CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 124
Discussione:

Reinstallare ANDROID su tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Bartholomy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Eh ma io sono il Barth, che pensi Aggiornami
    “Only a life lived for others is a life worth while"

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    VITTORIAAAAAAAAAAAAA!

    Ecco come è andata:

    1. Copiato sul Desktop del PC (Windows XP): File zippato di LIVESUITe 1.07; la cartella driver ADB ed un'altra cartella USB driver e il Firmware.

    2. Ho collegato il tablet acceso via USB.

    3. Il PC ha cercato i driver e li ha installati (USB 2.0), li vede come CDRomm e chiede di inserire un disco...

    4. Ho estratto i file di Livesuit , si è creata una cartella LiveSuit, sul Desktop.

    5. Stacco il tablet e lo collego con VOL+ piggiato

    6. Il PC cerca i driver per diversi secondi ..poi li installa correttamente. I Driver .......efe8

    7. Apro la cartella e clicco sull’ icona dell’eseguibile Livesuit che si apre

    8. Rispondo "si" a tutte le domande

    9. Carico il firmware

    10. avvio il travaso NEGATIVO…solito triangolo giallo

    11. Stacco il tablet

    12. Riattacco il tablet VOL+ cliccato

    13. Si apre una finestra che mi chiede se voglio formattare

    14. "SI"

    15. PARTE IL TRAVASO....barra gialla che avanz diventando verde....

    16. meno di due minuti ed il tablet si riaccede segnalando la connessione USB.

    17. Spengo e stacco

    18. Riaccendo…Perfetto!

    19. Lo sto provando e funziona tutto: Internet velocissimo, schermo sensibile, sensori di gravità ok, Google paly installato... e molte APP di defoult…per ora non trovo anomalie...Devo solo settare ITALINO (non lo trovo...) è in INGLESE...

    PS: non ho installato il suo FIRMWARE ma quello emesso da pochi giorni UNIVERSALE per gli EKEN-A90, difatti sono persuaso che il mio sia la copia di questo Tablet. Il nuovo Firmware dovrebbe essere più stabile...

    Ma ormai posso permettermi di Flashare...sul PC-XP.

    Ora quando lo collego la USB del Tablet al PC win7 continua a dirmi che la periferica può funzionare più velocemente e mi suggerisce di cambiare HUB ...quelle in grassetto. Ma il mio DELL studio XPS16 ha USB 2.0... come faccioa a cambiare HUB ???

    Ma WINDOW 7 è davvero tanto ingestibile??????????????????????????????????????? ???????????
    Su XP mi trova subito la USB 2.....Mi sa che devo usare questo anche per lo spostamento file......


    Per finire un GRAZIE ENORME A BARTHolomy ...GRAZIE
    senza il suo sostegno non avrei perseverato e soprattutto la dritta di andare su XP ha risolto la situazione.
    Io mi fidavo del fatto che LIVESUITEPACK avesse risolto i problemi con Window 7.... Mai fidarsi...
    7 evidentemente ha enormi problemi con la gestione DRIVER, che io non sono in grado di superare.

    Come si dice: " TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE"
    ed ora posso continuare ad imparare il mondo ANDROID che a questo mondo " SAPERE E' POTERE"....
    Ultima modifica di oivluf; 17-06-12 alle 19:51

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Bartholomy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ci mancherebbe, sono contento che hai finalmente risolto
    “Only a life lived for others is a life worth while"

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo.......Vorrei il tuo aiuto....ho comprato un tab cibese (Q8 8 pollici allwinn) dopo una settimana che lo avevo e ci smanettavo, per colpa mia i tablet si ferma sul robottino android e non va a schermo. premetto io di android non sò nulla ma sono esperto di windows. mi puoi aiutare? non trovo il driver di collegamento al pc.... o c'è un modo per farlo ripartire. praticamente ho fatto un reset con lo spillo perchè era impallato dall'alimentatore e ora non va più su android ma rimane il robottino dell'android 4. scusa se non sono stato preciso o tecnico.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Maarinese... Certo vorresti l'aiuto di BARTH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Devi installare il firmware originale o uno compatibile. Se no l'hai e se non l'hai salvato dal tuo tablet (per prudenza) allora devi rivolgerti al costruttore ... a meno che non ci sia un sito ufficiale.
    Una volta che disponi di un FIRMAWARE. Prova prima ad accendere il tablet con una microSD da 2 Gb formattta FAT 32 con su il Firmware originale o compatibile. Se non lo installa dei farlo con l'aiuto di un PC e di un apposito programma compatibile con il tuo Tablet.
    Molti usano "LIVESUITE" che dovrebbe andare bene con il tuo allwinner

    Quindi il primo passo è procurarsi il FIRMWARE idoneo.

    Ma ho trovato qualcosa di mooolto interessante che dovrebbe risolvere il tuo problema.....Prova qui:
    h**tp://69-195-78-166.bluehost.com/tabletsdroid/discussion/47815/smartq-q8-custom-firmware-and-root/p1

    Riporto:
    Here is the newest custom firmware release by a developer named D3BA for the SmartQ Q8. If you have been having issues with the menu screen in the Google Play/Android market store this should resolve the issue.
    The main rule of flashing the firmware is - DO NOT PULL THE USB PLUG WHEN THE FILES ARE TRANSFERRING OVER.
    Good luck.

    D3BAmod V0.2

    Base is official V3 Firmware.

    Changes to original firmware are:
    Firmware is pre-rooted
    120429 Gapps integrated. Full sync.
    build.prop is edited to optimize power consumption and market access and some other tweaks.
    Market fix is integrated so that you see the most apps that is possible right now on the device.
    Some apps are integrated: Aptoide, Link2SD, Skype, YouTube & nearly all the Google stuff like Google Play, Google Music, Google Currents, ...
    I don't removed anything.

    Here is the link. https://rapidshare.com/files/2193798573/SmartQQ8_V3.0_D3BAmod_V0.2.zip"

    D3BAmod V0.1

    Base is official V2 Firmware.

    Changes to original firmware are:
    Firmware is pre-rooted
    120422 Gapps integrated. Full sync.
    build.prop is edited to optimize power consumption and market access and some other tweaks.
    Market fix is integrated so that you see the most apps that is possible right now on the device.
    Some apps are integrated: Aptoide, Link2SD, Skype, YouTube & nearly all the Google stuff like Google Play, Google Music, Google Currents, ...
    I don't removed anything.

    Here is the link. "h**ps://rapidshare.com/files/1012917047/SmartQQ8_V2.0_D3BAmod_V0.1.zip"

    Installation

    For installation use Sudden Death`s HOW TO h**tp://www.slatedroi...ustom-firmware/. Only thing i should do is a full wipe before install. You can do this in recovery. Choose at the beginning the third option. Then choose 8th. This will clear all user data so backup them if you need. After the Wipe go on with the How to.
    Installation needs longer then the original one. Don't worry about the fact, that the blue progress bar won't be end as usual by 100%. The bar went out of the screen. Thats right. Don't turn off the device if you think nothing goes on anymore. It goes!!!

    Here is the link. h**tps://rapidshare.com/files/2193798573/SmartQQ8_V3.0_D3BAmod_V0.2.zip "

    If you don't see all apps on market the stop and clear data from Google framework service and Google Play. After that do a reboot.

    ....ecc ecc...
    Ultima modifica di oivluf; 19-06-12 alle 10:35

  7. Il seguente Utente ha ringraziato oivluf per il post:

    Bartholomy (22-06-12)

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'assenza ma con due bimbi non ho mai tempo.........ho visto i link........ praticamente devo scompattare il tuto nella sd e accendere il tablet? non fà nulla la mia sd è da 4 gb.......comunque ho contattato un mio amico che ha lo stesso tablet per avere il backup del sistema. ma una volta cher l'ho per ripristinare il tutto devo scompattare tutto in una sd da 2 gb e accentedere il tablet e lui reinstalla tutto? avevo trovato una guida su come reinstallare tutto da pc ma non trovo il driver di comunicazione.

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    I driver di comunicazione sono in LIVESUITE, ma conviene usare Windows XP (windows 7 non carica i driver)

    Mi chiedi se occorre scompattare. In genere il Firmware è un file ".img" e non va scompattato.
    Alcuni tablet per l'installazione non leggono la Micro SD maggiore di 2 Gb. Comunque nel tuo caso credo che tu debba farlo da PC con Live suitePack 1.07 . Estrarre un firmwre da un tablet non è banale. Credo occorra un programma specifico da installare sul PC...ho letto qualcosa in rete...

