Visualizzazione stampabile
-
Non ha importanza dove la metti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pino_pinot2001
gaet651 procedura : metti lo zip della rom nella sd, entri in recovery, non c'è bisogno di fare i Wipe, premi install, cerchi lo zip, lo clicchi con il dito, alla pagina che compare, con il dito pigiama sul cursore a sinistra, e lo porti a destra, parte l'installazione dura poco.
Ho chiesto a Instaccabile se poteva trasformare lo zip in file per l'installazione normale da Tool , ma lui ha il tab con numerazione incompatibile con la v 2.0.
Mi diceva che si può fare da tab con versione già installata scaricando questo piccolo programma "mtkdroidtools" facendo una specie di backup .Saresti in grado di fare ciò , e metterlo a disposizione?
Grazie
-
Quote:
gaet651
Ho chiesto a Instaccabile se poteva trasformare lo zip in file per l'installazione normale da Tool , ma lui ha il tab con numerazione incompatibile con la v 2.0.
Mi diceva che si può fare da tab con versione già installata scaricando questo piccolo programma "mtkdroidtools" facendo una specie di backup .Saresti in grado di fare ciò , e metterlo a disposizione?
Grazie
Dai un occhiata qui sul post 2836 e 2838 di @erdhyh http://translate.googleusercontent.c...9tlObm7ScbNLQw forse lo trovi già bello e fatto...
-
Quote:
instancabile
ok. Sono riuscito a scaricare la versione U65GT_V2.0_20141111_LEPI e anche quella cinese originale, ma non riesco a installare perchè probabilmente ci vuole il Tool
specifico? Carico lo scatter utto ok , nella parte superiore Download Agente risulta essere vuota. Cerco di mettere il dile .bin che è contenuto in uno dei tool che ho, ma mi dà errore. Credo sia io a non essere pratico del Tool.
Potete aiutarmi?
Grazie
-
Mi intrometto... Con quello cinese, rinomina la cartella con i caratteri cinesi xche se non funziona, io ci ho battuto il capo mezzora!
-
Quote:
idbricco
Mi intrometto... Con quello cinese, rinomina la cartella con i caratteri cinesi xche se non funziona, io ci ho battuto il capo mezzora!
Mannaggia non si finisce mai di imparare. Grazie molto
Adesso Provo.
Fato. Tichiedo la verisone Numero Build v.1.8_20140812 è giusta , perchè non mi convince. Sembra che sia la versione 1.8 è possibile?
-
Quote:
gaet651
Mannaggia non si finisce mai di imparare. Grazie molto
Adesso Provo.
Fato. Tichiedo la verisone Numero Build v.1.8_20140812 è giusta , perchè non mi convince. Sembra che sia la versione 1.8 è possibile?
Puoi aiutarmi : Mi potresti mettere il link da dove hai scaricato la rom 2.0 e il tool che usi perchè mi sfugge qualcosa. Con i tool che ho a disposizione riesco a ricaricare la rom 900, ma quella cinese 2.0 nada de nada . Cacchio.....
-
La versione 1.8 si è quella, la 2 io non l ho provata perché il numero seriale non me la permette. Ho usato il tools scaricati dalla guida iniziale per ripristinare il firmware originale
-
Quote:
gaet651
Puoi aiutarmi : Mi potresti mettere il link da dove hai scaricato la rom 2.0 e il tool che usi perchè mi sfugge qualcosa. Con i tool che ho a disposizione riesco a ricaricare la rom 900, ma quella cinese 2.0 nada de nada . Cacchio.....
Ma quando hai provato da recovery sei sicuro d'avere correttamente dato i preventivi wipe?
Come scritto da Lepi, quello è un passo obbligatorio...riporto integralmente:
Archive firmware to put in the root of the internal or external memory (can be in any directory with the Latin name). Boot into recovery. Make a backup of the current mandatory firmware better on an external memory card. Then make the necessary wipes tab ADVANCED:*
1 Dalvik Cache*
2 System*
3 Cache*
4 Data*
5 Android Secure
Then select Install (TWRP), specify the path to the file to confirm the firmware and swipe process of firmware. Wait for a successful finish and boot the system.*
Il link del download vers.da recovery comunque è questo http://www.freaktab.com/showthread.p...or-CWM-or-TWRP
-
Quote:
milosx
Aggiornamento
Ho risolto utilizzando rootgenius.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il perché le applicazioni per il check del root mi davano esito positivo con la prima procedura se poi non avevo veramente i permessi di root.
Spero di aver aiutato qualcuno con il mio stesso problema.
Anche io stesso problema ma ho usato rootgenius prima di installare supersu da cwm senza avere successo tu lo hai fatto girare dopo aver installato supersu da cwm?
-
Quote:
instancabile
Ma quando hai provato da recovery sei sicuro d'avere correttamente dato i preventivi wipe?
Come scritto da Lepi, quello è un passo obbligatorio...riporto integralmente:
Archive firmware to put in the root of the internal or external memory (can be in any directory with the Latin name). Boot into recovery. Make a backup of the current mandatory firmware better on an external memory card. Then make the necessary wipes tab ADVANCED:*
1 Dalvik Cache*
2 System*
3 Cache*
4 Data*
5 Android Secure
Then select Install (TWRP), specify the path to the file to confirm the firmware and swipe process of firmware. Wait for a successful finish and boot the system.*
Il link del download vers.da recovery comunque è questo
Cube Talk9x U65GT_V2.0_en_mod_Lepi_20141206 for CWM or TWRP
Si certo, ho fatto quello che hai scritto, per correttezza l'ho rifatto adesso ma nulla da fare. Meno male che riesco a fare il restore.
C'è la possibilità di fare un'installazione pulita, cioè riportare il tab alle origini di fabbrica usando il tool? Vorrei provare ancora questa , chissà magari si mette a posto questa maledetta funzione del blocco Zip.
-
Quote:
instancabile
Si,proprio quella...
Si, usa ViPER4AndroidFx...
Non funziona
-
Quote:
Gex66
Non funziona
A me invece funziona alla grande... Anche su freaktab hanno risolto grazie a quel programma
-
Ho flashato la rom ss900, custom recovery e aumentato la memoria delle app fino 6gb (ottima guida;)); se volessi installare la rom Lepi dovrei ripartizionare come era in origine oltre ai vari wipe?
-
Quote:
jiggaman
Ho flashato la rom ss900, custom recovery e aumentato la memoria delle app fino 6gb (ottima guida;)); se volessi installare la rom Lepi dovrei ripartizionare come era in origine oltre ai vari wipe?
No, puoi benissimo partire dalla 900ss o qualunque altra
-
Quote:
jiggaman
No, puoi benissimo partire dalla 900ss o qualunque altra senza dover ripartizionare
-
Quote:
instancabile
No, puoi benissimo partire dalla 900ss o qualunque altra senza dover ripartizionare
Scusate l'ignoranza, ma flashando la Lepi 2.0 dopo aver fatto gli opportuni wipes, devo ripartizionare nuovamente la memoria per avere a disposizione più spazio per le apps ed il sistema oppure le partizioni rimangono tali e quali?
Grazie!
-
mi è appena arrivato questo device ed ho eseguito la procedura di root ed installato la cwm . Volevo sapere a livello di rom se esiste una versione cyano o se l'ultima rom aggiornata è quella del 9/9.
-
Ragazzi vi prego aiutatemi NON riesco a backuppare l'imei. Ho provato tutte le guide presenti in prima pagina compresa APK e file da flashare direttamente da recovery (extsdcardfix), ma non riesco a scrivere nella memoria del tab, sembra ci sia qualche blocco di scrittura. I permessi di root sembra Ok, anche perchè ESfile mi permette di accedere a tutte le sottocartelle e l'emulatore abilita la scrittura come "SU".
Mobileuncle presenta errore "cant find SDCARD".
NB: non ho scheda telefonica o SD esterna installata nel tab
-
scusate ma il tablet in questione è poco sensibile con il gprs? Esiste un fix?
-
Quote:
acca
Ragazzi vi prego aiutatemi NON riesco a backuppare l'imei. Ho provato tutte le guide presenti in prima pagina compresa APK e file da flashare direttamente da recovery (extsdcardfix), ma non riesco a scrivere nella memoria del tab, sembra ci sia qualche blocco di scrittura. I permessi di root sembra Ok, anche perchè ESfile mi permette di accedere a tutte le sottocartelle e l'emulatore abilita la scrittura come "SU".
Mobileuncle presenta errore "cant find SDCARD".
NB: non ho scheda telefonica o SD esterna installata nel tab
dopo aver fatto il root da cwm che ti ha installato supersu usa rootgenius che fa qualcosa anche lui e ti permette il backup con mobileuncletools io ho fatto così e ora funziona. In pratica mi trovo due app di superuser e non so se a quel punto se ne può togliere una ma non mi va di provare visto che adesso tutto sembra funzionare.... se però qualcuno ha qualche consiglio in merito lo accetto volentieri
-
Quote:
guacianiero
scusate ma il tablet in questione è poco sensibile con il gprs? Esiste un fix?
nessuno che possa darmi delle indicazioni?
-
Quote:
ale0311
dopo aver fatto il root da cwm che ti ha installato supersu usa rootgenius che fa qualcosa anche lui e ti permette il backup con mobileuncletools io ho fatto così e ora funziona. In pratica mi trovo due app di superuser e non so se a quel punto se ne può togliere una ma non mi va di provare visto che adesso tutto sembra funzionare.... se però qualcuno ha qualche consiglio in merito lo accetto volentieri
Grazie era tutta questione di permessi di root. SuperSU non so perchè ma non era stato installato correttamente. Dopo l'aggiornamento tramite google play è andato tutto alla perfezione ;)
-
Quote:
guacianiero
nessuno che possa darmi delle indicazioni?
Mi associo anche io a questo problema. Dopo aver installato la ROM 900supersport 1.8.20140903 non mi fixa più il GPS, vede solo qualche misero satellite (1 max 2 sat.).
Con la ROM originale -_- stranamente il GPS, dopo circa 1 min, agganciava.
Ho usato GPS AIDS ma nada, ho sostituito il file /system/ect/gps.conf prendendolo dal mio Nexus 5 (non so manco se ho fatto una castroneria), ma niente
-
Quote:
acca
Mi associo anche io a questo problema. Dopo aver installato la ROM 900supersport 1.8.20140903 non mi fixa più il GPS, vede solo qualche misero satellite (1 max 2 sat.).
Ho usato GPS AIDS ma nada, ho sostituito il file /system/ect/gps.conf prendendolo dal mio Nexus 5 (non so manco se ho fatto una castroneria), ma niente
ho lo stesso problema anche sull'ultima Lepi. Sono sempre + perplesso su questo device. Per quanto riguarda lo sviluppo Lollipop sapete qualcosa?
-
Quote:
guacianiero
ho lo stesso problema anche sull'ultima Lepi. Sono sempre + perplesso su questo device. Per quanto riguarda lo sviluppo Lollipop sapete qualcosa?
Io speravo di risolvere con la Lepi :( ... Allora fermo tutto e continuo a carcare una soluzione
-
Quote:
acca
Io speravo di risolvere con la Lepi :( ... Allora fermo tutto e continuo a carcare una soluzione
quindi meglio tenere la rom originale?
-
Strano, il mio ha agganciato 14 satelliti in 30 secondi. Però debbo dire che è truccato, sono vicino al Papa. Hahaha scherzi a parte è vero, va come un treno.
-
Quote:
pino_pinot2001
Strano, il mio ha agganciato 14 satelliti in 30 secondi. Però debbo dire che è truccato, sono vicino al Papa. Hahaha scherzi a parte è vero, va come un treno.
devo riuscire a provarlo anche io qs benedetto GPS.
Pino rom originale o moddata?
-
Quote:
acca
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6341537
Ciao
-
-
Rom originale con root fatto . gps nessun problema
-
Quote:
pino_pinot2001
rom installata?
-
Quote:
idbricco
Rom originale con root fatto . gps nessun problema
Per la rom originale devo ripristinare cwm stock oppure procedura classica? Esiste per la stock rom uno zip flashabile non da tool?
-
Io ho la cwm mod e ripristinato il firmware originale con flashtool della guida in prima pagina
-
domanda niubba. Ma il funzionamento del GPS è indipendente dalla presenza della sim, giusto?
-
Quote:
instancabile
Grazie adesso funziona perfettamente!!! 9 sat in 60secondi
-
Si è indipendente te lo conformo per esperienza, segui la guida postata da Instancabile, io ho risolto così
-
finalmente. Ma il problema a cosa era dovuto?
-
Chiedo aiuto agli esperti.
Come avete probabilmente visto dai precedenti posto, ho un problema con gli aggiornamenti ZIP. Ieri sera, a causa della mia testardagine, ho voluto installare la Rom originale Cinese 2.0., mi sono accorto che dopo aver fatto l'installazione tramite Tool, ho visto che la versione installata è sempre la 1.8 !! Rifatto più volte l'installazione ,a la situazione non cambia ( premetto che nel tool e messo FORMAT+DOWNLOAD) .
Che succede? allora la problematica è lì, cioè il Tab non si formatta del tutto? Potete aiutarmi affinchè possa formattare in modo pulito il Tab così da fare un installazione della 2.0 Pulita?
Grazie