Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
multivision100
grazie x la risposta ma ho un galaxy S5 con rom originale 4.4.2 e in gestione applicazione mi vede la memory card senza problema , ho installato alcuni navigatori e lasciato le mappe su memoria esterna e mi funzionano ... ho notato che questi tab su memoria esterna non creano la cartella Android/data/com.google ... ecc...mentre il samsung lo fa ... mi puoi dare conferma se su memoria esterna senza il root è stata creata tale cartella dal Cube T9 ???...:cool:
Non viene creata con certezza.
Il s.o. del T9 è il 4.4.4
Che io sappia: il problema della sd esterna non è in fase di lettura ma in fase di scrittura. Se l'app è progettata per kk può sia leggere che scrivere sulla sd esterna mentre se non è fatta per kk può leggere (non in tutti i casi e non per tutte le app) ma non può certamente scrivere.
-
Quote:
devilzwolit
Non viene creata con certezza.
Il s.o. del T9 è il 4.4.4
Che io sappia: il problema della sd esterna non è in fase di lettura ma in fase di scrittura. Se l'app è progettata per kk può sia leggere che scrivere sulla sd esterna mentre se non è fatta per kk può leggere (non in tutti i casi e non per tutte le app) ma non può certamente scrivere.
ma tu hai il Cube T9 x fare questa prova ???
-
Se non lo avevo perchè avrei gestito questo thread?
-
e quindi scusa la cartella (android/data/) in questione su memoria esterna viene creata è già moddato il tuo t9 e quindi ti esce o non hai visto ???
-
Questa cartella non esce neanche dopo il modding. E non esce neanche dopo aver modificato il file platform.xml che si trova in system\etc\permission. Ma tutti i programmi riescono a scrivere sulla SD esterna.
-
Quote:
devilzwolit
Questa cartella non esce neanche dopo il modding. E non esce neanche dopo aver modificato il file platform.xml che si trova in system\etc\permission. Ma tutti i programmi riescono a scrivere sulla SD esterna.
ok grazie x la precisazione.....
-
Finalmente ho cambiato entrambe le boot animation! È fantastico. Ho un solo problema e non so dove sbattere la testa, quindi chiedo a te devil che sei un maestro ormai, ma è possibile cambiare il logo iniziale del boot in cinese? Ho cercato in vari tread, ma non trovo alcuna soluzione pratica al momento e non trovo il file corrispondente nelle directory del system.
-
Quote:
Ope86
Finalmente ho cambiato entrambe le boot animation! È fantastico. Ho un solo problema e non so dove sbattere la testa, quindi chiedo a te devil che sei un maestro ormai, ma è possibile cambiare il logo iniziale del boot in cinese? Ho cercato in vari tread, ma non trovo alcuna soluzione pratica al momento e non trovo il file corrispondente nelle directory del system.
È una cosa un pochino complicata perché in realtà non è una immagine ma un bin contenente un'immagine che se non ricostruito correttamente impedisce il boot del tablet. Io, per principio, non lo cambio mai, perché è comunque il logo originale del costruttore e in qualche modo identifica il tablet. ... A meno che non sia brutto ( e in realtà questo lo è) ... ci penserò...
-
Nuova versione della Rom : 1.5 ...con qualche anticipazione di Android M
-
Ragazzi, sapete se c'è un modo di permette di spostare tutte le applicazioni non di sistema, da archivio interno a memoria interna?
Perchè la maggior parte delle applicazioni non si possono spostare nella partizione di memoria più grande (memoria interna).
Io tempo fà, con il mio vecchio Huawei, avevo trovato un'istruzione da riga di comando sul PC (tramite driver ADB), che cambiando i permessi, permetteva di spostare tutte le applicazioni, nella scheda SD, abilitando il tasto sposta su SD, per quelle applicazioni per cui prima non si poteva fare, senza bisogno di alcun permesso di root.
A me sarebbe utile, perchè non ho intenzione di disinstallarmi e rinstallarmi tutto, per cambiare le dimensioni delle 2 partizioni di memoria (archivio interno, memoria interna).
