...sono contento...comunque prova la cjano cambia veramente il terminale...cial
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
...sono contento...comunque prova la cjano cambia veramente il terminale...cial
salve ragazzi,ho seguito tutta la procedura e funziona tutto..solo che non riesco a far funzionare il market..non mi lascia creare la casella email per entrarci..eppure è la stessa che uso anche sul telefono dove ho una mod pure li!!
salve;stesso problema con un onda mytab ... non capisco come riattivarlo. è impallato e in recovery i tasti su e giu non funzionano. che dramma :( non si puo risolvere senza pc? io ho windows 7...
No ti serve un Pc con XP...segui la procedura scritta alcuni post sopra...ciao e good luck
ma perchè serve xp? azz, io ho seven. ci provo vediamo un po...
visto ke megaupload ha kiuso i battenti potete reuppare i files?
EDIT: ho risolto
Buona sera a tutti.
Sono nuovo del forum e chiederei a Blizar di aiutarmi a "unbriccare" il tablet Onda MyTab che mio nipote ha bloccato nel tentativo di installare cyanogenmod.
La situazione è questa:
quando lo si avvia, rimane il robottino che gira, o, in alternativa, se lo si avvia tenendo premuto il tasto di avvio e quello di volume, ottenco il recovery ma non funzionano i tasti di volume, per cui non si può operare.
Ho letto tutto il forum, ma è impossibile scaricare i files, poichè i vari siti (megaupload, filesonic etc.) non permettono più di accedere.
Mi servirebbe, quindi, conoscere non solo la proceduraper sbloccare il tablet, ma anche i link per scaricare il software.
Grazie in anticipo
Si qualcuno che ci possa aiutare...grazie
...la procedura e' scritta alcuni post sopra e' stata scritta e postata gentilmente da giapas...praticamente e' esatta scaricate i file il programma e la patch ...qualcuno lo ha gia' fatto basta leggere se fate attenzione risolvete purtroppo io sono passato ad aktro tablet da diversi mesi quindi non ho sotto mano...scaricate tutto poi ci risentiamo...
Buona sera,
grazie a blizar per l'interessamento.
Volevo, però, dire che il problema non riguarda tanto la procedura (quella postata da giapas, per intenderci); giapas esordisce:
"1) scaricare i due files dal primo post"
E già qui sorgono i problemi!!
Nel primo post un link rimanda a due files da scaricare da Megaupload, ma, ovviamente, Megaupload, da qualche settimana, è inaccessibile!!
Da dove posso scaricare questi due files? Oppure è possibile conoscere il nome ed il contenuto dei due files, in modo da poterli trovare in qualche altro posto?
Grazie in anticipo e buona serata
Ciao a tutti, sono da poco nel forum e avrei bisogno di 1 mano enorme, visto che la mia gentil consorte mi ha regalato Tim MyTab manco il plus mentre io gli avevo chiesto il Galaxy tab7+, vi espongo il mio problema, sto cercando di metterci le mani vicino ma dopo aver cercato dappertutto non sono manco riuscito a avere i permessi di root,premetto che mi sento 1 bradipo dopo anni di mod windows quindi il mio grido è 1 solo, HEEELPPPPP
chi mi aiuta prima che lo usi come fresbee a portarlo almeno a Honeycomb visto che Sandwich non so manco se lo regge e sopratutto come posso rimuovere tutta quella roba Tim che nn mi serve visto che uso tre e che questo terminale è il telefono principale x me
e quindi non vorrei inchiodare moduli telefonici o altro.
Se x caso ho sbagliato area chiedo scusa indirizzatemi voi, vi prego stò x usarlo come sottopentoleeeee
ciao, visto che MU è stato chiuso hai altri riferimenti x scaricare il programma x eseguire il root,anche xchè con 3 app mi ha intasato la memoria e quelle che vorrei togliere nn so come farlo
scusate potreste ricontrollare la traduzione del primo post e aggiornare i link?
Fate il backup del dispositivo utilizzando uno dei molti tool sul Market (cercare "Backup")
EDIT: ecco il primo file (megaupload) z4root_blade_perm_root_v2.zip download Extabit.com - file hosting
EDIT: traduzione rivista in italiano corrente:
1) Root del dispositivo
scaricate da z4root_blade_perm_root_v2.zip download Extabit.com - file hosting
• Collegare il Tablet al PC e copiare i file estratti nella directory root (cioè la principale) dell'sd.
• Attivare l' opzione che consente di installare apps da terzi, cioè non dal Market ufficiale Android di Google (Impostazioni -> Applicazioni -> Origini sconosciute)
• Abilitazione Debug USB (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB)
• Utilizzare il file explorer per aprire e installare il tablet z4root_blade_perm_root_v2k@. apk
• installare z4root.apk (dovete farlo manualmente, usando l' applicazione "File")
Il Tablet si riavvierà e avrete i diritti di root.
2) Scaricare e copiare la ROM Cyanogen OneClickRecovery (CM7) sulla scheda SD (sempre su root, cioè nella cartella principale della memoria SD).
OneClickRecovery ( ClockworkMod ) è il gestore di ROM utilizzato per aggiornare la ROM installata sul dispositivo stesso.
Installate (col Tablet) OneClickRecovery copiare sulla scheda SD.
Scaricare CyanogenMod7 ROM e copiate nella micro-SD (sempre la cartella principale, cioè appena aperta la cartella della memoria esterna). CyanogenMod si scarica dal sito ufficiale (cerca ZTE V9). Non dovete unzippare il file, ma solo copiarlo nella micro-SD.
Installare ed eseguire OneClickRecovery.
Selezionare l'opzione di installazione.
Il Tablet si riavvierà in modalità di recupero (recovery mode)
3) Ora attenti:
• selezionare "Install zip from sdcard" (usate i pulsanti che usavate per regolare il volume, vicino al puntante di accendimento e spegnimento);
• scegliete "choose zip from sdcard"
• scegliere lo zip "update-cm-7.1.0-V9-signed.zip" (il pulsante che usavate per accendere e spegnere il dispositivo per accettare);
• selezionare "Yes - Install update-cm-7.1.0-V9-signed.zip"
• la ROM viene installata;
• quando l' operazione sarà terminata, in basso comparirà la scritta "Install from sdcard complete". Il sistema rimarrà in modalità di recupero (recovery mode);
• tornare indietro e scegliere "wipe cache partition", accettare e scegliere "Yes - Wipe Cache";
• scegliere ""wipe data/factory reset" e poi "Yes - delete all user data" (è per questo che vi dicevo di fare il backup);
• scegliere "advanced";
• scegliere "Wipe Dalvik Cache " e poi "Yes - Wipe Dalvik Cache";
• scegliere "Fix Permissions" (ridate alla macchina i diritti di root per evitare pasticci legati alla sicurezza della macchina);
• scegliere "Reboot Recovery".
Potrebbe essere necessario farlo due volte ("reboot system now"). L' attesa è di circa un minuto. Contemplate la grafica e la potenza del codice! Non mi scoppiate a piangere proprio ora! ;)
4) Imposta il tuo APN indietro preconnect (che è)
5) Divertitevi!
Oh! E non dimenticate SetCPU, che costa 2 euro!
Scusate ma ho fatto una traduzione approssimativa da http://forums.whirlpool.net.au/forum....cfm?t=1713293
Nella nuova Rom troverete installato il RomManager, aggiornatelo all'ultima versione e avrete la possibilità di controllare gli aggiornamenti della cyano.
Se Volete potete installare il recovery dello ZTE Blade.
Fino ad ora nessun bug (Vi ricordo che cyano supporta pienamente il nostro dispositivo zte v9).
Tengo tranquillamente la cpu sopra gli 800mhz e va che è una meraviglia. Il consumo della batteria è anche migliorato.
La ricezione del segnale telefonico è migliorata sensibilmente.
ciao, a tutti mi sono appena iscritto al forum, ho fatto la procedura sopra indicata x il mio tablet onda saltando i wipe, e adesso mi ritrovo il tablet che al riavvio si blocca sulla schermata di caricamento del CM7, e riavviandolo in modalità recovery i tasti volume non rispondono ai comandi.
qualche anima Pia può darmi una dritta x ripristinare il m io tablet che al momento è inutilizzabile?
grazie
Intanto vi dico subito che il mio carissimo tablet...beh non sono riuscito più a fare partire la recovery mode e si spegneva ogni tanto, quindi ho dovuto mandarlo dove è nato sperando che me lo ripristino col sistema originale. Comunque è possibile che il mio sia stato un caso isolato. Chiedo conferma.
Detto ciò, emy007it, il nostro obiettivo è farti entrare in recovery mode. aspetta cerco soluzioni! ;)
EDIT: mentre accendi il tablet, tieni premuto sia il tasto del volume "-" che il pulsante di accensione. tienici aggiornati.
p.s.: se non va col metodo sopra descritto, prova questo: mentre accendi il tablet, tieni premuto volume giù+tasto centrale (le tre linee che prima ti facevano vedere i menu delle varie apps)+accensione
ciao, sapresti dirmi quale programma hai utilizzato x il brikked ? pure a me non mi carica il sistema, puoi spiegarmi il dafarsi xchè non posso + utilizzare il tablet. grazie.
grazie, x la risposta ma io in modalità recovery riesco ad entrare ma i pulsanti volume x la selezione delle scelte del manù recoveri non funzionano rimane tutto bloccato, mi permette solo di premere il tasto power x riavviare il tablet.
Avrei bisogno di un aiuto ad installare una rom senza passare dalla recovery direttamente da usb.
aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve a tutti qualcuno ha i link aggiornati x scaricare questi benedetti programmi???
la procedura è inaccessibile senza i programmi non ne funziona 1.
grazie ai buoni di cuore che metteranno i link buoni.
grazie.
ciao, blizar ho il mio onda mytab inchiodato (cioè brikkato) mi puoi aiutare?
Ciao A tutti,
domanda, banale credo, ma l'installazione del Cyano compremette qualcosa sulla parte telefonica vocale, avevo intenzione di prenderlo anche per via del fatto che potevo ricevere e fare telefonate.
grazie.
Lukezab
Oggi (putroppo rotfl) mi hanno dato questo tab per cambiargli rom visto che il proprietario non ne era molto soddisfatto, ovviamente per una distrazione l'ho brickato ..ma fortunatamente ho risolto quindi per chi avesse problemi di brick vi riporto quello che ho fatto io :
per prima cosa scaricare questo file e scompattatelo Optus_V9_Upgrade_30th_April_patched.zip
quindi collegate il tab (meglio se mentre è in recovery..anche se non si possono usare i tasti dal pc viene rilevato) ed individuate la porta com
lanciate il file "Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe"
http://www.picpanda.com/images/1ozohh5nomnflyvuds1q.png
quindi dopo aver scelto la porta COM da option, procedete come segue nei campi indicati
- Scegliere Download
- Specificare il percorso della cartella "files" contenuta nell'archivio precedentemente scaricato
- Lanciare il flash da Start All
Quando alla fine vi chiederà un file date ok, la rom non è italiana (ovviamente) ma almeno potrete riavviare il vostro tab
mi appare una scritta ftm..che devo fare adesso????non mi fa fasre altro...
ah già ..io ho tolto la batteria ed atteso un bel po' che ripartisse
ciao, ho appena acquistato il mytab e lo utilizzo come navigatore in auto.
Volevo renderlo più rapido con la rom Cyano, qualcuno conosce il modo di salvare la rom officiale tim (per un eventuale ripristino) per non perdere la garanzia?
Se faccio il root qual'è la procedura per annularlo?
grazie
dopo che fai il root e lanci la recovery come da guida in prima pagina..fai un nandroid backup così avrai una copia perfetta del tuo sistema attuale salvata sulla sd
scusa la mia ignoranza ma come funziona il nandroid beckup?
grazie
Perdonatemi se questo è il primo post.... ma vorrei porre urgente quesito riferito a tablet in oggetto... poiche ho avuto la capacita.... di fare backup e poi eliminare cartella rom manager dove era presente la cartella di backup...
Premesso che la rom che ho installato e cioe la ciano update-cm-7.1.0-V9-KANG-signed-20111018c.zip è perfetta.
Ma un domani volessi rivendere il tablet nei riguardi di garanzia avrei qualche problema
Sapete dove reperire rom Tim o un backup da tablet formattato e ovviamente solo rotato.
Buona serata
P.s. ho pure cercato in rete programmi per recupero dati da sd... ma uno che non parlasse di video e foto... Ne ho trovato uno spaventoso per recuperare simili dati ma nulla che fosse per file di altro genere...
Seb86 Ho visto che siamo entrambi di Reggio Calabria....
ciao
ho aggiornato il mio mytab e messo le gapps
ma non mi ricarica le apps che ho scaricato....
dove sto sbagliando ?
Grazie.
JD
o_O Buon giorno a tutti sono nuovo dell'ambiente android e che mi sento imbranato anche se sono anni che smanetto nel mondo windows e da qualche hanno ho approcciato il mondo linux.
Veniamo al punto. Ho da poco ricevuto un onda andy tab T0101 e già dopo pochi applicativi installati è comparso il fatidico messaggio di spazio in esaurimento che orami rimane sempre acceso anche dopo aver fatto pulizia e spostato tutto il possibile sula sd .
Mi potete aiutarei ? Ho letto con interesse la discussione e per quello che capisco dovrei seguire le indicazioni scritte per installare il CyanogenMod (ginger 2.3.7) su Onda Mytab ma ho alcuni dubbi:
1) il mio modello è il T0101 e da quello che vedo è identico al mytab ma senza brand tim purtroppo lo dico solo per estetica e per le caratterisitche di massima tuttavia non ho trovato da nessuna una parte conferma (non so nemmeno che processore monta) e pertanto ho dei dubbi che siano la stessa macchina al 100%.
2) Se sono identici allora si può moddare come fosse uno ZTE V9 plus , dovrei quindi seguire la procedura postata ma prima di procedere c'è un qualche backup da fare prima o è una operazione senza ritorno e senza paracadute?
3)nel frattempo ho già fatto il download dei file necessari ma avast me li segnala come trojan è normale vero?
Tenuto conto che sono totalmente a digiuno di questa materia se avete altre indicazioni o segnalazioni che ritenete utili fare ve ne sarei grato, non vorrei fare un malanno per la fretta.
Grazie
E chi volesse tornare parzialmente indietro:
uploading.com/files/get/fcmfb571/
Rom Onda TT101 NoBrand
Che in più... ha riconosciuto subito connessione H3g a differenza di quella brandizzata Tim per la quale serviva app market apn italiani
Salve ragazzi ho acquistato da poco questo tablet e vorrei eseguire il root, non è il mio primo root ma il problema è che i link postati sono scaduti e mi è impossibile eseguire la procedura. Qualcuno potrebbe rimettere il link?
ciao a tutti
Ho installato con successo la cyano nel TAB e tutto sembra funzionare alla grande ma non si è installato il market in automatico.
Dopo aver scaricato Goo-inside.me free android file hosting gapps /gapps-gb-20110828-signed.zip l' ho installato in un secondo momento
ma quando provo a collegarmi al market mi dice "errore del server" (ho ricontrollato e i dati di login sono corretti), avete qualche suggerimento?
Risolto
reinstallato tutto con file gapps corretto:)
Ciao! Ho usato la tua procedura e funziona. Ma il tablet è sim locked ora, cm lo sblocco? Grazie!
per caso ti da la possibilità di tappare su unlock?
il nandroid backup è il backup che fai dalla recovery, crea un immagine perfetta del tuo sistema operativo e se necessario puoi ripristinarlo per tornare al tuo fw originale
Ciao il tab non era mio quindi se non è in qualche cartella sperduta del mio pc non dovrei averlo nemmeno io il nandroid tim
Salve a tutti, sono nuovo nel forum...
Tra qualche giorno dovrei acquistare questo tablet. Anzitutto volevo sapere se qualcuno ha trattato il MYTAB + ovvero quello da 1.4ghz...per trattato intendo se ha installato ROM o altro...
In ogni caso, probabilmente prenderò il MYTAB da 600mhz e viste le analogie con lo ZTE ho potuto capire che installare la ROM Cyanogen non sia un grosso problema...ho però un dubbio atroce...
Dato che probabilmente rimpiazzerò il mio smartphone (se tutto fila liscio) volevo chiedervi:
- questa ROM cyanogen ha la funzione telefono per effettuare chiamate???
- effettua videochiamate anche da originale?
- posso inserire tranquillamente una scheda vodafone?
Per me è di fondamentale importanza sapere queste cose!!!
Se la cyano ha la funzione telefono prendo quello da 600mhz e installo la ROM portandolo a 748mhz.
Se la cyano non ha la funzione telefono...pazienza...compro quello più potente da 1.4ghz rinunciando alla cyano (dato che ancora non è uscita) ma avendo un terminale sicuramente + potente...
voglio spendere massimo 250 ed avere un buon prodotto...
grazie:):):)
Ciao sono l'infelice possessore del My Tab posso solo dirti che hai pochissimo spazio x le app e anche con la Cyano non risolvi molto, le video te le scordi visto che non ha la cam frontale visto che ho gia sbagliato io a prenderlo ti consiglierei a questo punto il Mediacom o 700 da 7POLLICI O L'800 DA 8, ha gia Ginger 2.3 a bordo e 4 gb di spazio x le app che difronte ai 256 mega di MyTab sono un abisso, il 700 se non sbaglio costa 199 euro da Euronics, e dovrebbe avere anche la cam frontale senno botta di vita Samsung Galaxy tab 2 a 399 euri da Bennet spero di esserti stato utile :)
Ma questo procedimento secondo voi potrebbe essere valido anche per gli apad, epad o generici? Qualcuno l' ha testato?
per quanto riguarda lo spazio per le app...usando la cyano basterà creare una partizione ext sulla SD da recovery (la procedurà formatterà la memory card) ed abilitarla con questo script https://play.google.com/store/apps/d...aWt1bi5zMmUiXQ.. così da vederla come spazio supplementare per le app