bene sono contento che hai risolto. Scusa per illinck ma probabilmente ha qualche problemino, guarderò.
Ciao
P.S. Uscirà una nuoava Rom 900 con la V.2 ?
Visualizzazione stampabile
probabile... io ho deciso che rimarrò con la stock e applicherò le modifiche manualmente.
ho buone notizie per tutti voi, premetto che i miei problemi nascono dal fatto che volevo aggiornare alla 2.0 e finalmente ci sono riuscito! è stato un po' complicato perché su freaktab c'è parecchia confusione, adesso vi elenco i passaggi:
1) con sp flash tool si carica la rom 2.0 (versione sp flash tool), come molti hanno notato questa rom riporta date relative ad agosto e si penserebbe ad un mancato aggiornamento delle proprietà dei files o ad un errato pacchetto, in questa rom sono presenti le gestures, ma sono in cinese e non si capisce una mazza.
2) dopo aver flashato questa pseudo rom 2.0 si deve salvare nella memoria del tablet il file della rom 2.0 "versione ota" U65GT_V2.0_update_aatt_20141115.zip e rinominarlo in update.zip, io ho fatto anche un riavvio, successivamente dalle impostazioni si va in informazioni tablet e poi su system update, si conferma tutto e il tablet entrerà in modalità recovery (stock) e flasherà l'aggiornamento. Ora abbiamo una rom 2.0 con tutti i parametri aggiornati a novembre e le gestures tradotte nelle varie lingue e funzionanti.
Inoltre nel mio caso ho dovuto togliere i caratteri cinesi da alcune cartelle perché altrimenti non riuscivo a far partire lo sp flash tool. prima di installare la stock rom l'aggiornamento con il metodo dal tablet non funzionava, io sono partito dalla pseudo 2.0 magari può funzionare anche partendo dalla 1.8 di settembre, c'è la versione flashabile da sp flash tool per entrambe. come ho già specificato io ho fatto tutto con recovery stock, non so dirvi se possa funzionare anche con quelle custom.
se è possibile postare link posso aggiungerli, altrimenti si trova tutto su freaktab
Ciao, scusate se non scrivo nella sezione corretta ma mi sono appena iscritto e non sono riuscito a trovare niente.
Io ho il cube talk 9x, funzionava benissimo e ora non accende più, schermo nero senza segnali di vita. cosa devo fare?
Mettilo sotto carica per almeno 6-7 ore giusto per essere sicuri che sia carico, poi se vedi che non riavvia, prova a mantenere premuto per più di dieci secondi il tasto power, poi lo rilasci,aspetti un due secondi e provi ad accendere...
Se non va neanche questo, altro non puoi fare che flashare nuovamente il firmware sovrascrivendo quello attuale... si vede che si sarà di certo sputxxnato il boot...
Prendi una bella rom, e gliela schiaffi su... Vedrai risolvi, fidati!
vorrei condividere la mia esperienza in quanto ho aggiornato con flash tool il firmware alla versione 2.0 avendo il seriale U65GT16GB 1442 XXXXXXX
e quindi avrebbe dovuto essere compatibile in quanto superiore al 1426 ma non è stato cosi... touchscreen inutilizzabile. ho spento il tablet tenendo premuto il tasto power per 10 secondi ed ho riflashato la versione del firmware 1.8 con flash tool. ora funziona tutto.
Azz...
Per fortuna tutto bene!
Comunque la cosa non mi sorprende; il fatto che Lepi grazie alla v2.0 abbia risuscitato il touchscreen del tablet ormai definitivamente defunto da oltre tre mesi,la cosa mi faceva pensare assai... Ricordavo difatti che proprio quel tablet aveva un seriale o identico al mio (1423 alias 23esima settimana) o si sbagliava di una sola settimana o in avanti o indietro,ora non ricordo con precisione... Il che mi faceva pensare:ma se la v2.0 è compatibile solo con le versioni dalla 26ma settimana in poi, come è che lui invece abbia addirittura risolto il problema del touchscreen? Mah!
Mi sa che il goodix GT128 è un chip montato sia su macchine precedenti la 1426 ma forse anche in qualcuna successiva :eek:
cmq avevo provato ad aggiornare tramite ota ma non trovava l'aggiornamento. poi inserendo la versione update.zip insia in modalità recovery che con il system update interno l'aggiornamento non andava o perlomeno in recovery veniva annullato. forse perchè riconosceva che non era compatibile? di certo aspetterò la prossima volta.. e poi mi chiedevo: per un normale aggiornamento del firmware si perdono tutti i dati? è quello che mi è successo. con il mio s3 non mi è mai capitato neanche flashando con odin. forse avrei dovuto togliere la spunta da qualche parte durante l'aggiornamento con flash tool? avevo scelto la modalità firmware upgrade
Quindi io che ho la 32GB 1429 potrei fare l'aggiornamento tranquillamente? A parte che aspetto che escano le gesture tradotte, ma mi porto avanti col lavoro :D
buongiorno a tutti , intanto vorrei ringraziare per la guida che è stata piu che perfetta!!
in meno di un ora ho fatto tutti i passaggi dai salvataggi alla installazione della rom modificata senza riscontrare nessun errore.
quindi davvero complinenti!!!
Per sicurezza volevo anche scaricare la rom stock originale che avete segnalato sul post 269 ma non riesco a scaricare i file ebr1 , ebr2 e mbr .esiste qualche link funzionante?
una volta scaricata, se volessi tornare alla rom stock originale come poso fare?
Ho provato anche premium play e sky go, il secondo sono riuscito a farlo funzioanare ma il primo non ne vuole sapere , qualcuno ci è riuscito?
be che dire, grazie ancora e devo dire che mi avete fatto scoprire veramente un ottimo prodotto!!
Come va ad oggi il tablet? Sono un po titubante...
Grazie meopatacca , ma non ho capito 7zip dice per scompattare giusto? il mio problema è che non riesco proprio a scaricare quei file da mediafire.
ho trovato questo link www . mmnt . net /db/0/1/188.134.15.216/China_Iphone/Cube_Talk9X/ che sembra contenere tante cose per il nostro u65gt magari vi puo anche far comodo anche a voi. ho scaricato da questo U65GT_V1.8_20140903.rar sarà quello giusto ??
nel caso volessi riportartarlo al firmware originale se procedo seguendo la guida iniziale cambiando soltando il file della rom andrà bene?
In realtà questa 900ss mi va benissimo, è solo che ho scoperto che non supporta ntfs e per lavono ne faccio molto uso quindi non so che fare...
grazie intanto per la risposta e scusatemi se mi sono dilungato
Ciao,
ho da poco acquistato questo tablet. La prima impressione è sicuramente positiva.
Ho riscontrato però un problema col GPS che non so se è comune o se c'è un modo per risolverlo. Praticamente non aggancia assolutamente alcun satellite e quindi non prende la posizione. Ho provato anche in aperta campagna aspettando per diverse decine di minuti.
La cosa strana è che usando FasterGPS per provare ad accelerare le cose mi apre una schermata in cui chiede un ntp server.
A voi è successo? in caso come posso risolvere? o diversamente è guasto e devo farlo sostituire?
grazie anticipatamente
Io ho provato adesso e non ho nessun problema sul gps . anzi sembra anche veloce
Segui queste istruzioni prese in prestito dai nostri amici di freaktab http://www.FreakTab.com/showthread.php?p=241492 ...il nostro grazie a eteless... Ovviamente funziona solo se hai i permessi di root...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e11a27fe09.jpg
Ragazzi siete ìncredibili,
Ho seguito le vostre istruzioni e ora il GPS funziona. Su GPS status mi aggancia solo 5/6 satelliti ma ora qualcosa almeno aggancia.
