Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VILLO88
Ti capisco, anch'io mi diverto abbastanza a flashare... Considerando che entrambi i device sono usciti nello stesso periodo, e considerando che su entrambi le news danno marshmallow non mi preoccupo.
Mi resta il dilemma se avere 3gb di ram oppure avere 2.2.ghz in chiave futura.
ah guarda io quando devo scegliere qualcosa che riguardi la tecnologia non guardo mai al futuro tanto appena lo compri è già vecchio.....
-
Quote:
matitino
ah guarda io quando devo scegliere qualcosa che riguardi la tecnologia non guardo mai al futuro tanto appena lo compri è già vecchio.....
Verissimo, diciamo che il mio vecchio Prestigio (prestigeeeeee lol, così lo chiamano alcuni) era un telefono della stessa cifra comprato 3 anni e mezzo fa. Rootato dopo 2 anni, avevo il backup perciò immortale a livello software, a meno che non facevo errori nel flashare (ma l'ho ripreso anche da quello. WIN).
Alla fine cambiare una porta usb però costa troppo, perciò a livello hardware s'è fermato, ed eccomi qui col dilemma.
Cambiare telefono per danni da consumo ed aggiornarsi alla fine ci può stare..
-
Ragazzi, l'aggiornamento non va a buon fine! Nonostante ho ripristinato telefono e tolto il root non si aggiorna.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Ragazzi, l'aggiornamento non va a buon fine! Nonostante ho ripristinato telefono e tolto il root non si aggiorna.
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
cosa intendi per ripristinato?
io avevo il root, ma visto l'inutilità non essendoci rom, ho ripristinato da pc con l'utility che trovi sul sito wiko e l'aggiornamento è andato...
-
Quote:
djicesound2
Androidiani App
quindi avevi tolto il root e messo la recovery originale?
-
Quote:
frabrevi
Quote:
djicesound2
Androidiani App
quindi avevi tolto il root e messo la recovery originale?
La recovery non l'ho modificata ho lasciato l'originale.
Su Facebook wiko Italia mi ha appena scritto di fare questa procedura:
"Ti consigliamo di provare con la procedura di re-inizializzazione del sistema operativo, scaricando da PC Windows il flashtool disponibile sul nostro sito qui > http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996.
-
AGGIORNAMENTO RIUSCITOOOOOOOO
Fate la procedura che mi ha indicato Wiko Italia su Facebook :
Andate qua http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996
E scaricate v30 poi nel manuale c'è istruzione
-
Quote:
megthebest
devi rimettere la recovery stock (estraendola dalla rom o rimediandola su xda o simili) con comandi ADB allo stesso modo con il quale hai messo la custom recovery.
prima però devi togliere il root, che se hai supersu, è nelle impostazioni di supersu.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. o root/recovery custom .. o update Ota
scusate, non riesco a risolvere un problema. volevo provare a fare un aggiornamento che mi appariva. Ho (nell'ordine):
* unrootato il tel passando per SuperSu
* verificato l'unroot con RootChecker
* riflashato la recovery originale
Ora sto provando a fare l'aggiornamento ma ho notato che non mi va più né in modalità recovery (robottino verde, ecc) né nel bootloader. Perché? Come faccio a reinstallare la recovery twrp se non riesco a passare dal bootloader per lanciare i comandi in adb? Flashify?
-
Quote:
frabrevi
scusate, non riesco a risolvere un problema. volevo provare a fare un aggiornamento che mi appariva. Ho (nell'ordine):
* unrootato il tel passando per SuperSu
* verificato l'unroot con RootChecker
* riflashato la recovery originale
Ora sto provando a fare l'aggiornamento ma ho notato che non mi va più né in modalità recovery (robottino verde, ecc) né nel bootloader. Perché? Come faccio a reinstallare la recovery twrp se non riesco a passare dal bootloader per lanciare i comandi in adb? Flashify?
ma quando dici "riflashato la recovery originale" cosa intendi? l'hai resettato col tool del sito wiko?
-
Quote:
matitino
ma quando dici "riflashato la recovery originale" cosa intendi? l'hai resettato col tool del sito wiko?
No, intendo dire che ho riflashato la recovery originale del Fever con la stessa modalità con cui avevo flashato la TWRP.
L'aggiornamento non l'ha installato. Ho risolto lanciando bootloader via fastboot con telefono acceso e riconosciuto dal pc e poi riflashando TWRP. ho visto la stessa discussione su XDA ma non ho ben capito come hanno risolto.
Update: non hanno risolto. Non c'è modo di fare aggiornamenti OTA dopo aver rootato. Bisogna aggiornare il telefono con software Wiko ma si perdono tutti i dati e si deve rifare la procedura per rootare il cel.
Inviato da mobile con Androidiani App