Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NightWings81
Salve io ho acquistato il mio secondo ulefone Paris ma non riesco ad aggiornarlo in quanto la versione di firmware è quella del 13 gennaio 2016 da come ho letto ci sono alcuni problemi anche in questo post qualcuno può spiegarmi passo passo come poter fare per aggiornarlo grazie
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Installa direttamente la "perfect rom v2" con SP Flash Tool...fai prima ed hai solo vantaggi, mantenendo comunque il firmware ufficiale. Lo trovi QUI
-
Quote:
cuvetto
Installa direttamente la "perfect rom v2" con SP Flash Tool...fai prima ed hai solo vantaggi, mantenendo comunque il firmware ufficiale. Lo trovi
QUI
Ok sono intenzionato a farlo (non che la cosa non mi spaventi), però ho visto che la guida è risicata non avendo ne screenshot ne altro.. puoi darmi qualche indicazione piu' precisa visto che non sono proprio esperto di questo tipo di modifiche..
-
Quote:
NightWings81
Ok sono intenzionato a farlo (non che la cosa non mi spaventi), però ho visto che la guida è risicata non avendo ne screenshot ne altro.. puoi darmi qualche indicazione piu' precisa visto che non sono proprio esperto di questo tipo di modifiche..
è semplicissimo, installi il programma flash tool, carichi il file che Cuvetto ti ha detto di scaricare e colleghi il telefono, tutto qui.
-
ma perche quando cerco di installare il firmware con flash tool non succede nulla? i driver li ho, scatter caricato, telefono collegato da spento ma niente, non parte l'aggiornamento. l'unica cosa che ho cambiato da due mesi a questa parte è il sistema operativo ( windows 10 )
grazie
-
Quote:
Kashanir
Salve a tutti,
seguo da taaanto tempo androidiani, ma no ho mai scritto,
adesso sto cercando di cambiare il logo.bin e visualizzare un'immagine personale, ma non riesco.
Uso il sempreverde Logobuilder, apro il logo.bin originale, visualizzo le immagini contenute, prendo la prima, quella col logo ulefone che ocmpare all'avvio, la edito con photoshop e la ricarico, flasho logo.bin con flashtool ma non funziona, il cellulare non si avvia o visualizza tutto nero
dite sia solo un problema di formato del file? ho fatto diverse prove ma ...niente...
Cuvetto ho visto che nella perfectrom ha inserito un logo custom, quindi..c'è riuscito... Help?
GRAZIE
Tutto fatto, funziona, ho sostituito il file logo.bin creandone uno nuovo.
quel che mi traeva in inganno era il fatto che il paris di default, ha il logo, statico, anche nella boot animation, quindi tutte le prove che facevo (usando un logo.bin completamente nero) funzionavano gia, ma il logo che vedevo non era il logo, ma l'animazione.
Animazione peraltro contenuta nel system.img
Ora quindi, senza rootare il telefono (che devo dare in mano a chi è meglio abbia i diritti al minimo) come cambiare l'animazione? ricucinando la ROM? come??
Grazie
-
@muzungu77
Devi installare i driver USB preloader per Windows 10.
E il telefono va collegato solo DOPO aver premuto DOWNLOAD in Flashtool.
Driver USB e Flashtool disponibili nel thread "Tools e driver Mediatek" (link nella mia firma).
-
Quote:
Kashanir
Quote:
Kashanir
Salve a tutti,
seguo da taaanto tempo androidiani, ma no ho mai scritto,
adesso sto cercando di cambiare il logo.bin e visualizzare un'immagine personale, ma non riesco.
Uso il sempreverde Logobuilder, apro il logo.bin originale, visualizzo le immagini contenute, prendo la prima, quella col logo ulefone che ocmpare all'avvio, la edito con photoshop e la ricarico, flasho logo.bin con flashtool ma non funziona, il cellulare non si avvia o visualizza tutto nero
dite sia solo un problema di formato del file? ho fatto diverse prove ma ...niente...
Cuvetto ho visto che nella perfectrom ha inserito un logo custom, quindi..c'è riuscito... Help?
GRAZIE
Tutto fatto, funziona, ho sostituito il file logo.bin creandone uno nuovo.
quel che mi traeva in inganno era il fatto che il paris di default, ha il logo, statico, anche nella boot animation, quindi tutte le prove che facevo (usando un logo.bin completamente nero) funzionavano gia, ma il logo che vedevo non era il logo, ma l'animazione.
Animazione peraltro contenuta nel system.img
Ora quindi, senza rootare il telefono (che devo dare in mano a chi è meglio abbia i diritti al minimo) come cambiare l'animazione? ricucinando la ROM? come??
Grazie
Anch'io sarei interessato a sostituire il logo d'avvio (cioè lo stemma di androidiani nella ROM di cuvetto) con una immagine personalizzata.
Mi pare di capire che basta semplicemente sostituire il file logo.bin con un'altro file.
Domanda 1: in che posizione si trova questo file?
Domanda 2: che caratteristiche deve avere questo file?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
@Caso76
Stai parlando del logo o della boot animation?
-
Quote:
bovirus
@
Caso76
Stai parlando del logo o della boot animation?
Il logo solamente, la boot animation (i pallini che girano nel caso del nostro terminale) sono ok
-
@Kashanir
Come hai detto essendo un file zip di sistema senza root la vedo dura.