@cuvetto
Lo so che Towelroot normalmente NON funziona. Devi seguire le istruzioni per aggiungere il codice exploit.
Se sei riuscito a caricare la recovery, dovrebeb bastere installer SuperSU via recovery.
@cuvetto
Lo so che Towelroot normalmente NON funziona. Devi seguire le istruzioni per aggiungere il codice exploit.
Se sei riuscito a caricare la recovery, dovrebeb bastere installer SuperSU via recovery.
Finalmente siamo alla fine della ricerca del root per questo fantastico telefono, prima di passare alla modalità sul come fare per avere il root, volevo ringraziare Bovirus per i suoi continui interessamenti nonostante non abbia il nostro cellulare, nerik73 che ha scovato la discussione in RUssia e mi ha passato i file e soprattutto me che, nonostante abbia perso il conto di quante volte ho mandato in brick il telefono, non mi sono mai arrreso. Ma passiamo a noi.
Come ben sappiamo, allo stato attuale sembra non esistano programmi (ne su PC, ne in formato apk) che permettano di effettuare il root direttamente e quindi l'unica soluzione è flasharlo tramite recovery, che ovviamente deve essere moddata.
Piccola premessa, prima di avventurarvi nella procedura, cercate di aver chiaro che può andare male e vi ritrovate con il telefono brickato, ma che la soluzione esiste e si chiama SP Flash Tool. Prendete dimestichezza con questo programma e scaricatevi il firmware ufficiale che trovate al primo post. Nel caso in cui tutto vada male, vi basterà flashare il firmware originale e ricominciare. Vi ricordo che Una recovery moddata vi precluderà la strada a nuovi aggiornamenti ufficiali futuri, aggiornate prima e fatevi i vostri calcoli.
Per cominciare quindi, scaricatevi SP Flash Tool che, nella sua ultima versione per windows, trovate QUI (grazie Bovirus). Scompattatelo e preparatevi ad usarlo.
Come vi dicevo la prima cosa da fare è installare la recovery moddata (TWRP) e la trovate QUI. Anche questo file va scompattato e va messo in una cartella dove al suo interno ci sarà il file scatter ed il file "recovery.img".
A questo punto comincia il vero e proprio lavoro di installazione.
Aprite il programma SP Flash Tool e per prima cosa andat in alto a destra e premete dove c'è scritto "SCATTER-LOADING", e selezionate il file scatter che trovate dentro la cartella appena creata. A questo punto in basso si caricheranno diversi file, voi dovete andare sulla sinistra e dal menu a tendina selezionare "FIRMWARE UPGRADE". Occhio a non sbagliare questo passaggio, in quanto a volte si potrebbe cambiare da solo successivamente e rischiare di cancellare il proprio IMEI.
Scendete più in basso ed assicuratevi che tra i file selezionati, ci sia SOLAMENTE "RECOVERY". A questo punto siete pronti per il flash.
Prima di premere il tasto "DOWNLOAD" in alto, ricordatevi che il vostro telefon deve essere spento. Per sicurezza, rimuovete la batteria e lasciate la tolta per una decina di secondi e successivamente rimettetela, MA SENZA ACCENDERE IL TELEFONO, ne collegarlo al PC.
A questo punto potete premere in alto su DOWNLOAD, e soltanto dopo va collegato il telefono al PC.
impostazioni sp tool.jpg
La procedura dura pochi secondi, ed apparirà un messaggio al centro dello schermo. A questo punto potete togliere il telefono dal PC e riavviarlo in recovery per vedere se tutto è andato a buon fine (procedura per andare in recovery, al primo post).
L'immagine della nuova recovery touch, è questa:
7009806.jpg
A questo punto avete la recovery moddata. Ci tengo a precisare che non so per quale motivo, a me ha funzionato dopo il secondo flash e mi ero ritrovato ancora con la recovery originale.
Se dovesse succedere anche a voi, rifate la procedura daccapo.
Ora dobbiamo installare il nostro SuperSU tramite recovery....questa è la vera e propria procedura di root.
Scarichiamo il file da QUI e mettiamolo così com'è, dentro la nostra scheda MicroSD del cellulare.
Riavviamo il cellulare in recovery e premiamo su INSTALL (ricordatevi che la recovery è touch), vi si aprirà questa finestra:
7009808.jpg
Cercate il vostro file SuperSU, selezionatelo e con lo swipe in basso confermate l'operazione. Sempre con lo swipe, alla fine di tutto, riavviate il terminale.
COMPLIMENTI...AVETE APPENA ROOTATO IL VOSTRO ULEFONE PARIS!!!
Ultima modifica di cuvetto; 27-11-15 alle 00:31
Avanti è la vita.....
Ciao bovirus,
poiché mi sembrava di buon senso, ho semplicemente seguito il consiglio di cuvetto:
Non volevo postare pubblicamente materiale prima che qualcuno di "esperto" l'avesse potuto provare. Ora che cuvetto ha detto di aver ottenuto esito positivo non ho alcun problema a girare qua i link:
https :// www.dropbox . com/s/rdll84f2gi0uovc/TWRP_Recovery_Paris.rar?dl=0
https :// www.dropbox . com/s/ivusu0mym8j09jt/Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.rar?dl=0
https :// yadi . sk/d/gNhvwY8JjxrZ7
Il link alla discussione in russo l'avevo già postato prima, ora lo riposto:
http :// 4pda . ru/forum/index.php?showtopic=681834&view=findpost&p=4406797 9
@cuvetto
I file Flashtool/Supersu e le istruzioni su come usare Flashtool sono già presenti nel thread "Driver e tool Mediatek". Sarebbe preferibil evitare doppioni.
Suggerisco inoltre di installare sempre con la recovery TWRP le busybox 1.23.2 complete (repribili anche quelle nel thread Driver e tool mediatek.
Se devi flashare la sola recovery si usa la modalità DOWNLAOD (e non FIRMWARE UPGRADE).
Per evitare danni basta scomppatre l'archivio con recovery.img e scatter in una cartella separata e quando si caricherà lo scatter verra selezionato solo recovery,img.
La recovery è la versione TWRP 2.8.7.0 di hunama? Confermi? perchè va indicato.
@nerik73
Perchè link con lo spazio?
Ulefone Paris - Thread 4PDA
Ulefone Paris - recovery TWRP 2.8.7.0 by hunama
Come detto i due link sosstostanti non servono in quanto esiste un thread dedicato con file e spiegazioni per i tool mediatek.
Quando ci sono risorse interne al forum andrebbero secondo me usate prefrebilmente quelle.
Mediatek USB Preloader driver 5.1453
Mediatek SP Flashtool 5.1540
Ultima modifica di bovirus; 01-11-15 alle 09:47
Swisss (23-01-16)
@bovirus
Per quanto mi riguarda, credevo di aver fatto una cosa graziosa spiegando passo passo come ho fatto il root, ma se il metodo è sbagliato, oppure è spiegato male o peggio ancora ripetitivo eccetera, sei libero di far editare il post da un amministratore. Chiedo scusa se forse ho creato confusione, non era nei miei interessi.
Crea pure un post ex-novo con tutti i dati ed i file che trovi qui e fai cancellare ciò che non serve. Ovviamente fai aggiungere il post in prima pagina.
Alla fine quello che interessa a me, è che ogni singolo utente riesca ad ottenere quello che ho ottenuto io e se i miei metodi sono in qualche modo sbagliati, ritieniti libero di amministrare al meglio la situazione.
GRAZIE ANCORA!!!
Avanti è la vita.....
ilbarba (31-10-15)
@cuvetto
Ci mancherebbe altro. Ti ringrazio per il post.
Il mio era un suggerimento per evitare di postare info che ci sono già e usare quello che c'è già.
Il metodo non è sbagliato nel suo insieme. C'è solo un errore: Flashtool modo DOWNLOAD ONLY invece di FIRMWARE UPGRADE.
Se vuoi basta editare il tuo post e invece di dare i link dei downlaod singoli fai riferimento al thread "Driver te tool Mediatek" dove ci sono versioni più recenti di quelle da te postate.
Va poi modificato FIMRWARE UPGRADE (che richiede il flash di tutti i moduli) con DOWNLOAD ONLY (per flashare la sola recovery).
ilbarba (31-10-15)
cuvetto...ma sei palermitano anche tu!... non me l aspettavo tanta intraprendenza da geek vicino casa...Mitico!
Ultima modifica di turbo76; 31-10-15 alle 23:32
Grande!... sei il primo in pratica che ha messo una guida di root per questo telefono su xda!!