CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 124
Discussione:

Reinstallare ANDROID su tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quello che avevo visto era relative all SmartQ Q8 ed erano:
    Here is the link. https://rapidshare.com/files/2193798573/SmartQQ8_V3.0_D3BAmod_V0.2.zip"
    Here is the link. "h**ps://rapidshare.com/files/1012917047/SmartQQ8_V2.0_D3BAmod_V0.1.zip"

A me con la SD non faceva proprio nulla..se ne fregava totalmente...
    Un firmware EKEN...ma relativo ad un 8" capacitivo??? Che processore (CPU) monti?

devi trovare un firmware di un tablete che ha le stesse dimensioni la stessa CPU, stesso tipo di schermo
    insomma se l'Hardware è lo stesso il firmware dovrebbe funzionare.

Mi dai le caratteristiche del tuo Tablet?
    Ultima modifica di oivluf; 26-06-12 alle 10:35

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

h**tp://www.myefox.it/q8-tablet-pc-8-pollici-capacitivo-android-4-0-allwinner-p-128492

sul sito dell'eken c'è un 8 pollici ma non c'è il firmware

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

incredibile mi hanno mandato il firmware.............. è possibile che sia 1,57mb??????? mi puzza
    ma quale sarà il pulsante????????? potevano mettere il dawnload diretto?
    h**tp://115.com/file/dpku54qx#8
    Ultima modifica di marinese77; 26-06-12 alle 11:27

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marinese77 Visualizza il messaggio
    incredibile mi hanno mandato il firmware.............. è possibile che sia 1,57mb??????? mi puzza
    ma quale sarà il pulsante????????? potevano mettere il dawnload diretto?
    h**tp://115.com/file/dpku54qx#8
    Boh??. I firmware sono relativamente piccoli . Devo controllare... Che nome di file è??
    Ho aperto la pagina...115...a quella pagina ci arrivai anche io dal sito dell'AZHUO, ma non c'ho cavato che 3 o 4 installazioni "maligne" sul PC di difficile eliminazione...di Firmware neppure l'ombra (boh???)
    A quel sito ci si deve registrare...ma ha me è sembrato molto strano...alla fine ho desistito...

FORSE...per backuppare il firmware :
    spesso si discute di PHONE Android, anche se si cerca Tablet...beh forse sono uguali...
    Alcune cose non si capiscono e bisogna studiarsele avendo la frtuna di trovare qualche spiegazione non confusa e fuorviante...

Nandroid backup tramite ClockWork Mod recovery

Il nandroid backup è una funzione che permette di effettuare un backup completo di tutto il firmware del telefono, cosa possibile in quanto a differenza di tool o programmi vari presenti nel market android lavora direttamente a basso livello.
    In pratica viene effettuata una copia compressa di tutte le partizioni del telefono, sistema operativo e dati vari compresi (esclusa eventuale microsd esterna).
    Per rendere più chiara l'idea possiamo paragonare il nandroid backup ai software Norton Ghost o Acronis True Image che effettuano un'immagiine completa del Pc.
    Questa utilissima funzione è compresa in tutte le versioni della ClockWork Mod recovery, quindi avere questo tipo di recovery modificata è indispensabile.
    Un backup completo è altamente consigliato a tutti coloro che amano installare rom cucinate o moddare a proprio piacimento il telefono.
    Vantaggi principali:
    •comodità nel provare nuove rom cucinate e tornare indietro velocemente senza reinstallare e riconfigurare i programmi o reimportare i dati utente
    •in caso di corruzione dell'imei o del product code sarà possibile ripristinare facilmente il tutto (Attenzione: non tutte le recovery ne permettono il backup).
    •possibilità di ripristinare il telefono in caso di danneggiamento ai file di sistema
    Svantaggi:
    •richiede l'installazione di un kernel modificato che preveda la clockwork mod recovery
    •la presenza di un kernel o recovery modificata invalida ufficialmente la garanzia

Prerequisiti:
    •ClockWork Mod recovery. Leggere le seguenti guide per poterla installare se non già presente:
    Installazione ClockworkMod Recovery su Galaxy S2
    Guida installazione ClockworkMod Recovery su Galaxy S

•Avere spazio a sufficienza all'interno della memoria interna. Il backup verrà infatti salvato qui.

Come effettuare il nandroid backup:
    •Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.

•Per muoverci tra le varie voci del menù dobbiamo utilizzare i tasti del volume, per selezionarle invece occorre utilizzare il tasto Home (tasto Power o soft touch destro in alcune varianti della recovery).
    •Entrare in backup and restore.
    •Selezionare ora la voce Backup. Partirà in automatico il backup completo di tutto il sistema, la procedura potrebbe durare diverse decine di minuti. Si consiglia quindi di mettere sotto carica il telefono.
    •Una volta completata la procedura riavviate il telefono selezionando la voce reboot system now.
    •Troverete l file del backup compresso appena effettuato in una cartella all'intenro di /sdcard/clockworkmod/backup/.
    Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio. Consigliamo per sicurezza di copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna.

Ripristinare il nandroid backup:
    •Assicurarsi che la cartella del backup sia in /sdcard/clockworkmod/backup/.
    •Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
    •Selezionare ora la voce Restore. Il ripristino avrà inizio. Vista la durata dell'operazione consigliamo di mettere il telefono sotto carica per prevenire eventuali spegnimenti.
    •Al termine riavviare il telefono. Vi ritroverete ora nella stessa situazione corrispondente al momento in cui è stato effettuato il backup.
    Ultima modifica di oivluf; 26-06-12 alle 12:27

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

L'ho stò scaricando 245mb img....... poi ti dico se va a buon fine..........

Androidiano

Ringraziamenti
    0

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fatto tutto............. era in cinese ma sono riuscito a cambiare la lingua e mi sembra tornato perfetto........
    GRAZIE DELL'AIUTO

ora appena ne ho voglia gli faccio il dualboot con windows 8..........

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marinese77 Visualizza il messaggio
    Fatto tutto............. era in cinese ma sono riuscito a cambiare la lingua e mi sembra tornato perfetto........
    GRAZIE DELL'AIUTO

ora appena ne ho voglia gli faccio il dualboot con windows 8..........
    WOW...me ne compiaccio. Un altro caso risolto.
    CMQ alla fine mi sembra che tu te la sia cavata bene tra tutti questi SW e procedure.

Ovviamente ti conserverai gelosamente il FIRMWARE ...non si sa mai

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie...... L'avevo precisato io lo faccio di lavoro sono un informatico che però non aveva mai smanettato su android.....sono un maicrosoft convinto.......(certificato) più faccio esperienza su altri sistemi e più capisco perchè è il software più diffuso......
    il filmware che mi hanno dato va bene ma non è quello originale che avevo prima......addirittura mi sono trovato il market cinese......e funiona.......insieme c'è anche play..........appena riesco a montare windows 8 vi avverto cosi se qualcuno vuole ripetere la cosa......
    Ancora grazie dell'aiuto........(non sò chi è ma quello che diceva che non capivo le cose semplici, di certo non è stato cortese......visto che infondo è il mio lavoro e ci ho messo 1 giorno a capire come funziona android........

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

finalmente ho trovato un topic in cui si danno spiegazioni! Vi ammiro per questo perchè è da ieri che ho il tablet e cerco spiegazioni dettagliate ma più che capirne di più mi sono confuso, fra root, rom, flash, firmware ecc.
    Ho il problema di voler cambiare rom o firmware che dir si voglia del mio cube U9GT2 che presenta un tocco continuo del touch a centro schermo rendendolo inutilizzabile perchè apre finestre di continuo, ho letto che probabilmente cambiando rom la cosa si risolverebbe se non è un problema hardwere. Ho letto tutto questo topic e le gentili spiegazioni fornite da oivluf e barth, una cosa non mi è chiara, prima di cambiare la rom, dovrei rootare il tablet, questo si fa con livesuite o livesuite serve solo per cambiare rom?grazie mille dell'aiuto e del tempo perso per noi niubbi nel mondo android

Aggiorno:

h**p://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/116714-cube-u9gt-2-thread-ufficiale-4.html#post1166627

questo è il topic e la guida che intendevo, prima di questo va fatto il root?

aggiorno: cambiato rom ma il problema del touch persiste
    Ultima modifica di elioss90; 28-06-12 alle 19:39

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 24-08-12, 23:04
  2. 23-08-12, 20:36
  3. 28-07-12, 18:08
  4. 26-07-12, 21:12
  5. 23-07-12, 18:36
  6. 23-07-12, 18:25
  7. 23-07-12, 18:24