CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 257
Discussione:

Wiko Fever Root e Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Mi serve aiuto urgente!!!!

    dopo aver usato kingroot e sbloccato il bootloader del mio Fever, volevo fare l'aggiornamento da pc ma poi mi sono imbattuto in SPFlashTool e dopo aver cliccato su firmware update e aspettato il Fever non si è più acceso. Non va in recovery e il PC lo riconosce solo per un paio di secondi poi non lo riconosce più. Sapete come posso risolvere? Con il programma di Wiko non va lo riconosce solo un paio di secondi poi dà "errore download". Aiuto è urgente!!! I driver sono giusti mtk e android.
    Ho windows 8.1 sul PC.

  2.  
  3. #132
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xgamerplay14

    Mancano i dettagli.
    Hai fatto Firmware Upgrade con quale ROM?
    Devi riflashare la ROM completa scaricata dal sito Wiko.

  4. #133
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    hai seguito le corrette istruzioni per l'installazione dei driver mtk su windows 8? devi disabilitare il safe mode, se non ricordo male.

    https://www.androidiani.com/forum/zo...operativi.html

    do un consiglio in generale che in passato è stato dato anche a me:
    ogni telefono è fatto a modo suo, dipendendo questo anche e soprattutto dalle componenti tecniche hardware che lo compongono ma anche da come è stato progettato. Questo significa che sperimentando modi per rootare o flashare il telefono ci si può imbattere in soft o hard brick del terminale. Se non si è consapevoli di ciò che si sta facendo, si corrono seri rischi di buttare il telefono, per cui è bene seguire le guide e usare i tools già sperimentati da altri. Le linee guida si possono trovare su Androidiani; per chi poi avesse dimestichezza anche con l'inglese, può tranquillamente integrare le informazioni anche su siti stranieri, che hanno il vantaggio di raccogliere una comunità molto vasta a livello internazionale.
    Detto questo, ti invito a lasciare maggiori dettagli dei passaggi che hai fatto, così che qualche utente esperto possa aiutarti a risolvere il problema.
    Ultima modifica di frabrevi; 13-06-16 alle 22:04

  5. #134
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @frabrevui

    Per i tool e i driver Mediatek esiste uno specifico thread. Il link è nella mia firma.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    frabrevi (17-06-16)

  7. #135
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @frabrevui

    Per i tool e i driver Mediatek esiste uno specifico thread. Il link è nella mia firma.
    grazie bovirus! il mio voleva solo essere un intervento d'aiuto per altri, ma la tua guida mi pare molto interessante. Thanks

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xgamerplay14 Visualizza il messaggio
    dopo aver usato kingroot e sbloccato il bootloader del mio Fever, volevo fare l'aggiornamento da pc ma poi mi sono imbattuto in SPFlashTool e dopo aver cliccato su firmware update e aspettato il Fever non si è più acceso. Non va in recovery e il PC lo riconosce solo per un paio di secondi poi non lo riconosce più. Sapete come posso risolvere? Con il programma di Wiko non va lo riconosce solo un paio di secondi poi dà "errore download". Aiuto è urgente!!! I driver sono giusti mtk e android.
    Ho windows 8.1 sul PC.
    Salve a tutti ragazzi, ho lo stesso problema, con la differenza che volevo aggiornare il mio wiko (mai rootato e nessun modding) con il tool ufficiale wiko, dopo un errore di download per motivi sconosciuti mi ritrovo un fermacarte che quando attacco il cavo usb e premo il tasto vol-su viene riconosciuto da sp flash tool, all'inizio mi ha pure fatto un download completo (e comunque non si accende) riprovando ora non mi finisce nemmeno più il download. Ho usato il download agent: MTK allinone DA fornito da wiko e il file scatter: MT6753_Android_scatter sempre fornito da wiko, e ho provato sia firmware upgrade che download only ma niente. C'è qualche modo per recuperarlo o per forza l'assistenza? contando che con questa sono 3 volte che lo mando perchè mi è pure uscito il touch difettato..

  9. #137
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xgamerplay14
    Il root non si af con Kingoroott ma usando una recovery mod e installando SuperSU e busybox.
    Per aggiornare il Wiko fever aversti dovuto usare il tool originale Wiko.
    Mancano i dettagli e uan spioegazione comrpensibile.
    Posta per favote in modo comprensibile i dettagli.

    @djoe
    Stiamo parlando del Wiko Fever?
    Cosa vuol dire un errore di download per motivi sconsociuti?
    Hai scaricato, decomptesso e lanciato il file eseguibile dell'aggiotnamento Fever?

    scaricate l'aggiornamento Wiko Fever v39 da qui

    Aggiornamenti Wiko FEVER

    Quindi ecomrpimere il file scaricato.ed ottererete il file EXE.
    Non lncite suibito il file .EXE decomrepsso.

    Aprite il file .exe con WinRAR.
    Verra visualizzato il commento.

    Quando apri il file EXE con WinrRAR ti aprira una fienstra commenti con le voci

    Overwrite=1
    Silent=1

    Che significa sovarscrivi tutto (Overwrite=1) e non visualizzare nessuna info (Silent=1)

    Con WinRAR, se clicchi sull'icona Comment (Commenti) puoi modificare il file. Io ti suggerisco di provare a modificarlo così.

    Overwrite=0
    Silent=0

    In modo da non sovrascrivere nulla (immagino i dati) e visualzzare tutti i messaggi di stato.
    In WinRAR fai clic su OK per salvare e chiudere la fienstra.
    Esci ad WinRAR.

    Ora si può lanciare l'eseguibile dell'aggiornamento firmware e vedere cosa succede.

    Una volta effettuato l'aggiornamento per verificare se è stato aggironato nel dialer digitare

    563412*#

    Nota1: non ho trovato da nessuan parte di teenere VOL+ quando si collega il telefono.
    Nota2: con Windows 8/8.1/10 va prima disabilitata la firma digitale driver.
    Ultima modifica di bovirus; 19-06-16 alle 12:23

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    frabrevi (19-06-16)

  11. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, ho fatto come hai detto tu e al 32% compare nel tool di wiko v39: "Si è verificato un errore, e il download si è interrotto". Niente da fare

  12. #139
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djoe Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, ho fatto come hai detto tu e al 32% compare nel tool di wiko v39: "Si è verificato un errore, e il download si è interrotto". Niente da fare
    Hai tolto sim e sd card?
    Fai anche un riavvio prima di rilanciare la procedura.

    Inviato dal mio Nokia6110 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frabrevi; 22-06-16 alle 00:10

  13. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    Hai tolto sim e sd card?
    Fai anche un riavvio prima di rilanciare la procedura.

    Inviato dal mio Nokia6110 usando Androidiani App
    Ciao, si già avevo levato sim e sd però nulla lo stesso, in ogni caso oggi l'ho mandato in assistenza magari alla terza volta finalmente me lo sostituiscono, secondo me il device era già difettato di suo, ho un altro fever che ha 0 problemi. In ogni caso grazie mille per l'aiuto, sono contento che c'è un minimo di comunità dietro a questo smartphone.

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy