CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Elephone Vowney [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come posso ottenere i permessi di root su questo device?

    Ho spacchettato con carliv image i file recovery.img e boot.img, modificato il file default.prop con ro.secure=0
    Ho rifleshiato tutto ma il problema rimane, lancio sudo fastboot oem unlock (dopo essere entrato nel bootloader).
    Ma per confermare (volume up) il tasto non funziona. Devo quindi ottenere prima i permessi di root? i programmi .apk che ho provato per ora non funzionano.

    Sto seguendo la guida di bovirus qui sul forum, purtroppo senza risultati
    Ultima modifica di megthebest; 21-05-16 alle 01:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, qualcuno a fatto il root a quasto telefono?
    ne avrei bisogno per ripristinare la applicazione tramite titanium backup che necessita di root
    oppure qualcuno conosce un altro metodo per ripristinare applicazioni più dati?
    grazie mille


  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Rom Stock
    http://bbs.elephone.hk/thread-9725-1...l#.Vz-P_-Twwuc

    CWM Revovery:
    https://mega.nz/#!gMMHiCCT!GKVfdc_XU...HgLfm77J7agPrw

    TWRP Recovery:
    https://mega.nz/#!uEtxzSqY!pKLnobqUs...cDdix-avGvwqv4

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC in modo corretto (attenzione se avete Win 8.1 o 10 avrete bisogno di disabilitare la firma digitale dei driver prima di installarli!
    FONDAMENTALE!!
    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw



    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)caricate MT6795_Android_Scatter-TWRP 3 .txt , fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
    Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!

    Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6795_Android_Scatter .txt


    5)SELEZIONARE Download (già dovrebbe essere selezionato)
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)

    p.s. ovviamente è solo da provare su Vowney
    P.P.S Per Entrare in recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -

    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Ultima modifica di megthebest; 21-05-16 alle 01:36
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, si tratta di un Elephone Vowney lite, vorrei estrarre i blobs proprietari, puoi indirizzarmi?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    sapete se funziona anche su windows 10 64 bit? perche spflash si blocca dicendomi che un errore brom error feiler, dram ecc


    ps c'è lo fatta solo che la twrp non mi fa fare il restore in quanto mi dice di scegliere dove cercare ma non trova nulla
    Ultima modifica di megthebest; 21-05-16 alle 01:36

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    devi rimettere il firmware con flashtool e format + firmware upgrade.
    Poi per gli imei trovi guide a sufficienza.. (sia con app tipo chamelephon, sia da engineering mode mediatek)

    Come flashtool usa:
    https://mega.nz/#!LRslFIrQ!QIAUzRXMs...t8YgjPo1sLlv6s

    Spostiamoci sul thread modding:
    Elephone Vowney [Modding]

    mentre guardavo la tua risposta si e rianimato, pazzesco e stato più di mezz'ora formo con il logo ele, e sta ottimizzando le applicazioni. adesso tramite il codice *#06# verifico che "non"ci siano imei e poi tramite root brouwser controllo che non Ci sia la cartella efs. ecco la mia domanda, forse non mi funzionava e non mi funziona impostare gli imei perchè non esiste fisicamente la cartella efs ? premetto che ho provato il metodo engineering mode mediatek anche da te indicato. proverò anche l'applicazione chamelephon, ma se manca la cartella efs, possiamo crearla e provare a impostare imei ? oramai posso provare tutto non ho paura di nulla

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    la cartella efs serve perchè dentro ci sono impostazioni NVRAM di Imei, Mac address ecc..

    Se non c'è, puoi comunque riscrivere gli Imei (temporaneamente) con i metodi da engineering mode o chamelephon o altri .. .però ad ogni factory reset o firmware upgrade che farai in futuro li perderai di nuovo.
    C'è una possibilità di riscrivere la cartella EFS completa, serve MAUI Meta
    Come ripristinare IMEI sui*dispositivi MTK con*MAUI META 3G*v6
    Update Maui META 3G v8.1512.0 Relesed - GSM-Forum

    e un file che potresti trovare nello zip della rom stock di nome BPLR**********************
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    giorgio704 (21-05-16)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo continuo supporto,ho provato a ripristinare,cambiare,trasformare,taroccare questi benedetti imei,ma non ce niente da fare,pare andare tutto bene con lapk che mi hai consigliato ,al riavvio il nulla. La cartella est non esiste,lo cercata con robot browser sistem nulla. Cosa posso fare ancora ? Navigo in WiFi il bluethoot ce ,sembra che ci sia un blocco nelle reti gsm

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #10
    Androidiano L'avatar di brunoso52


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    85739815629

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Problemino, perché tutte le volte che uso la TWRP 3.0, per eseguire un backup, pur andando a buon fine, mi compaiono le scritte in rosso, visibili nello screenshot allegato sotto. Cosa dovrei fare per eliminarle? Grazie e buona serata in anticipo.


    Inviato dal mio Vowney utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy