Segnala la tua applicazione preferita su OPEN GEEK. La risorsa italiana a prova di geek.
Mannaggia...la tua sim di che operatore è? Io ho una sim TIM e domani provo a fare un paio di chiamate poi magari posto qua il responso...
Io ti consiglierei intanto di provare a battere ciascuna delle seguenti strade:
1) Wipe cache (o addirittura factory reset) e poi riprova
2) Provare con un altra sim (magari di un altro operatore) e provare a chiedere qualche informazione in merito anche al tuo operatore telefonico
3) Esporta la rubrica in VCF e CSV e passala sul PC, elimina totalmente quella presente sul telefono e cancella la cache e riavvia. Analizza i due files esportati con qualche utility sul PC (oppure anche direttamente sul telefono con l'app "Contatti VCF") e appura che non ci siano formattazioni errate o caratteri strani, poi reimporta la rubrica su telefono ed utilizza una app per la formattazione dei numeri (esempio Twitch! Contacts Formatter) che consente, ad esempio, anche di assegnare il prefisso internazionale (+39 per l'Italia) in maniera massiva. Poi riprova ad eseguire una chiamata...
4) Contattare il supporto Ulefone
Giusto per curiosità: ma quando ti dice "sconosciuto" ti da anche l'indicazione del numero di telefono (pur non associando il nome presente in rubrica) oppure no? Se aggiungi ex-novo un numero a mano in rubrica adesso (magari duplichi manualmente un tuo contatto reale dandogli provvisoriamente un altro nome ed indicando +39 come prefisso internazionale) e provi a chiamare quello...che succede?
Segnala la tua applicazione preferita su OPEN GEEK. La risorsa italiana a prova di geek.
Molto bene Cuvetto...vediamo se...tra tutti quanti...riusciamo a concludere qualcosa..
Io ho provato anche iRoot...e nella versione installer Windows segnala l'errore di device con usb debugging non attivato...nonostante questo lo sia...mentre la versione Apk è completamente in cinese...quindi incomprensibile
All prossima..
Una buona serata
@cuvetto
Per spachhettare/rimpacchettare la recovery (recovery.img) puoi usare Carliv Image Kitchen.
Era quello che avevo in programma....
Vi confermo che la recovery esiste come file all'interno del firmware (8 Mb), ma al riavvio con la metodologia di avvio, parte ma da errore come già specificato precedentemente da un altro utente. Monto anche io la build del 29/09/2015 (quella senza il doppio touch per svegliare lo schermo).
Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.....nel frattempo ho scritto un post nella pagina facebook di ulefone, dove gli chiedo se si tratta di un bug, di un mio malfunzionamento, oppure questo firmware non include la recovery funzionante.
Aspettiamo....
Avanti è la vita.....
ilbarba (29-10-15)
Arrivato oggi anche a me. Con la build del 29092015. Ho però installato un ota segnalato di 24 mb. Installato le app base che sua mia moglie. Per ora ottima impressione.
Ciao a tutti,
avevo mandato una richiesta di informazioni al supporto Ulefone circa i lunghi tempi di ricarica sia riguardo al battery draining piuttosto accentuato e questa è stata la loro risposta:
Praticamente hanno calibrato il caricabatteria affinché lavori al max. sul mezzo ampere!!! Ma secondo voi, utilizzando un caricabatterie da 1A cosa potrebbe accadere? Si può rovinare eventualmente la batteria nel lungo andare oppure potrebbero esserci problemi veri e propri anche per il telefono? Che ne pensate?Hello, about the charging time, i'm afraid we can't help because for safety reasons, we've confined the input current to 0.5A. And about the fast draining, you may reset to factory data to see if it will be better.
Presently we received few complaints about battery problem so we can't make sure if it is universal. But our engineers have already studied over the problem.
Dicono poi di aver ricevuto "poche" (?!? Praticamente l'ho letto in tutti i post/thread sulla rete che riguardano questo telefono!) segnalazioni circa il problema del battery draining MA che i loro ingegneri sono già al lavoro sul problema...speriamo bene!!!
aumentare il amperaggio non fa bene ella batteria ,il fatto che loro fanno caricare con tempi lungi serve anche per far si che la batteria duri di piu
nerik73 (30-10-15)
@Illyrians
Attaccare un alimentatore da più ampere normalmente non cambia nula.
Se hai un alimentatore da 2A e il circuito di ricarica richiede al caricabatteria 0.5A l'alimentatore emetterà 0.5A.
E' il circuito di ricarica nel cellulare che determina intensità e tempi di ricarica della batteria.
L'importante è che la carica richiesta non sia più grande delle capacità dell'alimentatroe (per non mettere sotto stress l'alimentatore).
nerik73 (30-10-15)