CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Jerry Rooting in 5 passaggi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    My JERRY lost imei after update.... but thanks to you.... this is the only article on the internet that explain how to root

    after

    Thanks a lot
    Ultima modifica di anas3009; 04-04-17 alle 16:05

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono di nuovo io XD, allora io ho aggiornato il mio wiko con V.15 R Android MARSHMALLOW funziona ugualmente oppure no?
    Speriamo di si XD

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hello!

    My name is Alex and I come from germany. I search since a couple weeks A rooting tutorial. Can anybody please translate the italian tutorial in german or english?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    @ACervellati veramente complimenti per le tue spiegazioni e il tuo modding, mi sovviene una domanda banale, che non hai descritto
    come hai sbloccato il bootloader?
    purtroppo il sistema classico via cmd <fastboot oem unlock> non funziona....e leggendo per internet, richiede addirittura utilizzo di una box....
    credo sia assurdo, dico bene o sbaglio?
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  6. #15
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    ...come hai sbloccato il bootloader?
    purtroppo il sistema classico via cmd <fastboot oem unlock> non funziona....e leggendo per internet, richiede addirittura utilizzo di una box....
    credo sia assurdo, dico bene o sbaglio?
    Ciao, fortunatamente sbagli
    ...è stato più semplice del previsto in effetti: da Marshmallow in poi molti Vendor aggiungono un'opzione nel menu nascosto Opzioni Sviluppatore:


    che una volta attivata mi permette di usare il comando che hai menzionato...

    i passaggi successivi che ho seguito sono questi:
    - sono entrato in Recovery
    - da recovery sono entrato nel bootloader
    - e infine da PC ho digitato il famigerato
    codice:
    fastboot oem unlock
    That's all!
    Ultima modifica di ACervellati; 19-04-17 alle 20:41

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    @ACervellati so benissimo di quella funzione nascosta in opzioni sviluppatore, ma dopo aver dato quel comando a me non succede nulla, e forse so il perché tu avendo il fw v29 hai un Wiko Jerry con soc mediatek, il mio che ha il fw v15 R, la famigerata R , ha un soc non mediatek, non ho ben capito ma credo sia un Qualcomm quad core
    Quindi leggevo sul net che il mio modello non si sblocca facilmente, se non con un utilizzo di una box.....
    Grazie mille per la disponibilità

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Tutto questo poi mi serviva x avere root e poter utilizzare adaway

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I have lost my IMEI´s. How i get them back? And where i can find A twrp? And at the Magisk Manager, when i download modules then comes at ervery installation an error, how I can fix this?
    Ultima modifica di Xaar; 14-05-17 alle 02:47

  10. #19
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Xaar Visualizza il messaggio
    I have lost my IMEI´s. How i get them back?
    perdere l'IMEI è chiaramente la più fastidiosa forma di soft brick a cui può andare incontro uno smartphone...
    ...perdita del wifi, connettività telefonica ecc...
    ...questo è il principale motivo per cui suggerisco sempre prima di qualunque sperimentazione sul proprio terminale di mettersi sempre nelle condizioni di Never Brick...
    ...in fondo per i Mediatek risulta abbastanza semplice (lungo ma semplice) anche senza permessi di root: è un'operazione che si effettua con il software SPFlash_tool e si chiama Readback...
    se malauguratamente non possiedo il backup intero del firmware installato sul mio telefonino le cose ahimè si complicano...
    ...backup intero significa: copia delle partizioni uguali per tutti i telefonini e copia delle partizione esclusive (uniche) per il mio telefonino, come in particolare nvram.bin...
    Leggo facilmente su Internet quanto ci si scambi con facilità queste partizioni in slanci di solidarietà - sempre apprezzabili ovviamente - ma avrei moltissime remore a flashare sul mio terminale i suddetti file estratti da altri telefoni...
    ...mi troverei i lori IMEI al posto dei miei?
    ...il loro MAC address al posto del mio?

    ...chiaramente se ho danneggiato nvram.bin (e credo di poterlo fare solo usando maldestramente SP Flash Tool), non conosco soluzioni al problema...
    ...diverso è il caso in cui danneggio (e posso farlo in mille modi) invece il contenuto della cartellina
    /data/nvram
    che è una copia SOFT del contenuto proprio di nvram.bin...
    ...in questo caso posso semplicemente cancellarla, se ho i diritti di root, per vederla poi ricreata al boot soccessivo...
    ...oppure posso effettuare un più drastico ma più semplice factory reset...
    ...verrà comunque ricreata...


    Quote Originariamente inviato da Xaar Visualizza il messaggio
    And where i can find A twrp?
    Per il Jerry non credo ci sia ancora una custom recovery funzionante, come scritto all'inizio proprio di questa discussione io sono riuscito a farne una solo parzialmente funzionante ma praticamente inutile per l'installazione di archivi zip...


    Quote Originariamente inviato da Xaar Visualizza il messaggio
    And at the Magisk Manager, when i download modules then comes at every installation an error, how I can fix this?
    Il metodo per rootare il Jerry che ho suggerito in questa discussione può essere fatto a telefono spento con SuperSU di Chainfire o Magisk di TopJohnwu...
    ...in entrambi i casi si ottengono sistemi rootati...

    L'uso di funzioni extra, come i moduli di MagiskManager, va oltre gli scopi di questa discussione e, in ogni caso, lo sconsiglio fintanto che non ci sia una Custom Recovery come la TWRP anche per il Jerry...
    ...ogni malfunzionamento, anche solo in fase di installazione, potrebbe facilmente costringermi ad un obbligatorio Factory Reset per colpa di Bootloop imprevedibili...
    ...per ora mi limito, quindi, a usare Magisk solo in modalità Core only mode, cioè senza moduli...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    raff63 (19-04-18)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, principalmente ad @ACervellati, mi servirebbe in modo quasi vitale un tuo grandissimo aiuto per poter uscire da questa bruttissima situazione in cui mi trovo.. Inizio col dire che anni fa mi stradedicavo al modding specie su smartphone come S2, S3, quindi non parto proprio da 0.. Il problema adesso è questo, mio fratello ha un wiko jerry acquistato 1 settimana fà, praticamente ha cambiato la password di sblocco e l ha dimenticata, e quindi per sistemare velocemente la situazione ho deciso di fare l hard reset da recovery, ma dopo averlo fatto ho con grande tristezza scoperto che Android ha fatto passi avanti in quanto a protezione, e mi sono ritrovato davanti il menu che mi chiedeva l email configurata nel telefono, ma non avendo mai utilizzato il telefono non la posso sapere e inoltre mio fratello non la ricorda assolutamente.. Quindi avevo deciso di provare ad installare Android versione 5.0, ma ho scoperto che il primo firmware di serie in questo smartphone è il 6.0, e quindi non posso fare niente sotto questo punto di vista, e in più ho provato ad avviare il bootloader (passando prima in recovery mode) ma mi sono trovato con bloccato con la prima schermata che appare quando si avvia il telefono (quella in cui c'è il la scritta wiko e la scritta android, con scritto in alto a sinistra "fastboot mode" ma non credo proprio sia questo il bootloader, ed anche se è questo non saprei cosa fare.... perfavore ti chiedo, se ne hai la possibilità, di aiutarmi ad uscire da questo macello, anche perchè non ho lo scontrino del telefono e quindi la garanzia perchè chi l ha regalato non ha pensato a questo dettaglio e non ha idea di dove sia lo scontrino.. adesso buonanotte, e spero di non essermi dilungato troppo!!
    Grazie mille per per le eventuali risposte che mi darete

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy