CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 26 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 257
Discussione:

Wiko Fever Root e Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxtek Visualizza il messaggio
    19) Nel prompt dei comandi digitate: "fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img"

    20) Dopo qualche secondo digitate: "fastboot reboot" e IMMEDIATAMENTE premete sul telefono il tasto Vol+

    21) Si aprira' il nuovo menu' della recovery

    22) Con il tasto Vol- selezionate "Install ZIP"
    Ricordate di lasciare la SD disinserita, in questo caso per SD la recovery intende la memoria del telefono
    ciao a tutti. io arrivo al punto 19 e poi mi appare questo

    C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img
    target reported max download size of 134217728 bytes
    error: cannot load 'recovery-custom-wiko-fever.img': No error

    dopodiché provo a riavviare con fastboot reboot e IMMEDIATAMENTE faccio vol+ ma non mi appare il nuovo menù della recovery. dove sbaglio?

    ps
    ho copiato il file recovery...img in FEVER\memoria telefono\recovery...img
    Ultima modifica di frabrevi; 12-03-16 alle 22:53

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ok. risolto. come un babbeo mettevo il file della recovery sul telefono e non nella cartella adb.

    ora però non mi vuole fare gli aggiornamenti ufficiali. cosa bisogna fare? togliere il root?

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    ok. risolto. come un babbeo mettevo il file della recovery sul telefono e non nella cartella adb.

    ora però non mi vuole fare gli aggiornamenti ufficiali. cosa bisogna fare? togliere il root?
    gli aggiornamenti ufficiali non li puoi fare neanche se togli il root perchè hai la recovery custom

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lelero122 per il post:

    frabrevi (16-03-16)

  6. #64
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    È possibile temporaneamente reinstallare la recovery ufficiale (non mi è chiaro se ho sovrascritto la recovery originale o semplicemente ne ho installata una custom) e procedere agli aggiornamenti? Come posso tenere aggiornato il telefono ora che è rootato ed ho una recovery custom?

  7. #65
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    È possibile temporaneamente reinstallare la recovery ufficiale (non mi è chiaro se ho sovrascritto la recovery originale o semplicemente ne ho installata una custom) e procedere agli aggiornamenti? Come posso tenere aggiornato il telefono ora che è rootato ed ho una recovery custom?
    devi rimettere la recovery stock (estraendola dalla rom o rimediandola su xda o simili) con comandi ADB allo stesso modo con il quale hai messo la custom recovery.
    prima però devi togliere il root, che se hai supersu, è nelle impostazioni di supersu.

    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. o root/recovery custom .. o update Ota
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    frabrevi (16-03-16)

  9. #66
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Eh già, capisco. Infatti ho preferito il root, ma fintanto che qualcuno non svilupperà un firmware migliore dell'originale, mi dispiacerebbe restare fermo al 5.1 di Android. Cercherò la recovery stock su xda (non ho la più pallida idea di come estrarla dala rom). Se qualcuno l'avesse già e volesse condividerla, ne sarei grato.. E grazie ancora anche per le info!

  10. #67
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Dal sito ufficiale c'è il necessario per reinizializzare il sistema Android utilizzando un file scaricabile

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FERRARI81 per il post:

    frabrevi (16-03-16)

  12. #68
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    Eh già, capisco. Infatti ho preferito il root, ma fintanto che qualcuno non svilupperà un firmware migliore dell'originale, mi dispiacerebbe restare fermo al 5.1 di Android. Cercherò la recovery stock su xda (non ho la più pallida idea di come estrarla dala rom). Se qualcuno l'avesse già e volesse condividerla, ne sarei grato.. E grazie ancora anche per le info!
    Sì ma aspetta almeno che esce mm

  13. Il seguente Utente ha ringraziato RoBy46 per il post:

    frabrevi (17-03-16)

  14. #69
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    Eh già, capisco. Infatti ho preferito il root, ma fintanto che qualcuno non svilupperà un firmware migliore dell'originale, mi dispiacerebbe restare fermo al 5.1 di Android. Cercherò la recovery stock su xda (non ho la più pallida idea di come estrarla dala rom). Se qualcuno l'avesse già e volesse condividerla, ne sarei grato.. E grazie ancora anche per le info!
    Diciamo che non mi sono ancora messo in modalità modding/dev, poichè è un cpu mtk, sicuramente dovrebbe funzionare il programma mtkdroidtool (non ho ancora verificato). Se fosse così basterebbe eseguire un backup totale ed ottenere anche la recovery stock....che poi si potrà rimontare in vari modi (tra questi anche mediante scatter via SPFT). Inizio a breve a fare dei controlli.....come ho sempre fatto, mi cimenterò nelle guide appena posso ma sono ancora a zero perchè sto procedendo ancora allo sviluppo delle rom del G750, e, in tutto questo, sono solo.
    Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.

  15. #70
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Diciamo che non mi sono ancora messo in modalità modding/dev, poichè è un cpu mtk, sicuramente dovrebbe funzionare il programma mtkdroidtool (non ho ancora verificato). Se fosse così ...:
    ciao caro,
    purtroppo con i mediatek 64 bit non è più possibile l'utilizzo di mtkdroid tool.
    Quindi gli strumenti sono altri e comprendono vari tool disponibili anche in sezione mediatek.
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 7 di 26 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy