Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono da poco nel forum e avrei bisogno di 1 mano enorme, visto che la mia gentil consorte mi ha regalato Tim MyTab manco il plus mentre io gli avevo chiesto il Galaxy tab7+, vi espongo il mio problema, sto cercando di metterci le mani vicino ma dopo aver cercato dappertutto non sono manco riuscito a avere i permessi di root,premetto che mi sento 1 bradipo dopo anni di mod windows quindi il mio grido è 1 solo, HEEELPPPPP
chi mi aiuta prima che lo usi come fresbee a portarlo almeno a Honeycomb visto che Sandwich non so manco se lo regge e sopratutto come posso rimuovere tutta quella roba Tim che nn mi serve visto che uso tre e che questo terminale è il telefono principale x me
e quindi non vorrei inchiodare moduli telefonici o altro.
Se x caso ho sbagliato area chiedo scusa indirizzatemi voi, vi prego stò x usarlo come sottopentoleeeee
-
ciao, visto che MU è stato chiuso hai altri riferimenti x scaricare il programma x eseguire il root,anche xchè con 3 app mi ha intasato la memoria e quelle che vorrei togliere nn so come farlo
-
scusate potreste ricontrollare la traduzione del primo post e aggiornare i link?
Fate il backup del dispositivo utilizzando uno dei molti tool sul Market (cercare "Backup")
EDIT: ecco il primo file (megaupload) z4root_blade_perm_root_v2.zip download Extabit.com - file hosting
EDIT: traduzione rivista in italiano corrente:
1) Root del dispositivo
scaricate da z4root_blade_perm_root_v2.zip download Extabit.com - file hosting
• Collegare il Tablet al PC e copiare i file estratti nella directory root (cioè la principale) dell'sd.
• Attivare l' opzione che consente di installare apps da terzi, cioè non dal Market ufficiale Android di Google (Impostazioni -> Applicazioni -> Origini sconosciute)
• Abilitazione Debug USB (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB)
• Utilizzare il file explorer per aprire e installare il tablet z4root_blade_perm_root_v2k@. apk
• installare z4root.apk (dovete farlo manualmente, usando l' applicazione "File")
Il Tablet si riavvierà e avrete i diritti di root.
2) Scaricare e copiare la ROM Cyanogen OneClickRecovery (CM7) sulla scheda SD (sempre su root, cioè nella cartella principale della memoria SD).
OneClickRecovery ( ClockworkMod ) è il gestore di ROM utilizzato per aggiornare la ROM installata sul dispositivo stesso.
Installate (col Tablet) OneClickRecovery copiare sulla scheda SD.
Scaricare CyanogenMod7 ROM e copiate nella micro-SD (sempre la cartella principale, cioè appena aperta la cartella della memoria esterna). CyanogenMod si scarica dal sito ufficiale (cerca ZTE V9). Non dovete unzippare il file, ma solo copiarlo nella micro-SD.
Installare ed eseguire OneClickRecovery.
Selezionare l'opzione di installazione.
Il Tablet si riavvierà in modalità di recupero (recovery mode)
3) Ora attenti:
• selezionare "Install zip from sdcard" (usate i pulsanti che usavate per regolare il volume, vicino al puntante di accendimento e spegnimento);
• scegliete "choose zip from sdcard"
• scegliere lo zip "update-cm-7.1.0-V9-signed.zip" (il pulsante che usavate per accendere e spegnere il dispositivo per accettare);
• selezionare "Yes - Install update-cm-7.1.0-V9-signed.zip"
• la ROM viene installata;
• quando l' operazione sarà terminata, in basso comparirà la scritta "Install from sdcard complete". Il sistema rimarrà in modalità di recupero (recovery mode);
• tornare indietro e scegliere "wipe cache partition", accettare e scegliere "Yes - Wipe Cache";
• scegliere ""wipe data/factory reset" e poi "Yes - delete all user data" (è per questo che vi dicevo di fare il backup);
• scegliere "advanced";
• scegliere "Wipe Dalvik Cache " e poi "Yes - Wipe Dalvik Cache";
• scegliere "Fix Permissions" (ridate alla macchina i diritti di root per evitare pasticci legati alla sicurezza della macchina);
• scegliere "Reboot Recovery".
Potrebbe essere necessario farlo due volte ("reboot system now"). L' attesa è di circa un minuto. Contemplate la grafica e la potenza del codice! Non mi scoppiate a piangere proprio ora! ;)
4) Imposta il tuo APN indietro preconnect (che è)
5) Divertitevi!
Oh! E non dimenticate SetCPU, che costa 2 euro!
Scusate ma ho fatto una traduzione approssimativa da http://forums.whirlpool.net.au/forum....cfm?t=1713293
Nella nuova Rom troverete installato il RomManager, aggiornatelo all'ultima versione e avrete la possibilità di controllare gli aggiornamenti della cyano.
Se Volete potete installare il recovery dello ZTE Blade.
Fino ad ora nessun bug (Vi ricordo che cyano supporta pienamente il nostro dispositivo zte v9).
Tengo tranquillamente la cpu sopra gli 800mhz e va che è una meraviglia. Il consumo della batteria è anche migliorato.
La ricezione del segnale telefonico è migliorata sensibilmente.
-
ciao, a tutti mi sono appena iscritto al forum, ho fatto la procedura sopra indicata x il mio tablet onda saltando i wipe, e adesso mi ritrovo il tablet che al riavvio si blocca sulla schermata di caricamento del CM7, e riavviandolo in modalità recovery i tasti volume non rispondono ai comandi.
qualche anima Pia può darmi una dritta x ripristinare il m io tablet che al momento è inutilizzabile?
grazie
-
Intanto vi dico subito che il mio carissimo tablet...beh non sono riuscito più a fare partire la recovery mode e si spegneva ogni tanto, quindi ho dovuto mandarlo dove è nato sperando che me lo ripristino col sistema originale. Comunque è possibile che il mio sia stato un caso isolato. Chiedo conferma.
Detto ciò, emy007it, il nostro obiettivo è farti entrare in recovery mode. aspetta cerco soluzioni! ;)
EDIT: mentre accendi il tablet, tieni premuto sia il tasto del volume "-" che il pulsante di accensione. tienici aggiornati.
p.s.: se non va col metodo sopra descritto, prova questo: mentre accendi il tablet, tieni premuto volume giù+tasto centrale (le tre linee che prima ti facevano vedere i menu delle varie apps)+accensione
-
ciao, sapresti dirmi quale programma hai utilizzato x il brikked ? pure a me non mi carica il sistema, puoi spiegarmi il dafarsi xchè non posso + utilizzare il tablet. grazie.
-
grazie, x la risposta ma io in modalità recovery riesco ad entrare ma i pulsanti volume x la selezione delle scelte del manù recoveri non funzionano rimane tutto bloccato, mi permette solo di premere il tasto power x riavviare il tablet.
Avrei bisogno di un aiuto ad installare una rom senza passare dalla recovery direttamente da usb.
aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
salve a tutti qualcuno ha i link aggiornati x scaricare questi benedetti programmi???
la procedura è inaccessibile senza i programmi non ne funziona 1.
grazie ai buoni di cuore che metteranno i link buoni.
grazie.
-
ciao, blizar ho il mio onda mytab inchiodato (cioè brikkato) mi puoi aiutare?
-
Ciao A tutti,
domanda, banale credo, ma l'installazione del Cyano compremette qualcosa sulla parte telefonica vocale, avevo intenzione di prenderlo anche per via del fatto che potevo ricevere e fare telefonate.
grazie.
Lukezab