Nono. Aspetto pure io allora m non mi va di perdere tutto
Visualizzazione stampabile
Nono. Aspetto pure io allora m non mi va di perdere tutto
[quote name="Crizalid" post=7278833]Nono. Aspetto pure io allora m non mi va di perdere tutto[/QUOTE]
Perdi tutto comunque se flashi il firmware full con spflashtool , a meno che non provi come detto da bovirus qualche post indietro a flashare solo system e boot ma potrebbe dare problemi
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Trovo comunque inutile flashare ora il vecchio firm, magari col rischio di avere comunque lo stesso problema attuale, solo per avere un aggiornamento. Farò il flash della rom intera e amen... Magari mi salto un passaggio
[quote name="Crizalid" post=7278853]Trovo comunque inutile flashare ora il vecchio firm, magari col rischio di avere comunque lo stesso problema attuale, solo per avere un aggiornamento. Farò il flash della rom intera e amen... Magari mi salto un passaggio[/QUOTE]
Certamente è la cosa migliore era per dire che in ogni modo devi perdere i tuoi dati, l'importante che tu lo sappia
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
La cosa strana è che in Russia in molti hanno aggiornato e nessuno parla di problematiche a riguardo.....
ho riscritto a Ulefone per segnalare la mancata correzione dell' italiano ed ecco la loro risposta
Hello, we are doing the translation and may release updates to fix it in the near future.
Have a nice day!
Si...certo...vedremo....
Intanto ti posso assicurare che li avevo informati del problema e del fatto che avevo corretto il firmware tutto in italiano e loro si sono dimostrati entusiasti...poi quando gli ho detto che ero disponibile a collaborare con loro e passargli i file per la correzione (ovviamente gratis), non mi hanno più risposto....
Staremo a vedere..... Le applicazione da correggere sono 15 se non ricordo male.....dubito che possano sapere dove si trova il problema senza la nostra collaborazione che hanno rigettato....
Sarei felice di essere smentito, io nel frattempo problemi di lingue incomprensibili non ne ho più.... Alla faccia loro!!!!
Si...certo...vedremo....
Intanto ti posso assicurare che li avevo informati del problema e del fatto CGE avevo corretto il firmware tutto in italiano e loro si sono dimostrati entusiasti...poi quando gli ho detto che ero disponibile a collaborare con loro e passargli i file per la correzione (ovviamente gratis), non mi hanno più risposto....
Staremo a vedere..... Le applicazione da correggere sono 15 se non ricordo male.....dubito che possano sapere dove si trova il problema senza la nostra collaborazione che hanno rigettato....
Sarei felice di essere smentito, io nel frattempo problemi di lingue incomprensibili non ne ho più.... Alla faccia loro!!!![/QUOTE]
Scusa Cuvetto ma la traduzione del firmware del 23.11?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Prova a mandare una nuova email ... magari si decidono. il problema è che sicuramente tra i vari device che stanno lanciando prima o poi saremo lasciati indietro. Conosco il gran lavoro che hai fatto e ricordo che ne parlammo. Il problema secondo me sta nel fatto che non hanno interesse più di tanto , nella loro testa ci porteranno al 6.0 ... ma dico io se non siete riuscito a risolvere i problemi del 5 che ormai è in giro da cosi tanto tempo cosa ci sarà da aspettarsi dal 6 ?
Cercavo un beta-tester....se qualcuno si offre, passo i file e si prova....se va bene, si rilascia..... ;)
Hai centrato il problema....ma non disperarti, è una strategia di marketing quella di non soddisfare il cliente, qualunque azienda che prouce cellulari lo fa.....anzi posso assicurarti che Ulefone ha rilasciato 5 aggiornamenti in 3 mesi, ha fatto quello che forse nessuna casa ha mai fatto, ed ha dimostrato che segue la clientela....probabilmente lo sta facendo per una questione di acquisizione di clientela e voglia di dimostrare di essere diversa dalle altre case cinesi che sfornano telefoni ed abbandonano i clienti il giorno dopo che lo hanno comprato.
Mi ritengo soddisfatto per questo e a tutti dico, cercate di capire la tipologia di questo mercato....corre troppo in fretta e non si può stare molto tempo dietro ad un prodotto rilasciato ieri, perchè l'azienda per andare avanti ha necessità di guardare avanti per stare al passo con i concorrenti e per forza di cose si abbandona il prodotto "vecchio" per stare al passo con i prodotti nuovi...che a sua volta dopo qualche mese diventeranno vecchi...e la storia continua.
Accontentiamoci di quello che ci danno e ricordiamoci che NESSUN ALTRA CASA rilascia aggiornamenti ogni mese e non lo fanno perchè i loro cellulari sono perfetti....anzi....
Ragazzi non poter aggiornare con l'ota avendo il root me le sta facendo girare...neanche fossimo dei criminali o con il root potessimo fare chissà qualche mega truffa o danneggiamento ai signori di Google...io ne ho bisogno solo per eliminare la notifica dei permessi e per un task killer delle app in background che mi fa risparmiare molta più batteria a schermo di spento..
da quello che ho capito anche con l'unroot completo da supersu il sistema viene rilevato come danneggiato/modificato, perciò dopo aver eliminato i vari su,busybox,xposed vanno anche riflashati la recovery e il system originali altrimenti niente ota; alternativa il flash del firmware completo con perdita di tutto o il flash parziale come detto da bovirus qualche post fa (soluzione comoda ma con qualche rischio di bug e bootloop)..
per questo ancora una volta mi ritrovo a parlare del nuovo supersu senza modifica del system arrivato alla versione 2.65 con la funzione di patching automatico del boot.. sono sicuro che questa è l'unica strada percorribile per gli ota con root a maggior ragione che 6.0 è in progetto per il nostro paris e li le cose sono ancora più complicate..
inviterei cortesemente qualcuno di voi a provare questo nuovo supersu sul paris e fare da beta-tester..l'unico motivo per cui non l'ho ancora provato personalmente è che se qualcosa andasse storto, anche se molto difficile visto che no trovato particolari lamentele sul web, non avrei le competenze necessarie per ripristinare il tutto..solo per la twrp ho dovuto rifarlo 5 volte
sono cmq disponibile a inviarmi il link di qualsiasi versione volete, apk zip flashabile free o pro, fate sapere
Ragazzi sono riuscito ad aggiornare tramite OTA, il "problema" era una cosa talmente stupida che ci ho pensato solo dopo averle provate tutte, adesso vi dico la procedura per riuscire ad aggiornare avendo permessi di root e recovery modificata.
1. Flash da pc della partizione System + Recovery della rom stock installata (io avevo la 20151123)
2. Andare in impostazioni delle applicazioni, trovare l'app che si occupa dell'aggiornamento e cancellare i dati dell'app.
3. Avviare l'app per l'aggiornamento e provando a cercare update non dirá piú che il sistema é danneggiato.
In questo modo sono riuscito ad aggiornare senza perdere dati e app, oggi vedo se riesco a testare il SuperSu systemless in modo da evitare ulteriori flash di System per i prossimi update ;)
Aggiornamento: Ho installato SuperSu in versione beta 2.65 systemless e non mi sta dando problemi, flashato da TWRP montando system in read-only.
Ho testato le applicazioni che utilizzo che richiedono i permessi di root e, almeno per adesso, funzionano tutte.
Beh... io provengo da Xiaomi e loro non rilasciano un aggiornamento al mese ma a settimana, Ulefone non sta facendo niente di eccezionale, sono le altre case che non rilasciano aggiornamenti a non fare il loro dovere.
A me interessa sta procedura... Maggiori lumi please... Il telefono senza root non lo sopporto
Dove posso prendere i file per la procedura
@complicazio
Visto che ora ha il telefono aggiornato e rootato, fai per favore un backup della ROM aggiornata con la procedura illustrata nel thread "Driver e tool Mediatek".
E postala da qualche parte.
Non ho ancora aggiornato sono sempre con il firmware del 23.11
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@complicazio
Scusa hai ragione. Ho letto male il reply.
.
@ChrisZeta
Puoi fare per favore il backup della ROM aggiornata?
grazie ChrisZeta a breve proverò il tuo metodo, finalmente:laughing: ;come si monta il system in read only?
@ChrisZeta
Backup di tutte le partizioni escluso USERDATA con il batch indicato (non TWRP).
Ecco il backup: https://my.pcloud.com/publink/show?c...aGFeGFbkNgOeRy
Io non ho resistito ed ho giá infilato altra roba dentro /system mi aspetta quindi un flash della partizione al prossimo update peró almeno ho testato il SuperSu systemless e chi vuole puó usarlo tranquillamente.
SuperSu systemless non tocca la partizione /system e me l'ha provato il fatto di averlo flashato con la partizione montata in solo lettura quindi di problemi non dovrebbe darne, poi se qualcun altro vuole testare faccia pure, io ho giá modificato di nuovo la partizione /system per altri motivi quindi non mi interessa piú di tanto verificarlo.
@ChrisZeta
Grazie per il backup.
La partizione system del backup è standard o con le tue aggiunte? Se hai aggiutno qualcosa cosa hai aggiunto?
A quale versione di SuperSU (systemless) ti stai riferendo?
Buongiorno a tutti...
È da poco che ho questo dispositivo ma ho comunque notato alcuni bug molto fastidiosi. Quello che più odio è il problema notifiche.
Se il Cell è in blocco schermo l'unica notifica che ho è il led...non posso scoprire di che notifica si tratti finché non sblocco il Cell... Capita anche a voi??
Quel backup é tutto stock tranne la recovery TWRP.
Ho messo Beta-SuperSU-2.65: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64161125
Ma il bug quale sarebbe?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Se non è un bug è una boiata di android 5.1...è da android 2.3 che ho a che fare con il robottino...e tutte le versioni hanno il tipo di notifica sulla schermata di blocco...non vedo come mai con android 5.1 lo debba sbloccare per capire che cosa sia arrivato...questo vale da whatsapp alle chiamate perse.
[quote name="forbox72" post=7288717]Se non è un bug è una boiata di android 5.1...è da android 2.3 che ho a che fare con il robottino...e tutte le versioni hanno il tipo di notifica sulla schermata di blocco...non vedo come mai con android 5.1 lo debba sbloccare per capire che cosa sia arrivato...questo vale da whatsapp alle chiamate perse.[/QUOTE]
Io sono abbastanza nuovo del mondo android quindi fammi capire, quando mi arriva una notifica il led lampeggia, accendo lo schermo con il tasto di accensione e vedo il tipo di notifica sulla schermata successiva poi sblocco il terminale trascinando il dito.... non deve fare così?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Avevo thl t11 prima dell'ulefone 4.4 android e non ho mai avuto problemi di modifica ancor prima di mettere mano al root.
Normalmente quando ti arriva un messaggio o una chiamata persa oltre al lampeggio del led, sulla schermata di sblocco viene indicata la tipologia della notifica poi tappando su essa si viene rimandati all'applicazione gestita..cosi funziona e cosi deve funzionare
...provato ma non la risolvi con un lock screen alternativo
A me funziona così, ci tappo 2 volte e mi rimanda all'applicazione
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Ma hai delle notifiche sulla schermata di blocco??..oltre al led??
voglio capire se è un problema mio o di tutti gli ulefone paris
[quote name="forbox72" post=7288855]Ma hai delle notifiche sulla schermata di blocco??..oltre al led??
voglio capire se è un problema mio o di tutti gli ulefone paris[/QUOTE]
A me funziona come hai scritto nel post precedente con firmware del 23.11
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@bovirus toglimi una curiosità, perchè nelle rom stock formato flashtool il file immagine della partizione userdata è solo di pochi mega? Poi ho visto che nel backup del firmware del 21.12 il system.img è quasi il doppio di quello delle altre rom stock, grazie
@complicazio
In generale nella ROM Flashtool del prdouttore la dimensione dei file immagine delle partizioni dipende dall'effettivo contenuto (es. userdata).
In altri casi quando la ROM Flashtool è un backup la dimensione della partizione è quella della partizione immagine completa (e non del suo conenuto che magari è di pochi MB).
Per questo ad es. nella proceudra di backup per MT67xx (postata nel mio thread dei driver Mediatek) per default NON si fa il backup di USERDATA che magari contiene pochi MB ma usando il sistema del backup immagine partizione potrebbe essere di svariati GB.
Purtroppo non esiste nel backup la possibilità di fare il backup del solo effettivo contenuto della partizione.