No, ma se vado su settings, memory mi consente di selezionare anche la sd.
Visualizzazione stampabile
Il fatto è che a me il browser stock ogni tanto (di solito quando scarico qualcosa) crasha, per questo ho dovuto cercarne un altro
Ecco: quì non ho capito una mazza di quello che vuoi dire roftl .....Comunque domani mi leggerò l'articolo che hai postato per settare la sd e poi riferirò ;)
Intendevo dire che quando ci si connette a reti wifi aperte o comunque di altri tipo alberghi, bar ecc. è sempre opportuno per evitare penetrazioni/violazioni l'uso a) di un firewall che eviti le connessioni inbound b) una vpn (a tal proposito consiglio private tunnel vpn) in maniera da criptare i dati un uscita e in entrata.
Sai quando si usa il proprio terminale per lo stoccaggio di dati sensibili o di password e credenziali bancarie bisogna non solo utilizzare dei software che vadano a criptare i suddetti dati ma è necessario anche schermarsi in alcune situazioni in cui si è più esposti. Una vpn ci metti un attimo ad attivarla e ti da quella sicurezza in più che non guasta. Per farti un esempio: se mia moglie mi deve passare il numero di carta di credito, non lo facciamo in chiaro ma con una mail criptata oppure utilizzando software ad alta sicurezza come il mitico Signal (ex chatsecure).
Un paio d'ore fa ho flashato la MIUI V.7 : l'impressione che ho avuto è che la rom è bella bella bella......peccato che non ha l'italiano. Come lingua di default io ho settato l'inglese ma comunque parecchie pagine che mi apre per caricare qualcosa (browser, temi del cellulare, la App Store MI...) sono tutte in cinese (questo è il vero ostacolo, più che la mancanza dell'italiano) e io - così come avevo già detto per il russo - non lo parlo :lol: !!
A dire la verità non riesco a testarla bene perchè non mi fa scaricare niente dal playstore: l'account è configurato correttamente ma il cursore gira, gira e rigira ma non fa niente. Anche la camera non va: quando clicco sull'app 4 volte su 5 non si apre bene e rimane piantata su una immagine fissa. Mi piacciono comunque le impostazioni di base, i tools, c'è una app di sicurezza con il cleaner, virus scan, una blocklist, insomma mi piace l'impostazione di questa rom, peccato appunto per le cose che ho detto prima. Nonostante questi intoppi la mia impressione è positiva insomma e, se e quando verrà implementata la lingua italiana (ho visto che meg e ironandroid stanno pressando nfound per avere la traduzione), sicuramente me la installerò sperando che nel frattempo alcuni bug si siano risolti. In serata comunque mi ricarico bene il telefono e poi mi rimetto il backup di crDroid
@ghostrider: hai ragione da vendere su quello che dici a proposito della sicurezza. Proprio per questo (e anche data la mia ignoranza) io non uso il telefono per pagamenti e robe simili. Del resto è ormai cosa nota che android in materia di privacy e tutela dei dati personali è una vera manna per i vari pirati informatici. Grazie comunque per le dritte che mi hai segnalato, quando e se ne avrò bisogno ne farò un buon uso ;)
Figurati! Comunque io penso che android non sia così fallato come dici e in particolare i telefoni non rootati. Se usiamo quelli rootati usiamo prima di tutto il firewall (AFWall+) per far dialogare con l'esterno SOLO le app che vogliamo noi e poi installiamo un antivirus, scarichiamo solo 1 kb di ciascuna email (k9 mail è in grado di farlo, magari in formato testo e non html) e, infine, quando non usiamo la nostra rete wifi proteggiamoci sempre.
Esistono molti software per la tutela dei dati. Premesso che non sono un informatico ma uso palmari dal 1999, il consiglio è quello di adottare un approccio multi layer. Intendo dire: codice di accesso al telefono oppure criptazione (sul nostro trunk c'è l'opzione) dei dati in esso contenuti. Poi criptazione e uso di programmi appositi per la conservazione di credenziali, numeri di carta di credito ecc. (suggerisco AWallet) e infine criptazione di eventuali documenti personali con ESExplorer che ha una funzione apposita.
Ovviamente, se ci rubano il palmare, consideriamo l'uso (preventivo) di app come il mitico Cerberus per la localizzazione a distanza, foto del ladro e wipe.
Insomma, se po' fa.
Ah, secondo me se torni a una rom originale puoi fare gli acquisti online senza problemi, adotti le precauzioni minime e vai tranquillo. Considero gli smartphone più sicuri dei pc domestici...
