CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 119 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Per quanto so tutti i telefoni android attuali dalla versione 4.2 in poi non consentono il tethering e infatti io col w100 mi sono trovato in questa situazione e così mia moglie col suo NGM. In pratica è necessario per forza rootare, installare degli script nella radice della sd card e poi lanciarli da terminal emulator. Ci sono anche delle app sul market (play store) ma sul loro corretto funzionamento non so dire. Mi sembra di aver provato con esiti positivi solo tether unlocker.
    Sono ignorante.....proprio perchè ho sempre avuto il root in tutti i terminali che ho utilizzato....ma se mi parli di script strani, devo smentirti perchè quelli non li ho mai fatti ne mandati eppure riesco a condividere la connessione tranquillamente ed utilizzare internet sull'altro cellulare (ho aggiornato un applicazione dal playstore per provare).
    Personalmente ho fatto root e recovery e mi funziona tutto perfettamente....
    Avanti è la vita.....

  2.  
  3. #512
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    ho provato a flashare la twrp con spft due volte, la procedura va a buon fine ma mi ritrovo sempre con la recovery stock.....allora ho provato tramite comandi adb ma mi da questo errore FAILED REMOTE: DOWNLOAD FOR PARTITION RECOVERY IS NOT ALLOWED............
    PER CUVETTO, seguendo la tua procedura per il root non mi fa selezionare firmware upgrade, o meglio lo seleziono ma quando spunto solo recovery mi torna in download only...
    Ultima modifica di complicazio; 06-12-15 alle 23:00

  4. #513
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    ho provato a flashare la twrp con spft due volte, la procedura va a buon fine ma mi ritrovo sempre con la recovery stock.....allora ho provato tramite comandi adb ma mi da questo errore FAILED REMOTE: DOWNLOAD FOR PARTITION RECOVERY IS NOT ALLOWED............
    PER CUVETTO, seguendo la tua procedura per il root non mi fa selezionare firmware upgrade, o meglio lo seleziono ma quando spunto solo recovery mi torna in download only...
    Prova con "DOWNLOAD ONLY"....nella cartella ci deve essere solo il file "RECOVERY.IMG" (prelevato dal link della recovery mod) ed il file scatter...
    Avanti è la vita.....

  5. #514
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Prova con "DOWNLOAD ONLY"....nella cartella ci deve essere solo il file "RECOVERY.IMG" (prelevato dal link della recovery mod) ed il file scatter...
    ho fatto proprio così, due volte, ma mi ritrovo sempre la recovery stock....
    Ultima modifica di complicazio; 06-12-15 alle 23:43

  6. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Sono ignorante.....proprio perchè ho sempre avuto il root in tutti i terminali che ho utilizzato....ma se mi parli di script strani, devo smentirti perchè quelli non li ho mai fatti ne mandati eppure riesco a condividere la connessione tranquillamente ed utilizzare internet sull'altro cellulare (ho aggiornato un applicazione dal playstore per provare).
    Personalmente ho fatto root e recovery e mi funziona tutto perfettamente....
    Ed infatti sono costretto a fare ciò che non avrei voluto fare....!!!
    Comunque ho già prelevato i file da caricare sulla scheda SD per effettuare il root.
    Visto che è da parecchio che non faccio mod con terminali android vorrei verificare con voi se ho capito bene la procedura per il root tramite SD.
    Prima di tutto ho prelevato i due file più recenti relativi a SuperSU (SuperSU v. 2.52 Beta - File ZIP per recovery non stock) ed infine Busybox SELinux (Busybox v. 1.24.1 SELinux (by Yashdsaraf)).
    La procedura è molto semplice ma quello che vi chiedeo è se la SD deve essere preparata in qualche modo e se per il solo root e lo sblocco del tethering basta questo.
    Ciao e grazie ancora.

