Installata, se provieni dalla rom 7.1 basta fare un nandroid backup e poi sempre via recovery installare la 7.2 , non hai bisogno di fare un backup delle app, fa tutto la rom
Visualizzazione stampabile
Anche io riscontro lo stesso problema, ho provato ad impostare il programma come amministratore ma non cambia nulla, continua a chiedermi la cartella dove e contenuto il file, ma ovviamente io non la ho... Ho provato anche su xp e la situazione non cambia..
Se do un ok indirizzandolo in una cartella a caso il programma parte, ma non ho capito se cio`e`corretto o meno e sopratutto se funziona o no...
Preciso che ho voluto provare il recovery preventivamente, prima di flashare il dispositivo in modo da essere sicuro che in caso di brick io possa ripristinarlo senza problemi...
Come devo procedere?
Ancora grazie per l`aiuto!
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho provato ad eseguire la procedura ma, quando provo a far partire "OneClickRecovery" mi dice che c'è un problema :"" Errore durante l'analisi del pacchetto."".
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente.
Sinceramente bene, ho potuto provare la 7.1 solo per pochi gg e subito c'è stato l'update al 7.2 entrambi stabili quindi non posso dire realmente quali sono stati le migliorie, ho installato il flash player vers.10.1.106 installato e configurato S2E, cioè la partizione della micro sd in EXT4 cosi mi prende meno spazio nella memoria ram del tablet quando installo le app e ho messo il device in overclocking a 748 mhz.
Tutto questo da 2 gg e non ho avuto nessun crash.
Ciao a tutti ,
ho terminato correttamente l`installazione della cyanogen e sto per eseguire quella del market vorrei pero`sapere se una volta installato il market devo rieseguire wipe cache e wipe data\factory reset...
Voi come avete fatto?
Grazie Cruse712 ho fatto e ti ho inviato un tanks per la cortesia!
Ho ancora 2 problemini: il primo è che mi è rimasto il market vecchio, il secondo e che mi da "errore durante il caricamento del widget" hai un idea di come si risolvano?
Devo reinstallare il market?
Io ho installato le Google apps "Gapps-gb-20110828-signed" vanno bene?
EDIT:
Risolto!
Resettato il telefono e tutto e' andato a posto!
Un grazie a tutto il forum, scusatemi se sono stato noioso con le mie richieste!
Ciao a tutti,
sto giocando con il mio tt101 con cyanogen e mi sono accorto di una cosa:
in caso di chiamata telefonica non e` piu`possibile chiudere la chiamata con il tasto presente nel kit cuffie (originale), lo stesso dicasi per la pausa di riproduzione di file audio, lo avete riscontrato anche voi?
Esiste qualche impostazione o e`un piccolo baco?
Grazie di avermi risposto Cruze712,
ne approfitto e ti chiedo un piccolo chiarimento: per passare alla nuova cyanogen ( avendo gia installato la vecchia) e' sufficente lanciare l'applicativo Rom Manager e succesivamente cliccare "installa da scheda SD" ??
Ciao se non hai risolto il problema del kernel per l'overclock ho trovato questo kernel appositamente modificato per il CM7 e l'overclock, posto il link sperando di non infrangere nessuna regola del forum.cm7_zte_v9_ahb_oveclocked_kernel.zip
Se hai già flashato la versione 7.1 devi prima fare un backup da recovery per precauzione, dopo devi solamente Installare la nuova versione senza fare nessun tipo di wipe
Non usare rom manager per installare so che può bloccare il device. Per andare in recovery basta piggiare il tasto spegnimento, nel menu scegliere riavvio e poi nel secondo menu puoi optare per recovery.
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
Grazie Cruse712,
ho seguito le tue istruzioni e tutto e`andato a meraviglia!
Peccato solo per il tasto del auricolare, anche in questa versione non permette di chiudere la chiamata...
Senz`altro lo comprero`anche io, che tu sappia il tab e`compattibile con gli auricolari bluetooth stereo?
Sarebbero perfetti per ascoltare anche musica, film ecc...
Allora se riesco faccio una prova e poi posto quello che ho scoperto...;)
Sto sempre smanettando con le impostazioni del mio tab per ottimizzarlo al meglio, e ho letto nel post quotato che e`possibile creare una partizione che verra`come "espansione" della memoria interna.
Ho provato ad eseguire quanto scritto ma non sono riuscito a fare molto, ho lanciato la formattazione della sd da recovery ma mi viene restituito il seguente errore: "no apps2sd partition found. Skipping format..
Mi suggerite come si procede?:-[
Il merito va a THEMORPHEUS che ho copiato le sue istruzioni da un altro forum
Attenzione: La partizione della SD comporta la formattazione della stessa; è consigliato un backup totale della scheda.
Creare partizione EXT4:
Riavviare il terminale in modalità Recovery
Andare su Advanced
Andare su Partition Sd card
Andare su SD-Ext (a questo punto vi chiederà la dimensione della partizione che sarà poi il vostro spazio per installare le applicazioni; createla a seconda della grandezza della SD: 1Gb con Sd da 8Gb, 512Mb o 256 con Sd da 2Gb)
Swap Size lasciate 0
Andare su Reboot System Now
Se tutto è andato bene vi troverete la scheda Sd completamente vuota e come spazio disponibile vi mancherà quello che avrete assegnato alla partizion EXT4.
Installare l’applicazione S2E dal Google Play Store.
Configurazione S2E:
Andare in Settings
Spuntare Advance Mode, Extended Partition Info, Mount as EXT4
Aprire il menu ed andare in Reboot
Riavviato il terminale, aprire l’app e spuntare tutte le opzioni tranne Application Data
Aprire il menu ed andare in Reboot
Riavviato il device la configurazione dovrebbe essere funzionante ed installando le applicazioni non vedrete diminuire lo spazio di archiviazione interno, proprio quello che volevamo!
Grandissimi entrambi!
Tanks per te cruse che hai riportato il post!
Ci provo subito..
Ciao a tutti.
Ho risolto il problema e sono riuscito ad avere CyanogenMod.
Adesso vi pongo un quesito ho seguito le ultime indicazioni per visualizzare la memoria totale, è scomparsa l'icona della app in questione e manca qualche app all'appello.
Inoltre dopo il mod la fotocamera non funziona perfettamente, lo stesso dicasi della videocamera.
HELP ME!!!
Scusa Cruze, ho digitato male!
Ancora una domanda( forse stupida) a proposito di S2e: ma se per caso volessi sostituire la scheda sd con una piu capiente (ora ho la 4Gb) che procedura devo usare?
C è il modo di ritornare alla configurazione iniziale?
Ancora grazie!
ragazzi mi serve una mano urgente, ho installa cwm + cyanogen ma quando accendo cyanogen mi va in loop infinito nel caricamento, non so come fare visto che nel menu di cwm non mi fa piu muovere, come se non riconoscesse i tasti volume, aiutatemi a capire come fare per far funzionare cwm o per ripristinare tutto come prima
Ciao a tutti,
sapete come faccio a ri - flashare la cyanogen SENZA avere le Google Apps?
La prima volta ho installato tutto, ma adesso vorrei reinstallare x avere la cyanogen senza nient'altro (installerò io manualmente il Google Play, ecc...).
Ho riavviato in recovery e ho riflashato la cyanogen facendo poi TUTTI i wipe, NON ho re-installato le "gapps-gb-20110828-signed.zip", ma al riavvio ha rifatto la configurazione del primo avvio e c'erano le Google Apps...
Come faccio?
Grazie.
PS: Ho rifatto tutto ma niente... Ha ri - flashato lasciando le google apps...:'(
Dovrei trovare un modo per fare un erase della ROM e ri - flashare...
PPS: La cyanogen ha il nome che inizia con "update-..." può essere che non ri - flashi se trova la cyano gen già installata? Anche perché ci mette un attimo a ri flashare...Qualche secondo...
INFORMAZIONE: per tutti quelli che vogliono sapere se il restore al firmware originale TIM dalla cyanogen: Sì funziona! ripristina tutto quello che c'era al momento del backup, compresi i dati personali e le app.
Utile in caso di necessità di garanzia ;)
Ciao!
Ciao qualcuno puo spiegarmi come fare overclok con il tool della ciano visto che ho gia l,ultima rom?
Se per favore me lo puo spiegare nel dettaglio tutti i passaggi grazie milleestore al firmware originale TIM dalla cyanogen: Sì funziona! ripristina tutto quello che c'era al momento del backup, compresi i dati personali e le app.
Utile in caso di necessità di garanzia ;)
Ciao![/QUOTE]
Cioa a tutti.
volevo sapere come e se e' possibile fare leggere le pennette usb al tablet con l'ultima rom cyano.
ho provato ma non le riconosce.
poi volevo sapere se qualcuno puo' spiegarmi come installare il navigatore di google non google maps ma il navigatore di google quello con l'icona con freccetta blu.
grazie mille attendo vostre notizie
Ciao il navigatore fà parte di googlemaps, cioè installando le googleapps si installa tutto , se non appare prova ad avviare googlemaps, poi ad andare nel market e aggiornare googlemaps , il pacchetto vocale lo installi quando avvierai il navigatore.Se vuoi prova Waze è molto carino e funzionale.
Desidero esprimere un ringraziamento a tutti in quanto siete una comunity favolosa e sopratutto che si prodiga per il bene altrui nuovamente complimenti vivissimi!!!
ps. resto in attesa di sapere se qualcuno puo' dirmi se il my tab con la cyano ultima versione puo' leggere le pennette usb con relativo adattatore.
grazie grazie grazie 10000 a tutti
Ciao Bobby104,
mi spiegheresti la procedura per ritornare al firmware TIM?
Spero di non averne bisogno ma non si sa mai..!
Grazie
per quel che ne so io occorreva prima di fare la modifica dallo stato originale, effettuare un backup della rom iniziale mediante recovery in modo tale che la rom venisse registrata su una partizione della memoria.
successivamente occorreva poi fare i vari wipe e poi procedere all'installazione della cyano 7 con le gapps.
quindi se hai fatto questo puoi ritornare a rom tim andando in recovery e su backup e ripristino selezioni il bechup effettuato e il dispositivo ti ricarica la rom precedente.
se disgraziatamente non avessi fatto il backup della rom originale occorre cercare su internet il firmware tim e caricarlo dopo aver fatto tutti i wipe.
di piu' non so dirti.
ciao spero di esserti stato utile
Qualche anima pia che mi dica se possibile utilizzare l'host usb.
grazie
Grazie mille Bobby104,
se dovesse succedere, provero`ad eseguire la procedura di recovery.
purtroppo non so dirti se sia possibile o meno utilizzare l`host usb....