Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
febred
Quote:
djicesound2
Ho appena letto su Google che app sono, ma non le ho mai usate.
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Voglio dire che se i permessi di root funzionano, lo compro.. volevo solo sapere se ti va adaway e altre app a cui richiedono i permessi di superutente :)
Perché il mio s3 sta andando all'altro mondo.. nonostante abbia boeffla kernel e qs rom installati :(
Salvami tuuuuu :D
Si che va adway! Per s3 mettici la cm 12.1 come gli è l'ho messa al mio amico
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Quote:
febred
Quote:
djicesound2
Ho appena letto su Google che app sono, ma non le ho mai usate.
Androidiani App
Voglio dire che se i permessi di root funzionano, lo compro.. volevo solo sapere se ti va adaway e altre app a cui richiedono i permessi di superutente :)
Perché il mio s3 sta andando all'altro mondo.. nonostante abbia boeffla kernel e qs rom installati :(
Salvami tuuuuu :D
Si che va adway! Per s3 mettici la cm 12.1 come gli è l'ho messa al mio amico
Adway ho usato la 3.0.2 multiandroid
Androidiani App
-
OTTIMO! Grazie mille per le info!!!
mmh no grazie, a me serve xposed e la registrazione delle chiamate, e altro ancora, l'ho provata, sia resurrection remix, che omnirom, cm 11 12 12.1 13 ma non mi picevano :/
Comunque sia grazie mille :)
-
Eh ma non ti accontenti di nienteee ......ahahahahahah
Scherzo eh....la cm e l'ha più leggera che vuoi di più?
-
Quote:
djicesound2
Eh ma non ti accontenti di nienteee ......ahahahahahah
Scherzo eh....la cm e l'ha più leggera che vuoi di più?
Androidiani App
invece no! la cm è vero! è molto leggera e ricca di personalizzazioni e altro, però la qs-rom mi piace di più! molto più personalizzabile e molto più reattiva! :D poi con greenify ho come minimo 400 mb di ram liberi e non lagga mai!! :)
la cm 12.1 intendi quella di temasek? perchè da quel che so non c'è la cm 12.1 ufficiale
ps. tra l'altro, tutti i voli che ha fatto sto povero telefono, il gps non gli va tanto bene, e manco il microfono, col boeffla son riuscito a ridargli vita D:
-
Qualcuno sa suggerirmi come mai con il comando 'fastboot boot recovery.img' non monta la recovery in modalità test ma devo per forza flashare? Sarebbe comodo per installare SuperSu senza la recovery twrp in modo da non perdere gli aggiornamenti OTA. Anche su XDA ne parlano ma sembra non abbiano risolto.
XDA thread
Inviato da mobile con Androidiani App
-
Quote:
frabrevi
Qualcuno sa suggerirmi come mai con il comando 'fastboot boot recovery.img' non monta la recovery in modalità test ma devo per forza flashare? Sarebbe comodo per installare SuperSu senza la recovery twrp in modo da non perdere gli aggiornamenti OTA. Anche su XDA ne parlano ma sembra non abbiano risolto.
XDA thread
Inviato da mobile con
Androidiani App
eh purtroppo siamo in alto mare per tutto con questo device...funziona alla grande, mi piace davvero molto ma per uno smanettone come me non poter giocare con un pò di rom è una sofferenza...
-
Quote:
matitino
eh purtroppo siamo in alto mare per tutto con questo device...funziona alla grande, mi piace davvero molto ma per uno smanettone come me non poter giocare con un pò di rom è una sofferenza...
Ciao mi sono iscritto apposta per poterti rispondere... XD
Io sono indeciso tra Xiaomi redmi prime 2 ed il wiko fever. Da quello che ho letto alla fine, Xiaomi è avanti col processore 2.2ghz vs 1.3ghz, il wiko ha 1gb di ram in più.
Quello che inoltre li differenzia è in fase di rooting da quello che ho capito,sembra che la community su Xiaomi sia più avanti. Per Wiko mi confermi che arriverà Marshmallow, si stà muovendo qualcosa, magari una rom cyanogen?
In autonomia e col processore come ti trovi? Ha mai qualche scatto? arriva al secondo giorno?
-
Quote:
VILLO88
Ciao mi sono iscritto apposta per poterti rispondere... XD
Io sono indeciso tra Xiaomi redmi prime 2 ed il wiko fever. Da quello che ho letto alla fine, Xiaomi è avanti col processore 2.2ghz vs 1.3ghz, il wiko ha 1gb di ram in più.
Quello che inoltre li differenzia è in fase di rooting da quello che ho capito,sembra che la community su Xiaomi sia più avanti. Per Wiko mi confermi che arriverà Marshmallow, si stà muovendo qualcosa, magari una rom cyanogen?
In autonomia e col processore come ti trovi? Ha mai qualche scatto? arriva al secondo giorno?
guarda non so come sia il redmi prime 2, il fever ti dico è davvero un ottimo smartphone, io personalmente non ho mai avuto problemi, sempre fluido e veloce. non amo molto lollipop ma qui la colpa non è di wiko. come autonomia mi trovo bene, se parto alle 8 col 100%, lo uso per uozzap (anche collegato al pc con uozzap web), un pò di internet, qualche smanettamento vario e cmq col display al max della luminosità io arrivo a sera con un 30/35%........se poi ci gioco ovviamente fa fatica ad arrivare al secondo giorno. marshmallow dovrebbe arrivare a maggio......ma non mi fido molto delle notizie su web......più che altro spero in qualche rom sennò non mi diverto roftl
-
Quote:
matitino
guarda non so come sia il redmi prime 2, il fever ti dico è davvero un ottimo smartphone, io personalmente non ho mai avuto problemi, sempre fluido e veloce. non amo molto lollipop ma qui la colpa non è di wiko. come autonomia mi trovo bene, se parto alle 8 col 100%, lo uso per uozzap (anche collegato al pc con uozzap web), un pò di internet, qualche smanettamento vario e cmq col display al max della luminosità io arrivo a sera con un 30/35%........se poi ci gioco ovviamente fa fatica ad arrivare al secondo giorno. marshmallow dovrebbe arrivare a maggio......ma non mi fido molto delle notizie su web......più che altro spero in qualche rom sennò non mi diverto roftl
Ti capisco, anch'io mi diverto abbastanza a flashare... Considerando che entrambi i device sono usciti nello stesso periodo, e considerando che su entrambi le news danno marshmallow non mi preoccupo.
Mi resta il dilemma se avere 3gb di ram oppure avere 2.2.ghz in chiave futura.
-
Quote:
VILLO88
Ti capisco, anch'io mi diverto abbastanza a flashare... Considerando che entrambi i device sono usciti nello stesso periodo, e considerando che su entrambi le news danno marshmallow non mi preoccupo.
Mi resta il dilemma se avere 3gb di ram oppure avere 2.2.ghz in chiave futura.
ah guarda io quando devo scegliere qualcosa che riguardi la tecnologia non guardo mai al futuro tanto appena lo compri è già vecchio.....
-
Quote:
matitino
ah guarda io quando devo scegliere qualcosa che riguardi la tecnologia non guardo mai al futuro tanto appena lo compri è già vecchio.....
Verissimo, diciamo che il mio vecchio Prestigio (prestigeeeeee lol, così lo chiamano alcuni) era un telefono della stessa cifra comprato 3 anni e mezzo fa. Rootato dopo 2 anni, avevo il backup perciò immortale a livello software, a meno che non facevo errori nel flashare (ma l'ho ripreso anche da quello. WIN).
Alla fine cambiare una porta usb però costa troppo, perciò a livello hardware s'è fermato, ed eccomi qui col dilemma.
Cambiare telefono per danni da consumo ed aggiornarsi alla fine ci può stare..
-
Ragazzi, l'aggiornamento non va a buon fine! Nonostante ho ripristinato telefono e tolto il root non si aggiorna.
-
Quote:
djicesound2
Ragazzi, l'aggiornamento non va a buon fine! Nonostante ho ripristinato telefono e tolto il root non si aggiorna.
Androidiani App
cosa intendi per ripristinato?
io avevo il root, ma visto l'inutilità non essendoci rom, ho ripristinato da pc con l'utility che trovi sul sito wiko e l'aggiornamento è andato...
