CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 45 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    C'è sicuramente qualche problema con adb e il riconoscimento del telefono. Hai abilitato debug usb nelle opzioni di sviluppo?
    @megthebest
    Arrivato tempo record e mi sono apprestato a fare il root secondo le indicazioni, ed è la prima volta che trovo difficoltà "impossibile trovare il percorso specificato". Provato di tutto ma niente da fare. Nello stesso computer o rotato tutti i miei smart e anche quelli di amici di tutte le marche. indico la procedura:
    -Installato driver (qualcomm usb driver installer)
    -lanciato come amministratore (Root_Trunk.bat)
    - compare la maschera cmd :"impossibile trovare il percorso specificato"
    Imput per risolvere. Grazie
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    @megthebest
    Arrivato tempo record e mi sono apprestato a fare il root secondo le indicazioni, ed è la prima volta che trovo difficoltà "impossibile trovare il percorso specificato". Provato di tutto ma niente da fare. Nello stesso computer o rotato tutti i miei smart e anche quelli di amici di tutte le marche. indico la procedura:
    -Installato driver (qualcomm usb driver installer)
    -lanciato come amministratore (Root_Trunk.bat)
    - compare la maschera cmd :"impossibile trovare il percorso specificato"
    Imput per risolvere. Grazie
    Ciao carissimo, non avendo il telefono posso solo fare delle simulazioni.
    Ho lanciato il file .bat -come amministratore- e mi da lo stesso Tuo problema. Poi, così, tanto per provare... ho fatto un semplice doppio click (senza lanciarlo come admin) e miracolosamente si è messo a fungere. Naturalmente mi dice "Wating for device"

    Non ti posso assicurare che funzioni, ma un tentativo puoi farlo
    Vis pacem para bellum

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    josoft86 (10-12-15)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mi state facendo venire la smania di smanettarci su..... Prima però qualche domanda (sappiate che io sono poco pratico del settore):
    è preferibile lavorare con XP o con win10?
    Passando da android 5 a 6 cosa devo usare per fare un backup delle app senza doverle reinstallare una ad una?
    Quali differenze ci sono fra cyanogen e miui, cioè: in base a quali criteri posso basare la scelta fra le due rom (non credo sia solo estetica)?
    Grazie già da ora per le risposte

  6. #24
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @Sampierdarena
    Ciao, mi dispiace che ancora non hai ricevuto il tuo Trunk, ti posso dire per esperienza che non sembra un Elephone, e di un altro pianeta. Ho fatto due aggiornamenti OTA nel modo più normale possibile. Il doppio click è OK, veramente dobbiamo sempre imparare qualcosa. Grazie
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Mi state facendo venire la smania di smanettarci su..... Prima però qualche domanda (sappiate che io sono poco pratico del settore):
    è preferibile lavorare con XP o con win10?
    Passando da android 5 a 6 cosa devo usare per fare un backup delle app senza doverle reinstallare una ad una?
    Quali differenze ci sono fra cyanogen e miui, cioè: in base a quali criteri posso basare la scelta fra le due rom (non credo sia solo estetica)?
    Grazie già da ora per le risposte
    Con Win10 non ho nessuna esperienza, non saprei cosa consigliarti. Certo che il "vecchio" XP è una base assai affidabile per il modding.
    Personalmente uso Win7 x64 e non ho problemi.
    Prima di lanciarti nel modding vorrei -se posso permettermi- invitarti a qualche piccola riflessione:
    - Sei un appassionato? (credo di si)
    - E' il Tuo telefono di tutti i giorni, oppure puoi concederti di "incasinarlo" ?
    - Così come è funziona bene, soddisfa le Tue aspettative ?
    Se va bene e ti trovi a Tuo agio, prima di smaneggiarlo mi permetto di consigliare un periodo di prova stock, al massimo fai il Root e metti la recovery TWRP, però devi essere consapevole che, così facendo non ti farà più gli aggiornamenti OTA, infatti per installarsi hanno necessità (nella maggior parte dei casi) della recovery stock.
    Penso che tra qualche tempo ci sarà una ROM molto interessante, adesso la CyanogenMod è in sviluppo, presto avremo delle versioni prive (o quasi) di bug, utilizzabili con gran soddisfazione tutti i giorni. Le miui non le conosco perchè nn mi piacciono esteticamente e sono piuttosto avide di risorse, preferisco ROM snelle come la CM.
    I gradi di personalizzazione di queste rom -CM e miui- sono in ambo i casi elevatissimi.
    Fossi in Te starei un po' alla finestra ed aspetterei che le cose si stabilizzano un po'


    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    @Sampierdarena
    Ciao, mi dispiace che ancora non hai ricevuto il tuo Trunk, ti posso dire per esperienza che non sembra un Elephone, e di un altro pianeta. Ho fatto due aggiornamenti OTA nel modo più normale possibile. Il doppio click è OK, veramente dobbiamo sempre imparare qualcosa. Grazie
    E' in uscita la CM 13 con Android 6.0.1 questi russi ci danno dentro come matti
    Bene per tutta la comunità del Trunk, gran telefono da veri intenditori, a mio avviso.
    Sono contento che hai risolto! Il Root è fondamentale!
    Credo che il device vada così bene a livello ROM stock perchè il SO devono averlo realizzato in collaborazione con Qualcom, più precisamente -anche se non ho prove- penso che la ROM ed i fix glieli ha fatti direttamente la Qualcom
    Vis pacem para bellum

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sampierdarena per il post:

    megthebest (10-12-15),ve66 (10-12-15)

  9. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    ottima disamina @Sampierdarena
    quoto tutto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Sampierdarena (10-12-15)

  11. #27
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Con Win10 non ho nessuna esperienza, non saprei cosa consigliarti. Certo che il "vecchio" XP è una base assai affidabile per il modding.
    Personalmente uso Win7 x64 e non ho problemi.
    Prima di lanciarti nel modding vorrei -se posso permettermi- invitarti a qualche piccola riflessione:
    - Sei un appassionato? (credo di si)
    - E' il Tuo telefono di tutti i giorni, oppure puoi concederti di "incasinarlo" ?
    - Così come è funziona bene, soddisfa le Tue aspettative ?
    Se va bene e ti trovi a Tuo agio, prima di smaneggiarlo mi permetto di consigliare un periodo di prova stock, al massimo fai il Root e metti la recovery TWRP, però devi essere consapevole che, così facendo non ti farà più gli aggiornamenti OTA, infatti per installarsi hanno necessità (nella maggior parte dei casi) della recovery stock.
    Penso che tra qualche tempo ci sarà una ROM molto interessante, adesso la CyanogenMod è in sviluppo, presto avremo delle versioni prive (o quasi) di bug, utilizzabili con gran soddisfazione tutti i giorni. Le miui non le conosco perchè nn mi piacciono esteticamente e sono piuttosto avide di risorse, preferisco ROM snelle come la CM.
    I gradi di personalizzazione di queste rom -CM e miui- sono in ambo i casi elevatissimi.
    Fossi in Te starei un po' alla finestra ed aspetterei che le cose si stabilizzano un po'



    E' in uscita la CM 13 con Android 6.0.1 questi russi ci danno dentro come matti
    Bene per tutta la comunità del Trunk, gran telefono da veri intenditori, a mio avviso.
    Sono contento che hai risolto! Il Root è fondamentale!
    Credo che il device vada così bene a livello ROM stock perchè il SO devono averlo realizzato in collaborazione con Qualcom, più precisamente -anche se non ho prove- penso che la ROM ed i fix glieli ha fatti direttamente la Qualcom
    Grazie mille per i tuoi consigli e la tua risposta, molto esauriente e dettagliata, come anche quotato da @mtb. Seguirò il tuo suggerimento di stare alla finestra e vedere come si svilupperanno le cose. In più ti rispondo dicendoti che
    1- sì, sono un appassionato e, pur con i miei limiti, mi piace esplorare il mondo dell'informatica e della telefonia
    2- questo Trunk è il mio unico telefono (motivo in più per aspettare maggiori e migliori sviluppi...)
    3- come detto in un mio post precedente: così come è il telefono è molto elegante e già mi soddisfa parecchio. Come ribadito anche da @josoft86 il telefono sembra di un altro pianeta

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ve66 per il post:

    Sampierdarena (10-12-15)

  13. #28
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @megthebest
    Il troppo entusiasmo mi ha fregato. Dopo aver aggiornato all'ultimo OTA ufficiale del 02/12, fatto il root con la seguente procedura:
    Install guide:
    1.root device by Root_Trunk
    Tutto OK con TWRP attivato e riavviato system regolarmente. Poi ho seguito il resto della guida:
    2.install rashr apk or flashify from play store
    3.flash twrp image by rashr or flashify
    TWRP 2.8.7.1 for Elephone Trunk
    e qua succede un fatto strano, da recovery non si esce va in loop sempre recovery. Spento tolta batteria e riacceso va in automatico a TWRP. Mi viene di fare un reset di fabbrica ed ora mi ritrovo il mio gioiello in bric, non entra in system entro solo in recovery originale. Possibiltà di reinstallare la rom originale ma non mi trovo bene con fast Qualcom. Mattone o sarà possibile ripristinare il tutto . Aiuto al testone che sono.
    Grazie
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  14. #29
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Aspetta, se hai la twrp accessibile, proverei comunque una rom flashabile tipo le due cyanogenmod 12.1 e 13 che metti su sd.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. #30
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Aspetta, se hai la twrp accessibile, proverei comunque una rom flashabile tipo le due cyanogenmod 12.1 e 13 che metti su sd.
    No entra soltanto con recovery standard ed ho provato "apply update from sdcard" per installare cm_12 niente da fare. (mi dici come incollare foto non da url per poter inviarti foto del recovery Trunk)
    Ultima modifica di josoft86; 10-12-15 alle 20:09
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

Pagina 3 di 45 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy