Visualizzazione stampabile
-
Wiko Cink Peax 2 e CWM
Ciao a tutti.
Ho acquistato per mia moglie un Wiko Cink Peax 2, mi sono subito dedicato ad effettuare qualche mod.
Ieri ho effettuato il root e poi tramite mobile Uncle tool ho installato la recovery ClockworkMod 6.0.4.4.
Da oggi il cellulare non si vuole più avviare in modalità recovery! Sia da mobile Uncle tools sia con tasto power+volume giù il telefono si avvia sempre in modalità normale! Ho provato a reinstallare ClockworkMod 6.0.4.4 ma non cambia niente, la recovery non si avvia più
Che fare?
-
Nessuno può aiutarmi???
Ho riprovato a flashare diverse volte la ClockworkMod 6.0.4.4, oggi dopo 3 tentativi ci sono riuscito perchè si è riavviato in recovery. Poi però ho riavviato il telefono e di nuovo non ha voluto saperne di riavviarsi in recovery. Ma perchè?
-
Bene, nessuno mi ha risposto però ho risolto da solo e scrivo la soluzione per chi può avere lo stesso problema che credo possa verificarsi su tutti i cellulari basati su MTK 65xx ( o almeno sugli MT6589)
Installare la recovery con Mobile Uncle Tools semplicemente NON FUNZIONA, ad ogni riavvio la recovery sparirà (quando si è fortunati ed almeno per una volta si riesce a farlo partire in questa modalità)
Bisogna utilizzare il vecchio metodo: SP Flash Tools.
Creare lo scatter file con MTK Droid Tools, installare gli USB_VCOM_drivers (cercare in rete) a cellulare spento e senza batteria e poi tramite SP Flash Tools installare la sola recovery (vi sono varie guide in proposito in internet).
Ciao
-
sposto in sezione modding. rileggiamo il regolamento grazie.