-
Quote:
djicesound2
Androidiani App
quindi avevi tolto il root e messo la recovery originale?
-
Quote:
frabrevi
Quote:
djicesound2
Androidiani App
quindi avevi tolto il root e messo la recovery originale?
La recovery non l'ho modificata ho lasciato l'originale.
Su Facebook wiko Italia mi ha appena scritto di fare questa procedura:
"Ti consigliamo di provare con la procedura di re-inizializzazione del sistema operativo, scaricando da PC Windows il flashtool disponibile sul nostro sito qui > http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996.
-
AGGIORNAMENTO RIUSCITOOOOOOOO
Fate la procedura che mi ha indicato Wiko Italia su Facebook :
Andate qua http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996
E scaricate v30 poi nel manuale c'è istruzione
-
Quote:
megthebest
devi rimettere la recovery stock (estraendola dalla rom o rimediandola su xda o simili) con comandi ADB allo stesso modo con il quale hai messo la custom recovery.
prima però devi togliere il root, che se hai supersu, è nelle impostazioni di supersu.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. o root/recovery custom .. o update Ota
scusate, non riesco a risolvere un problema. volevo provare a fare un aggiornamento che mi appariva. Ho (nell'ordine):
* unrootato il tel passando per SuperSu
* verificato l'unroot con RootChecker
* riflashato la recovery originale
Ora sto provando a fare l'aggiornamento ma ho notato che non mi va più né in modalità recovery (robottino verde, ecc) né nel bootloader. Perché? Come faccio a reinstallare la recovery twrp se non riesco a passare dal bootloader per lanciare i comandi in adb? Flashify?
-
Quote:
frabrevi
scusate, non riesco a risolvere un problema. volevo provare a fare un aggiornamento che mi appariva. Ho (nell'ordine):
* unrootato il tel passando per SuperSu
* verificato l'unroot con RootChecker
* riflashato la recovery originale
Ora sto provando a fare l'aggiornamento ma ho notato che non mi va più né in modalità recovery (robottino verde, ecc) né nel bootloader. Perché? Come faccio a reinstallare la recovery twrp se non riesco a passare dal bootloader per lanciare i comandi in adb? Flashify?
ma quando dici "riflashato la recovery originale" cosa intendi? l'hai resettato col tool del sito wiko?
-
Quote:
matitino
ma quando dici "riflashato la recovery originale" cosa intendi? l'hai resettato col tool del sito wiko?
No, intendo dire che ho riflashato la recovery originale del Fever con la stessa modalità con cui avevo flashato la TWRP.
L'aggiornamento non l'ha installato. Ho risolto lanciando bootloader via fastboot con telefono acceso e riconosciuto dal pc e poi riflashando TWRP. ho visto la stessa discussione su XDA ma non ho ben capito come hanno risolto.
Update: non hanno risolto. Non c'è modo di fare aggiornamenti OTA dopo aver rootato. Bisogna aggiornare il telefono con software Wiko ma si perdono tutti i dati e si deve rifare la procedura per rootare il cel.
-
Quote:
frabrevi
No, intendo dire che ho riflashato la recovery originale del Fever con la stessa modalità con cui avevo flashato la TWRP.
L'aggiornamento non l'ha installato. Ho risolto lanciando bootloader via fastboot con telefono acceso e riconosciuto dal pc e poi riflashando TWRP. ho visto la stessa discussione su XDA ma non ho ben capito come hanno risolto.
Update: non hanno risolto. Non c'è modo di fare aggiornamenti OTA dopo aver rootato. Bisogna aggiornare il telefono con software Wiko ma si perdono tutti i dati e si deve rifare la procedura per rootare il cel.
Inviato da mobile con
Androidiani App
sì sì infatti te l'avrei scritto, l'unica è ripulire col tool wiko...infatti ho deciso che non lo rooterò più a meno che esca qualche rom moddata....è un peccato però
-
A me il tool wiko non va, non riconosce il telefono, sapete come risolvere?
-
Fai diverse prove, a telefono sia acceso che spento. Togli eventuale sd.
-
Quote:
frabrevi
Fai diverse prove, a telefono sia acceso che spento. Togli eventuale sd.
Inviato da mobile con
Androidiani App
Ho fatto di ogni, ora ho rimesso pure Windows 7 su PC, almeno mi installa i driver come dice la guida wiko, però quando collego lo smartphone mi chiede la auto installazione dei driver.
Appena lo rimetto originale lo vendo al volo e prendo s7, sono stanco di questi surrogati.
http://i.imgur.com/rDiRmf3.png
ho dovuto scaricare i driver vcom e installarli a mano, mamma che bambola che ho preso...
-
Quote:
RoBy46
Ho fatto di ogni, ora ho rimesso pure Windows 7 su PC, almeno mi installa i driver come dice la guida wiko, però quando collego lo smartphone mi chiede la auto installazione dei driver.
Appena lo rimetto originale lo vendo al volo e prendo s7, sono stanco di questi surrogati.
http://i.imgur.com/rDiRmf3.png
ho dovuto scaricare i driver vcom e installarli a mano, mamma che bambola che ho preso...
Bene, bravo! Ora che hai risolto tutto potresti provare a goderti il telefono. Non è che con i Samsung sia tutto rose e fiori. E poi, se dovesse ritornarti la voglia di smanettare, lì ti giochi 700 eurini, qui meno di un terzo. Ma su questo argomento ognuno sa per sé di cosa parla. ;)
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
per me ci sono 3 cose che sono irrinunciabili,
-tasto centrale
-impermeabilità
-ant+ per fascia cardio e sensori
mettici una fluidità perfetta, ottima autonomia, ricarica rapida e chiudiamo il cerchio.
Questo fever non è male per quel che costa, però samsung è altra cosa, da s6 in poi ovviamente, comunque costa 540 il flat, dell'edge non saprei che farmene.
-
Ragazzi.....tutti a parlare di quanto la Samsung sia migliore.....
Ma vi rendete conto che quando comprate un Smartphone SAMSUNG, il 60% del costo è il nome della casa produttrice che sborsate???
Samsung sforna centinaia di modelli all'anno x poi nn aggiornarli con l'ultima versione di android oppure ti fa credere per un periodo che lo farà quando ne ha voglia
Io da 20 giorni ho acquistato il WIKO FEVER 4G.....e devo dire che è un buon telefono.....ho fatto diverse prove, e nn mi ha deluso ;-).....inoltre a breve x questo telefono a breve verrà aggiornato a Marshmallow (FONTE UFFICIALE DA WIKO)
Con questo dico.......SAMSUNG ADDIO, HAI VERAMENTE STUFATO CON TUTTI STI TELEFONI DEL C**** CHE FAI ;-)
-
Quote:
DanySuper1985
Ragazzi.....tutti a parlare di quanto la Samsung sia migliore.....
Ma vi rendete conto che quando comprate un Smartphone SAMSUNG, il 60% del costo è il nome della casa produttrice che sborsate???
Samsung sforna centinaia di modelli all'anno x poi nn aggiornarli con l'ultima versione di android oppure ti fa credere per un periodo che lo farà quando ne ha voglia
Io da 20 giorni ho acquistato il WIKO FEVER 4G.....e devo dire che è un buon telefono.....ho fatto diverse prove, e nn mi ha deluso ;-).....inoltre a breve x questo telefono a breve verrà aggiornato a Marshmallow (FONTE UFFICIALE DA WIKO)
Con questo dico.......SAMSUNG ADDIO, HAI VERAMENTE STUFATO CON TUTTI STI TELEFONI DEL C**** CHE FAI ;-)
Dire che hai ragione è dire poco, la mia ragazza si era comprata un samsung....s3 o s5 mini non ricordo......un aborto, costava tipo 250/300€, fa una fatica incredibile ad accedere ad internet, molto spesso non ha campo....si impalla. Adesso non che tutti i samsung siano delle baracche però a parte i modelli di punta (che comunque hanno prezzi assolutamente gonfiati), con gli altri samsung mette il nome e stop. E lo stesso discorso vale per apple, nessuno critica la qualità ma pagare 700/800/900€ per un telefono non ha alcun senso.
-
Ciao a tutti, stamattina ho acceso il telefono (fever) e mi ha trovato aggiornamento da 59MB e come il precedente non va a buon fine. Ho rimosso il root e neanche così avviene. In poche parole ora il telefono non si avvia più, si ferma su Wiko . Mi sorge un dubbio : non è che ogni aggiornamento che si fa bisogna reinizializzare il Cell come mi hanno fatto fare in precedenza con il programmino da scaricare e quindi tutte le volte wipe data e reinstallare da capo tutte le applicazioni.... Che palleeeee
Inviato dal mio K8 4G usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Ciao a tutti, stamattina ho acceso il telefono (fever) e mi ha trovato aggiornamento da 59MB e come il precedente non va a buon fine. Ho rimosso il root e neanche così avviene. In poche parole ora il telefono non si avvia più, si ferma su Wiko . Mi sorge un dubbio : non è che ogni aggiornamento che si fa bisogna reinizializzare il Cell come mi hanno fatto fare in precedenza con il programmino da scaricare e quindi tutte le volte wipe data e reinstallare da capo tutte le applicazioni.... Che palleeeee
Inviato dal mio K8 4G usando
Androidiani App
Ragazzi ma ditemi una cosa.......A cosa vi serve il Root???.......Non fatelo :-) o farete solo casini al cell.
Questo smartphone, nn ha bisogno di root, è perfetto così com'è.
Io stamattina ho ricevuto l'ultimo aggiornamento da wiko (quello da 59MB), scaricato e installato senza nessun problema.
Dico solo questo.....continuate a massacrare i cell. solo x aver qualke permesso in più??? FATE MALISSIMO, io senza il root sto benissimo e il cell. va sempre bene.
-
Quote:
DanySuper1985
Quote:
djicesound2
Inviato dal mio K8 4G usando
Androidiani App
Ragazzi ma ditemi una cosa.......A cosa vi serve il Root???.......Non fatelo :-) o farete solo casini al cell.
Questo smartphone, nn ha bisogno di root, è perfetto così com'è.
Io stamattina ho ricevuto l'ultimo aggiornamento da wiko (quello da 59MB), scaricato e installato senza nessun problema.
Dico solo questo.....continuate a massacrare i cell. solo x aver qualke permesso in più??? FATE MALISSIMO, io senza il root sto benissimo e il cell. va sempre bene.
Il root lo metto solo per togliere le fastidiose pubblicità tramite app adaway. Ora cmq l'ho ripristinato tramite PC e rimesso app senza fare root. Appena acceso e impostato WiFi ha trovato aggiornamento da 339 MB.
-
Effettivamente il root serve solo per utilizzo di alcune app. Il telefono gira bene anche senza root .
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Quote:
bigsdicks
Effettivamente il root serve solo per utilizzo di alcune app. Il telefono gira bene anche senza root .
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
ah finché non faranno rom moddate meglio tenersi l'originale senza root
-
Quote:
frabrevi
Inviato da mobile con
Androidiani App
Ciao scusa dove hai preso la recovery stock? Io nn riesco a trovarla. Potresti passarla per piacere?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sgaset2
Ciao scusa dove hai preso la recovery stock? Io nn riesco a trovarla. Potresti passarla per piacere?
sul sito wiko nella sezione aggiornamenti
-
Quote:
sgaset2
ahimé non ho con me il computer da cui ho fatto gli aggiornamenti. Forse scaricando l'aggiornamento ultimo, all'interno del file zip scaricato troverai la cartella 'recovery' da esportare ed installare via fastboot. ci fai sapere?
Aggiornamenti Wiko FEVER
-
Quote:
sgaset2
ecco qui il link. nel post 1 trovate il dump originale del wiko fever contenente recovery stock.
[root] Wiko Fever [MT6753] | Android Development and Hacking
-
Sei un grande. Ti ringrazio molto
-
Come nn detto. Non so come mai ma nn riesco a metterla. Riesco a mettere sia la cwm che la twrp ma la stock no!!!! Volevo metterla per poter installare gli aggiornamenti, ma da quello che leggo bisogna per forza ripristinare tutto. Confermi?
-
ti confermo che tutto il thread che ti ho linkato affronta il problema senza trovare soluzione. per il momento, non ci resta che piallare tutto con il loro software.