    In genere il tablet va collegato al PC inserendo la USB tenendo piggiato il tasto VOL+...il PC va a cercarsi i driver e li installa (alcuni tablet richiedono anche di eseguire una sequenza di 10 clik sul tasto di accensione.
    Prova afare la secuenza che ho postato il 17-06-12 19:42

    Goodloock

    CM io non sono un vero competente

  10. Il seguente Utente ha ringraziato oivluf per il post:

    Bartholomy (22-06-12)

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosè Live suitePack 1.07?

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di Bartholomy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Continua ad aiutare , oivluf, e spiegagli anche le basi ( mi pare non capisca manco quelle con pazienza), sono certo che hai fatto tesoro delle mie spiegazioni
    “Only a life lived for others is a life worth while"

  13. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartholomy Visualizza il messaggio
    Continua ad aiutare , oivluf, e spiegagli anche le basi ( mi pare non capisca manco quelle con pazienza), sono certo che hai fatto tesoro delle mie spiegazioni

    Ci provo..ma potrei trovarnmi in difficoltà...

    LIVESUITE o LIVESUITEPACK è un programma che va installato sul PC e lo fa dialogare con il Tablet collegato via USB in modalità RESTORE (mi sembra si dica così) in pratica a Tablet spento si deve inserire la USB tenedo cliccato il tasto VOL+ (in alcuni modelli va anche cliccato in sequenza il tasto di accensione per per 4, 6, 10, 15, volte).
    Quando il PC riconosce il nuovo dispositivo andrà a cercarsi i DRIVER (già compresi in LIVESUITE) e li installerà (meglio usare un PC con WINDOWS XP...wista e 7 hanno difficoltà ad installare i driver)
    Attenzione che se il Tablet ha due USB solo una è abilitata allo scopo. Negli hallwinnwer A10 (cortex A8) in genere è la USB più in alto.

    LIVESUITE permette quindi di formattare la memoria flash del Tablet ed installare il Firmware. Il Firmwre è una sorta di sistema operativo (i puristi android lo chiamano OPENSUSE) appositamente modificato per lo specifico Tablet. Quindi non esiste piena compatibilità tra i vari Firmware e i singoli Tablet.
    Per i Tablet tipo 9,7" IPS HALLWINNER A10 Cortex A8 1GRAM 16 Gb Schermo 4/3 Capacitivo 5 touch vanno bene i firmware prodottii per Eken A90 (ne è stao emesso da poche settimane uno universale per tutti Gli Eken A90 che va benissimo (l'ho installato).
    Però ho postato un indirizzo, che ho pure messo in copia , dove danno il Firmware aggiornato e la spiegazione di come installarlo nel Tablet proprio per il modello che hai tu (e' la cosa migliore) I file sono grandi non posso scaricarli io e inviarteli via mail..Lo DEVI FARE TU.

    Come ho gia detto il primo passo sono i due download dalla rete (vedi i post precedenti)
    Occorre scaricare LIVESUITE ed un FIRMWARE ( è un file con estensione ".img" non apribile sul PC)
    Una volta installato LIVESuite in una cartella sul DESKTOP del PC e salvato il Firmware in una cartella facilmente raggiungibile occorre colegare il Tablet e rispondere alle domande che pone LiveSuite...partirà l'installazione...
    LIVESUITE è facile da trovare in rete...anche se bisogna evitare tutti quei siti che vogliono scaricare altri file e barre vario (es: softonic)

    ne riparliamo quando sarai in possesso di LIVESUITE ed Il FIRMWARE.
    Ultima modifica di oivluf; 23-06-12 alle 20:35

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-08-12, 23:04
  2. 23-08-12, 20:36
  3. 28-07-12, 18:08
  4. 26-07-12, 21:12
  5. 23-07-12, 18:36
  6. 23-07-12, 18:25
  7. 23-07-12, 18:24
  8. 23-07-12, 17:48
  9. 30-06-12, 00:35
  10. 29-06-12, 17:01
  11. 23-06-12, 23:04
  12. 21-06-12, 16:32
  13. 21-06-12, 10:51
  14. 15-06-12, 13:53
  15. 08-06-12, 11:37
  16. 06-06-12, 17:21
  17. 01-06-12, 20:41
  18. 29-05-12, 16:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy