ah guarda io quando devo scegliere qualcosa che riguardi la tecnologia non guardo mai al futuro tanto appena lo compri è già vecchio.....
Verissimo, diciamo che il mio vecchio Prestigio (prestigeeeeee lol, così lo chiamano alcuni) era un telefono della stessa cifra comprato 3 anni e mezzo fa. Rootato dopo 2 anni, avevo il backup perciò immortale a livello software, a meno che non facevo errori nel flashare (ma l'ho ripreso anche da quello. WIN).
Alla fine cambiare una porta usb però costa troppo, perciò a livello hardware s'è fermato, ed eccomi qui col dilemma.
Cambiare telefono per danni da consumo ed aggiornarsi alla fine ci può stare..
Ragazzi, l'aggiornamento non va a buon fine! Nonostante ho ripristinato telefono e tolto il root non si aggiorna.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
La recovery non l'ho modificata ho lasciato l'originale.
Su Facebook wiko Italia mi ha appena scritto di fare questa procedura:
"Ti consigliamo di provare con la procedura di re-inizializzazione del sistema operativo, scaricando da PC Windows il flashtool disponibile sul nostro sito qui > http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
AGGIORNAMENTO RIUSCITOOOOOOOO
Fate la procedura che mi ha indicato Wiko Italia su Facebook :
Andate qua http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996
E scaricate v30 poi nel manuale c'è istruzione
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
scusate, non riesco a risolvere un problema. volevo provare a fare un aggiornamento che mi appariva. Ho (nell'ordine):
* unrootato il tel passando per SuperSu
* verificato l'unroot con RootChecker
* riflashato la recovery originale
Ora sto provando a fare l'aggiornamento ma ho notato che non mi va più né in modalità recovery (robottino verde, ecc) né nel bootloader. Perché? Come faccio a reinstallare la recovery twrp se non riesco a passare dal bootloader per lanciare i comandi in adb? Flashify?
Ultima modifica di frabrevi; 16-04-16 alle 17:49
No, intendo dire che ho riflashato la recovery originale del Fever con la stessa modalità con cui avevo flashato la TWRP.
L'aggiornamento non l'ha installato. Ho risolto lanciando bootloader via fastboot con telefono acceso e riconosciuto dal pc e poi riflashando TWRP. ho visto la stessa discussione su XDA ma non ho ben capito come hanno risolto.
Update: non hanno risolto. Non c'è modo di fare aggiornamenti OTA dopo aver rootato. Bisogna aggiornare il telefono con software Wiko ma si perdono tutti i dati e si deve rifare la procedura per rootare il cel.
Inviato da mobile con Androidiani App
Ultima modifica di frabrevi; 20-04-16 alle 08:27