Giusto un ultima domanda. In GPS status ci sono indicati vari datum. Che cosa sono?
Di base è settato wgs84. Devo cambiarlo?
Grazie
aggiornamento: mi sono fatto una copia di tutti i firmware trovati , file di ripartizionamento e flashtool, backup imei ecc....
mi rimane solo da appuntarmi se la procedura corretta per rimettere il firmware originale è fare un wipe reset , e utilizzare flashtool con il firmware 1.8 trovato nel link precedente e se dopo aver rimesso il firmaware orginale devo ripartizionare ?
ps: ma il firmware 1.8 originale in che lingua parte??? :)
Intanto vi dico che ho provato di tutto su questo tablet ed è veramente eccezionale , dalle app di rete alla navigazione e perfino asphalt 8 ( anche se non sono appassionato di giochi ) ..... che dire pare incredibile come va questo tablet!!! in fondo per premium play non mi importa molto mi dispiace solo per l'ntfs...
Vorrei aggiornarvi su tutte le prove da me effettuate, spero possano esservi utili:
ROM 900ss
SKY-GO OK
Premium Play NO
NTFS NO
ROM Originale 1.8 senza root
SKY-GO OK
Premium Play NO
NTFS NO
ROM Originale 1.8 con root e fix chrome e luminosita e app cinesi rimosse con titanium backup.
SKY-GO OK
Premium Play NO
NTFS SI
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha provato a far girare ubuntu su questo tablet con le app COMPLETE LINUX INSTALLER, o LINUX DEPLOY, perche é due giorni che ci provo seguendo le varie guide trovate su internet, ma non ci riesco.
Ciao ragazzi volevo dirvi se potevate sistemare alcune cose della guida in prima pagina, perché non vorrei dire una cavolata ma ce un po di confusione * su quando si consiglia di installare tutto sul nostro tablet utilizzando un computer con windows 7 64bit (x86)*, perché il sistema x64 bit non equivale al x86 ma al x64 mentre il x86 equivale al 32 bit. Non vorrei che si faccia confusione e magari qualche nuovo arrivato nel forum non capisca alla fine con quale sistema utilizzare, cmq ragazzi un grazie a tutti siete fantastici
Grazie per la segnalazione, me ne occuperò appena possibile, anche perché devo fare un paio di aggiornamenti alla guida, purtroppo sto avendo problemi di salute oltre agli impegni di lavoro e quindi non posso darvi una data certa ma farò tutte le modifiche al più presto.
Grazie mille , figarati era solo una piccolezza, spero vada tutto bene
Io ho provato a spoffare il tablet con il solo metodo di google makert helper ma ho notato che si il tablet viene riconosciuto come nexus 7 ma quando vado a provare a scaricare giochi tipo fifa 15 non li trova lo stesso, mentre prima col vecchio metodo del modificare il file build.prop tutto funzionava, quindi fatemi sapere se ho riscontrato solo io questa cosa e nel caso si modifica la guida col vecchio metodo
Scusate mi correggo , dopo vari tentativi ha funzionato , quindi il metodo per spoffare funziona
ragazzi sto avendo un problema con il tablet. Succede che la percentuale della batteria va in freeze e mi compare un determinato numero per ore e ore arrivando spesso da 40% a 0% per esempio. Soluzioni?
Anche a me è successo una volta questo problema, rom 900ss
Avete provato con la procedura classica?
Scaricate completamente il tablet, inserite il caricabatterie e attendete il completo caricamento, dopo staccate il caricabatterie per due minuti circa, indi rimettete il cb e attendete sino alla completa carica residua se necessario... Stavolta,al raggiungimento del 100%,non staccare il caricabatterie,andate con root explorer sulla radice, raggiungete al percorso qui indicato e cancellate il file data / system / batterystats.bin
Fatto questo, col cb ancora attaccato, riavviate il tablet per far ri-creare dal sistema il file appena cancellato, attendete il completo caricamento di Android e solo dopo potete staccare il cb.
Di solito funziona.
In bocca al lupo
Ciao, sicuramente sbaglierò a far qui questa richiesta. Ho un u65GT 16GB. ed ho flashato con La versione 2.0 presa da 51Cube.com, ma tale firmware non và bene e quindi sono ritornato alla 1.8.
ma ho notato subito delle stranezze, la prima e che il tablet si avvia direttamente in Italiano (cosa che prima non avveniva) Ho provato a fare il Format All+Download ma niente da fare parte sempre in Italiano, ho avuto problemi con imei ed ho sistemato tramite Tool mtk,
ma ora mi sono reso conto che c' è qualcosa che non va forse sulle partizioni in quanto non riesco piu a ripristinare gli apk con Titanium, vorrei sapere se esiste un modo per ripristinare tutto come all' origine per poi dopo reinstallare la versione 1.8 pulita e con le partizioni originali.
Grazie
Ci sono partizioni più gandi di quella da 13.5 gb?
Domandavo solo se ci fossero partizioni più grandi di quella da 13.5 ..
Ciao, in realtà ti avevo risposto già qualche giorno fà.... (Siccome e da poco che ho questo device mi potresti dire con che strumento verificarlo, perdona la mia ignoranza.)..ora ho ripristinato tutto però ho dovuto per forza rimettere la ss900 anch'essa viene in automatico al primo avvio in lingua italiana , ma almeno sono riuscito a ripristinare tutto ovvero imei ed errore sul wifi Nvram.
Il fatto è che se mai dovesse uscire un ulteriore aggiornamento ufficiale ed io volessi installarlo mi ritroverei con gli stessi problemi. ovvero non posso ripristinare errore rete wifi in quanto non posso in nessun modo copiare per poi modificare il file wifi presente in data\nvram\ecc in quanto non me lo trasferisce nella sd. non posso ripristinare le app con Titanium poichè fà come se non trovasse la destinazione, cose che invece ripeto con la ss900 non si verificano. ti allego alcuni screen per capire la dimensione della partizione di quanti GB è.
Ti ringrazio.Allegato 129321Allegato 129322
Tu hai installato la partizione da 7gb? Io parlo di quelle postate nella prima pagina,vorrei sapere se c'è una più grande dei 13.5 gb
Allora, giusto per chiarire, le partizioni che ho creato arrivano sino a 13.5gb per mia scelta, volendo se occorre potrei benissimo crearne di più grandi, chiaramente solo per chi ha il tablet da 32gb...
Però lasciatemi dire, io oltre gli 8gb lo trovo oltremodo inutile e controproducente, almeno per me che monto la Lepi che di default mette la parte più consistente delle apps su "archivio interno",mi basta persino il 6gb http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f9e486b3ba.jpgche contiene benissimo le mie oltre 200 apps ...
Ricordate che aumentando la partizione "data" a dismisura, state di fatto diminuendo la partizione restante ovvero, la partizione dove abitualmente vanno i contenuti mutimediali tanto per dirne una...
Bye, Sante
ho allegato limmaggine ma vedo che non si riesce a vedere bene. cmq mi dice spazio total 7,87GB. archivio USB archivio interno 3.37 GB Quindi?
ma la domanda era come mai se reinstallo tutto da capo e facendo full format+download non si rimette tutto come era all origine? intendo le partizioni, e poi come mai il full format impiega 5 secondi per completarlo? e poi parte linstallazione.
Immagino avrai il tablet da 16gb con partizione data da 4gb...
Questa cosa che a tanti non riesce di riformattare le partizioni mi incuriosisce; o è per colpa di una versione "monca" di Flashtools che fa cilecca oppure non saprei che pensare... Insomma è strano!
Beh, ti suggerirei di provare con una versione diversa di FT e se non va ancora, proverei a buttarci dentro una rom stock magari una delle prime versioni, chiaramente sempre in format+download mode, poi se funziona rimetti la tua rom preferita