CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
Discussione:

Sostituzione KingRoot con SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Lightbulb

    Sostituzione KingRoot con SuperSU

    Premessa: Non è farina del mio sacco, io mi limito a tradurre e sperimentare quello che ho letto QUI. Dico sperimentare perché tutti i tentativi di flashare qualcosa dalla recovery del mio Rainbow 3g aggiornato a Lollipop ha portato solo ad un misero bootloop con tanto di reflash con SPFlashTool...

    Io ho testato appunto su Wiko Rainbow 3g con installata la rom "stock" Lollipop come già ampiamente discusso nella discussione "elenco custom rom XDA" ma funziona in teoria con tutti i telefoni visto che sfrutta i permessi forniti Kingoroot per rimuoverlo ed installare SuperSU.

    Una volta flashata la rom si presenta il problema del root: possiamo forse noi lasciare una rom senza il root? Giammai! quindi procediamo:

    - Scaricare Kingroot versione Android dal sito ufficiale KingRoot offical site_ the best One Click Root Tool/APK/EXE for free_root android_rootting Software_offical download
    - Installarlo (ovviamente abilitate nelle opzioni "Origini sconosciute"), scorrete fino in fondo e premete "Try It".
    - Fallirà miseramente, ma poi vi proporrà "metodi alternativi", confermate e "magicamente" ci riuscirà...
    - A questo punto riavviate e siete a posto.

    Però a me Kingroot mi sta antipatico! Sarà per la sua origine cinese, sarà per i permessi spropositati richiesti, sarà tutta la spazzatura che installa, sarà che ho SuperSu Pro... ma io non ce lo voglio. Quindi proseguiamo:

    - Installate il Terminal Emulator dal PlayStore
    - Scaricate da QUI i file necessari (è il mio account Mediafire, ho caricato il file per non correre il rischio che venga eliminato dall'autore).
    - Estraete la cartella nello zip e mettetela nella root della SD (non i singoli file, ma proprio tutta la cartella)
    - Aprite il Terminal Emulator installato precedentemente
    - Digitate
    codice:
    su
    (serve per concedere i diritti di amministratore al terminale)
    - Si aprirà il popup di Kingroot che vi chiede se volete concedere i diritti di root a Terminal emulator. Dite di si.
    - Digitate
    codice:
    sh /sdcard/mrw/root.sh
    - Il terminale comincerà a macinare scrivendo quello che fa, da anche qualche errore ma alla fine funziona tutto.
    - Comparirà la finestra per installare SuperSU, lo installate e aggiornate i Binari quando lo richiede.
    AGGIORNAMENTO: ho appena fatto la procedura e per qualche oscuro motivo non mi è comparsa la finestra per l'installazione di SuperSu. Poco male, è stato sufficiente scaricarlo ed installare da PlayStore.
    - Riavviate il telefono.

    Kingroot è sparito e al suo posto ecco con SuperSu Free finalmente funzionante!

    Io ho aggiornato con successo SuperSU Free alla versione Pro che acquistai tempo fa sull'app store di Amazon, segno che funziona benissimo anche l'aggiornamento dell'app "base"!

    N.B. Durante la rimozione di Kingroot non viene disinstallato Purify, ovviamente lo potete cancellare "a mano" al termine dell'operazione!

    Il tasto GRAZIE è in basso a sinistra...
    Ultima modifica di JollyRoger76; 31-03-16 alle 10:30
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  2. I seguenti 40 Utenti hanno ringraziato JollyRoger76 per il post:

    androidpins (12-02-17),apatrik (05-08-17),Arrowbreaker (14-04-16),astianatte (16-02-16),badgirlcanfly (08-03-17),biagio572 (03-09-16),Cesco67 (24-04-16),CrazyHorse80 (03-06-16),DangerBen (24-03-16),davidepili (17-11-16),drugo52 (28-11-16),ELF24 (18-03-16),F4bio (18-06-16),faberrr (10-06-17),fildefer (18-04-16),Gargarospo (24-02-16),gerryandroid (28-12-16),Girofon (08-06-16),Golia6669 (23-06-16),Guerrigliero (05-01-18),joemilan (08-03-17),karll (23-07-16),Marcyvee (13-07-16),mattitotti (29-07-16),mcgrady89 (25-02-16),megthebest (28-02-16),meow81 (15-06-17),millo1978 (05-06-17),nantzen (19-01-17),pamigianleo (02-09-18),pepwan (12-07-16),Rushyan (04-11-16),S4rr4cino (14-08-16),SCIAMANO82 (26-07-16),sephyroth89 (04-10-16),sh4nk (15-07-16),skunk13579 (15-03-16),Tonysoprano (12-03-17),xeroin82 (12-03-16),xplosiv (22-07-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Incredibile!

    113 visualizzazioni!!!

    28 download!!!

    E nemmeno un ringraziamento...

    Fate proprio passare la voglia di perdere tempo a scrivere guide...

    Aggiornamento: 182 visualizzazioni e 44 download...
    Ultima modifica di JollyRoger76; 15-02-16 alle 11:40
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato JollyRoger76 per il post:

    Alfonsenegger (09-03-16),biagio572 (03-09-16),millo1978 (05-06-17),sh4nk (15-07-16),xplosiv (22-07-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...e 2 ringraziamenti... E dire che basta un click.

    JollyRoger, oltre al mio ringraziamento, hai tutta la mia comprensione.
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gargarospo per il post:

    biagio572 (03-09-16),JollyRoger76 (26-02-16)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille!!!!!!! Quel kingroot era una rottura di scatole XD

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mcgrady89 per il post:

    biagio572 (03-09-16),JollyRoger76 (26-02-16)

  10. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie cercavo proprio questo��lo testo a breve��

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Alefly per il post:

    JollyRoger76 (15-03-16)

  12. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Grazie. Causa OTA bastardo della Wiko mi serviva l'opzione unroot permanente disponibile solo sotto SuperSU per poter tornare ad aggiornare.

    A dire il vero il unroot non l'ho ancora fatto... voglio prima conferma da chi mi ha consigliato questa manovra, sennò non mi ci metto a disfare tutto il lavoro fatto fino a questo momento.

    Dovesse anche il permanent unroot non fare a caso mio, comunque grazie. Kingroot è discreto come un venditore porta a porta e finalmente è fuori dalle OO.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  13. #7
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate ma vorrei capire una cosa...ho un archos gamepad 2 e avrei bisogno dei permessi di root. Avevo già sperimentato quel kingroot su un piccolo tablet ma la spazzatura cinese varia, app che si autoscaricano, ecc ecc...me li eviterei volentieri. Ho trovato questa guida ma non ho capito una cosa...quindi devo cmq passare da kingroot e poi passare al "terminal" o c'è modo di fare tutto senza passare da kingroot necessariamente?

    ps: di questo invece sapete qualcosa? : https://play.google.com/store/apps/d...lldevice&hl=it
    Ultima modifica di Shagon; 16-04-16 alle 14:23

  14. #8
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Up

    Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    La procedura, come per altro spiego nelle prime 3 righe del primo post, si sono rese necessarie dall'osticità del Wiko Rainbow 3G con rom "semi-stock" Lollipop ad essere rootato.
    Gli strumenti disponibili al tempo (e suppongo non siano migliorati...) non permettevano di rootare il telefono o addirittura lo mandavano in boot-loop.

    L'unico che faceva il lavoro sporco era appunto KingRoot che però si portava "in dote" software spazzatura, un binario su non sempre accettato dalle app e altre rotture che non volevo sul mio telefono.
    Al che mi metto a cercare un sistema per passare a SuperSU (visto che ho anche la versione Pro acquistata) con tutti i pregi che questo porta rispetto a KingRoot.

    Questa è pertanto la guida, teoricamente applicabile a tutti i telefoni rootati con KingRoot visto che ne sfrutta i permessi di root per installare SuperSU e cancellare KingRoot. Dopo questa procedura non resta niente di KingRoot, se non quella stupida app per la pulizia che comunque rimuovi a mano al termine della procedura.

    I passaggi sono KingRoot > terminale > rimozione di KingRoot > installazione di SuperSU. Non puoi saltare niente.

    A suo tempo dicevano che KingRoot caricava di dati IMEI su un server in Cina, non so se questo sia vero o meno (anche se ne dubito), a te la scelta!
    Ultima modifica di JollyRoger76; 20-04-16 alle 11:04 - Motivo: corretto errori
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    Shagon (19-04-16)

  17. #10
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie delle risposte. Cmq mi fate incasinare, a volte scrivete Kingroot a volte Kingo root che sullo store sono due app diverse!(Nel primo posto cmq c'e' il link per cui non si può sbagliare) :P QUel kingroot, come ho già scritto, l'avevo usato pure io per un vecchio tablet e in effetti era diventata una discarica! App che si reinstallavano da sole, messaggi cinesi misteriosi ecc...me lo risparmierei in effetti!

    A parte queste quisquiglie volevo sapere solo un'ultima cosa. Per questa procedura posso usare la versione gratuita di SuperSu o necessariamente quella a pagamento pro? (non ho la possibilità di fare acquisti sullo store per cui nel caso lascio perdere tutta la procedura)

    ps: tra l'altro sto vedendo ora che i due supersu nonostante abbiano stesso nome e grafica risutano di due case diverse, chainfire (https://play.google.com/store/apps/d....supersu&hl=en) la semplice e condgcode la pro(https://play.google.com/store/apps/d...ersu.pro&hl=en) ...com'è possibile?
    Ultima modifica di Shagon; 19-04-16 alle 12:12

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy