ciao musical, hai effettuato l'aggiornamento? quando effettui una chiamata, ossia scegli numero da lista contatti e appena la persona risponde... la chiamata ti viene convertita in "sconosciuto"?
Visualizzazione stampabile
ciao musical, hai effettuato l'aggiornamento? quando effettui una chiamata, ossia scegli numero da lista contatti e appena la persona risponde... la chiamata ti viene convertita in "sconosciuto"?
Ciao Hammer...se ti riferisci all'aggiornamento di Android...si l'ho fatto subito.
Detto questo purtroppo ho provato il telefono utilizzando una connessione Wifi..senza alcuna sim card telefonica inserita...quindi non saprei rispondere alla tua domanda.
Tra l'altro la sim card della Wind che ho attualmente e di tipo "normale"...quindi dovrò tagliarla...oppure richiederne una di formato "micro"..per poterla collocare nell'alloggio..
Appena avrò risolto..ti farò sapere..
Intanto continuo le mie ricerche riguardo ad un sistema sicuro per effettuare il root :)
A presto
Hai provato con Dingdong, framaroot o meglio ancora kingroot (che è diverso da Kingoroot).....???
Ricordiamoci che il root è funzionale e va ricercato in base al processore, ed il nostro telelfono monta un mtk6753 come altri terminali che in teoria hanno già il root..... ;)
altrimenti provate con questo https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7170650
diciamo che è uno zip abbastanza miracoloso. promette di funzionare addirittura con tutti gli MTK67XX ma provate un po' e vedete...
poi altro problema oltre alle chiamate in uscita.... dopo aver fatto un paio di foto, vado in galleria e si blocca il telefono... ho dovuto riavviarlo. Capitato due volte. In ogni caso sapete se ci saranno aggiornamenti per questo smartphone oltre al primo?
Ciao Cuvetto...e grazie per l'intervento..
Ho appena provato con Kingroot che...come giustamente hai sottolineato...è diverso da Kingoroot...ma nulla da fare..
La cosa curiosa è che...lanciata l'app questa si apre mostrando una finestra di colore blu con la scritta "rooted"...come se il telefono avesse già i permessi....(vedi immagine allegata)
Ho provato anche a scaricare ed installare dallo store Google l'app Superuser (Chainfire)...ma niente..
Per quanto riguarda le altre app che suggerisci sembrerebbero (leggendo le relative guide) essere concepite per modelli meno recenti di smartphone..per cui non so se potrebbero funzionare sul Paris..
Sarebbe interessante sapere se qualche amico di questo thread sia riuscito nell'intento...e la procedura seguita..
Attendo fiducioso qualche vostro intervento ;)
mi avete completamente ignorato xD
@cuvetto @musicalbox
E' sempre preferibile evitare quando si può l'uso di app cinesi di dubbia provenienza (kingroot/kingoroot/etc) perchè installano app non richieste.
.
@fabi_92
vi ha postato il link di un file .zip da installare da recovery che fa quello che deve (rootare il MT6753) e nient'altro. Usatelo.
Ciao Fabi..
Ho letto il tuo commento...così come pure il link al quale rimandavi ma...personalmente...ho trovato il tutto un pò troppo complicato..in relazione alle mie conoscenze nel campo "android"..:)
Peraltro ho anche scaricato lo zip relativo ed aprendolo ho trovato una serie di files che non saprei proprio come utilizzare..
In tutta sincerità speravo di trovare...come scritto anche sopra...un programma da installare sul pc (Windows) ma anche semplicemente un App che mi permettesse in modo piuttosto semplice di "rootare" il telefono..così come ho già fatto in passato anche su altri device..
Preferirei di gran lunga seguire le indicazioni di qualcuno più esperto di me che già ha eseguito quest'operazione sul Paris..che cimentarmi in qualcosa di cui non ho sufficiente cognizione di causa...con l'inevitabile rischio di far danni..:)
Continuo a seguire con interesse il thread..
Potresti cortesemente spiegare passo passo quello che occorre fare...dopo aver scaricato il pacchetto zip sul proprio pc..?
Sarebbe interessante avere qui una guida utile a tutti gli amici del forum che volessero rootare il proprio Paris..
Purtroppo adesso devo scappare...ma tornerò a leggervi almio ritorno..;)
Grazie a tutti..