-
Quote:
TizianoSc
Ragazzi, sapete se c'è un modo di permette di spostare tutte le applicazioni non di sistema, da archivio interno a memoria interna?Perchè la maggior parte delle applicazioni non si possono spostare nella partizione di memoria più grande (memoria interna). Io tempo fà, con il mio vecchio Huawei, avevo trovato un'istruzione da riga di comando sul PC (tramite driver ADB), che cambiando i permessi, permetteva di spostare tutte le applicazioni, nella scheda SD, abilitando il tasto sposta su SD, per quelle applicazioni per cui prima non si poteva fare, senza bisogno di alcun permesso di root.
Che io sappia con kk 4.4.4 non si può fare. ...e non solo: per le app spostate in sdinterna al riavvio scompaiono le icone. Non ho provato se funziona Link2sd e similari ma è comunque una soluzione pasticciata che complica solo le cose.
Quote:
TizianoSc
A me sarebbe utile, perchè non ho intenzione di disinstallarmi e rinstallarmi tutto, per cambiare le dimensioni delle 2 partizioni di memoria (archivio interno, memoria interna).
Non è vero. non devi disinstallare e reinstallare nulla. Se leggi le istruzioni del ripartizionamento devi solo fare un backup con twrp e poi ripristinarlo alla fine.
-
Finalmente un gran bel logo, direi che a questo punto non lo cambio più , non mi piaceva proprio quella scritta cinese! Ottimo aggiornamento!
-
Quote:
Ope86
Finalmente un gran bel logo, direi che a questo punto non lo cambio più ��, non mi piaceva proprio quella scritta cinese! Ottimo aggiornamento!
Sarà meglio il prossimo!.
Anticipo anche che sarà sostituito il launcher stock che ha un bug che non riesco proprio a correggere. Non so se ci avete fatto caso ma se per caso qualche app finisce installata sulla sd interna e si crea il collegamento sul launcher, spesso dopo avere spento e riacceso il tablet l'icona dell'app sparisce.
-
Quote:
devilzwolit
Sarà meglio il prossimo!.
Anticipo anche che sarà sostituito il launcher stock che ha un bug che non riesco proprio a correggere. Non so se ci avete fatto caso ma se per caso qualche app finisce installata sulla sd interna e si crea il collegamento sul launcher, spesso dopo avere spento e riacceso il tablet l'icona dell'app sparisce.
sicuro che sia il launcher?
tutti gli smartphone cinesi hanno questo "difetto" .....
-
Con google now launcher non succede! E neanche con nova!
-
Gapps
Ciao a tutti, avevo dei problemi con il PlayStore (non riusciva a connettersi ad internet e quindi a visualizzare le app) mentre la connettività internet è correttamente funzionante.
Ho provato a reinstallare le GAPPS ma non riesco a trovare quelle corrette.
Qualcuno può indicarmi il link per poterle reinstallare ?
Grazie !!!:)
-
-
Grazie, dove posso recuperare il .zip x poterle reinstallare sopra...
-
Quote:
korim
Grazie, dove posso recuperare il .zip x poterle reinstallare sopra...
Il file che cerchi non esiste per il nostro dispositivo.
Devi reinstallare la rom.
Quali app cerchi esattamente?
-
Tutte le gaaps.. Mi vanno in crash appena accendo il tab.. Playstore e il. Play service...
-
Quote:
korim
Tutte le gaaps.. Mi vanno in crash appena accendo il tab.. Playstore e il. Play service...
In genere questo succede dopo avere installato una versione errata di Play services o ri Ricerca Google.
Aptoide è un esempio, non distingue bene le versioni incompatibili.
Hai i diritti di root? quale rom hai?
-
Quote:
devilzwolit
In genere questo succede dopo avere installato una versione errata di Play services o ri Ricerca Google.
Aptoide è un esempio, non distingue bene le versioni incompatibili.
Hai i diritti di root? quale rom hai?
Ciao, ho questa XnetfoX eXtreme 1.6b108
Il problema è nato dopo che ho installato delle GAPPS scaricate direttamente dal sito ufficiale.. Ovviamente non erano compatibili e il tutto crashava...
Ho ripristinato la rom da recovery, ho fatto prima :)
Speriamo ora non dia più problemi il PlayStore!
