Visualizzazione stampabile
-
Grazie di avermi risposto Cruze712,
ne approfitto e ti chiedo un piccolo chiarimento: per passare alla nuova cyanogen ( avendo gia installato la vecchia) e' sufficente lanciare l'applicativo Rom Manager e succesivamente cliccare "installa da scheda SD" ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
spk
Grazie x la risposta ma non riesco a trovare quel kernel il mio è 2.6.32.9-perf+kalltkaffe ubuntu-vm#54 sai dove posso scaricarlo grazie
Ciao se non hai risolto il problema del kernel per l'overclock ho trovato questo kernel appositamente modificato per il CM7 e l'overclock, posto il link sperando di non infrangere nessuna regola del forum.cm7_zte_v9_ahb_oveclocked_kernel.zip
-
Quote:
codix
Grazie di avermi risposto Cruze712,
ne approfitto e ti chiedo un piccolo chiarimento: per passare alla nuova cyanogen ( avendo gia installato la vecchia) e' sufficente lanciare l'applicativo Rom Manager e succesivamente cliccare "installa da scheda SD" ??
Se hai già flashato la versione 7.1 devi prima fare un backup da recovery per precauzione, dopo devi solamente Installare la nuova versione senza fare nessun tipo di wipe
Non usare rom manager per installare so che può bloccare il device. Per andare in recovery basta piggiare il tasto spegnimento, nel menu scegliere riavvio e poi nel secondo menu puoi optare per recovery.
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
-
Grazie Cruse712,
ho seguito le tue istruzioni e tutto e`andato a meraviglia!
Peccato solo per il tasto del auricolare, anche in questa versione non permette di chiudere la chiamata...
-
Quote:
codix
Grazie Cruse712,
ho seguito le tue istruzioni e tutto e`andato a meraviglia!
Peccato solo per il tasto del auricolare, anche in questa versione non permette di chiudere la chiamata...
Prego....perchè non usi un auricolare bluetooth ? Personlmente lo trovo moltoooooooo comodo ;)
-
Senz`altro lo comprero`anche io, che tu sappia il tab e`compattibile con gli auricolari bluetooth stereo?
Sarebbero perfetti per ascoltare anche musica, film ecc...
-
Quote:
codix
Senz`altro lo comprero`anche io, che tu sappia il tab e`compattibile con gli auricolari bluetooth stereo?
Sarebbero perfetti per ascoltare anche musica, film ecc...
S
Adesso mi chiedi troppo :D Ma credo che non ci dovrebbe esserci problemi, se voglio vedermi un film...uso un auricolare a filo...ma non quello che danno in dotazione bensi quelli che useresti per un ipad per intenderci .
-
Allora se riesco faccio una prova e poi posto quello che ho scoperto...;)
-
Quote:
seb86
per quanto riguarda lo spazio per le app...usando la cyano basterà creare una partizione ext sulla SD da recovery (la procedurà formatterà la memory card) ed abilitarla con questo script
https://play.google.com/store/apps/d...aWt1bi5zMmUiXQ.. così da vederla come spazio supplementare per le app
Sto sempre smanettando con le impostazioni del mio tab per ottimizzarlo al meglio, e ho letto nel post quotato che e`possibile creare una partizione che verra`come "espansione" della memoria interna.
Ho provato ad eseguire quanto scritto ma non sono riuscito a fare molto, ho lanciato la formattazione della sd da recovery ma mi viene restituito il seguente errore: "no apps2sd partition found. Skipping format..
Mi suggerite come si procede?:-[
-
Quote:
codix
Sto sempre smanettando con le impostazioni del mio tab per ottimizzarlo al meglio, e ho letto nel post quotato che e`possibile creare una partizione che verra`come "espansione" della memoria interna.
Ho provato ad eseguire quanto scritto ma non sono riuscito a fare molto, ho lanciato la formattazione della sd da recovery ma mi viene restituito il seguente errore: "no apps2sd partition found. Skipping format..
Mi suggerite come si procede?:-[
Il merito va a THEMORPHEUS che ho copiato le sue istruzioni da un altro forum
Attenzione: La partizione della SD comporta la formattazione della stessa; è consigliato un backup totale della scheda.
Creare partizione EXT4:
Riavviare il terminale in modalità Recovery
Andare su Advanced
Andare su Partition Sd card
Andare su SD-Ext (a questo punto vi chiederà la dimensione della partizione che sarà poi il vostro spazio per installare le applicazioni; createla a seconda della grandezza della SD: 1Gb con Sd da 8Gb, 512Mb o 256 con Sd da 2Gb)
Swap Size lasciate 0
Andare su Reboot System Now
Se tutto è andato bene vi troverete la scheda Sd completamente vuota e come spazio disponibile vi mancherà quello che avrete assegnato alla partizion EXT4.
Installare l’applicazione S2E dal Google Play Store.
Configurazione S2E:
Andare in Settings
Spuntare Advance Mode, Extended Partition Info, Mount as EXT4
Aprire il menu ed andare in Reboot
Riavviato il terminale, aprire l’app e spuntare tutte le opzioni tranne Application Data
Aprire il menu ed andare in Reboot
Riavviato il device la configurazione dovrebbe essere funzionante ed installando le applicazioni non vedrete diminuire lo spazio di archiviazione interno, proprio quello che volevamo!