Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Grazie Cuvetto per questa ROM che sto utilizzando da alcuni mesi senza alcun problema. Questa mattina ho trovato tra gli update disponibili nel playstore "Babel Fonts". Non l'ho mai installata e non é possibile rimuoverla. Vorrei capire se mi sono beccato un malware oppure se é sfuggita all'operazione di "pulizia" o se hai valutato che fosse innocua e hai deciso di lasciarla. Grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxtrot74
Ciao a tutti. Grazie Cuvetto per questa ROM che sto utilizzando da alcuni mesi senza alcun problema. Questa mattina ho trovato tra gli update disponibili nel playstore "Babel Fonts". Non l'ho mai installata e non é possibile rimuoverla. Vorrei capire se mi sono beccato un malware oppure se é sfuggita all'operazione di "pulizia" o se hai valutato che fosse innocua e hai deciso di lasciarla. Grazie mille per l'aiuto!
Non è nessun malware, è semplicemente un applicazione di sistema che gestisce i caratteri del telefono.
Puoi decidere di cambiarli utilizzando quelli Preesistenti o scaricandone di nuovi, andando su "impostazioni-display - gestione caratteri"
SEMPLICE!! 😉
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
-
Grazie mille della veloce risposta. Mi ero un pochino allarmato vedendola comparire dal nulla e leggendo i commenti degli altri utenti sul playstore. Buona domenica
-
Buongiorno,
io ho qualche difficoltà ad installare da guida ufficiale http://ulefone.com/download/paris.html l'aggiornamento ad android 6.
In particolare lo scatter non me lo trova e quello che trovo io non è corretto.
Vorrei chiedervi se esiste una guida in italiano per fare questo e senza rootare il telefono.
Grazie,
-
@CerbaranoMax
Dove riscontri prolemi e in quale fase?
La guida che hai postato ha tutte gli screenshot necessari e il programmi per falshare sono in ingelse.
Una guida in Italiano secondo me aggiungerebbe poco o nulla alla guida in postata.
Puoi comunque installare il firmware usando anche Falshtool.
Trovi le info sui driver USB ADB (suggeriti quelli all in one) e Flashtool versione recente nel thead "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firmwa).
@cuvetto
Secondo me potrebbe essere utile una mini guida sotto alle due versioni firmware Full (da flashare con Flashtool) e UPDATE (da installare con recovery mod) una breve guida su come installare le rispettive ROM.
Se vuoi per la parte Falshtool puoi copiare se vuoi le istruzioni da uno dei miei ultimi post nella sezione Altri etrminali Mediatek.
-
I problemi come dicevo sono legati allo scatter che non trovo o meglio il file che trovo mi dice che non è corretto a dire il vero anche i driver non me li ha fatti installare in quanto non idonei per Windows NT che mi ha fattoridere perché uso Windows 10. Ho bypassato la faccenda del driver perché comunque Windows ha rilevato correttamente il dispositivo e comunque stasera con le altre guide che mi hai suggerito provo grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
CerbaranoMax
I problemi come dicevo sono legati allo scatter che non trovo o meglio il file che trovo mi dice che non è corretto a dire il vero anche i driver non me li ha fatti installare in quanto non idonei per Windows NT che mi ha fattoridere perché uso Windows 10. Ho bypassato la faccenda del driver perché comunque Windows ha rilevato correttamente il dispositivo e comunque stasera con le altre guide che mi hai suggerito provo grazie mille
Usa i driver che ti ho suggerito. Funzionano con qualsiasi sistema operativo (Windows 10 incluso) sia 32 che 64bit.
Per lo scatter stai parlando della ROM di cuvetto (che è nel primo post di questo thread) o della ROM stock?
-
Eccomi qua. La guida, anzi le guide sono chiare. Ma una cosa alla volta: il file scatter è quello che ho preso dal file scaricato dal sito ulefone. Comunque nella pagina si vede chiaramente che la guida fa riferimento ad un upgrade a 5 e non ad android 6..vabbè giusto per chiarire..-)
Con la guida ho deciso priam di fare un backup con Mtk Droid root e Tools, ma mi da il problema in figura:
http://amicimieianimazione.it/prove/mtk.jpg
Che posso fare?
Grazie
-
@CerbaranoMax
MTKDroid non funziona con MT67xx. E' indicato nello specifico thread.
Puoi usare la procedura Falshtool Readback e ROM Backup Splitter indicata nel thread Tool e driver Mediatek.
-
Ok, scusa ma mi son perso qualcosa, tornando indietro di un passo:
1- posso aggiornare la rom senza fare il backup? in realtà io volevo fare il backup non x sicurezza, ma perchè non trovo sto diavolo di scatter.
Intanto seguendo la procedura, mi da questa immagine quando apro il .bat
http://amicimieianimazione.it/prove/nt.jpg
Poi apro il flashtool e dovrei inserire il file scatter
Il FT mi chiede di inserirlo, ho capito ma dove lo trovo?
Quello che gli suggerisco è della rom nuova, è l'unico che ho, ma forse posso recuperarlo in un altro modo vero?
Grazie