-
Prima di reinstallare prova a cancellare e reinserire il tuo account google. Forse così risolvi
-
Attenzione : per coloro che hanno intenzione di acquistare uesto tablet (ma anche per chi l'ha già comprato) leggere bene l'inizio della prima pagina.
-
Quote:
devilzwolit
Attenzione : per coloro che hanno intenzione di acquistare uesto tablet (ma anche per chi l'ha già comprato) leggere bene l'inizio della prima pagina.
strano, non ho più avuto riavii dal Fw 1.05 o 1.06 (non ricordo) .....
unico problema attuale (non vitale ma fastidioso) i lunghi tempi di ricarica batteria !!!
-
Quote:
59pino
strano, non ho più avuto riavii dal Fw 1.05 o 1.06 (non ricordo)
Il problema non è il riavvio ma il freeze video. Per cui poi sei costretto a spegnere e riaviare.
descritto qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post6723759
-
Ho bisogno di qualcuno che utilizzi la versione 1.7 e che monitori le frequenze di lavoro della CPU.
(La nuova ROM le mostra sulla barra notifiche).
Il T9 non deve presentare il problema del freeze video.
Chi è interessato mi mandi un PM per il link.
-
io ho acquistato il T9 da myefox e non ho avuto problemi di sorta, anche il tablet funziona bene in tutto e per tutto...solo che non so fare il root e tutte queste cose che indica devilzwolit: qualcuno per caso abita in provincia di vicenza o padova o verona e me lo fa? rotfl;)
altra cosa: per caso qualcuno ha provato il pennino adonit jot pro o lynktec apex fine point se funziona davvero? io ne ho uno classico con la punta grossa in gomma ma non scrive proprio niente...non so se è un difetto del tablet...
grazie mille per eventuali risposte!!
-
Quote:
dera
io ho acquistato il T9 da myefox e non ho avuto problemi di sorta, anche il tablet funziona bene in tutto e per tutto...solo che non so fare il root e tutte queste cose che indica devilzwolit: qualcuno per caso abita in provincia di vicenza o padova o verona e me lo fa? rotfl;)
Dai!! Non è complicato. La procedura è molto semplice !! L'unica cosa che può risultare più ostica è l'installazione dei drivers. Fatto questo tutto diventa una passeggiata!
-
https://www.facebook.com/ACUBEworld?fref=nf
ACUBE
Hi, all the device with android 4.4 will update in the end of this month, i don't think the other brand has updated 5.1 even my samsung note don't have 5.1 update
Ciao, tutto il dispositivo con android 4.4 verrà aggiornato alla fine di questo mese, non credo che le altre marche sono aggiornato 5.1 anche la mia nota di samsung non hanno aggiornamento 5.1Tradotto da Bing
... si spera che la notizia sia vera!!
-
-
Ciao e scusami la domanda magari banale, ma per ridefinire la partizione data da 2GB ad almeno 8 GB posso usare anche la 1.08 oppure devo fare la nuova partizione con la 1.07 e poi fare l'aggiornamento?
-
Quote:
barbagino
Ciao e scusami la domanda magari banale, ma per ridefinire la partizione data da 2GB ad almeno 8 GB posso usare anche la 1.08 oppure devo fare la nuova partizione con la 1.07 e poi fare l'aggiornamento?
1.08 stock
-
IMPORTANTE: Avviso ai naviganti.
Quando si renderà possibile l'aggiornamento a Lollypop ricordare che è assolutamente necessario che vengano rispettati i seguenti requisiti:
- NO ROOT
- STOCK ROM 1.08
- PARTIZIONAMENTO ORIGINALE
-
Ciao a tutti.
devilzwolit, ho ricevuto ieri mio Cube T9 e efectibamente ha una molto scarsa ricezione e 4G LTE per quanto riguarda il tuo post su Modifica Antenna 3G/4G hanno due o tre domande.
La prima è se il problema è nella reception 4G se risolverebbe solo in parte sostituendo 4G antenna attraverso il quale si propone un 2G / 3G / 4G.
La seconda è se avesse qualcosa a che fare con la baseband come il che ho, LG Optimus G Pro, il E988, anche avuto quasi nessuna ricezione in 4G ma i facendo test cambierà il firmware per il de Singapore e adesso hanno un favoloso ricevimento in 4G senza cambiare nulla riguardo l'hardware.
E il terzo è quello di chiedere il favore di voi per darmi il link per l'acquisto di antenne / s su Ebay perché io non trovo come lei propone nelle immagini che si allegano delle tre bande 2,3 e 4G, e sono interessato a test perché, dopo tutto, Il divertimento è mettere le mani su e testarli ai terminali.
Se vedi che la tua risposta non è molto interesse generale, vi prego mi risponda un messaggio privato.
Grazie mille.
PS. Sai già se c'è qualche ROM Lollipop per il T9? :p
-
Quote:
luna4
La prima è se il problema è nella reception 4G se risolverebbe solo in parte sostituendo 4G antenna attraverso il quale si propone un 2G / 3G / 4G.
Si. Puoi sostituire solo l'antenna 4G
Quote:
luna4
La seconda è se avesse qualcosa a che fare con la baseband come il che ho, LG Optimus G Pro, il E988, anche avuto quasi nessuna ricezione in 4G ma i facendo test cambierà il firmware per il de Singapore e adesso hanno un favoloso ricevimento in 4G senza cambiare nulla riguardo l'hardware.
Non ti saprei dire, potrebbe anche essere. Aspettiamo l'aggiornamento a Lollipop e poi vedremo
Quote:
luna4
E il terzo è quello di chiedere il favore di voi per darmi il link per l'acquisto di antenne / s su Ebay
4G/3G/2G - 700-2600Mhz 4G Internal Antenna 5db with SMA plug connector cable RG316 10cm New | eBay
3G/2G - 2G 3G PCB built-in antenna Notebook Tablet mini pci card GSM i-pex | eBay
Quote:
luna4
Sai già se c'è qualche ROM Lollipop per il T9?
No. Siamo in attesa di aggiornamenti da Cube (Se mai ci saranno)
-
La ringrazio molto per la vostra risposta rapida, sono consapevole e aspetto un paio di settimane e se decidono di non lanciare il CUBE Lollipop, mi si accende l'antenna.
È difficile o è necessario spostare molti pezzi di cambiare l'antenna?
Ancora una volta vi ringrazio molto.
-
Quote:
luna4
La ringrazio molto per la vostra risposta rapida, sono consapevole e aspetto un paio di settimane e se decidono di non lanciare il CUBE Lollipop, mi si accende l'antenna.
È difficile o è necessario spostare molti pezzi di cambiare l'antenna?
Ancora una volta vi ringrazio molto.
No. basta aprirlo togliendo la cover posteriore e dissaldare le atenne.
-
devilzwolit
Perdona, una pregunta rápida el modem en que particion se encuentra??
Partno: start_ect nr_sects partition_name
----------------------------------------------
emmc_p1: 00000400 00001800 "proinfo"
emmc_p2: 00001c00 00002800 "nvram"
emmc_p3: 00004400 00005000 "protect1"
emmc_p4: 00009400 00005000 "protect2"
emmc_p5: 0000e400 00000200 "seccfg"
emmc_p6: 0000e600 00000300 "lk"
emmc_p7: 0000e900 00008000 "boot"
emmc_p8: 00016900 00008000 "recovery"
emmc_p9: 0001e900 00003000 "secro"
emmc_p10: 00021900 00000400 "para"
emmc_p11: 00021d00 00004000 "logo"
emmc_p12: 00025d00 00005000 "expdb"
emmc_p13: 0002ad00 00002800 "tee1"
emmc_p14: 0002d500 00002800 "tee2"
emmc_p15: 0002fd00 00010300 "metadata"
emmc_p16: 00040000 00290000 "system"
emmc_p17: 002d0000 00038000 "cache"
emmc_p18: 00308000 00400000 "userdata"
emmc_p19: 00708000 0332dc00 "intsd"
emmc_p20: 03a35c00 00008000 "flashinfo"
-
Quote:
luna4
devilzwolit
Perdona, una pregunta rápida el modem en que particion se encuentra??
Tutti i dati del modem suppongo siano in nvram.