Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccivan81
ciao a tutti. spero di non andare OT.
Volevo chiedere se per Crdroid esiste traduzione completa in italiano ...
io ho provato a tradurre la rom (1500 e passa stringhe quasi tutte in italiano), ma ho problemi nell'installazione, dopo che ha caricato la rom senza problemi da twrp, il cell non carica, rimane col logo crdroid lampeggiante(quello che appare appena riavvia il cell) e non procede.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire come risolvere? se serve qualcosa per aiutarvi ad aiutarmi , sono a disposizione.spero in un vostrioo preziosissimo aiuto, fin'ora mi avete dato consigli sempre utili e risolutivi ...
Sì, qualche pezzettino è ancora in inglese ma anche secondo me niente che ne impedisca l'uso. Io non ho le competenze per aiutarti ma è la stessa cosa che @cuvetto ha fatto per il l'ulefone paris, forse puoi chiedere... (sono rom e processori diversi...)
-
Quote:
autop
Sì, qualche pezzettino è ancora in inglese ma anche secondo me niente che ne impedisca l'uso. Io non ho le competenze per aiutarti ma è la stessa cosa che @
cuvetto ha fatto per il l'ulefone paris, forse puoi chiedere... (sono rom e processori diversi...)
Scrivimi in privato e vediamo se posso aiutarti in qualche modo..... ;)
-
Ragazzi vi consiglio due app:
Helium, per fare il backup dei dati delle vostre app e Drivesync, una cosa meravigliosa! Voi selezionate Google Drive e la cartelle che volete sincronizzare mettendole in una chiamata drivesync et voilà avete i documenti sincronizzati via cloud di Google!
-
Quote:
autop
Sì, qualche pezzettino è ancora in inglese ma anche secondo me niente che ne impedisca l'uso. Io non ho le competenze per aiutarti ma è la stessa cosa che @
cuvetto ha fatto per il l'ulefone paris, forse puoi chiedere... (sono rom e processori diversi...)
si si, lo so che è praticamente tutto in italiano, ma a chi l'ho regalato danno fastidio le due parti in inglese...
Grazie del consiglio comunque, sempre ben accetto.
-
Quote:
ciccivan81
si si, lo so che è praticamente tutto in italiano, ma a chi l'ho regalato danno fastidio le due parti in inglese...
Grazie del consiglio comunque, sempre ben accetto.
Facci sapere se esce qualcosa di buono[emoji12]
-
Ragazzi chiedo a Meg e a tutti voi:
ho due trunk identici (uno bianco e uno nero di backup) e vorrei sapere se il backup fatto con la Twrp del primo può essere traslato sul secondo. Penso che sarebbe incompatibile solo il backup degli imei, giusto?
E inoltre, la twrp in caso di ripristino, consente di fare un ripristino selettivo come con la clockwork recovery? Intendo dire da un backup completo e totale mi chiederebbe se voglio ripristinare solo il System ad esempio?
Io la vedo così: sul trunk bianco faccio il backup di tutto tranne degli imei (di questi ultimi faccio il backup sul trunk nero) e traslo tale backup sulla sd del mio Trunk nero. Lancio la twrp, faccio un ripristino, poi ripristino anche gli imei o quelli comunque non vengono mai toccati?
Ditemi voi.
Tutto nasce dal fatto che sul trunk nero avevo installato l'ultimo aggiornamento della elephone che però è incompatibile con il root. Dopo il root infatti il telefono ha cominciato a surriscaldarsi e a bruciare batteria quindi ho dovuto installare la rom ark, della quale comunque mi fido e non mi fido.
Volendo realizzare due apparati clone, la mia soluzione è fattibile secondo voi? Quali sono i problemi che potrebbero sorgere?
Grazie infinite a tutti.
-
nessun problema direi..
si, il riprostino è possibile farlo selettivo, a seconda delle partizioni (advanced restore se non sbaglio)..
Gli Imei non vengono toccati, quindi è bene fare il backup comunque, ma poi se fai il restore del backup del bianco sul nero, senza NVRAm, gli imei dovrrebbero comunque esserci ed essere quelli del nero
-
Quote:
megthebest
nessun problema direi..
si, il riprostino è possibile farlo selettivo, a seconda delle partizioni (advanced restore se non sbaglio)..
Gli Imei non vengono toccati, quindi è bene fare il backup comunque, ma poi se fai il restore del backup del bianco sul nero, senza NVRAm, gli imei dovrrebbero comunque esserci ed essere quelli del nero
Perfetto quindi, e la nvram è quella voce dove nella twrp ti chiede se vuoi fare il backup degli imei?
-
Quote:
ghostrider
Perfetto quindi, e la nvram è quella voce dove nella twrp ti chiede se vuoi fare il backup degli imei?
in NVRAM ci sono gli IMEI e anche le impostazioni Mac address per wifi.
-
Quote:
megthebest
in NVRAM ci sono gli IMEI e anche le impostazioni Mac address per wifi.
Ok perfetto allora sarà sufficiente escludere quelle voci (imei).
Come al solito sei sempre il più disponibile e competente.
-
Quote:
ghostrider
Ragazzi chiedo a Meg e a tutti voi:
ho due trunk identici (uno bianco e uno nero di backup)
Ciao. A me invece hanno rubato quello bianco e ora ne sto usando uno nero mezzo scassato[emoji20]
Già che c'ero ho messo la crdroid anche qui solo che mi sembra un po' meno stabile... Volevo chiedere: ma la versione che c'era prima c'entra qualcosa? (perché questo era stato aggiornato e quello no). Io penserei di no
-
Quote:
autop
Ciao. A me invece hanno rubato quello bianco e ora ne sto usando uno nero mezzo scassato[emoji20]
Già che c'ero ho messo la crdroid anche qui solo che mi sembra un po' meno stabile... Volevo chiedere: ma la versione che c'era prima c'entra qualcosa? (perché questo era stato aggiornato e quello no). Io penserei di no
Non so risponderti ma io trovo straordinariamente stabile la versione standard e voglio clonarla per avere anche sul mio Trunk nero (2° trunk) una rom originale.
-
Ciao ragazzi, vorrei sottoporvi una questione. Vorrei installare una radio FM, non una radio online che funzioni con la connessione dati attiva, ma una vera e propria radio. Ho trovato questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/me...-software.html
e l'ho applicata ma senza risultato.
Ho letto tutto il topic: si parla di una app specifica, si chiama "Trasmissione FM" - che è questa
Quote:
.............
2) Scaricare il file
Trasmissione FM dal seguente allegato
Allegato 134465
............
e serve per far funzionare la radio FM (sono certo che sul trunk questo hardware sia presente, perchè quando avevo installato la MIUI la radio FM era presente e funzionante), pur se nel 3d si parla di un altro device. Ho provato ad installarla dando tutti i permessi di root che venivano richiesti ma non riesco a farla funzionare. Cosa posso provare? Oppure conoscete app alternative per far funzionare la radio FM?
PS: @autop - sono dispiaciuto per te per quanto ti è successo :(
-
purtroppo al di fuori della rom stock e di poche altre (tipo Miui) la radio FM è un osso duro che nelle versioni Cyanogenmod non ha mai funzionato a dovere.. (CrDroid compresa)
-
Quote:
megthebest
purtroppo al di fuori della rom stock e di poche altre (tipo Miui) la radio FM è un osso duro che nelle versioni Cyanogenmod non ha mai funzionato a dovere.. (CrDroid compresa)
Ed è un peccato che la gente abbia rinunciato alla rom stock, perché con la radio del trunk, se non lo sapete, potete espandere via software ed entro certi limiti la frequenza di ascolto. Chi vuole capire, capisca...
-
Quote:
ghostrider
Ed è un peccato che la gente abbia rinunciato alla rom stock, perché con la radio del trunk, se non lo sapete, potete espandere via software ed entro certi limiti la frequenza di ascolto. Chi vuole capire, capisca...
Molto interessante, essendo io un swl mi piacerebbe sperimentare.
Sai se ci sono applicazioni apposite?
Grazie ;)
-
Quote:
ghostrider
Quote:
Sampierdarena
Grazie ;)
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] ????
-
Una domanda: il ripristino alle condizioni di fabbrica prevede la cancellazione di tutte le modifiche fatte (flash, root, rom... )?
-
Quote:
ve66
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] ????
Essendo un ascoltatore di frequenze radioamatoriali questa possibilità è molto interessante. Aspetto di capire.
Quote:
ve66
Una domanda: il ripristino alle condizioni di fabbrica prevede la cancellazione di tutte le modifiche fatte (flash, root, rom... )?
Se hai caricato una rom che prevede di suo il root, ripristinando ti ritroverai il SO come quando hai installato la rom. Per esempio: se hai rom non stock ripristinando non ritorna la stock ;)
-
Quote:
Sampierdarena
Grazie ;)
Devi semplicemente entrare nei settings e specificare il range di scansione della radio. Va sotto gli 88 mhz e sopra i 108. :laughing:
-
Quote:
ghostrider
Devi semplicemente entrare nei settings e specificare il range di scansione della radio. Va sotto gli 88 mhz e sopra i 108. :laughing:
Grazie della dritta ;)
-
-
Quote:
Sampierdarena
Se hai caricato una rom che prevede di suo il root, ripristinando ti ritroverai il SO come quando hai installato la rom. Per esempio: se hai rom non stock ripristinando non ritorna la stock ;)
Quindi (se ho capito bene): se io che ho la ROM crDroid ripristino alle condizioni di fabbrica otterrei solo la ROM pulita ma non la 5.1 originale, giusto?
-
Quote:
ve66
Quindi (se ho capito bene): se io che ho la ROM crDroid ripristino alle condizioni di fabbrica otterrei solo la ROM pulita ma non la 5.1 originale, giusto?
Esatto. Crdroid come la prima volta che l'hai messa
-
Ciao ragazzi, sul forum di xda leggo che vanno avanti e testano nuove rom. Io sto scaricandomi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #245
Credo di aver capito che si tratta di una MIUI in italiano, su android 5.1 con radio funzionante :laughing:
e poi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #206
anche questa in italiano e basata su android 5.1
Prima di flashare le rom farò un backup con la twrp e poi farò le mie prove.
A chi segue i russi (ma in generale a chi conosce bene il modding) vorrei chiedere: avete qualche suggerimento da darmi?
-
Quote:
ve66
Ciao ragazzi, sul forum di xda leggo che vanno avanti e testano nuove rom. Io sto scaricandomi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #245
Credo di aver capito che si tratta di una MIUI in italiano, su android 5.1 con radio funzionante :laughing:
e poi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #206
anche questa in italiano e basata su android 5.1
Prima di flashare le rom farò un backup con la twrp e poi farò le mie prove.
A chi segue i russi (ma in generale a chi conosce bene il modding) vorrei chiedere: avete qualche suggerimento da darmi?
Io ho installato la ark3 v. 17 ma ho molta paura che ci sia qualche sorpresa visto che il 40% delle app sul mercato russo sono infette con spyware o peggio per cui penso che a breve sul mio secondo Trunk flashero' la stock rom del primo.
-
Quote:
ghostrider
Io ho installato la ark3 v. 17 ma ho molta paura che ci sia qualche sorpresa visto che il 40% delle app sul mercato russo sono infette con spyware o peggio per cui penso che a breve sul mio secondo Trunk flashero' la stock rom del primo.
Domanda da profano: se prima di installare la ROM si fa una scansione al pc con un software di pulizia, la ROM si ripulisce da spyware e altro?
-
Quote:
ve66
Domanda da profano: se prima di installare la ROM si fa una scansione al pc con un software di pulizia, la ROM si ripulisce da spyware e altro?
Non credo perché:
Il pc trova i virus per pc e non quelli Android
Se ci sono backdoor non te le trova
Se ci sono virus/trojan et cetera di nuovo tipo non te li trova nemmeno l'antivirus per Android.
Ergo: la cosa migliore è utilizzare rigorosamente stock rom se poi si usa il cellulare per stoccaggio dati riservati, posta delicata e accesso bancario.
-
Quote:
ghostrider
Non credo perché:
Il pc trova i virus per pc e non quelli Android
Se ci sono backdoor non te le trova
Se ci sono virus/trojan et cetera di nuovo tipo non te li trova nemmeno l'antivirus per Android.
Ergo: la cosa migliore è utilizzare rigorosamente stock rom se poi si usa il cellulare per stoccaggio dati riservati, posta delicata e accesso bancario.
Grazie mille [emoji106]
-
Scusate: la rom stock è quella in prima pagina che riporta "Custom Rom formato TWRP Android 5.1.1 (V017) stable"? Per flasharla le operazioni sono:
dalla TWRP faccio uno wipe factory reset, poi installo il file .zip, giusto?
@meg: cosa sarebbe il file "elephone_trunk1__V1106B815_LPostCS5.1.bin.rar " che si scarica dalla pagina needrom del trunk?
-
Quote:
ve66
Scusate: la rom stock è quella in prima pagina che riporta "Custom Rom formato TWRP Android 5.1.1 (V017) stable"? Per flasharla le operazioni sono:
dalla TWRP faccio uno wipe factory reset, poi installo il file .zip, giusto?
no, le custom sono altro... apposta vengono flashate con twrp
Quote:
@
meg: cosa sarebbe il file "elephone_trunk1__V1106B815_LPostCS5.1.bin.rar " che si scarica dalla pagina needrom del trunk?
si, è la stock del trunk del novembre 2015.. prima di tutti gli ota
-
Quote:
megthebest
.....
si, è la stock del trunk del novembre 2015.. prima di tutti gli ota
E come si fa a ripristinare la ROM stock?
-
Quote:
ve66
E come si fa a ripristinare la ROM stock?
c'è la guida:
https://mega.nz/#!B0ggwLTQ!scYwOTLt_...xsOaNvxpWCNxz8
dovrebbe fare tutto il tool di flash qualcomm...
comunque un bel backup completo con la twrp di tutte le partizioni fallo..
-
Ragazzi vi aggiorno:
dunque nei giorni scorsi avendo più tempo per le festività pasquali ho effettuato il backup con la twrp del trunk "donatore" stando attento a salvare solo boot, system e data. Questo perchè se avessi salvato anche gli imei questi sarebbero stati replicati sul trunk beneficiario. Fatto quanto sopra, ho trasferito sul trunk nero (beneficiario) e in particolare nella cartella della twrp il backup proveniente dal donante, poi ho riavviato in recovery twrp e ho selezionato "restore". Alla fine del processo era come rimasto in sospensione...sapete quando c'è il simbolo elephone e poi dopo appare la girella colorata? Ho premuto per un attimo il tasto di accensione e ha quindi completato il boot. Fatto questo mi sono trovato due apparati identici, compresa la schermata iniziale e lo sfondo! Unica cosa che è andata perduta (e di questo mi sono stupito) sono le app che avevo posizionato sulla sd. Poco male perchè su di essa tenevo le licenze (es. titanium backup pro o camscanner license) e adesso è tutto ok perchè ci ho messo poco per ripristinare.
Che dire, sono contento!:laughing:
Un grazie a tutti e in particolare a Meg.
-
Vi aggiorno anche io: ho montato la ROM Tipsy OS scaricata da xda.
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS H… | Android Development and Hacking
Gira su android 5.1, per installarla ho seguito le istruzioni dell'utente blodhughofi (che dice di scrivere da Palermo): ho fatto uno swipe factory reset e poi ho flashato la ROM e le gapps. La ROM e quasi completamente in italiano e la radio [emoji343] è perfettamente funzionante [emoji4] . Mi sembra che, per le prove che ci ho fatto, tutto si sia caricato bene ad eccezione della app "layers" che, dato che non mi serve, lascerò stare così.
EDIT: aggiungo che durante l'operazione di flash il telefono mi ha recuperato ed installato il backup che avevo fatto quando avevo caricato la TWRP, quindi ho ritrovato praticamente tutte le app che avevo quando sono passato dalla ROM stock alla CM13 di crDroid con android 6
Quote:
ghostrider
Sono contento per te che sia riuscito a "replicarti" il Trunk originale, quando avevi questa ROM come ti sei trovato: hai notato malfunzionamenti, bug o altro?
-
Quote:
ve66
Vi aggiorno anche io: ho montato la ROM Tipsy OS scaricata da xda.
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS H… | Android Development and Hacking
Gira su android 5.1, per installarla ho seguito le istruzioni dell'utente
blodhughofi (che dice di scrivere da Palermo): ho fatto uno swipe factory reset e poi ho flashato la ROM e le gapps. La ROM e quasi completamente in italiano e la radio [emoji343] è perfettamente funzionante [emoji4] . Mi sembra che, per le prove che ci ho fatto, tutto si sia caricato bene ad eccezione della app "layers" che, dato che non mi serve, lascerò stare così.
EDIT: aggiungo che durante l'operazione di flash il telefono mi ha recuperato ed installato il backup che avevo fatto quando avevo caricato la TWRP, quindi ho ritrovato praticamente tutte le app che avevo quando sono passato dalla ROM stock alla CM13 di crDroid con android 6
Sono contento per te che sia riuscito a "replicarti" il Trunk originale, quando avevi questa ROM come ti sei trovato: hai notato malfunzionamenti, bug o altro?
Mi sono trovato bene, è stabile, nessun malfunzionamento ma: ha delle app preinstallate come app di sistema, come ad esempio clean master e ho dovuto disinstallarla, così come ha delle app che sono per il mercato russo multimedia e anche quelle le ho dovute cancellare via titanium o altro programma. In ogni caso è stabile, non crea alcun conflitto o problema.
Sono 960 mb da mettere nella sd. Comunque come sai adesso sono passato alla clonazione :laughing:in quanto non mi piacciono le rom modificate. Tra parentesi la mia unica esprienza con la Cyanogen è quella di un telefono di un mio collega, un bellissimo ZUK che però, ahimè, non ha la banda 800 mhz.
-
Ciao ragazzi, ho un problema: non ho segnale di linea su nessuna delle due slot. Stamattina prima di uscire di casa avevo la wifi accesa ed ho ricevuto pure delle mail ma sinceramente non ho fatto caso se ci fosse l'indicazione della linea, ora che ho provato a fare una telefonata ho fatto caso al problema, ho spento e riacceso più volte, ho cambiato slot della sim ma niente. Pensavo addirittura di fare un backup del telefono e ricaricare la rom ma prima vorrei fare qualche altra prova: che mi consigliate di fare? Sto scrivendo dal pc di lavoro....
-
Quote:
ve66
Ciao ragazzi, ho un problema: non ho segnale di linea su nessuna delle due slot. Stamattina prima di uscire di casa avevo la wifi accesa ed ho ricevuto pure delle mail ma sinceramente non ho fatto caso se ci fosse l'indicazione della linea, ora che ho provato a fare una telefonata ho fatto caso al problema, ho spento e riacceso più volte, ho cambiato slot della sim ma niente. Pensavo addirittura di fare un backup del telefono e ricaricare la rom ma prima vorrei fare qualche altra prova: che mi consigliate di fare? Sto scrivendo dal pc di lavoro....
Se hai la twrp e hai fatto il backup ripristina selettivamente solo il system e l'imei (entrambi gli imei) o tenta prima solo il ripristino degli imei.
-
Da dove devo fare il ripristino? Da install, da Restore, da dove? Non riesco a trovare il percorso giusto :(
-
Quote:
ve66
Da dove devo fare il ripristino? Da install, da Restore, da dove? Non riesco a trovare il percorso giusto :(
Dovresti trovarlo in advanced restore