Ieri ho riprovato a flashare la ROM CM13 con launcher Asus e mi ha dato una serie di errori (come se mancassero diversi file al pacchetto). Posto qui lo screenshot
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...08b792e06f.jpg
Cosa ne pensate?
Perché dice 'restore'? Non sei passato da' istall' (e prima ancora fatto i vari wipe)?
Sulle istruzioni in prima pagina (che rimandano al forum di xda, se la mente non mi inganna..) dice di scompattare il file .zip poi di copiare la cartella Zen-ui nella stessa directory del backup e alla fine di rimontare la cartella stessa. Non dice niente a proposito dei vari wipe ma io comunque li avevo fatti. Dici di provare con "install"?
Ho guardato ora. Hai ragione... Mi pare che dica di scompattare il rar e mettere la cartella zen ui nella cartella twrp backup che si trova nella sd esterna. Poi da recovery procedere ai wipe e poi install e cercare quella cartella...
Il rar non si può flashare da recovery così com'è...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474656
Occhei, allora quella ROM la lascerò stare..
Sì ho guardato, ci sono files e cartelle varie ma non c'è lo zip
Puoi allegare una foto del rar aperto per vederne il contenuto? C'è un ulteriore cartella? Ci sono i tipici files del nandroid backup?
Ecco il contenuto della ROM .rar
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2ca13087b5.jpg
Si, è un backup twrp, a questo punto bisogna vedere bene se in fase di recovery è corretto il percorso di partenza e destinazione, visto che potrebbe essere stato creato senza sd (ad esempio)
Significa quindi che è flashabile da twrp?
Allora, vi aggiorno: vi ricordate che vi avevo detto che la twrp non mi dava tra le opzioni "salva sulla sd"? E che spesso la sd dopo qualche ora non mi veniva letta e dovevo riavviare il cellulare?
Ieri ho capito: era la sd nuova di zecca da 32 gb ad essere malfunzionante! Sono andato al Mediaworld con lo scontrino e gliel'ho ridata. Nel telefono ho inserito quella del mio w100.
Pazzesco, ero arrivato a credere persino a un malfunzionamento dello slot micro sd!!!!
Nella sd mi si è creata una cartella che si chiama twrp e dentro ce n'è un'altra che sia chiama backup. Guarda se ce l'hai anche tu, se affermativo, mi pare di capire che vada messo tutto lì
Il backup me lo sono comunque copiato in una cartella del pc, per cui alla fine non perdo niente. Al limite dopo aver flashato la nuova rom posso recuperarlo facendo il processo inverso (cancello cioè il contenuto del backup "sostituito" e ci rimetto quello originale)
ok, allora rinomino il backup
Ho rifatto il backup, il cui percorso sulla sd è il seguente: TWRP/BACKUPS/6861ced3/2016-02-28--18-46-26_MMB29M per una grandezza di 3,6 Gb
Ho rinominato, con il pc, la cartella scrivendo OLD alla fine. Ora vi faccio una domanda: dove devo mettere la cartella scompattata della rom che voglio flashare? Gli faccio fare il percorso analogo a quello del backup (che sarà TWRP/BACKUPS/a1a10463/Zen-UI) oppure creo un percorso identico a quello del mio backup (che quindi sarà TWRP/BACKUPS/6861ced3/2016-02-28--18-46-26_MMB29M)? Grazie per le risposte ;)
Prova con quello twrp/backups/6861ced3/zenui
L'importante è che quando fai restore dalla twrp ti fa vedere entrambi i backup
Niente da fare, mi da gli stessi errori in rosso dell'altra volta. Effettivamente i backup me li fa vedere tutti e due ma non riesco a flashare la rom :( pazienza, mi ricarico il backup
Ho bisogno di cancellare la cache ma qui su crDroid ho girato tutte le opzioni e non riesco a trovare dove farlo. Se facessi un wipe da recovery ottengo lo stesso risultato?
ciao a tutti. spero di non andare OT.
Volevo chiedere se per Crdroid esiste traduzione completa in italiano ...
io ho provato a tradurre la rom (1500 e passa stringhe quasi tutte in italiano), ma ho problemi nell'installazione, dopo che ha caricato la rom senza problemi da twrp, il cell non carica, rimane col logo crdroid lampeggiante(quello che appare appena riavvia il cell) e non procede.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire come risolvere? se serve qualcosa per aiutarvi ad aiutarmi , sono a disposizione.spero in un vostrioo preziosissimo aiuto, fin'ora mi avete dato consigli sempre utili e risolutivi ...