Muchas gracias, lo probare de inmediato con la ROM :T98 4G (C6R3)-Android4.4.4-V1.04-HP69.
Ya informaré.
No vale, puede ser por las diferencias de tipo de la RAM que no son iguales.
Esperaré al lollipop o al M cuando llegue.
Visualizzazione stampabile
Muchas gracias, lo probare de inmediato con la ROM :T98 4G (C6R3)-Android4.4.4-V1.04-HP69.
Ya informaré.
No vale, puede ser por las diferencias de tipo de la RAM que no son iguales.
Esperaré al lollipop o al M cuando llegue.
Ragazzi.. non riesco a installare i Driver...qualcuno può darmi una mano??
allora ho scaricato PDANET e mi accingo a installarlo, a un certo punto mi chiede di attivare il debug USB sul tab e collegarlo così installa dentro un'applicazione, devo farlo o salto??
ho provato sia saltando che dandogli l'OK e poi ho staccato e spento il tab.
poi lo riconnetto al pc ma in gestione dispositivi, ma non trovo nessun driver preloader da installare...
dove sbaglio???
PS. ho Windows 7 Home Premium se può servire
Grazie
Nessuno che riesce a darmi una mano !?! :(... sto impazzendo!!!Allegato 151081
avrò provato 10 volte ma nulla... mi esce questa schermata quà e nella gestione dispositivi di driver preloader non ne trovo neanche l'ombra...
dove sbaglio!?!
Il tablet deve essere collegato spento al pc...
solo a quel punto potrai installare i drivers.
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post6709862
si si...quando mi appare quel messaggio il tablet è spento!!...
installo PDANET, attacco il tab al pc con la spunta su debug, così il programma installa il programmino nel tab, stacco il tab, lo spengo, lo riattacco al pc ma nulla...
appare quel messaggio...
ho provato a installare manualmente i driver con una procedura diversa ma nulla...
a questo punto penso magari di avere qualche impostazione nel pc che va in conflitto...ma non so dove andare a toccare...
ora ho provato a ricollegare il tab e ho fatto uno screen della "gestione dispositivi"..
installando manualmente i driver sono comparse le porte COM e LPT, altrimenti prima non vedevo nemmeno quelle.
ho provato comunque con SP Flash Tool ma non procede nulla...Allegato 151092
Ciao a tutti. Sono riuscito a risolvere il problema.. Il PC non visualizzava le periferiche nascoste.
Comunque una news della settimana..... X lollipop:
https://m.facebook.com/story.php?sto...38&__tn__=%2As
Buonasera, anch'io da circa un mese sono possessore del Cube T9, ho aspettato un po' nel vano tentativo che lo aggiornassero ma nulla di nuovo è all'orizzonte.....
Quindi ho intrapreso la procedura di ampliamento della partizione visto che l'ho riempita.... la stessa procedura l'ho tentata su 2 pc diversi, entrambi 64 bit entrambi con Win7 e su entrambi non mi si vogliono installare i drivers Preloader, qualcuno ha qualche consiglio in proposito?
Ho risolto!
Praticamente nella sezione Periferiche Hardware bisogna far visualizzare i dispositivi nascosti dal menu in cima alla pagina "Visualizza", dopodiche installare il driver in manuale, cliccando con il tasto destro sul driver stesso contrassegnato con un icona gialla accanto
Discussione spostata in sezione modding. @devilzwolit Sei pregato di utilizzare un lessico adeguato.
Cube ha ufficialmente scritto che non ci saranno mai aggiornamenti per il T9 e che non verrà più prodotto.
Quindi tutto quello che avevano scritto fino ad ora era solo fumo negli occhi !!!
Bella banda di TRUFFATORI !!!
Cube = Azienda truffa
Ragazzi... Chiedo ai più esperti: è così difficile adattare una CM12 su questo tab ??... Sono ignorante in merito ma se ad esempio il teclast ne ha una, dato che montano lo stesso processore, non si riesce a fare un porting???
Il P98 ha il Lollipop 5.0 quindi teoricamente si potrebbe fare, ma per farlo c'è bisogno ad esempio di avere i drivers per Lollipop della fotocamera (che è diversa nei due tablet), poi ci sono i drivers dei sensori (diversi anche questi fra i due tablet). I drivers mtk L per il Cube non sono di dominio pubblico si devono usare quelli del kk.!
Aggiornamento:
Ho provato a fare il porting dal P98 al T9 e ottenuto sia il boot.img che il system.img ma il risultato è un continuo bootloop in fase di avvio.
Sembra (dall'esame delle partizioni del P98 che deriva dal T98) che il Lollipop per avviarsi abbia bisogno di shiftare alcune partizioni rispetto a quelle presenti con KitKat. Quindi, il fatto che l'indice delle partizioni sia diverso nei due dispositivi, inficia l'avvio del T9.
Nuova versione della Rom in prima pagina.
Nuove versioni della Recovery TWRP (2.8.6.0 e 2.8.7.0)
Salve anch'io sono tra i TRUFFATI di questa "azienda" banda di imbroglioni! che schifo!
la sfortuna non aver letto prima questo forum e tutti i consigli di **devilzwolit** CHE RINGRAZIO DA SUBITO per tutte le info, consigli, dritte ed aggiornamenti Rom! e con cui condivido al 100% i suoi risentimenti e disappunti! (sulla pagina di fb nel post che il T9 era fuori produzione e che non ci sarebbero stati aggiornamenti della rom a LL o android più recenti ... gli ho scritto, tra le altre cose, che dovrebbero vendere patatine fritte!!)
Comprato sul noto sito Al***, appena arrivato la sorpresa di 42 € di sdoganamento, ma se fosse stato (e funzionato) come descritto mi sarebbe importato meno!
ma comunque oltre tutti i difetti, già descritti, quello che che rende .... a dir poco ... una "porcheria" questo tablet sono:
1) l'audio a volte non funziona, poi stranamente con alcuni riavvii, spegnimenti ....ritorna!!! questo è un grosso handicap considerando che ha la funzione chiamata!! (ho aperto il tablet ed i collegamenti sono .... diciamo a posto ! e questo difetto l'ho riscontrato con tutte le rom!!)
2) la sensibiltà touch E' DA SCHIFO!! neanche il mio primo tablet con digitizer resistivo funzionava così male!! ho utilizzato varie app per cercare di fixare questo grosso difetto tipo SG touch ecc, ma la situazione non migliora più di tanto e questo non è cosa da poco ... che nervi!!
3) NON SI CONNETTE MAI AL SEGNALE 4G LTE (nè all'interno, nè all'esterno, nè sopra l'everest!!!) e pensando che questo era uno dei principali motivi di acquisto di questa porcheria ... si può solo capire ...quanto INC@@@@mento!!! ma voglio solo precisare che ho provato con schede 4G tutti gli operatori e in diverse zone e città (dove altri smartphone e tablet agganciano subito il segnale LTE) ... e settaggi Engineer Mode .... MA NULLA!! nella barra di stato sempre e solo 3G ... e se lo setto solo modalità 4G ... non aggancia nessun alcun segnale!!! assurdo!!!! Maledetti ciarlatani!!
Considerando che eventuale ritorno dell'oggetto con spedizione tracciabile non sarebbe stato conveniente! ho deciso di tenerlo ! e quindi ho acquistato le antenne consigliate da devilzwolit nel primo post.
Dopo questa (scusate!) rabbiosa premessa chiedo gentilmente:
A) per i difetti 1) e 2) avete qualche consiglio?
B) @devilzwolit potresti gentilmente spiegarmi (non vorrei spendere altri soldi per un tecnico) come e dove si deve saldare la sola antenna 4G-MAIN (dato che il segnale 3G sembra ok) in particolare i due contatti (fili) pos+ e neg- una volta tagliato il contatto SMA plug.
Smontando la cover posteriore ho notato che il filo dell'antenna 4G di fabbrica non si capisce in quale punto della scheda madre è saldata?
Grazie tanto anticipatamente
L'antenna 4G (guardando il tablet dalla parte posteriore) è quella in alto a destra. Non devi tagliare i poli della nuova antenna ma:
1 - Controllare che i due poli del cavetto saldato sull'antenna originale non siano in corto.
1 - Dissaldare il cavetto in dotazione alla nuova antenna
2 - Dissaldare i due poli del cavetto dall'antenna adesiva del tablet
3 - Risaldare i due poli del cavetto sulla nuova antenna.
4 - Controllare con un tester che i due poli non siano in corto
https://drive.google.com/file/d/0B0L...ew?usp=sharing
Non è complicato ma bisogna fare attenzione a non disintegrare la parte saldata della garza.
Il filo dell'antenna 4G non è saldato alla scheda madre ma utilizza un microplug (diverso da quello dell'antenna che hai comprato) e si trova nella parte nascosta della scheda madre a circa 5 cm a sx dell'antenna adesiva del tablet. Per accedervi devi smontare completamente la mainboard del tablet.
Per quanto riguarda la parte audio tieni conto che si trova nella parte centrale bassa del tablet, mentre il collegamento della parte touch è la piattina nella parte sx bassa del tablet e che contiene anche il processore che decodifica il segnale (il problema è sicuramente quello)
Grazie tanto devilzwolit come sempre disponibile e chiaro!
allora nessun corto tra i poli dell'antenna orginale!
ho seguito quanto detto saldando i due poli del cavetto sulla nuova antenna!
http://i68.tinypic.com/2el5umt.jpg
MA NULLA!! SEMPRE E SOLO SEGNALE 3G!!
Per vedere se fosse un problema di connettore microplug, mio malgrado, ho smontato completamente la scheda madre
tutto sembra collegato bene (visto con occhiale 10x) anche per tutti altri connettori ... MA NULLA E' CAMBIATO!!
N.B. AAA sconsiglio vivamente smontarla, se non si ha dimestichezza si rischia di rompere qualcosa!!
io per esempio ho rotto il flex cable (o come si chiama!) del sensore di prossimità! C@@@@@OOOOO!!!!
è difficilissimo il rimontaggio!!! E' ASSEMBLATO DI MERDA!!! come ci si poteva aspettare!!
Dalla foto si vede bene che la batteria è di 9600 mAh e non 10000 mAh!!
"azienda pacco e truffa!!"
IMPORTANTE: Per cambiare la batteria non occorre smontare la scheda madre ma solo dissaldare i fili + e - ed è attaccata con due strisce di biadesivo sotto! e vari adesivi sopra!
Devo dire che perdendo una giornata ho riassemblato tutto non facendo altri danni! fortunatamente!
ed infine SEMPRE E SOLO SEGNALE 3G ED ORA SENZA SENSORE DI PROSSIMITA'!
Come prima SE SETTO - LTE only - NON AGGANCIA ALCUN SEGNALE!! Quindi il mio T9 è solo 3G!
http://imgur.com/ivDATyB
... e pensare già possedevo un tablet 7" 3G ed avevo deciso di acquistare ... questa porcheria... sopratutto per avere una maggiore velocità di connessione!!!!
allora mi chiedo:
1) Il mio T9-pacco è un 3G??? (consigli, magie od altro)
2) Sapete se esistono pezzi di ricambio in vendita on line (eventualmente batteria ed altri sensori)??
Grazie
Nuova ROM con correzione importante per Stagefright in prima pagina
Ciao ragazzi.. Qualcuno di voi ha provato lo screening mirroring ( o condivisione dello schermo ) con il T9???....
Bhe.. Che dire... Imbarazzante!!!....
Il mio Samsung s4 ha qualche decimo di secondo di ritardo... Il cube circa 10/15 secondi....
Ciao ragazzi,
capisco le vostre problematiche.
anch'io ho un cube, modello t6 ma sto messo peggio di voi in quanto sono da solo.
Sembra infatti che solo io abbia sto tablet nel mondo :fear:
Comunque vi volevo rendere noto il mio problema principale chissà se qualcuno di voi è capace di risolvermelo.
ho visto in prima pagina che qualcuno sa modificare la dimensione delle partizioni.
Ecco a me serve proprio questo. Che mi si aumenti la partizione di sistema al massimo e si riduca al minimo la partizione interna, questo perchè installa le app nella memoria di sistema e non c'è verso di fargli capire che le deve mettere nella memoria interna appunto... Ovviamente di root per questo dispositivo non se parla, ho provato diversi modi e diverse guide ma nulla... sono disperato.
Se qualcuno ha un pò di tempo libero da dedicarmi venite a trovarmi nella mia discussione sul cube t6 su questo forum ovviamnete.
Grazie e buon proseguimento
Grazie ancora e alla prossima 😉
Inviato dal mio T6 usando Androidiani App
Virus!
Purtroppo il tablet si è infettato da virus, pare un Ransomeware... Applicazioni xxx, mp3, download generali....
Ho provato ad eseguire un RESTORE del backup effettuato a gennaio (a sistema pulito e appena aggiornato all'ultimo fw) ma le applicazioni rimangono cmq.
Reset impostazioni di fabbrica ma nulla, vari Wipe da TWRP ma nulla...
In più non appena attivo il WI-FI, tale infezione scarica molteplici applicazioni imballando il tablet e riavviandolo in modo autonomo.
La tastiera e i servizi Google crashano immediatamente impossibilitando così l'uso sia della tastiera che lo stesso dispositivo.
Come caspita posso fare a ripristinare il tutto eliminando le minacce presenti ???
Nessun antivirus al momento le elimina DEFINITIVAMENTE (provato sia il Panda che il Kaspersky)..
Aiuto !!
Ieri sera fino all'una...
Avevo già provato a reinstallare la custom tramite TWRP con gli appositi Wipe... ma senza alcun successo.
Alla fine ieri sera ho reinstallato la Stock tramite Flash Tools e solo così ha potuto funzionare.
In caso succedesse a qualcuno, ho eseguito questi passaggi:
(Istruzioni, Rom, App, TWRP e scatter tutto in prima pagina)
Installazione Stock Rom 1.08 Full (Senza le app Cinesi) tramite SP Flash Tool 5.1516.00
Ripartizionamento con scatter apposito, usando la Rom stock
Installazione TWRP Recovery 2.8.7.0
Recovery XnetfoX eXtreme 2.8b108
Ore di lavoro 2
Spero possa esservi utile...
Ciao !
:D
Mi è ritornato 2 giorni fà, dopo averlo inviato in manutenzione per sostituirmi lo schermo. Io fortunatamente, l'avevo comprato su ebay da un venditore italiano (con un sovrapprezzo di circa 20 euro in più rispetto a quello che lo avrei pagato prendendolo direttamente dalla Cina, e con 2 anni di garanzia invece che 1). Ho dovuto spendere solo i 20 euro di invio del tablet. Adesso è come nuovo. Detto questo...Non sapete se per caso ci sono rom ufficiali (o sono in arrivo) almeno di Android 5 (non dico Android 6)?
Presto tutta la discussione e i link di download saranno trasferiti su:
XnetfoX eXtreme per Android
Ciao.
Ho eseguito la procedura come da te indicato.
Una volta in recovery mode, ho fatto la scelta, e mi ha il robottino verde, però non mi faceva fare niente.
Ho spento il tablet, ma non si riaccende, rimane lo schermo nero.
Sembra come in brick, riesco a farlo collegare solo al pc con SP Flash Tool, quindi in qualche modo non è morto.
Ho provato a fare anche con SP Flash Tool Format All + download ma và in errore (Message: BROM ERROR : S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)).
E' come se fosse rimasto in recovery e bisogna sbloccarlo....
Risolto rimettendo il Cube con la rom originale 1.02 e rieseguendo tutti i passaggi (ho messo la partizione da 8 gb).
Ho dovuto ripristinare l'IMEI che era andato perso (santa google dashboard) e volevo chiederti, visto che non ce l'ho più, se c'è un modo per ripristinare, oltre all'imei, anche il nuomero seriale, risalendoci dall'imei.
Posto che l'SN non è per nulla una cosa importante, puoi seguire questa strada:
IMEI = aabbcddeeffgghh
SN= LP79B41eeddhhbb
Hai provato ad aprire il tablet dal coperchio posteriore?
Nel mio, sulla mainboard c'è un adesivo bianco con stampati sia l'IMEI che il SN.
Ciao
Ciao devilz, ho finalmente deciso di moddare il mio T9, sperando di risolvere l'unico problema serio che ho incontrato: il fix del GPS.
Ho deciso di fare il robot con twrp, ma non mi sono chiare alcune cose:
1. Il backup della partizione navram viene eseguito dai tuoi tool in automatico o devo farlo io ? ( in che modo ?)
2. Che senso ha collegare il tablet spento al PC in fase di download e poi staccarlo sempre spento ? (Mi sono perso qualche passaggio ?)
ciao devilzwolit, ancora qualcle chiarimento:
1. per il root posso installare direttamente TWRP 3.0.2-0 o devo necessariamente procedere con TWRP 2.8.4.0 --> TWRP 2.8.7-0 ?
2. nei file che scarico da "http://xnetfox.altervista.org/cube-t9-modding-partizioni-hardware/" trovo solo il "recovery.img. Dove trovo lo scatter base ?
3. prima di partire con il root devo installare i driver del Cube ? (se si, dove li trovo)
4. E' corretto fare prima il root e poi il partizionamento o è meglio il contrario ?
Ti chiedo scusa in anticipo per tutte queste domande e per quelle che verranno (vorrei arrivare ad installare la Custom Rom XnetfoX eXtreme)
... dimenticato. Il file recovery.img va copiato sul tablet prima di iniziare la procedura di root ?
In quale directory ?
direttamente la 3.0.2-0
Cube T9 - Modding: Root, Partizioni & Hardware Mod | XnetfoX eXtreme per Android quello base è quello con data=2gb In alternativa lo trovi nella stock rom
ovviamente
indifferente. cambia solo il modo,
no. Quando fai il root il recovery.img viene flashato tramite SPFT dal PC
Se leggi bene tutti gli articoli sul blog tutto è descritto molto pedissequamente. e anche qui nelle prime pagine ! Ti suggerisco di leggere tutto con attenzione prima di cominciare.
Ciao a tutti, spero che dopo tanto tempo dall'ultimo post, qualche esperto segua ancora la discussione e riesca a darmi una mano per resuscitare il mio T9 brickato.
Il tablet ha funzionato perfettamente per 2 anni circa con la rom XnetfoX_eXtreme_13b108 ma qualche giorno fa nessun segno di vita, non carica, non si accende e quando riesco ad entrare nel menu di boot, qualsiasi delle 4 opzioni scelga, il tablet ritorna a schermo nero, come morto. Collegato al pc tramite il cavo usb, si sente il suono di connessione e disconnessione dispositivo in continuazione.
Ho pasticciato con SP flash tool ed ho formattato e cancellato tutto sperando di poter riflashare una stock rom per poi rimettere la xnetfox, ma quando lo feci anni fa, utilizzai uno scatter per ripartizionare system cache data. Questo file ora non lo trovo piu' e quindi non so se sia possibile in qualche modo ripristinare il telefono.
Adesso, dopo la formattazione del telefono tramite SP flash tool, alla successiva connessione tramite il cavo usb il pc fa il classico suono del collegamento, ma nient'altro.
Il flash di una stock rom va in porto senza errori, ma ancora non risolve il problema.
Nel memory test ho gli errori NAND flash was not detected e UFS was not detected.
Credo dipenda dalla mancanza del corretto scatter file.
C'e' qualche modo per risalire alla corretta ripartizione della memoria interna?
Se puo' servire, possiedo un backup fatto anni fa subito dopo (e forse anche subito prima) dell'installazione della xnetfox.
Spero di aver esposto correttamente il problema e che qualcuno possa riuscire a darmi una mano.
Grazie