Bella domanda:laughing:
Sai come faccio a vedere in che modo è formattata?
Ti ringrazio
EDIT: è in fat32, quindi strano davvero che la twrp mi dica che la sd abbia zero bytes liberi e non me la faccia selezionare! Ho infatti ben 25 gb liberi!
Visualizzazione stampabile
Volevo scaricarmi il super user ma quando clicco sul link mi dice "l'applicazione browser si è chiusa in modo anomalo" e non c'è la maniera di entrare. Se clicco sulla app del browser mi appare questo pop
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6409bed011.jpg
Logicamente non è vero che wa sta per scadere ma parte un conto alla rovescia di 60 secondi e la pagina iniziale del browser non si carica. Che posso fare?
logicamente è qualcosa che punta ad una pagina o hai qualche adware..
prova un altro browser (chrome? uc browser? Puffin?)
Supersu trovi tutto:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053
altro zip flashabile:
https://mega.nz/#!yV1gjDqb!XcF_XAU8R...YtLWO_SVahTuH4
Salve a tutti,
sono un felice possessore del TRUNK che ho rootato immediatamente dopo l'acquisto.
Qualche settimana fa il sistema mi ha avvertito della presenza di un nuovo aggiornamento firmware ma poi questo non è andato a buon fine per via del root.
Vorrei sapere dove reperire l'ultimo firmware rilasciato (mi pare in dicembre) in file zip per fare l'aggiornamento in locale dato che dopo il root non è più possibile procede via OTA.
Grazie in anticipo.
Infatti io credevo che fosse sulla SD esterna. Prima sono andato a controllare dove fosse il mio backup e ho scoperto che lo ha fatto nella sd0 (si vede anche dallo screenshot che ho postato qualche pagina fa): infatti, dato che prima di flashare questa ROM ho fatto wipe a tutto tranne che alla SD, ho scoperto di averlo cancellato......[emoji22]
Anche a me il backup è andato subito su sd esterna (poi l'ho cancellato in un delirio da wipe). Invece anche io non capisco il root: c'è, alle applicazioni che lo richiedono lo concedo...ma non ho nessuna applicazione 'visibile' che lo gestisce e se provo ad installare supersu dal playstore crasha il telefono (appare un popup su schermo nero che dice che non va bene) unica soluzione togliere la batteria. A me va anche bene così, però è strano (ho usato il secondo metodo in prima pagina). Non so se flasharlo da recovery o lasciare così. La crdroid mi piace (bug di Gmail a parte)
Scusate, parlate del SU sulla crDroid? In caso, essendo su base CM lo si gestisce (nel senso di abilitarlo e disabilitarlo) dalle opzioni sviluppatore. Non c'è una APP dedicata ;)
Grazie. In effetti non sono avvezzo alla CM... Ne approfitto per chiederti della faccenda del colore delle mail non lette, non si può far niente?
Exposed e moduli funzionano.
Non sono ancora tornato a nova perché sto giocando con i temi ma mi sa che lo farò...
Per un po' più di volume? Forse con il codice segreto (che non so)? Oppure c'è qualche mod dedicata?
Non credo dipenda dalla ROM, a me questa anomalia delle mail non lette non lo fa. Sono regolarmente in grassetto.
Proverei questa strada: disintallazione Gmail -> Riavvio in recovery -> wipe cache - wipe dalvik cache -> riavvio ed attesa (lunga) che si ricrei la dalvik -> Re-installazione di gmail
A nova ci sono tornato pure io dopo un paio di giorni, Trebuchet è simpatico, ma Nova è unico ;)
Codici segreti non ne conosco, essendo un Qualcom dubito ce ne siano...
I volumi sono in effetti un po' bassini, ma tutto sommato accettabili.
Credo che per alzare il volume bisognerà usare una di quelle app (ce ne sono a centinaia) che sul play store promettono miracoli. Io non le userei ...
Non lo sapevo. Postali così li testiamo, magari potranno essere utili per altre cose ;)
Decismente sottotono! Direi una schifezza! Per ovviare uso da molto tempo Camera Fv-5 , installata su tutti i miei smartphone. Costa qualche euro ma ne vale la pena.
Non ne ho idea
Ma funzionano? Ne ho provato uno e non è successo nulla...
Ops, scusate il doppio post
Inviato dal mio ARK Benefit A3 usando Androidiani App
In merito alla fotocamera anche io ho rimesso Camera FV-5 ma se provo a fare un video mi da questo errore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...25aa7ffa1d.jpg
Come posso risolvere?
Infatti, lo avevo già visto. Pensavo che con la stessa app si potesse gestire la camera sia che questa mi scatti delle foto che se mi registri un video, tanto è vero che nei telefonini succede proprio questo.
Normalmente la camera si può usare per entrambe le funzioni e per questo pensavo che ci fosse un problema di software, mentre invece più che un problema questo è proprio un limite del software stesso
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2055140
versione 7.02 free, ottima secondo me!
Se la scarico da questo link mi chiede la licenza
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9edfeb55be.jpg
Se cerco sullo storie la versione 7.02 free si trova?
Edit - Ho letto la prima pagina del 3d di xda, per avere l'app bisogna acquistarla dal circuito playstore [emoji106]
Ho notato che con la ROM crdroid la sveglia non funziona come prima. Mi riferisco al fatto che con la ROM stock la sveglia faceva accendere il telefono un minuto prima dell'orario impostato mentre ora rimane spento, si può risolvere in qualche modo?
