grazie bovirus ci sto provando ma mi da altri errori... mi daresti la procedura per formattare il tutto e reinstallare un qualsiasi firmware funzionante ? e da lì potrei riscrivere i nuovi imei .. se è possibile? grazie
Visualizzazione stampabile
grazie bovirus ci sto provando ma mi da altri errori... mi daresti la procedura per formattare il tutto e reinstallare un qualsiasi firmware funzionante ? e da lì potrei riscrivere i nuovi imei .. se è possibile? grazie
@totoem06
Non devi formattare niente.
Devi imparare TU a scrivere nel dettaglio che cosa hai fatto, con che cosa e in che modo.
E DEVI leggere il thread "Driver e tool Mediatek" dove viene spiegato come ripristinare gli IMEI.
gentile bovirus, ho provato e riprovato con le procedure al tread che mi hai consigliato ... risultato? ho un tablet perfettamente funzionante con l'ultimo firmware di "cuvetto" ma non telefona perchè non ha imei ...ahimè!!!:( Perciò tranne un possibile miracolo o un'anima pia che mi prende per mano e mi dice cosa devo fare... nel fine settimana andrò a comprare un'altro telefono. Ti ringrazio comunque dell'interessamento e dell'aiuto
Il post dove trovi tutto è questo:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
La parte che interessa a te è scritta nel querto post:
IMEI - Tool ripristino
Esistono differenti tool per il rirpistino degli IMEI.
Non esiste un tool migliore.
Bisogna provarli fino a che si trova quello adatto per la prooria situazione
Meta MAUI 3G
Mediatek Meta MAUI 3G - Guida all'uso per il ripristino degli IMEI
Mediatek Meta MAUI 3G - Guida all'uso per il ripristino degli IMEI (by becar) - PDF
Mediatek Meta MAUI 3G v. 7.1444.0
Mediatek Meta MAUI 3G v. 8.1516
Mediatek Meta MAUI 3G v. 8.1520.1
Meta MAUI v. 9.1536
Meta MAUI v. 9.1548
Dalla v. 8.512 è stato introdotto il supporto dei nuovi chip Medtaitek 64bit (MT67xx)e con quelli a 32bit (MT65xx).
SN Write Tool
SN Write tool - Info e download (androidmtk)
SN Write tool 2.1504.00- Download (mediafire)
Come ultima spiaggia puoi provare anche Mediatek MobileUncle, sempre nello stesso post.
@totem06
installare "Engineer Mode MTK Shortcut" da Play Store
andare su cds information poi su radio information
selezionare phone 2 si apre il menu
dove scritto AT+ cancella + poi dai tasti numerici rimetti il +
selezioni il codice
AT +EGMR=1,10," qui metti imei 2 " poi "sent command"
poi vai indietro su phone 1
stessa procedura ma il codice
AT +EGMR=1,7," metti imei 1 " poi "send command"
esci, SPEGNI E RIACCENDI il telefono
per verificare
dalla cornetta
*#06#
MANCA UNO SPAZIO tra AT e +. Se non lo aggiungi da l'errore "THIS COMMAND IS NOT ALLOWED IN USERBUILD"
grazie ad entrambi .. ho seguito la procedura di sax61..risultato che gli imei ci sono ma non mi legge la sim(funzionante ovviamente in un altro cellulare).. c'è un punto .. nel menu dei dati imei c'è slot1 con l'imei inserito poi "imei sv slot 1 con il valore 78" stessa cosa con l'imei 2. é giusto quel valore e se no come devo cambiarlo? di nuovo grazie per l'impegno che nn è poco...cmq vada a finire...
fatto ... appare la scritta MEID con le cifre dei due imei... mi viene un dubbio quando l'ho formattato ed ho installato il firmware di cuvetto .. ho sbagliato qualche procedimento? se fosse così il cellulare funzionerebbe lo stesso come sta funzionando ora ?
@totem06
Vai nelle Impostazioni -> Info su questo telefono e controlla che versione ti appare come baseband.
MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MP.V16.P4,2015/09/24 17:21 Intendi questa? vorrei aggiungere che su stato sim tutte le voci danno "non disponibile". Puo' essere utile come informazione?