Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxtek
19) Nel prompt dei comandi digitate: "fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img"
20) Dopo qualche secondo digitate: "fastboot reboot" e IMMEDIATAMENTE premete sul telefono il tasto Vol+
21) Si aprira' il nuovo menu' della recovery
22) Con il tasto Vol- selezionate "Install ZIP"
Ricordate di lasciare la SD disinserita, in questo caso per SD la recovery intende la memoria del telefono
ciao a tutti. io arrivo al punto 19 e poi mi appare questo
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img
target reported max download size of 134217728 bytes
error: cannot load 'recovery-custom-wiko-fever.img': No error
dopodiché provo a riavviare con fastboot reboot e IMMEDIATAMENTE faccio vol+ ma non mi appare il nuovo menù della recovery. dove sbaglio?
ps
ho copiato il file recovery...img in FEVER\memoria telefono\recovery...img
-
ok. risolto. come un babbeo mettevo il file della recovery sul telefono e non nella cartella adb.
ora però non mi vuole fare gli aggiornamenti ufficiali. cosa bisogna fare? togliere il root?
-
Quote:
frabrevi
ok. risolto. come un babbeo mettevo il file della recovery sul telefono e non nella cartella adb.
ora però non mi vuole fare gli aggiornamenti ufficiali. cosa bisogna fare? togliere il root?
gli aggiornamenti ufficiali non li puoi fare neanche se togli il root perchè hai la recovery custom
-
È possibile temporaneamente reinstallare la recovery ufficiale (non mi è chiaro se ho sovrascritto la recovery originale o semplicemente ne ho installata una custom) e procedere agli aggiornamenti? Come posso tenere aggiornato il telefono ora che è rootato ed ho una recovery custom?
-
Quote:
frabrevi
È possibile temporaneamente reinstallare la recovery ufficiale (non mi è chiaro se ho sovrascritto la recovery originale o semplicemente ne ho installata una custom) e procedere agli aggiornamenti? Come posso tenere aggiornato il telefono ora che è rootato ed ho una recovery custom?
devi rimettere la recovery stock (estraendola dalla rom o rimediandola su xda o simili) con comandi ADB allo stesso modo con il quale hai messo la custom recovery.
prima però devi togliere il root, che se hai supersu, è nelle impostazioni di supersu.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. o root/recovery custom .. o update Ota
-
Eh già, capisco. Infatti ho preferito il root, ma fintanto che qualcuno non svilupperà un firmware migliore dell'originale, mi dispiacerebbe restare fermo al 5.1 di Android. Cercherò la recovery stock su xda (non ho la più pallida idea di come estrarla dala rom). Se qualcuno l'avesse già e volesse condividerla, ne sarei grato.. E grazie ancora anche per le info!
-
Dal sito ufficiale c'è il necessario per reinizializzare il sistema Android utilizzando un file scaricabile
-
Quote:
frabrevi
Eh già, capisco. Infatti ho preferito il root, ma fintanto che qualcuno non svilupperà un firmware migliore dell'originale, mi dispiacerebbe restare fermo al 5.1 di Android. Cercherò la recovery stock su xda (non ho la più pallida idea di come estrarla dala rom). Se qualcuno l'avesse già e volesse condividerla, ne sarei grato.. E grazie ancora anche per le info!
Sì ma aspetta almeno che esce mm
-
Quote:
frabrevi
Diciamo che non mi sono ancora messo in modalità modding/dev, poichè è un cpu mtk, sicuramente dovrebbe funzionare il programma mtkdroidtool (non ho ancora verificato). Se fosse così basterebbe eseguire un backup totale ed ottenere anche la recovery stock....che poi si potrà rimontare in vari modi (tra questi anche mediante scatter via SPFT). Inizio a breve a fare dei controlli.....come ho sempre fatto, mi cimenterò nelle guide appena posso ma sono ancora a zero perchè sto procedendo ancora allo sviluppo delle rom del G750, e, in tutto questo, sono solo.:laughing:
-
Quote:
Mcdonald
Diciamo che non mi sono ancora messo in modalità modding/dev, poichè è un cpu mtk, sicuramente dovrebbe funzionare il programma mtkdroidtool (non ho ancora verificato). Se fosse così ...:
ciao caro,
purtroppo con i mediatek 64 bit non è più possibile l'utilizzo di mtkdroid tool.
Quindi gli strumenti sono altri e comprendono vari tool disponibili anche in sezione mediatek.
ciao