...purtroppo ora sono fuuuuooorii sede, e non riesco a provare MM. al rientro prometto che lo testo..
Visualizzazione stampabile
...purtroppo ora sono fuuuuooorii sede, e non riesco a provare MM. al rientro prometto che lo testo..
Ragazzi, anche se non avete provato Marshmellow, non avete intenzione di farlo, non ve ne frega niente, eccetera eccetera, vi chiedo di mandare ad Ulefone una mail di feedback su questo firmware, lo hanno chiesto loro per capire se ci sono bug.
Personalmente dopo averla testata ed averci lavorato, ho riscontrato diversi bug e guarda caso tutti nel kernel, ma dopo avergli mandato la mia mail, diciamo che non mi è piaciuta la loro risposta....poco collaborativa:
From: cuvetto
Date: 2016-06-22 19:50
To: uleFone Service (service@ulefone.com)
Subject: Android 6 for Paris
Hi,
I have tried your beta version for ulefone Paris, and invited many other
users of forum (XDA, 4PDA and androidiani) to do the same thing, and
from our experience, I can tell you something that can help you to solve
the bugs:
1) We are still without "double tap to wake" (problem in kernel)
2) We are still without "rapid charge" (problem in kernel)
3) New problem. Soft touch keys doesn't turn on (problem in kernel)
4) New problem. Proximity sensor doesn't work (problem in kernel)
I think that for you, solve those bug is very simple, becouse you only
need to compile a correct kernel. I ask you to release a kernel source,
in order to compile others alternative kernels.
Thanks.
Best regards,
Gioacchino, alias "cuvetto"
Hello,
Thanks for the feebacks, and i'll let our engineering department solve these problems. But for kernel source, sorry we can't publish.
Have a nice day!
Best Regards
ulefone customer service team
深圳欧乐风科技有限公司
Shezhen ulefone Technology Co., Ltd.
Add: 518,5F,R&D Building,Tsinghua Hi-Tech Park, Hi-Tech park (North) ,NanShan District,ShenZhen.
www.ulefone.com
Purtroppo credo di essere molto vicino alla restituzione del Paris. Le macchie bianche sono sempre più luminose e fastidiose, soprattutto per i pochi mesi di vita che ha. Negli ultimi giorni in condizioni di utilizzo assolutamente uguali da un paio di mesi, la batteria ha ridotto drasticamente la durata. Arrivavo alla ricarica "notturna" con circa il 7-10%. Ora, a fine pomeriggio (18-19 circa) già si spegne con un brusco calo dal 15% (in picchiata). Nessuna nuova installazione, verificato consumi app. Nulla di rilevante. Per riportare il Paris alle condizioni d'origine che devo fare (ho TWRP e root) . Grazie a tutti. :'(
Devi flashare l'ultima rom stock con spft......riesci ancora a restituirlo?Dove l'hai preso?Il mio è in Cina in assistenza.
Inviato usando Androidiani App
Si flashtool......
Inviato usando Androidiani App
Oltre ai problemi in WiFi, con la nuova MM ho notato che il segnale dati cellulare é abbastanza ballerino. Ho una sim 3 e una Vodafone entrambe 4G e fin'ora non sono riuscito ad agganciare il 4G, addirittura spesso passo in E. Stesse sim su un misero elephone G9 e ho sempre 4G su entrambe, segnale pieno e costante.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@cuvetto, allora adesso ti dedicherai solo alla marshmallow? Abbandoni la vibeui? Io ho dovuto riflashare tutto, mi è successa una cosa strana, le ultime foto che avevo scattato con la fotocamera e che erano state regolarmente memorizzate nella scheda sd dato che la galleria le visualizzava perfettamente, un bel giorno non le ho trovate più! Sparite, niente più traccia nè sulla sd nè sulla memoria del telefono. Avessi installato qualche programma di "pulizia" potevo pensare che le avesse cancellate ritenendole "spazzatura", ma non ne avevo installati. Non credo sia un problema imputabile direttamente alla VIBE (a meno che non mi dici che lo ha avuto qualcun altro), piuttosto penso che il sistema fosse già instabile con la perfectrom2 a causa magari di un flashaggio non perfettamente riuscito dato che poi avevo avuto anche problemi nel funzionamento della tua TWRP (come quelli di complicazio se ti ricordi). Comunque per sicurezza ho riflashato la perfectrom2 ed ora funziona tutto bene. Riguardo alla vibe, sempre che tu decida di continuare a seguirla, posso solo confermarti quanto già detto, aggiungo solo che la messa a fuoco della fotocamera principale mi sembra troppo sensibile, nel senso che appena l'accendi tende sempre a mettere a fuoco ripetutamente ciò che inquadra al più impercettibile movimento dell'inquadratura (ma forse è un pregio?). Per ora aspetto la marshmallow con relativa TRWP e root... grazie sempre per il tuo impegno! Ciao.
io punterei il dito sulla qualità della MicroSd usata..
non è raro che accadano queste cose.. soprattutto se la sd è di marca "sconosciuta" o pagata poco rispetto alla media sul mercato (indice di prodotto fake, soprattutto quando vedi a 8€ delle 32Gb classe 10 su ebay).
Anche l'anzianità di servizio può fare di questi scherzi..
ciao
Ciao. Escludo sia un problema dalla sd card marchiata umox perché si sono sempre dimostrate veloci ed affidabili (ne ho più di una da diversi anni e sempre perfette), tra l'altro sono sparite solo le ultime foto scattate, tutte le altre ed il resto dei dati sono intatti, probabilmente nei miei numerosi riavvii con installazione di nuove rom e nuovi programmi dev'essere successo qualche pastrocchio probabilmente a livello software più che hardware. Comunque cercando ora su internet ho visto che altri hanno avuto un problema simile col loro cellulare android, a quanto pare imputabile alla cache dell'applicazione galleria mal funzionante, e siccome io oltre a tale applicazione, utilizzo anche quickpick per visualizzare le immagini, penso che in qualche modo siano entrate in conflitto tra di loro causando la perdita delle ultime immagini memorizzate (forse ancora erano in qualche memoria cache e non sono mai state memorizzate in modo permanente). Boh, vai a capire come funzionano..!