Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, dunque...inanzitutto grazie mille per le dritte...beh che dire...oggi mi sono recato da euronics per provare il Mediacom Smart Pad 700 3g...una vera porcheria (per quello che mi aspettavo). A 199 euro non ho bisogno di "accontentarmi" ma ho bisogno di un device FUNZIONALE!
Ancora non ci siamo, troppo scattoso, navigazione pressocchè impossibile...pinch to zoom scadente...ho anche provato l'810C sempre mediacom...anche lui scadente...mi aspettavo molto di più...per uno sfizio personale domani proverò il Mytab Tim ma dubito fortemente di trovarlo migliore, considerando il fatto ke il mediacom 700 3g è 1.2 ghz mentre il mytab esattamente la metà...un po' deluso su questa fascia di prezzo...in sostanza mi sono reso conto che bisogna (come si dice in catanese) "nesciri i ssoddi" cioè spendere molto, prendere 4-5 bei verdoni dal conticino in banca e munirsi possibilmente di un bel HTC Flyer 32gb 3g (che, opportunamente modificato, funge anche da OTTIMO telefono)...
Non so come ringraziare seb86, utente pronto a rispondere nonchè chiarissimo nelle delucidazioni e nel problem solving (al mio paese si dice "mbare si mpazzu!" compare sei un grande! :D)
Comunque sia domani avrò chiaro in mente su cosa dovrò orientarmi...accetto consigli... Ovviamente Tablet + funzione telefono (chiaramente 3g)
-
figurati siamo qui per aiutarci ..poi da blogger mi viene istintivo :P
-
Ciao seb86, io ho appena preso 2 mytab per il compleanno dei miei figli e vorrei installare cyano seguendo la vostra guida.E vorrei anche seguire il tuo consiglio di usare S2E visto che la quantità di spazio messa a disposizione è irrisoria, ma se ho ben capito quando creo la partizione EXT4 su SD la memory viene formattata e quindi perdo il nandroid backup fatto in precedenza della rom TIM, quale file contiene il backup? In modo da poterlo salvare nel pc.Una cosa non mi è chiara, alla fine della guida per l'installazione di cyano è scritto "imposta il tuo APN" si ma come? e durante l' installazione la sim deve esserci o no?Grazie e complimenti per il supporto dato.
-
Il backup si trova nella cartella clockworkmod..salvala tutta direttamente.. La procedura la puoi fare sia senza che con sim ma io preferisco senza.. Gli apn li trovi in impostazioni /wireless e reti/reti mobili /profili generalmente dopo aver inserito la sim li dovrebbe darti una paio di apn relativi al tuo operatore quindi scegli quello previsto dal tuo piano.. In alternativa puoi farti mandare la configurazione dal tuo operatore o usare apn italiani che trovi sul market
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
buongiorno a tutti!!
volevo chiedervi una cortesia: potreste aiutarmi?!?
vi spiego: vorrei acquistare il tablet onda mytab tim per il seguente uso
- ascoltare musica da youtube, radio, mp3
- utilizzare facebook,msn,twitter,whatsup
- guardare video su youtube oppure file avi
- navigare in internet su tutti i siti
- fare sms,mms, funzione telefono
- usare il navigatore
La mia domanda è questa: posso farlo con questo dispositivo senza troppi problemi?mi basta una memoria da 16 gb esterna x fare tutto questo?posso farlo senza fare modifiche visto ke nn sono così bravo?il market è quello originale android su questo dispositivo?
vi prego fatemi sapere ke sono rimasti poki pezzi in offerta...
-
Ragazzi vi devo ringraziare per l'ottima guida oggi ho fatto il root e montato la cyano sui miei due tablet e devo darvi ragione, sembra un altro terminale (prima i video divx andavano a scatti adesso con l'overclock a 748Mhz filano alla grande)Domani proverò acimentarmi con S2E,per ilmomento uso App2sd e devo dire che non ho problemi, ma se non erro con S2E dovrei avere maggiori vantaggi. A presto.:D
-
scusate qualcuno sa dirmi se le custodie tastiere che si trovano su ebay a circa 10 euro sono compatibili per il mytab?
-
ragazzi i vostri tablet viaggiano tutti a 748 Mhz, il mio se supero i 691Mhz si impalla di brutto:-!,sbaglio qualcosa o sono solo sfigato.
Altra cosa avete visto se con market battery calibration la durata della batteria migliora?
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiovolo
ragazzi i vostri tablet viaggiano tutti a 748 Mhz, il mio se supero i 691Mhz si impalla di brutto:-!,sbaglio qualcosa o sono solo sfigato.
Altra cosa avete visto se con market battery calibration la durata della batteria migliora?
Ciao
Ciao per fare l'overclock usi setcpu o il tool presente nella rom? Io uso il secondo e non ho problemi al momento.;)
-
niente anche con setcpu si pianta!!
grazie comunque per il suggerimento
-
Quote:
fabiovolo
niente anche con setcpu si pianta!!
grazie comunque per il suggerimento
Ciao allora prova a reinstallare tutto di nuovo, usando sempre Oneclickrecovery per andare in recovery,installa "update-cm-7.1.0-V9-signed " riavvia dopo aver fatto i tre wipe , configura l'overclock ,installa di nuovo Oneclickrecovery e in recovery installa "gapps-gb-20110520-signed ". Perchè io ho letto in un altro forum quando ho installato cyano sul mio Lg 2X, che consigliavano di installare le google app in un secondo momento e non contemporaneamente alla rom.Io ho fatto così, spero che possa risolvere il tuo problema.:)
-
Quote:
raffazzo
mi appare una scritta ftm..che devo fare adesso????non mi fa fasre altro...
cosa bisogna fare in questo caso ????
-
adesso non mi posso reinstallare tutto,ma appena ne avro' l'occasione faro' questa prova
ciao
-
Ciao ragazzi, help me!!!
Premetto che sono nuovo del mondo Android, ho acquistato il mio primo tablet circa 10 giorni fà, il Mytab della Onda marchiato Tim.
Dunque dopo poche ore di utilizzo ero rimasto poco soddisfatto dell' aggeggio così mi sono fiondato su questo forum e nonostante le poche conoscenze ( durante questi giorni ho colmato parecchie lacune, non abbastanza però!!) ero riuscito a rootarlo e flasciare la Cyano.
Dopo circa una settimana di utilizzo intensivo mi succede che alcune applicazioni mi si bloccavano per cui faccio un semplice riavvio, come per spegnerlo ed ecco il patatrac!
Il tablet si riavviava da solo il robottino continuava a girare sullo skate, ma nessuna combinazione di tasti riusciva a farlo partire in modalità recovery.
A quel punto sono tornato sul forum e applicato la guida postata se non erro a pag 7 e niente da fare.
Sono riuscito fino a far comparire sulla schermata la scritta FTM e così è rimasta da due giorni.
Non riesco proprio ad andare avanti per favore, ho letto dai vari forum postati android modaco, wirphool, ma non ci riesco, sareste così gentili da postarmi una guida posso passo, di sicuro avrò sbagliato qualcosa, o forse, peggio, brickato irrimediabilmente il mio tablet, ma per favore ditemelo, perchè se è così, lo butto via e non ci perdo altro tempo, sight!! Grazie a tutti!
-
E' successo anche a me l'ho portato in un centro assistenza convenzionato, dicendo che non mi si riavviava più xchè avevo scaricato un app probabilmente incompatibilelo hanno mandato in Onda e dopo 5 giorni mi è ritornato con tutto l'originale , tieni conto che a me si è brikkato meno di una settimana dopo l'acquisto e mi è stato passato,STRANAMENTE in garanzia 0 euro di spese, comunque nel forum c'è scritta la procedura dell'unbric.
-
Quote:
xfantasy
E chi volesse tornare parzialmente indietro:
uploading.com/files/get/fcmfb571/
Rom Onda TT101 NoBrand
Che in più... ha riconosciuto subito connessione H3g a differenza di quella brandizzata Tim per la quale serviva app market apn italiani
Ma questo file cos'è? Si può flasharla da recovery CWM?
Edit: qualcuno ha il backup fatto da CWM da passarmi? Mi sono accorto dopo l'installazione della cyano, che c'è qualcosa tra vetro e display (sporco credo), e vorrei farmelo cambiare
-
scusate sapete dove posso trovare il kernel modificato x l' overclock del mytab perchè ho istallato la cyanogen 7.1.0-v9 ma non mi fa superare i 729 mhz Grazie
-
Ciao qualcuno di voi è riuscito a aggirare l'ostacolo dell'incompatibilità del mytab con il flashplayer? Perchè sia con il browser nativo che con delphin HD non si riescono a riprodurre i file video che richiedono il flash.
-
Quote:
spk
scusate sapete dove posso trovare il kernel modificato x l' overclock del mytab perchè ho istallato la cyanogen 7.1.0-v9 ma non mi fa superare i 729 mhz Grazie
spk per il kernel mio è : "2.6.35.7-perf+kalltkaffe ubuntu-vm#69" e può arrivare a 864mhz. Vedi se è uguale allora il problema è un altro.
-
buon giorno ho una domanda da fare dove posso trovare z4root scaricabile ?
grazie per la risposta
-
Quote:
franpaolo
buon giorno ho una domanda da fare dove posso trovare z4root scaricabile ?
grazie per la risposta
È il primo link...
Inviato dal mio ST15i usando Tapatalk
-
-
Quote:
cuba68
Ciao qualcuno di voi è riuscito a aggirare l'ostacolo dell'incompatibilità del mytab con il flashplayer? Perchè sia con il browser nativo che con delphin HD non si riescono a riprodurre i file video che richiedono il flash.
Fai una ricerca su Google per questo app "flash_player_10.1_armv6_android.apk " e installare direttamente dal sdcard, ho come rom la cyangenmod 7 e funziona perfettamente
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
-
Quote:
cuba68
spk per il kernel mio è : "2.6.35.7-perf+kalltkaffe ubuntu-vm#69" e può arrivare a 864mhz. Vedi se è uguale allora il problema è un altro.
Grazie x la risposta ma non riesco a trovare quel kernel il mio è 2.6.32.9-perf+kalltkaffe ubuntu-vm#54 sai dove posso scaricarlo grazie
-
Ciao a tutti,
ho preso da poco un Tim my tab (grazie all' offerta di Expert) e vorrei tentare di montare la Cyanogenmod.
Prima di procedere, vorrei pero' sapere da chi ha gia' effettuato l'upgrade alcune cose:
1)la lingua del sistema operativo e' in italiano?
2)quali sono gli effettivi vantaggi rispetto alla precedente versione?
3)quali sono le applicazioni installate di default?
4)il nuovo fw gestisce bene come il fw originale tutte le "perifieriche" del terminale ( gps, telefono, ecc...)
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e scusate le domande banali! :)
-
sono arrivato ad 1 passo: • selezionare l'installazione zip da sdcard
• scegliere zip selezionare sdcard
• individuare e selezionare la rom CM7. Zip (nome varia a seconda release)
• Selezionare sì
• nuova ROM installata, e rimarrà in modalità di recupero
• Cancella cache
- Fare clic su "Go Back" due volte
- Selezionare "cancellare i dati / reset di fabbrica", e confermare quando suggeritore
- Fare clic su "avanzate"
- Fare clic su "cancellare Dalvik cache ", e confermare quando suggerito
UNA VOLTA RAVVIATO MI SI BLOCCA NEL CARICAMENTO DEL SIMBOLO ANDROID (CYANOGEN 7 MOD) ...ho provato a staccare la batteria e rimetterla..fa sempre così. PER FAVORE AIUTATEMI! L'HO APPENA COMPRATO E SI è ROTTO?
-
Quote:
spk
Grazie x la risposta ma non riesco a trovare quel kernel il mio è 2.6.32.9-perf+kalltkaffe ubuntu-vm#54 sai dove posso scaricarlo grazie
non lo so io ho solo scaricato la cyano dal forum ufficiale ed ho installato il tutto prova a controllare, adesso è disponibile anche la 7.0.2 RC1, penso che il kernel sia all' interno della rom.
Quote:
mikern29
sono arrivato ad 1 passo: • selezionare l'installazione zip da sdcard
• scegliere zip selezionare sdcard
• individuare e selezionare la rom CM7. Zip (nome varia a seconda release)
• Selezionare sì
• nuova ROM installata, e rimarrà in modalità di recupero
• Cancella cache
- Fare clic su "Go Back" due volte
- Selezionare "cancellare i dati / reset di fabbrica", e confermare quando suggeritore
- Fare clic su "avanzate"
- Fare clic su "cancellare Dalvik cache ", e confermare quando suggerito
UNA VOLTA RAVVIATO MI SI BLOCCA NEL CARICAMENTO DEL SIMBOLO ANDROID (CYANOGEN 7 MOD) ...ho provato a staccare la batteria e rimetterla..fa sempre così. PER FAVORE AIUTATEMI! L'HO APPENA COMPRATO E SI è ROTTO?
Prova a rifare tutta l' operazione ma scarica nuovamente la rom potrebbe essere un bug presente nella rom che hai scaricato ( un errore di donwload).
-
Quote:
tonymix8
Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi una cortesia io ho provato ad installare la rom cyano sul mio tim mytab tt101 ma molto probabilmente avro sbagliato la procedura infatti adesso quando accendo il terminale rimane il logo della cyano con la freccia che gira come posso fare? Esiste magari un modo per ripristinarlo con odin o alri programmi sempre tramite usb quindi con il pc ? Grazie a tutti per la collaborazione ragazzi
per farvi capire è UGUALE al suo problema. chi lo ha risolto?
-
help
ho brikkato il tab,chi può aiutarmi?
Il tab aveva già la ciano ,ho provato a reinstallare e si sono bloccati i tasti vol+/-.
In win/xp ho provato la procedura con il programma Sales_Multi.... avviato tramite patch,premo vol+/- power ,led rosso, quando collego l'usb win mi chiede i driver ,a questo punto che si deve fare?
grazie
-
io l'ho fatto tutto..e mi rimane FTM....è normale? che faccio ora?
-
Quote:
mikern29
devi leggere i post precedenti li trovi tutto.
-
Quote:
cuba68
devi leggere i post precedenti li trovi tutto.
li ho letti. c'è chi dice che aspettando scompare..chi lo ha portato in assistenza...giusto?
tu cosa mi consigli? grazie!
-
Quote:
mikern29
Io ho staccato la batteria x 2 minuti poi è ripartito tutto prova
-
È uscita la 7.2
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
-
Quote:
fabiovolo
help
ho brikkato il tab,chi può aiutarmi?
Il tab aveva già la ciano ,ho provato a reinstallare e si sono bloccati i tasti vol+/-.
In win/xp ho provato la procedura con il programma Sales_Multi.... avviato tramite patch,premo vol+/- power ,led rosso, quando collego l'usb win mi chiede i driver ,a questo punto che si deve fare?
grazie
Io ho risolto con la procedura a pagina 7 con questo programma Optus_V9_Upgrade_30th_April_patched provalo
-
3 allegato(i)
ok..sto rifacendo la procedura passo per passo a pagina 7. Quando lancio il programma Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe
mi dice Allegato 7274 clicco ok
poi si apre questo Allegato 7275
devo cliccare apri o chiudi? bhe io ho chiuso tutto e alla fine mi compare così
Allegato 7277
quel file non lo trovo nel mio pc. Ho sbagliato qualcosa?
è anche tutta stammattina che sto facendo e rifacendo...HELP! :(
-
Quote:
mikern29
ok..sto rifacendo la procedura passo per passo a pagina 7. Quando lancio il programma Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe
mi dice
Allegato 7274 clicco ok
poi si apre questo
Allegato 7275
devo cliccare apri o chiudi? bhe io ho chiuso tutto e alla fine mi compare così
Allegato 7277
quel file non lo trovo nel mio pc. Ho sbagliato qualcosa?
è anche tutta stammattina che sto facendo e rifacendo...HELP! :(
ok si risolve così:
Vai sul file Sales_MultiDL_MSM7227_patched tasto destro proprietà vai su compatibilità spunta esegui questo programma come amministratore applica e dovrebbe funzionare .
Fammi sapere se va a me dava questo problema con windows 7 .
-
si si quello lo avevo fatto...vabbè io l'ho comprato al marcopolo 3-4 giorni fa con l'offerta 159 euro. lo porto in assistenza. Devo andare da loro quindi?
e soprattutto volevo sapere..dato che in garanzia...non mi fanno pagare niente?
-
Non è detto che te lo passino in garanzia, perché comunque l'hai modificato.
Inviato dal mio ST15i usando Tapatalk
-
Quote:
spk
Io ho risolto con la procedura a pagina 7 con questo programma Optus_V9_Upgrade_30th_April_patched provalo
GRAZIE
tutto è ritornato a funzionare e per le poche prove che ho fatto la rom sembra performante (la proverò per qualche girono poi magari la cambio)
Un ringraziamento anche a seb86 per la GUIDA VISUALE andrebbe segnalata magari in prima pagina,aggiungerei che tutta la procedura si fa da WIN7 e non come suggerito in altri post con WINxp.
Trovo importante sottolineare che si deve lasciare collegato il tab finchè il computer non da più segni di attività (anche se il progamma da il PASS).
A me non è stato chiesto il riavvio e il tab presentava la scritta FTM,ho tolto la batteria (20 sec.),riacceso e atteso con pazienza che il robottino scomparisse e il tab riprendesse vita
ciao