Visualizzazione stampabile
-
sto tentando di mettere la recovery... al di la che non mi sta riconoscendo i driver (adb,mtp),cioè quando attacco il telefono mi dice dopo l'installazione guidata che è impossibile installare l'hardware....inoltre quando apro flashtool seleziono "firmware upgrade---ma nel momento in cui deselziono per lasciare solo recovery,il menu a tendina va da solo su "download only".... perchè!!?!?!
-
Prova ad avviare il flash tool "Run as administrator". Oggi ho eseguito il root anche io e ci sono voluti diversi tentativi.
Qualcuno sq se ci sono custom ROM per questo terminale, miui, cm12, o qualche ROM da porting?
-
aggiunta traduzione firmware link, al primo post.
buona continuazione gente :)
-
nulla.... nemmeno quando lo collego da spento mi riesce ad installare i driver...
Il paris più di m.... a me l'han dato... non me lo fa aggiornare...non mi fa mettere i driver su pc,..mah
-
I driver li hai preso direttamente dal sito ulefone?
-
Il file install.bat si... Ma comunque una volta collegato il telefono non dovrebbe comunque installare i driver adb e mtp a prescindere ?
Edit : credo di esser riuscito a mettere la recovery modificata...
Ho premuto "download " su flastool ,ma ho collegato il cellulare senza inserire la batteria.... il flash è così partito...ora verifico se è tutto ok
-
A me il file install.bat non mi installava nulla. Ho installato i driver dal file di setup direttamente. Win10x64
-
nulla., procedura andata a buon fine due volte ma nessuna recovery modificata
-
Prova ad avviare flashtool senza aprire il file scatter, poi seleziona dal menu a tendina la voce giusta (non download only), poi carica il file scatter.
-
@Kunetts
Leggi bene il thread "Driver e tool Mediatek".
I driver non si installano automaticamente. Vanno installati.
@Crizalid
Verifica la presenza del file /system/recovery-from-boot.p.
Se esiste e puoi eliminalo e rifalsha la recovery.
-
Ad ogni modo flashato da zero la rom del 23/11... Provato a fare aggiornamento del 21/12... Niente da fare... Errore..
-
@Crizalid
se qualcuno scarica il package dell'aggironamento e lo posta diamo un'occhiata se è possibile modificarlo.
.
@all
Se qualcuno ha la ROM aggiornata a Dicembre e il root sul dispositivo può per favroe fare un backup della ROM e passarmi il file boot.img?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Crizalid
se qualcuno scarica il package dell'aggironamento e lo posta diamo un'occhiata se è possibile modificarlo.
.
@
all
Se qualcuno ha la ROM aggiornata a Dicembre e il root sul dispositivo può per favroe fare un backup della ROM e passarmi il file boot.img?
update
Qui c'è lo zip dell'aggironamento
-
Quote:
bovirus
@
Crizalid
.
@
all
@bovirus al post 625 un utente ha già linkato il backup
-
Salve gente,
volevo ringraziare tutti per il supporto.
Ho completato la procedura di installazione delle recovery e fatto il root.
Come gia' detto da @cuvetto, per qualche strano motivo, bisogna fare due volte il flash della recovery.
-
@bovirus il file al post 625 è buono?
-
-
@ChrisZeta
Nel backup
Ulefone Paris - ROM 22.12.2015 (Nackup)
c'è il boot.img sbloccato(l'ho modificato e lo posto a breve),
sono già incluse nel system SuperSU e Busybox?
la recovery immagino non sia la stock. Coretto?
Hai integrato nel system altri moduli? Es Xposed?
-
Quote:
bovirus
@
ChrisZeta
Nel backup
Se non sbaglio qualche post indietro ChisZeta diceva che il backup è tutto stock tranne la recovery
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Io aspetterei per creare un backup completo.
Esplorando il firmware con @complicazio direttamente sul telefono, ci siamo resi conto che nell'ultima versione (aggiornamento OTA) sono presenti dei file residui di applicazioni che in teoria sono stati cancellati dall'ultima versione del firmware di Ulefone e quindi FORSE....ripeto FORSE.... se dei singoli file sono rimasti, potrebbero esserne rimasti altri....
La mia è solo una supposizione, basata su dei fatti reali, quei file li abbiamo trovati perchè mi è venuto qualche dubbio in fase di modifica al firmware in italiano, ma non ci siamo messi a spulciare tutto il firmware.
L'esperienza dei firmware passati (cancellazione del browser poi non realmente cancellato ad alcuni, mentre ad altri si), del firmware OTA che non si installa e questa, mi lascia pensare che ci sia una gestione errata degli aggiornamenti OTA e pertanto mi lascia pensare di aspettare una versione completa del firmware, in modo da affrontare un installazione "pulita" del firmware ed evitare accavallamenti strani, potenzialmente incasinanti.
Altra cosa, a tutte le modifiche che stiamo integrando nella pubblicazione del firmware, aggiungerei anche la mia modifica del firmware interamente tradotto in italiano, in modo che si flasha una volta e non si flasha più.
Diciamo che potremmo creare un post AD HOC, dove pubblichiamo il firmware moddato, con post dedicato e tutto (come se fosse una ROM moddata), in modo da evitare di "sporcare" questo ed indirizzare gli utenti che vogliono usarlo o avere info o ssegnalare idee o problemi, direttamente lì.
Che ne pensi @bovirus???
-
@cuvetto
Fino a qunado Ulefone non rilascerà il firmware completo non ci molte possibilità
D'accordo con te di integrare la traduzione italiana. Se mi fai avere i file li integro nel system.img.
Ho modificato il file update .zip (OTA) e adesso "dovrebbe" funzionare e non bloccarsi sui sistemi modificati.
Ho modificato e sbloccato il boot.img incluso e ho alsciato la recovery stock perchè non so se serve a qualcosa di specifco.
Lo sto uppando e se qualcuno buole provarlo vediamo se sis sistema
-
Il file per la traduzione in italiano, lo trovi nel post dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=491701
Riguardo al fatto di creare un firmware nostro, che ne pensi??
Non possiamo fare molto visto che siamo bloccati a livello kernel, senza sorgenti, ma potremmo lavorarci a livello system ed includere modifiche, magari a livello di grafica sul systemUI, Setting o framework....
-
Quote:
bovirus
@
ChrisZeta
Nel backup
Prima di effettuare il backup ho installato solo la TWRP e SuperSU systemless, controlla pure ma non dovrebbe aver toccato la partizione system.
Per quanto riguarda Xposed invece si puó installare? A me mandava il dispositivo in bootloop con la rom di Novembre e ancora non provo con la nuova.
-
Quote:
ChrisZeta
Prima di effettuare il backup ho installato solo la TWRP e SuperSU systemless, controlla pure ma non dovrebbe aver toccato la partizione system.
Per quanto riguarda Xposed invece si puó installare? A me mandava il dispositivo in bootloop con la rom di Novembre e ancora non provo con la nuova.
Ma quindi posso flashare o no??
-
Quote:
bovirus
@
cuvetto
Fino a qunado Ulefone non rilascerà il firmware completo non ci molte possibilità
D'accordo con te di integrare la traduzione italiana. Se mi fai avere i file li integro nel system.img.
Ho modificato il file update .zip (OTA) e adesso "dovrebbe" funzionare e non bloccarsi sui sistemi modificati.
Ho modificato e sbloccato il boot.img incluso e ho alsciato la recovery stock perchè non so se serve a qualcosa di specifco.
Lo sto uppando e se qualcuno buole provarlo vediamo se sis sistema
@bovirus dove hai uppato i file?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
-
Quote:
bovirus
quindi il file boot.img dentro lo zip è il boot sbloccato per la rom di dicembre?
-
@complicazio
Dentro allo zip dell'update c'è sia il boot.img originale (rinominato) dello zip e la versioen sbloccata.
-
Ma io che il firm e la recovery originale, posso flashare questo zip?
-
@Crizalid
Di quale ZIP stai parlando?
-
Credo che parli del fatto che lui vorrebbe aggiornare il solo kernel, in quanto ha già aggiornato alla versione del 21/12/2015.
Non so se gli funzionerà in questo caso, comunque eventualmente, ho creato anche io il "boot.img" sbloccato e l'ho messo in upload per un amico (file boot.img+file scatter).
Eventualmente, posso passarti il link in provato del solo boot.img sbloccato....
-
Quote:
bovirus
Questo zip
-
@Crizalid
Che ROM hai e che cosa vuoi aggiornare?
-
Ho la rom originale del 23 novembre. L'aggiornamento ota normale non riesco a farlo perché mi da sempre errore
-
@Crizalid
Si puoi provare ad applicare anche l'OTA tramite il file da me modificato.
-
Niente da fare. Errore anche con questo. Ma il firmware intero del 21 dicembre non lo si può proprio avere?
-
Quote:
Crizalid
Niente da fare. Errore anche con questo. Ma il firmware intero del 21 dicembre non lo si può proprio avere?
Ho sollecitato più volte ulefone chiedendogli il firmware completo, soprattutto in virtù del fatto che molti utenti (anche stranieri) non riescono ad aggiornare, nonostante abbiano firmware originale (senza root ne recovery mod).
La loro risposta è che lo rilasceranno a breve.....c'è solo da aspettare, oppure flasha il backup postato da un utente qualche post indietro.....
-
@cuvetto
Mo che sono tornato al lavoro se qualcuno vuole metto insieme backup e scatter originale e se qualcuno vuole fa la prova.
-
Quote:
bovirus
@
cuvetto
Mo che sono tornato al lavoro se qualcuno vuole metto insieme backup e scatter originale e se qualcuno vuole fa la prova.
Ti dirò... Secondo me non c'è bisogno...c'è già tutto quello che occorre per fare un flash completo del firmware del 21/12:
1) Backup
2) Boot.img sbloccato (dal tuo file)
3) Recovery mod (prelevabile ovunque ormai)
4) Scatter (prelevabile dal vecchio firmware full)
Basta creare una cartella con tutti questi file e flashare, ed ecco il firmware del 21/12 nel cellulare, con tanto di boot.IMG sbloccato e recovery mod....;)
-
un ciao a tutti qualcuno sa dove l'opzione su ULEFONE PARIS per il salvataggio delle foto su scheda sd sono diventato matto ma non l'ho trovata ha sempre salvato su memoria del telefono ho dovuto fare uno escamotage scaricando l'app camera mx che ha l'opzione di salvataggio (che comunque non mi sembra molto regolare) qualche info