Oggi ho fatto un po' di esperimenti: ho provato prima la CM13, si è caricata bene senza alcun problema. Ci ho smanettato un po' ed ho visto che è molto simile alla crDroid ma con diverse pagine in russo. Dato che io non lo parlo (il russo intendo) [emoji13] l'ho disinstallata subito.
Dopo ho provato a flashare l'altra CM con launcher Asus ma mi ha dato una serie di errori in rosso. Ho ripetuto l'operazione ma non ho risolto niente: stessi errori.
Alla fine ho ricaricato il backup della crDroid.
Per ora smetto e aspetto che NFound carichi l'italiano sulla MIUI V7: spero che in questa ROM gli auricolari che avevo comprato tempo fa possano funzionare a dovere....
A volte succede che il browser si chiuda da solo, infatti mi da questo errore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...12c4f774a8.jpg
Se la memoria non mi inganna succede quando provo a scaricare qualcosa: cosa potrei fare?
Poi vi chiedo come fare a settare la SD come memoria per salvare foto, video, audio ecc., lo avevo già fatto ma ora mi sta salvando i file multimediali nella memoria interna ed io non riesco a trovare il percorso corretto per usare la SD come memoria di default
Purtroppo a qualcuno (me) nova non va con cm 13 (o derivate, su questa ottima crdroid ne faccio a meno). Anche il wifi ad alcuni funziona male (a me ma su un altro telefono e qui si va ot...)
OK, ora mi scaricherò un browser alternativo. Per quanto riguarda la SD in "Impostazioni, memoria" non c'è niente che mi permetta di impostarla come memoria di default. Credo che tutti questi impicci siano stati causati dal "mastruzzamento" che ho fatto ieri al telefono, flashando varie rom e poi ricaricando il backup della crDroid ( questo è il mio firmware attuale)
questa mi ha fatto morire :laughing:
cmq potrebbe anche essere, dipende se il backup lo avevi fatto o meno tramite sd o memoria interna..
perchè in molti casi, le rom hanno la brutta abitudine di fare cambi di sd0 e sd1 in base alla presenza o meno della sd in fase di boot :'(
In effetti sembra proprio impostata come memoria quella interna, senza appello... Si può spostare manualmente dalla interna alla sd (ho provato con es...) ma forse si può farla diventare disco di scrittura? Ora si presenta così :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0ce31d6036.jpg
NDR: "mastruzzare" = termine livornese che vuole significare "modificare, cambiare anche inventando". Me lo ha insegnato il mio ex-direttore parlando dei dati sulle emissioni di CO2......
.................................e t'ho detto tutto!!!! ;)
In ogni operazione di flash che ho fatto avevo la SD inserita, non l'ho mai levata, così come quando ho fatto il backup, per cui - in base a quello che hai detto - sembra quasi che l'inversione della memoria interna/esterna sia casuale...
Che qualcosa di strano possa essere successo me lo fa pensare il fatto che, dopo aver installato e successivamente disinstallato la rom CM13 (ora ho rimesso la crDroid, semplicemente "rimontando" il backup dalla TWRP dopo gli errori in rosso che mi sono venuti fuori dopo aver tentato di flashare l'altra CM con launcher Asus) quando accendo il cellulare mi appare prima la schermata CYANOGENMOD 13 con il pupazzetto azzurro e dopo qualche secondo compare l'occhio egizio di crDroid
Ecco, anche la mia configurazione si presenta proprio come quella che hai tu. Cosa vuoi dire con la frase in grassetto: puoi spiegarmi meglio?
Un'ultima domanda: 2,9 GB di backup sono una dimensione accettabile o è un po' troppo?
Ciao. Allora: copiare manualmente significa che con un file manager (uso da sempre es file explorer) si selezionano i contenuti da spostare e via (una sorta di taglia incolla). Mi chiedevo se con lo stesso file manager si possano cambiare i permessi alla sd (quelle lettere maiuscole) in modo da renderla disco predefinito. Ma non credo... aspettiamo pareri autorevoli... Il backup, compreso di dati, credo possa andare..
Ciao, data la mia ignoranza in materia non sono certo io il "parere autorevole" :p ma comunque, cercando sulle opzioni di File Manager, non c'è quella di poter settare la sd come memoria di default. Ora proverò a scaricarmi un altro "gestore di file" cominciando da File Explorer che suggerisci tu e poi vedremo.
Come browser ho provato Dolphin, Boat browser, UC browser e alla fine mi sono orientato su quest'ultimo, disinstallando gli altri.
Ah, il punto esclamativo sul segnale (sia WiFi che di rete) non mi è più comparso da quando sono passato ad Android 6, penso quindi, come qualcuno aveva suggerito, che possa essere un bug di Lollipop.
Allora, io ho apportato la modifica specificata qui: How to Fix ExtSdCard Mount Issue on KitKat and Lollipop
peraltro è andata a buon fine perchè quando poi ho provato una apposita app che avrebbe modificato lo script, la risposta è stata che il mio terminale era già abilitato alla scrittura sulla sd. Non so quanto vi possa essere utile ma è un buono spunto.
Purtroppo sono stato spiazzato anche io da questa restrizione in materia di sicurezza da parte di android.
Io preferisco sempre il browser stock, comunque per quanto riguarda il punto esclamativo sul wifi credo che appaia (da quanto ho notato) quando la protezione della rete insufficiente. In ogni caso vi consiglio vivamente quando vi collegate da reti pubbliche tipo aeroporti, mcdonalds, alberghi ecc. a utilizzare una vpn. Io trovo che sia eccellente quella di private tunnel in quanto non si paga a tempo ma a volume una tantum.