Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Scusa ma se eri già al corrente dei problemi con la tre e della mancanza della bussola, che per te sono importanti, forse era meglio che ti orientavi su qualcos'altro.
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Il problema della mancanza della bussola l'ho scoperto solo ora dato che nessuna recensione ne parla, quello dell'operatore Tre invece è vecchio e pensavo l'avessero risolto o che comunque potesse essere un problema del singolo esemplare e non di tutti, dato che comunque a tutt'oggi pur girando parecchi forum, non si hanno notizie certe, e a parte questo ho approfittato di una delle offerte lampo di un noto negozio e ho dovuto rischiare. Comunque tengo presente il tuo "rimprovero" anche se sinceramente forse un po' sterile come risposta non credi?
-
Quote:
spoock
[quote name="complicazio" post=7439071]Scusa ma se eri già al corrente dei problemi con la tre e della mancanza della bussola, che per te sono importanti, forse era meglio che ti orientavi su qualcos'altro.
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Il problema della mancanza della bussola l'ho scoperto solo ora dato che nessuna recensione ne parla, quello dell'operatore Tre invece è vecchio e pensavo l'avessero risolto o che comunque potesse essere un problema del singolo esemplare e non di tutti, dato che comunque a tutt'oggi pur girando parecchi forum, non si hanno notizie certe, e a parte questo ho approfittato di una delle offerte lampo di un noto negozio e ho dovuto rischiare. Comunque tengo presente il tuo "rimprovero" anche se sinceramente forse un po' sterile come risposta non credi?[/QUOTE]
Non rimprovero neanche i miei figli, era una semplice constatazione..... della bussola si sa dalle caratteristiche leggendo in giro... cmq benvenuto
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
cuvetto
Sono la persona meno indicata a risponderti visto che non uso l'operatore tre....qui dovrebbe risponderti qualcuno che usa quell'operatore.
Una cosa te la dico però.... Prova a mettere la Cm12.1, giusto per provare e vedere se hai lo stesso problema.... Ti fai un nandroid backup completo da recovery della tua attuale ROM e installi la cyano.
Tentar non nuoce..... ;)
Cuvetto proverò la tua rom cyano, anche solo per curiosità dato che comunque ancora non funziona al 100%. Mi spieghi brevemente la procedura da seguire in modo da poter poi ritornare alla rom precedente (la tua o l'originale che sia)? Devo usare sempre il flash tool col quale ho flashato la tua perfect rom 2, e poi eventualmente rifare lo stesso procedimento per tornare indietro?
-
@complicazio infatti rimprovero era tra parentesi... grazie del benvenuto e non voglio certo polemizzare, solo che la tua risposta dava quella sensazione... comunque ti ho spiegato i motivi, riguardo alla bussola spesso alcune cose le dai per scontate, non ti aspetti certo che in un cellulare del genere non mettano un sensore (che sinceramente prima manco sapevo a cosa servisse esattamente) di base come quello, tant'è che in nessuna recensione (e ce ne sono parecchie) lamentano di tale mancanza. Quindi o non serve o manco loro ci hanno fatto caso...
-
@cuvetto, scusa chiedevo a te per il discorso della Tre anche se tu non hai quell'operatore, perché sicuramente tu ne saprai comunque molto di più di me su questo cellulare, dato che per fare la rom avrai sicuramente letto tantissimi post anche stranieri, e magari puoi capire se è un problema risolvibile o no... o se comunque lo può risolvere l'operatore Tre come qualcuno afferma, perché dipende da loro (li ho comunque contattati ed attendo loro risposta), oppure è risolvibile solo tramite eventuali aggiornamenti del firmware. Ah, a tale proposito, ho visto in fase di installazione che c'era un apposito menù riguardante l'uso del cellulare con una sola mano (credo che rimpiccolisca l'area dello schermo come fa lo xiaomi redmi 2), ma funziona o no? Perché comunque non ho trovato modo di attivarlo.
-
Quote:
spoock
Cuvetto proverò la tua rom cyano, anche solo per curiosità dato che comunque ancora non funziona al 100%. Mi spieghi brevemente la procedura da seguire in modo da poter poi ritornare alla rom precedente (la tua o l'originale che sia)? Devo usare sempre il flash tool col quale ho flashato la tua perfect rom 2, e poi eventualmente rifare lo stesso procedimento per tornare indietro?
La procedura è semplicissima.
CREA IL TUO BACKUP:
- Avvia il telefono con la recovery TWRP (che dovresti avere visto che usi la mia ROM);
- Vai su " Backup" e clicca. Una volta dentro, seleziona tutti quadratini in alto (boot, logo, nvram, ecc);
- Appena fatto, controlla in basso dove c'è scritto "storage": "External storage" è la Tua microSD, "internal storage" è la memoria interna. Ti consiglio la microSD
- Fai partire il back-up con lo swipe e attendi che finisca.
RIPRISTINA IL TUO BACKUP:
- Avvia il telefono con la recovery TWRP;
- Vai su "Restore" e clicca. Una volta dentro, seleziona il backup creato in precedenza;
- Fai partire il ripristino con lo swipe in basso
E' TUTTO QUI!!
Quote:
spoock
@
cuvetto, scusa chiedevo a te per il discorso della Tre anche se tu non hai quell'operatore, perché sicuramente tu ne saprai comunque molto di più di me su questo cellulare, dato che per fare la rom avrai sicuramente letto tantissimi post anche stranieri, e magari puoi capire se è un problema risolvibile o no... o se comunque lo può risolvere l'operatore Tre come qualcuno afferma, perché dipende da loro (li ho comunque contattati ed attendo loro risposta), oppure è risolvibile solo tramite eventuali aggiornamenti del firmware. Ah, a tale proposito, ho visto in fase di installazione che c'era un apposito menù riguardante l'uso del cellulare con una sola mano (credo che rimpiccolisca l'area dello schermo come fa lo xiaomi redmi 2), ma funziona o no? Perché comunque non ho trovato modo di attivarlo.
Riguardo il problema, capirai benissimo che è un problema italiano...o almeno credo...ma potrebbe dipendere dal fatto che comunque la Tre ha un metodo diverso di lavorare rispetto agli altri operatori. Comunque se non ricordo male, devo aver letto che il problema era risaputo e la causa è un insieme di situazioni tra Lollipop e la Tre e non succede solo sul nostro cellulare. Molto probabilmente con Marshmellow non dovrebbe esserci questo problema.
Per il programma di rimpicciolimento, devi andare su Impostazioni-->display-->Mano singola ed una volta dentro clicca su "Riduzione in scala", Imposta la dimensione (per esempio a metà) e premi ok. A quel punto il tuo schermo sarà ridotto. Se poi vuoi spostarlo a destra o a sinistra, ti basta andare nel menu sotto e premere su "impostazioni mano singola" e selezionare "mano destra" oppure "mano sinistra ". Se poi è una modifica permanente o si perde dopo il riavvio, questo non lo so perchè non l'ho mai tenuta in maniera permanente, ma dai test che ho fatto, funziona.
-
Ok cuvetto la proverò così vediamo se il problema della Tre persiste (ma se tu riesci ad avere altre info a tale proposito mi fai cosa gradita! anche se da quel che ho potuto capire, anche io penso che con la Marshmellow la cosa si risolva). Comunque mi pare di capire che il problema dipende anche dalle impostazioni fatte dall'operatore Tre che a quanto pare non vanno tanto d'accordo con lollipop, allora potrebbe anche essere vero che la stessa Tre possa risolvere modificando qualche impostazione relativa al mio numero. Comunque vediamo cosa mi rispondono e vi faccio sapere, dato che comunque può interessare a tutti quelli che hanno questo operatore. Ma la cyano è basata su lollipop o su marshmellow? Spero tu riesca a renderla fruibile ed a risolvere anche il problema della radio tipico delle rom cyano. Poi ti posto le mie impressioni. Grazie.
-
Scusa se rompo ancora cuvetto, ma così mi togli tutti i dubbi, riguardo all'assenza del sensore bussola, pensi che questo possa causare problemi di navigazione? Come ti dicevo lo uso solo da 2 giorni ho provato a navigare con waze e non mi è sembrato avesse incertezze o imprecisioni (ma sto parlando solo di 10 Km e di un percorso breve e facile, praticamente quasi tutto in autostrada), dicevano che ci potrebbero essere problemi se usi le mappe a piedi, ma cosa potrebbe succedere? Che non ti da le indicazioni stradali giuste dato che non ha il riferimento del nord? Ciao.
-
@spoock queste richieste di carattere generale sarebbe più utile postarle nel thread ufficiale, in modo da essere più visibili per tutti e in modo da tenere separati il modding e le altre problematiche.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
@cuvetto dovresti chiedere a @fabi_92 di inserire in prima pagina il link della tua Cyanogenmod 12.1
Inviato usando Androidiani App