Salve,
siccome ve66 ha risposto ad un mio thread su xda, mi e' venuto in mente di scrivere qui.
Ho usato il lavoro di ottmi per creare OmniROM per il Trunk, e la trovate su xda nel thread: [ROM][UNOFFICIAL][7.1.2] OmniROM 7.1.2 for Elephone Trunk
La ROM e' piuttosto essenziale, ed e' piu' vicina alla filosofia open source. Infatti l'ho creata proprio perche' io non uso nemmeno le Gapps e uso solo il software di F-droid.
Ho usato come kernel l'ultimo CAF, contenendo al minimo indispensabile le modifiche, che alla fine si limitano solo ad alcuni driver.
Al momento, sembra che io sia l'unico al mondo ad usarlaEppure OmniROM non e' malaccio. Riconosco che forse e' un po' piatta graficamente, ma dovrebbe essere possibile installare OMS-Substratum, avendo cosi' a disposizione una quantita' di temi praticamente infinita (io non ho ancora provato, appena ho tempo faccio tutte le prove del caso con gapps).
Si installa esattamente come si installa l'ottima LineageOS di ottmi, per cui se avete installato quella potete installare anche OmniROM
Non mancate di illustrarmi tutti i problemi!