cioè come?
Visualizzazione stampabile
cioè se non dovesse più accendersi o entrare in fastboot/recovery permettendoti di fare il flash, allora rispedendolo in garanzia, rischi che possano rifiutarla perchè l'hai modificato con root (dipende.. potrebbero non investigare/accorgersene.. dipende dal danno)
Scusate se scrivo quì in OT ma non ho trovato 3ad dove poter fare questa semplice domandina? Come vi state trovando?.......lo sto tenendo d'occhio.......
Al momento bene....
Domanda "banale" e anche un po' ignorante.... :(
Eseguendo la procedura indicata, da quel che capisco, si sostituisce la recovery originale con una modificata in modo da permettere di avere i diritti di root.
Il firmware, quindi, non viene toccato?
Successivi aggiornamenti ufficiali wiko possono essere applicati senza problemi? Bisognerà rifare la procedura di root ad ogni aggiornamento?
Temo di si...ma aggiornamenti difficilmente ci saranno....poi al momento va bene così, il root fa il suo dovere...non so se lo aggiorneranno al 6...attendo un firmware ad hoc...chissà .....
Il fw non viene toccato ma se esegui una procedura di modifica della recovery originale con una mod, capiterà in seguito che avrai la possibilità di scaricare l'aggiornamento ma non di installarlo perchè i fw originali si autoinstallano solo se riconoscono la recovery originale. Secondo quella operazione per raggiungere il root e flashare la superSU devi per forza avere una recovery mod. La mia domanda è, hai una necessità particolare?
Al momento non ho "esigenze vitali" : volevo solo disinstallare app preinstallate, ma mi accontenterò di disattivarle.
No:), te lo chiedevo perchè a molti altri telefoni è più che necessario una disintsallazione e pulizia:), con questo, sono sincero.....non si avverte la pesantezza. Un mio pensiero, credimi, ma non sono stato mai tanto contento di acquistare un telefono e dire: Assafà......non devo rootarlo il primo giorno ed iniziare con i vari mod.:laughing:
Una domanda sulle frequenze LTE del fever.... sono band 1 3 7e 20.... sono tutte quelle usate dagli operatori italiani ? Ho limpressione che con sim wind manchi di una banda dell'operatore arancione....
Guarda non sono molto attento a queste cose ma confrontandole direi di no: Fever in LTE: 4G LTE 800/1800/2100/2600 MHz
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz.
Vedi se era questo che volevi sapere. Anch' io, prima di comprarlo, ho cercato di capire la copertura delle bande.
Si....grazie.
Fatto tutto fino al punto 20: 20) Dopo qualche secondo digitate: "fastboot reboot" e IMMEDIATAMENTE premete sul telefono il tasto Vol+
premendo il tasto + non si riavvia con la recovery appena flashata, perchè??
Grazie.
EDIT: dovevo tener premuto prima del clik reboot e tenerlo premuto.
Salve ragazzi...
anche io ero interessato al root... solo che ho notato degli strani comportamenti e prima di procedere vorrei sapere da chi ce l'ha se è normale...
Ho letto in giro, anche prima di prenderlo, che la batteria arriva a fine serata senza problemi, ma a me non arriva nemmeno alle 20 dalle 8 di mattina.
L'uso che ne faccio è abbastanza intenso dato che ci lavoro, con circa 15 chiamate al giorno 4-5 mail, 4g ed auricolare bluetooth sempre connesso (che tra l'altro è jabra con app dedicata per monitorare batteria e leggere messaggi), una decina di SMS e qualche mess whatsapp... possibile mai che ho una resa leggermente maggiore del vecchio moto G2014??
Inoltre alle 20 l'ho messo in carica al 7% ed alle 21 era ancora al 21%...
Non vorrei fosse fallato... in più noto molti lag, sia nel bloccaschermo che nella tendina delle notifiche, cosa che con 3Gb di Ram non credo dovrebbe avvenire...
Scusate se sono finito off-topic ma devo capire se procedere con il root o portarlo in assistenza.
Grazie mille
Lag non ne ho, la batteria è lunga a caricare, devi usare assolutamente il suo carica batteria, io ho fatto solo il primo ciclo, giudizi ne saprò dare tra qualche giorno, comunque se è fallato fattelo cambiare al volo.
Ora smanetto un pò con xposed...
anche a me manca molto l'uso di xposed... ma sono frenato da questo problema...
la prima cosa che ho fatto comunque è cambiare i dpi (portati da 480 a 380 senza root da adb) perché ad una risoluzione FullHD mi sembrava assurdo avere una visualizzazione del genere...
ma sta cosa potrebbe incidere sulla fluidità?
Guarda, francamente non ne ho idea, la batetria al secondo ciclo è migliorata un pochino, sono alla ricerca di rom moddate e magari anche dia qualche kernel che migliori la batetria, ma non trovo nulla, forse andrebbe tenuto originale e fatto qualche ciclo di carica scarica per vedere le reali prestazioni e durata, ho letto che molti hanno risolto con un reset totale, io non ho ancora provato, oggi è il primo giorno senza smanetatmenti, ti saprò dire.
ho letto sul loro profilo Facebook che sta arrivando Marshmallow.... chissa quando...
per le rom modificate credo che ci sarà da attendere parecchio, anche perché per ora su XDA non se ne parla...
Ma anche a voi succede che collegandolo con il cavo usb al pc per caricare file dice che è in carica ma in realtà si scarica molto velocemente???
ciao a tutti. io arrivo al punto 19 e poi mi appare questo
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img
target reported max download size of 134217728 bytes
error: cannot load 'recovery-custom-wiko-fever.img': No error
dopodiché provo a riavviare con fastboot reboot e IMMEDIATAMENTE faccio vol+ ma non mi appare il nuovo menù della recovery. dove sbaglio?
ps
ho copiato il file recovery...img in FEVER\memoria telefono\recovery...img
ok. risolto. come un babbeo mettevo il file della recovery sul telefono e non nella cartella adb.
ora però non mi vuole fare gli aggiornamenti ufficiali. cosa bisogna fare? togliere il root?
È possibile temporaneamente reinstallare la recovery ufficiale (non mi è chiaro se ho sovrascritto la recovery originale o semplicemente ne ho installata una custom) e procedere agli aggiornamenti? Come posso tenere aggiornato il telefono ora che è rootato ed ho una recovery custom?
devi rimettere la recovery stock (estraendola dalla rom o rimediandola su xda o simili) con comandi ADB allo stesso modo con il quale hai messo la custom recovery.
prima però devi togliere il root, che se hai supersu, è nelle impostazioni di supersu.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. o root/recovery custom .. o update Ota
Eh già, capisco. Infatti ho preferito il root, ma fintanto che qualcuno non svilupperà un firmware migliore dell'originale, mi dispiacerebbe restare fermo al 5.1 di Android. Cercherò la recovery stock su xda (non ho la più pallida idea di come estrarla dala rom). Se qualcuno l'avesse già e volesse condividerla, ne sarei grato.. E grazie ancora anche per le info!
Dal sito ufficiale c'è il necessario per reinizializzare il sistema Android utilizzando un file scaricabile
Diciamo che non mi sono ancora messo in modalità modding/dev, poichè è un cpu mtk, sicuramente dovrebbe funzionare il programma mtkdroidtool (non ho ancora verificato). Se fosse così basterebbe eseguire un backup totale ed ottenere anche la recovery stock....che poi si potrà rimontare in vari modi (tra questi anche mediante scatter via SPFT). Inizio a breve a fare dei controlli.....come ho sempre fatto, mi cimenterò nelle guide appena posso ma sono ancora a zero perchè sto procedendo ancora allo sviluppo delle rom del G750, e, in tutto questo, sono solo.:laughing:
Voi sviluppate io provo
Salve .. allora secondo voi il Fever e' un buon acquisto ?
c'è speranza che qualcuno crei una rom? a me come device piace, ha un ottimo schermo ed è bello fluido.......però lollipop proprio non mi va giù...
a proposito, io l'ho rootato con kingroot e sembra essersi rootato correttamente, qualcun'altro ho provato?
Senti una cosa, ma io vorrei acquistare il fever, se usassi semplicemente kingroot e poi cambiarlo con superSU?
non sarebbe più facile? e sopratutto funzionerebbe?
Ciao ragazzi, l'ho acquistato ieri il fever colore bianco ed ora gli ho fatto il root con kingroot ed è andato tutto bene. Ed ora installerò adAway per rimuovere le pubblicità fastidiose....
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
ottimo! mi fai sapere se i root funzionano alla perfezione? tipo magari con app zanti, dsploit oppure anche adaway?
"non voglio violare nessun sistema informatico, è solo per puro mio scopo didattico"
In che senso se funzionano alla perfezione? Scusami, ma Non conosco app zanti e dsploit (fanno la stessa cosa di adaway per caso?)
Ho appena letto su Google che app sono, ma non le ho mai usate.
Voglio dire che se i permessi di root funzionano, lo compro.. volevo solo sapere se ti va adaway e altre app a cui richiedono i permessi di superutente :)
Perché il mio s3 sta andando all'altro mondo.. nonostante abbia boeffla kernel e qs rom installati :(
Salvami tuuuuu :D