Modding Lisciani Mio Tab Carotina 2013 e Mio Tab Peppa Pig
Sarei interessato a condividere le esperienze in merito al tablet in questione (versione 2013 sia normale che quella Peppa Pig Mio Tab). In parte se ne è già discusso in questo thread:
h**p://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&u act=8&sqi=2&ved=0CCAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.and roidiani.com%2Fforum%2Ftutti-gli-altri-tablet%2F359079-lisciani-mio-tab-carotina-2012-a.html&ei=JyaoU860DqWK0AWZwIGQDA&usg=AFQjCNGZOoUq7 _nJPRjr-ADHWw4I7u8STA&sig2=X00vmDhcPNIXfGDltOkoeg&bvm=bv.6 9411363,d.d2k
In particolare l'utente alitaker (h**p://www.androidiani.com/forum/members/alitaker.html) ha fornito interessanti indicazioni in merito alla possibilità di poter operare al di fuori del launcher preschool installandone un altro e creando una doppia interfaccia in modo da poter installare delle apk scaricate da internet mediante cavetto usb. Io ho seguito queste indicazioni e funziona tutto a meraviglia e ho rivitalizzato questo tablet che mio figlio aveva dimenticato nel cassetto dei giochi aggiungendo anche la possibilità di vedere i cartoni scaricati da youtube mediante la schedina di memoria.
Fra l'altro seguendo queste indicazioni risulta possibile utilizzare anche la videocamera per fare filmati in hd a 720 dpi cosa che risultava impossibile con l'interfaccia originale della lisciani che permetteva di fare solo foto di scarsa qualità.
A questo punto sarebbe interessante trovare il sistema per abilitare il wifi e attivare google play la cui icona compare sul desktop ma non è funzionante (magari reinstallarlo???). Ma qui serve l'apporto di qualche super esperto di Android...:cool:
Si accettano anche suggerimenti sulle app migliori da installare indicando dove è possibile scaricarle...