CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 45 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 78 volte in 45 Posts
    Predefinito

Salve,

siccome ve66 ha risposto ad un mio thread su xda, mi e' venuto in mente di scrivere qui.

Ho usato il lavoro di ottmi per creare OmniROM per il Trunk, e la trovate su xda nel thread: [ROM][UNOFFICIAL][7.1.2] OmniROM 7.1.2 for Elephone Trunk

La ROM e' piuttosto essenziale, ed e' piu' vicina alla filosofia open source. Infatti l'ho creata proprio perche' io non uso nemmeno le Gapps e uso solo il software di F-droid.

Ho usato come kernel l'ultimo CAF, contenendo al minimo indispensabile le modifiche, che alla fine si limitano solo ad alcuni driver.

Al momento, sembra che io sia l'unico al mondo ad usarla Eppure OmniROM non e' malaccio. Riconosco che forse e' un po' piatta graficamente, ma dovrebbe essere possibile installare OMS-Substratum, avendo cosi' a disposizione una quantita' di temi praticamente infinita (io non ho ancora provato, appena ho tempo faccio tutte le prove del caso con gapps).

Si installa esattamente come si installa l'ottima LineageOS di ottmi, per cui se avete installato quella potete installare anche OmniROM

Non mancate di illustrarmi tutti i problemi!

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (08-06-17),megthebest (06-06-17),ve66 (15-07-17)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Aggiungo che ora e' possibile scaricare la rom direttamente dal sito di OmniROM, quindi avendo la possibilita' di aggiornamenti settimanali.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (08-06-17),megthebest (06-06-17)

Androidiano L'avatar di josoft86

Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

@siljaer
    Ben ritrovato anche qui. Complimenti ancora anche se ti ricordo sempre il pensierino di valutare la rom AICP per il nostro Trunk.
    Grazie ancora per il tuo lavoro e ti farò con piacere un Feedback della tua rom sicuro che ti meriti un bel 10. Ciao
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Qualche giorno fa ero riuscito almeno a far partire la compilazione della AICP, liberando dello spazio con un artificio, per valutare almeno la fattibilita' della cosa. Ma persino la compilazione per un dispositivo supportato si bloccava. Non so perche', e uno dei problemi e' che e' l'unica rom che richieda oracle java invece di openjdk, insomma, un po' "atipica" (e quindi meno informazioni reperibili...). Al momento non saprei cosa fare, anche perche' provare la compilazione per un dispositivo supportato e' decisamente il primo passo, ed e' gia' andato storto...

8. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (08-06-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

Puoi contattare "gerrit aicp-rom.com" oppure la communità "G+ AICP-Rom" dove puoi trovare dei riferimenti interessanti. Io ho fiducia della tua riuscita perché la rom vale la pena portarla a 64bit. Ciao e buon lavoro.

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

@siljaer
    Provata la rom usando TWRP-3.0.2-20161108-trunk.img, senza installare gapps come consigliato. Abbastanza fluida senza interruzioni ed abbastanza completa senza tante personalizzazioni. Problemi con Smart Launcher non attiva il tasto home per i comandi di spegnimento o recovery. Aggiornamento settimanale per passare alla versione del 20170611 tutto OK il download ma fallito il riavvio per il flash con recovery. provato parecchie volte ma niente da fare. Ovviamente utilizzando sia Launcher 3 o OmniSwitch. Installato TWRP manuale e tutto OK. A proposito con la prima installazione ho installato Supersu che non mi sono ritrovato dopo aggiornamento. Questa è la mia prima impressione.

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato josoft86 per il post:

autop (11-06-17),megthebest (14-06-17),siljaer (11-06-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie per aver testato la mia rom!

Puoi comunque installare gapps! Mi sono limitato a sconsigliare le gapps che sostituiscono le app di default perche' sostituirebbero la Snapdragon Camera con la Legacy Google Camera, che a mio parere e' un cattivo affare.

Non conosco Smart Launcher. Intendi una pressione lunga del tasto Home? In questo caso il problema potrebbe derivare dal fatto che ho impostato il tasto Home per mostrare le app recenti, come normalmente accade. Se interferisce con altre app potrei rimuovere quell'impostazione.

Ero consapevole di un problema simile: il reboot avanzato non mi permetteva di riavviare in modalita' recovery o bootloader. Ora che mi fai notare che questo impedisce gli aggiornamenti automatici, capisco che e' un problema. Devo trovare una soluzione.

Per SuperSU, probabilmente hai una vecchia versione (quella della TWRP per il Trunk). Ho provato sia l'ultima versione di SuperSU, sia Magisk 12 (che personalmente preferisco) e funzionano entrambi.

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

OK, il problema del riavvio in recovery dovrebbe essere risolto. Ho uploadato le modifiche e dovrebbero essere nella prossima weekly, a meno che non convinca lo staff di omnirom a compilare una versione in anticipo. Nel frattempo aveva smesso di funzionare anche la fotocamera, ma l'ho sistemata. Speriamo bene

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (15-06-17),megthebest (14-06-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

@siljaer
    dovrebbe essere la versione del giorno 11/06 quella che hai modificato e dove funziona sia aggiornamento OTA ed anche la macchina fotografica. Già scaricata dopo ti farò sapere. Per curiosità a che punto sei con la rom AICP ed ero curioso di sapere cosa ne pensi delle enormi possibilità di personalizzazioni che ti danno Aicp Extras. Grazie ancora per il tuo meraviglioso lavoro.

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    @siljaer
    dovrebbe essere la versione del giorno 11/06 quella che hai modificato e dove funziona sia aggiornamento OTA ed anche la macchina fotografica. Già scaricata dopo ti farò sapere. Per curiosità a che punto sei con la rom AICP ed ero curioso di sapere cosa ne pensi delle enormi possibilità di personalizzazioni che ti danno Aicp Extras. Grazie ancora per il tuo meraviglioso lavoro.
    No, la versione 11/06 non contiene ancora le modifiche e bisognera' aspettare la prossima weekly (ormai e' questione di giorni).

Con la rom AICP ho dovuto liberare lo spazio che occupava purtroppo mi barcameno un po', appena ho piu' spazio riprovero'.

Pagina 35 di 45 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio