Visualizzazione stampabile
-
Arrivato un paio di giorni fa. Unico problema (per modo di dire) un funzionamento anomalo dell'applicazione llama con cui impostato degli eventi in automatico. Non legge le celle telefoniche correttamente e quindi non posso impostare le azioni in base alla zona.
Audio riproduzione fila multimediale sufficiente (sotto il livello del mio moto g 2013). Per il resto un bel telefono per il prezzo. Arrivo a fine giornata con un utilizzo medio. Buona ricezione e nessun blocco nell'utilizzo. Buono il livello di assemblaggio e bello da vedere. Se risolvo il problema con llama vale 5 stelle.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
aggiunti ;)
-
@fabi_92
Se vuoi una mano possiamo fare come per il thread Zopo...
-
Quote:
bovirus
@
fabi_92
Se vuoi una mano possiamo fare come per il thread Zopo...
fai pure, hai il via libera.
ma devi chiedere ad un mod non a me xP
-
@fabi_92
Prima dovevo chiedere a te.
Siccome il thread è tuo, credo che la richiesta (di aggiungere un secondo/terzo thread a mio nome dopo il primo tuo) la devi fare tu...
Faccio così. lA faccio io e cito i post.
Ciao.
-
Quote:
bovirus
@
fabi_92
Prima dovevo chiedere a te.
Siccome il thread è tuo, credo che la richiesta (di aggiungere un secondo/terzo thread a mio nome dopo il primo tuo) la devi fare tu...
Faccio così. lA faccio io e cito i post.
Ciao.
Hai fatto bene a chiedere ma non mi trovi daccordo sul fatto che la richiesta la devo fare io; sei tu che te ne vuoi occupare e che mi hai chiesto di avere il secondo post....
Io aggiungerei tranquillamente al primo o al secondo post ma se lo vuoi fare tu (per me è anche meglio eh e te ne ringrazio), è giusto che chieda tu di fartelo fare :)
Un saluto
PS: volendo senza disturbare i mod posso mettere un link al primo post che porta al tuo post che allestirai come meglio credi
-
Io personalmente non vedo il motivo per riassegnare o aggiungere post.
é una cosa che si fa nel caso in cui il creatore del thread sia sparito, o ci sia ma non voglia piu occuparsi dello stesso, per nmila motivi.
Mi pare d'altronde che Fabi sia presente e risponda alle richieste di aggiungere le cose che gli vengono fatte, ragion per cui non ci sono gli estremi.
Se nel futuro Fabi volesse lasciare il thread se ne riparlerà.
Buona continuazione.
-
Quote:
kajapezz8
Io ho riscontrato un problemino, se faccio una chiamata e poi vado nell'elenco chiamate effettuate mi appare "Sconosciuto" anzichè il nome dei contatti... DA cosa dipende secondo voi? E'un problema dei mediatek che non conosco magari?
Grazie
anche io ho questo problema.. si è risolto in qualche modo?
-
Buona sera a tutti..
Poche ore fa mi è stato consegnato l'Ulephone Paris nuovo di zecca..
Non ho ancora avuto modo di testarlo appieno ma...ad una prima impressione mi pare un ottimo smartphone ( relativamente al prezzo pagato).
Ho trovato soltanto un pò fastidioso il launcher di default "Ibingo"...il quale (avendo attivato la funzione l'app permission manager) ho notato richiedere un sacco di autorizzazioni..
Esteticamente è molto bello...e non sò se disinstallarlo o meno..
Ho verificato se per casoin nostro Ulephone avesse già i permessi di root...ma così purtroppo non è..poichè vorrei installarvi alcune app che li richiedono..
Se qualcuno di voi li avesse ottenuti..utilizzando qualche programma per Windows...oppure un file Apk da installare nel telefono...gli sarei grato se mi desse qualche informazione a riguardo..
Kingo Root...che ho spesso utilizzato con successo per molti smartphone...su questo device non funziona segnalando sempre un errore al termine della procedura di root..
Grazie a tutti e...naturalmente...se qualcuno volesse qualche informazione sul telefonino...sono qui.. ;)
-
ciao musical, hai effettuato l'aggiornamento? quando effettui una chiamata, ossia scegli numero da lista contatti e appena la persona risponde... la chiamata ti viene convertita in "sconosciuto"?
-
Quote:
hammer984
ciao musical, hai effettuato l'aggiornamento? quando effettui una chiamata, ossia scegli numero da lista contatti e appena la persona risponde... la chiamata ti viene convertita in "sconosciuto"?
Ciao Hammer...se ti riferisci all'aggiornamento di Android...si l'ho fatto subito.
Detto questo purtroppo ho provato il telefono utilizzando una connessione Wifi..senza alcuna sim card telefonica inserita...quindi non saprei rispondere alla tua domanda.
Tra l'altro la sim card della Wind che ho attualmente e di tipo "normale"...quindi dovrò tagliarla...oppure richiederne una di formato "micro"..per poterla collocare nell'alloggio..
Appena avrò risolto..ti farò sapere..
Intanto continuo le mie ricerche riguardo ad un sistema sicuro per effettuare il root :)
A presto
-
Quote:
musicalbox
Intanto continuo le mie ricerche riguardo ad un sistema sicuro per effettuare il root :)
A presto
Hai provato con Dingdong, framaroot o meglio ancora kingroot (che è diverso da Kingoroot).....???
Ricordiamoci che il root è funzionale e va ricercato in base al processore, ed il nostro telelfono monta un mtk6753 come altri terminali che in teoria hanno già il root..... ;)
-
altrimenti provate con questo https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7170650
diciamo che è uno zip abbastanza miracoloso. promette di funzionare addirittura con tutti gli MTK67XX ma provate un po' e vedete...
-
poi altro problema oltre alle chiamate in uscita.... dopo aver fatto un paio di foto, vado in galleria e si blocca il telefono... ho dovuto riavviarlo. Capitato due volte. In ogni caso sapete se ci saranno aggiornamenti per questo smartphone oltre al primo?
-
1 allegato(i)
Quote:
cuvetto
Hai provato con Dingdong, framaroot o meglio ancora kingroot (che è diverso da Kingoroot).....???
Ricordiamoci che il root è funzionale e va ricercato in base al processore, ed il nostro telelfono monta un mtk6753 come altri terminali che in teoria hanno già il root..... ;)
Ciao Cuvetto...e grazie per l'intervento..
Ho appena provato con Kingroot che...come giustamente hai sottolineato...è diverso da Kingoroot...ma nulla da fare..
La cosa curiosa è che...lanciata l'app questa si apre mostrando una finestra di colore blu con la scritta "rooted"...come se il telefono avesse già i permessi....(vedi immagine allegata)
Ho provato anche a scaricare ed installare dallo store Google l'app Superuser (Chainfire)...ma niente..
Per quanto riguarda le altre app che suggerisci sembrerebbero (leggendo le relative guide) essere concepite per modelli meno recenti di smartphone..per cui non so se potrebbero funzionare sul Paris..
Sarebbe interessante sapere se qualche amico di questo thread sia riuscito nell'intento...e la procedura seguita..
Attendo fiducioso qualche vostro intervento ;)
-
mi avete completamente ignorato xD
-
@cuvetto @musicalbox
E' sempre preferibile evitare quando si può l'uso di app cinesi di dubbia provenienza (kingroot/kingoroot/etc) perchè installano app non richieste.
.
@fabi_92
vi ha postato il link di un file .zip da installare da recovery che fa quello che deve (rootare il MT6753) e nient'altro. Usatelo.
-
Quote:
fabi_92
mi avete completamente ignorato xD
Ciao Fabi..
Ho letto il tuo commento...così come pure il link al quale rimandavi ma...personalmente...ho trovato il tutto un pò troppo complicato..in relazione alle mie conoscenze nel campo "android"..:)
Peraltro ho anche scaricato lo zip relativo ed aprendolo ho trovato una serie di files che non saprei proprio come utilizzare..
In tutta sincerità speravo di trovare...come scritto anche sopra...un programma da installare sul pc (Windows) ma anche semplicemente un App che mi permettesse in modo piuttosto semplice di "rootare" il telefono..così come ho già fatto in passato anche su altri device..
Preferirei di gran lunga seguire le indicazioni di qualcuno più esperto di me che già ha eseguito quest'operazione sul Paris..che cimentarmi in qualcosa di cui non ho sufficiente cognizione di causa...con l'inevitabile rischio di far danni..:)
Continuo a seguire con interesse il thread..
-
Quote:
bovirus
@
cuvetto @
musicalbox
@
fabi_92
vi ha postato il link di un file .zip da installare da recovery che fa quello che deve (rootare il MT6753) e nient'altro. Usatelo.
Potresti cortesemente spiegare passo passo quello che occorre fare...dopo aver scaricato il pacchetto zip sul proprio pc..?
Sarebbe interessante avere qui una guida utile a tutti gli amici del forum che volessero rootare il proprio Paris..
Purtroppo adesso devo scappare...ma tornerò a leggervi almio ritorno..;)
Grazie a tutti..
-
@musicalbox
Scsua ma complicato cosa? Installere un file via recovery?
Il file è uno zip che va copiato nel telefono e installato via recovery.
La recovery si avvia da telefono spento con VOL+ e POWER. Install ZIP e si sceglie il fiel copiato nel teelfono.
Per ulteriori infoe siste une saustivo thread "Driver e tool mediatek" (vedi firma).
-
recovery impossibile
Quote:
bovirus
@
musicalbox
Scsua ma complicato cosa? Installere un file via recovery?
Il file è uno zip che va copiato nel telefono e installato via recovery.
La recovery si avvia da telefono spento con VOL+ e POWER. Install ZIP e si sceglie il fiel copiato nel teelfono.
Per ulteriori infoe siste une saustivo thread "Driver e tool mediatek" (vedi firma).
Buona giornata a tutti , mi accodo alla discussione per segnalarVi che ho provato ad entrare i recovery con la solita procedura
#"volume+&power"
#volume+ per cambiare opzione
#volume- per selezionare scelta
il telefono va' in recovery , si vede il robottino , ma non accetta nessun comando ,non risponde nessun tasto.
Che fare
Grazie
-
Una volta in recovery (robottino) hai provato a schacchiare i vari tasti?
Dovrebbe apparire il menu principale della recovery stock.
-
Quote:
bovirus
speriamo non sia in cinese :D
-
nessun tasto
Quote:
bovirus
Negativo.. ho provato sia i tasti fisici sia quelli virtuali nessuno reagisce rimane il robottino con scritto "nessun comando" , trovo molto strano perche' non è il primo MTK che provo e non mi era mai successa una cosa simile.
-
Mi è arrivato il telefono. ...stasera appena arrivo a casa lo metto sotto carica e comincio a smanettarci...
Al limite vediamo sw riesco ad estrarmi la recovery e modificarla...
-
A me capita che il telefono in WIFI, quando va in stadby e lo riaccendo la connessione WIFi viene persa. (la funzione wifi attivo anche con telefono spento è in funzione) capita anche a voi la stessa cosa ? Grazie
-
@cuvetto
per estrarre la recovery c'è la mia procedura di backup per MTK67xx (MTKDroid non funziona con MTK67xx) nel thread "Tool e driver Mediatek"..
Domani mattina posto la nuova versione del tool di backup.
@all
Quando si postano i probelmi è fondamentale indicare semrpe la versione della ROM installata
-
Quote:
bovirus
@
cuvetto
per estrarre la recovery c'è la mia procedura di backup per MTK67xx (MTKDroid non funziona con MTK67xx) nel thread "Tool e driver Mediatek"..
Non credo ci sia bisogno, il firmware è stato rilasciato e quindi la recovery è già disponibile.
Il problema è scompattarla e modificarla......
-
Quote:
kajapezz8
Io ho riscontrato un problemino, se faccio una chiamata e poi vado nell'elenco chiamate effettuate mi appare "Sconosciuto" anzichè il nome dei contatti... DA cosa dipende secondo voi? E'un problema dei mediatek che non conosco magari?
Grazie
kajapezz8, hai poi risolto in qualche modo?
Io ho acquistato l'Ulefone Paris come regalo di Natale per mia moglie (in buon anticipo!) e lo sto testando senza sim per il momento, solo in wi-fi (magari nei prossimi giorni potrei provare un pò il terminale utilizzando la mia...)...però posso dirti che il supporto Ulefone mi ha risposto nel giro di 24h circa una richiesta di informazioni e mi sono sembrati anche piuttosto disponibili. (In particolare mi hanno confermato che riattiveranno il double-tap per il risveglio del terminale in uno dei prossimi update ed, inoltre, alla mia richiesta circa la possibilità di invertire la posizione dei soft-keys (back & recent apps) mi hanno detto che potrebbero essere interessati a realizzare la cosa e addirittura di segnalare loro su quale altro terminale avessi visto questa opzione di recente).
Nel caso comunque tu non lo conoscessi già l'indirizzo email del loro supporto è: service [at] ulefone [dot] com
Dalle mie primissime impressioni, comunque, confermo anch'io le cose già note circa il terminale:
PRO:
- buona fluidità e potenza (ho verficato anche con un paio di giochi)
- ottimo display (considerata soprattutto la fascia di prezzo)
- buona connettività wi-fi (non vedo mai il segnale al 100% anche piuttosto vicino al router ma la velocità in download mi pare comunque ottima)
- buona connettività GPS
- buona fotocamera (sempre considerata soprattutto la fascia di prezzo)
- audio non eclatante ma discreto (considerando che si parla di Mediatek potrebbe andare anche peggio!)
- discreta possibilità nella scelta dei temi gratuiti per il launcher Bingo
CONTRO:
- battery draining un pò accentuato (anche se devo ancora completare il terzo ciclo di ricarica)
- ricarica della batteria veramente lenta (5-6 ore a partire da un 15%)
- alcune voci di menù-messaggi non totalmente tradotte in italiano (sono comunque pochi e penso li risolveranno nei prossimi update)
- qualche impostazione un pò fastidiosa circa la richiesta dei permessi utilizzando il launcher Bingo
- mancanza attuale della possibilità di invertire i soft-keys back-open apps tramite impostazioni
-
Quote:
nerik73
kajapezz8, hai poi risolto in qualche modo?
Purtroppo no...
-
Quote:
kajapezz8
Purtroppo no...
Mannaggia...la tua sim di che operatore è? Io ho una sim TIM e domani provo a fare un paio di chiamate poi magari posto qua il responso...
Io ti consiglierei intanto di provare a battere ciascuna delle seguenti strade:
1) Wipe cache (o addirittura factory reset) e poi riprova
2) Provare con un altra sim (magari di un altro operatore) e provare a chiedere qualche informazione in merito anche al tuo operatore telefonico
3) Esporta la rubrica in VCF e CSV e passala sul PC, elimina totalmente quella presente sul telefono e cancella la cache e riavvia. Analizza i due files esportati con qualche utility sul PC (oppure anche direttamente sul telefono con l'app "Contatti VCF") e appura che non ci siano formattazioni errate o caratteri strani, poi reimporta la rubrica su telefono ed utilizza una app per la formattazione dei numeri (esempio Twitch! Contacts Formatter) che consente, ad esempio, anche di assegnare il prefisso internazionale (+39 per l'Italia) in maniera massiva. Poi riprova ad eseguire una chiamata...
4) Contattare il supporto Ulefone
Giusto per curiosità: ma quando ti dice "sconosciuto" ti da anche l'indicazione del numero di telefono (pur non associando il nome presente in rubrica) oppure no? Se aggiungi ex-novo un numero a mano in rubrica adesso (magari duplichi manualmente un tuo contatto reale dandogli provvisoriamente un altro nome ed indicando +39 come prefisso internazionale) e provi a chiamare quello...che succede?
-
Quote:
nerik73
Mannaggia...la tua sim di che operatore è? Io ho una sim TIM e domani provo a fare un paio di chiamate poi magari posto qua il responso...
Io ti consiglierei intanto di provare a battere ciascuna delle seguenti strade:
1) Wipe cache (o addirittura factory reset) e poi riprova
2) Provare con un altra sim (magari di un altro operatore) e provare a chiedere qualche informazione in merito anche al tuo operatore telefonico
3) Esporta la rubrica in VCF e CSV e passala sul PC, elimina totalmente quella presente sul telefono e cancella la cache e riavvia. Analizza i due files esportati con qualche utility sul PC (oppure anche direttamente sul telefono con l'app "Contatti VCF") e appura che non ci siano formattazioni errate o caratteri strani, poi reimporta la rubrica su telefono ed utilizza una app per la formattazione dei numeri (esempio Twitch! Contacts Formatter) che consente, ad esempio, anche di assegnare il prefisso internazionale (+39 per l'Italia) in maniera massiva. Poi riprova ad eseguire una chiamata...
4) Contattare il supporto Ulefone
Giusto per curiosità: ma quando ti dice "sconosciuto" ti da anche l'indicazione del numero di telefono (pur non associando il nome presente in rubrica) oppure no? Se aggiungi ex-novo un numero a mano in rubrica adesso (magari duplichi manualmente un tuo contatto reale dandogli provvisoriamente un altro nome ed indicando +39 come prefisso internazionale) e provi a chiamare quello...che succede?
Ciao Nerik:
1) fatto già...nada
2) ho solo sim 3 a casa
3) è lunghetta vedrò che riesco a fare
4) già fatto tramite bugreport attendo risposta
Il fatto è che con uno stesso contatto, a volte accade e a volte no... Boh sicuramente fixeranno con un prossimo update
-
Quote:
cuvetto
Mi è arrivato il telefono. ...stasera appena arrivo a casa lo metto sotto carica e comincio a smanettarci...
Al limite vediamo sw riesco ad estrarmi la recovery e modificarla...
Molto bene Cuvetto...vediamo se...tra tutti quanti...riusciamo a concludere qualcosa.. ;)
Io ho provato anche iRoot...e nella versione installer Windows segnala l'errore di device con usb debugging non attivato...nonostante questo lo sia...mentre la versione Apk è completamente in cinese...quindi incomprensibile :noword2:
All prossima..
Una buona serata
-
@cuvetto
Per spachhettare/rimpacchettare la recovery (recovery.img) puoi usare Carliv Image Kitchen.
-
Quote:
bovirus
@
cuvetto
Per spachhettare/rimpacchettare la recovery (recovery.img) puoi usare Carliv Image Kitchen.
Era quello che avevo in programma....
Vi confermo che la recovery esiste come file all'interno del firmware (8 Mb), ma al riavvio con la metodologia di avvio, parte ma da errore come già specificato precedentemente da un altro utente. Monto anche io la build del 29/09/2015 (quella senza il doppio touch per svegliare lo schermo).
Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.....nel frattempo ho scritto un post nella pagina facebook di ulefone, dove gli chiedo se si tratta di un bug, di un mio malfunzionamento, oppure questo firmware non include la recovery funzionante.
Aspettiamo....
-
Arrivato oggi anche a me. Con la build del 29092015. Ho però installato un ota segnalato di 24 mb. Installato le app base che sua mia moglie. Per ora ottima impressione.
-
Ciao a tutti,
avevo mandato una richiesta di informazioni al supporto Ulefone circa i lunghi tempi di ricarica sia riguardo al battery draining piuttosto accentuato e questa è stata la loro risposta:
Quote:
Hello, about the charging time, i'm afraid we can't help because for safety reasons, we've confined the input current to 0.5A. And about the fast draining, you may reset to factory data to see if it will be better.
Presently we received few complaints about battery problem so we can't make sure if it is universal. But our engineers have already studied over the problem.
Praticamente hanno calibrato il caricabatteria affinché lavori al max. sul mezzo ampere!!! Ma secondo voi, utilizzando un caricabatterie da 1A cosa potrebbe accadere? Si può rovinare eventualmente la batteria nel lungo andare oppure potrebbero esserci problemi veri e propri anche per il telefono? Che ne pensate?
Dicono poi di aver ricevuto "poche" (?!? Praticamente l'ho letto in tutti i post/thread sulla rete che riguardano questo telefono!) segnalazioni circa il problema del battery draining MA che i loro ingegneri sono già al lavoro sul problema...speriamo bene!!!
-
aumentare il amperaggio non fa bene ella batteria ,il fatto che loro fanno caricare con tempi lungi serve anche per far si che la batteria duri di piu
-
@Illyrians
Attaccare un alimentatore da più ampere normalmente non cambia nula.
Se hai un alimentatore da 2A e il circuito di ricarica richiede al caricabatteria 0.5A l'alimentatore emetterà 0.5A.
E' il circuito di ricarica nel cellulare che determina intensità e tempi di ricarica della batteria.
L'importante è che la carica richiesta non sia più grande delle capacità dell'alimentatroe (per non mettere sotto stress l'alimentatore).