  7. #516
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanog77 Visualizza il messaggio
    Ed infatti sono costretto a fare ciò che non avrei voluto fare....!!!
    Comunque ho già prelevato i file da caricare sulla scheda SD per effettuare il root.
    Visto che è da parecchio che non faccio mod con terminali android vorrei verificare con voi se ho capito bene la procedura per il root tramite SD.
    Prima di tutto ho prelevato i due file più recenti relativi a SuperSU (SuperSU v. 2.52 Beta - File ZIP per recovery non stock) ed infine Busybox SELinux (Busybox v. 1.24.1 SELinux (by Yashdsaraf)).
    La procedura è molto semplice ma quello che vi chiedeo è se la SD deve essere preparata in qualche modo e se per il solo root e lo sblocco del tethering basta questo.
    Ciao e grazie ancora.
    La SD ti basta che sia inserita, non hai alcun bisogno di farci nulla...
    Riguardo l'uso dell'HOTSPOT onn posso aiutarti, a me ha funzionato tranquillamente....
    Avanti è la vita.....

  8. #517
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Prova con "DOWNLOAD ONLY"....nella cartella ci deve essere solo il file "RECOVERY.IMG" (prelevato dal link della recovery mod) ed il file scatter...
    ho provato spft anche senza batteria la procedura va a buon fine ma la recovery non cambia....mi viene un dubbio ma la procedura per avviare la recovery custom è diversa? a proposito con i tasti non riesco mai devo fare con adb, ma come si fa?

  9. #518
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanog77 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta, appena ho inviato il messaggio ho pensato subito che avevo omesso qualcosina.
    Allora provider H3G e la nostra necessità è quella di attivare il tethering per utilizzare il telefono come router.
    Con Nokia 820 nessun problema, mentre con ulefone gli altri dispositivi si collegano ma non riusciamo a condividere tramite wifi/BT/USB la rete internet.
    La mia ragazza aveva un vecchio Samsung android e anche con quello nessun problema.
    Per questo essendo stato lontano da Android da molto tempo, vi chiedevo se questo sia un problema dell' OS nuovo o dell'ulefone.
    Ho provato anche varie app per risolvere il problema del tethering ma nulla.
    Occorre per forza avere i permessi di root per avere la possibilità di far funzionare il tethering.....?
    Grazie.
    Io ho rom stock del 23.11 senza root e il tethering funziona con Tim appena provato

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    stefanog77 (07-12-15)

  11. #519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho rom stock del 23.11 senza root e il tethering funziona con Tim appena provato

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    Grazie per la conferma, quindi mi dici che pur non avendo mai moddato e rootato il Paris, il tethering ti funziona correttamente riuscendo a condividere la connessione dell'Ulefone con altri dispositivi.....?
    Per caso hai solo la sim TIM dentro il telefono....?
    L'unica cosa che stavo pensando è che quando ho preso il Paris inizialmente l'ho utilizzato con la mia scheda H3G per provarlo se andava bene.
    Quando l'ho dato alla mia ragazza l'ho resettato riportandolo alle condiziini di fabbrica per prepararlo con le app che servivano a lei e dentro ho messo l'altra sua scheda Vodafone che utilizza insieme a quella della H3G.
    Non vorrei che abbia configurato delle impostazioni di rete con Vodafone che ora creano problemi per il tethering.
    Eppure in impostazioni vedo solo l'APN dati della TRE e come scelta per la navigazione è impostata la sim della TRE che si trova sullo slot SIM1.
    Ciao.
    Ultima modifica di stefanog77; 07-12-15 alle 06:48

  12. #520
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho rom stock del 23.11 senza root e il tethering funziona con Tim appena provato

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    Come immaginavo.....mi suonava nuova questa cosa....anche in funzione del fatto che gli operatori (vodafone per esempio) ti fanno pagare a parte per condividere la tua connessione....non avrebbe senso il fatto che un telefono senza root non te lo permette....sai la rivolta degli operatori che ci sarebbe stata???
    Avanti è la vita.....

Pagina 52 di 119 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy