@Igiotd
Lascia stare la macchina virtuale.
Quando si flasha un teelfono/modem/etc se vuoi evitare il collegamento brick tra device e USB deve essere diretto e hardware. Non virtuale.
Visualizzazione stampabile
@Igiotd
Lascia stare la macchina virtuale.
Quando si flasha un teelfono/modem/etc se vuoi evitare il collegamento brick tra device e USB deve essere diretto e hardware. Non virtuale.
Io non ho più il telefono con me, ma con 10 devi disabilitare la firma autenticata
cerca online ci sono n mila video su youtube che ti mostrano come fare passo passo.
devi riavviare in modalità provvisoria o ripristino, scegliere le opzioni avanzate e indicare la funzione mi fare F7 per disailitare la firma.
riavvii colleghi il telefono e da gestione dispositivi quando lo trovi con il punto giallo gli fai aggiorna driver e gli indichi la cartella in cui hai i driver, ci mette un po poi ti farà vedere usb MTK in gestione dispositvi normalmente.
fai partire sptool per comodità e velocità in questa sessione fa iquello che devi fare e riavvii e ti torna il controllo sulla firma dei driver
dalla volta dopo i driver sono già installati e tutta sta menata non devi più farla.
ciao
In realtà ho già installato senza disabilitare la firma, ma ho ripetuto la procedura che mi hai indicato. Adesso, se disattivo le opzioni sviluppatore, nei dispositivi mobili mi appare "Paris": é qui che dovrei vederlo?
Non ho quindi alcun punto esclamativo di errore nei dispositivi.
Inoltre, se gli chiedo di aggiornare dirver (ho scelto "disinstalla"), ma mi dice che ha già il driver più aggiornato... io comunque da FS continiuo a non vederlo DA SPENTO.
http://i.imgur.com/pwU49ee.jpg
Non devo accenderlo mentre flash-o, giusto?
Ciao e grazie del supporto!
GigiotD
no no non dal telefono.
dall'elendo gestione dispositivi di windows.
in ogni caso fai partire sptool come amministratore (tasto dx esegui come) poi importi lo scatter e nel menù a tendina ci deve essere download only (mi pare) fai partire A TELEFONO STACCATO DAL PC
togli batteria sim e sd e solo dopo collechi l'usb al pc
fare qualche audio di rilevamento periferica (tieni il volume alto così senti quando finisce perchè fa il rumore come quando levi le usb) e parte da solo il flash
funziona con windows 10, io ho prelevato tutto in primo post di modding e la rom qui e ho 10 64bit
Non so proprio come ringraziarti!!!!
CI SONO RIUSCITO!!!
:D
I punti chiave sono, premesso che ho usato il mio notebook con win 8.1 e non quello con win10:
- installare manualmente un dispositivo hw, prendendo i driver MTK "Preloader USB VCOM Port" dalla cartella "SmartphoneDriver". Mi ha aiutato molto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=PKxH48c6iRo
- togliere batteria, sim e sd!!! Questo non era assolutamente chiaro, se non lo avessi indicato tu, non ci sarei mai arrivato!
- provare più volte! Il riconoscimento non avviene al primo colpo, ho dovuto ripetere più volte, quindi "start all"
Adesso ho la perfect rom, Vi faccio sapere le mie impressioni, spero che wifi e touch siano migliorati... incrocio le dita.
Fatto questo, credo che mi convenga installare la twrp, giusto?
[quote name="gigiotd" post=7383249][quote name="spaurus" post=7383123]no no non dal telefono.
dall'elendo gestione dispositivi di windows.
in ogni caso fai partire sptool come amministratore (tasto dx esegui come) poi importi lo scatter e nel menù a tendina ci deve essere download only (mi pare) fai partire A TELEFONO STACCATO DAL PC
togli batteria sim e sd e solo dopo collechi l'usb al pc
fare qualche audio di rilevamento periferica (tieni il volume alto così senti quando finisce perchè fa il rumore come quando levi le usb) e parte da solo il flash
funziona con windows 10, io ho prelevato tutto in primo post di modding e la rom qui e ho 10 64bit[/QUOTE]
Non so proprio come ringraziarti!!!!
CI SONO RIUSCITO!!!
:D
I punti chiave sono, premesso che ho usato il mio notebook con win 8.1 e non quello con win10:
- installare manualmente un dispositivo hw, prendendo i driver MTK "Preloader USB VCOM Port" dalla cartella "SmartphoneDriver". Mi ha aiutato molto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=PKxH48c6iRo
- togliere batteria, sim e sd!!! Questo non era assolutamente chiaro, se non lo avessi indicato tu, non ci sarei mai arrivato!
- provare più volte! Il riconoscimento non avviene al primo colpo, ho dovuto ripetere più volte, quindi "start all"
Adesso ho la perfect rom, Vi faccio sapere le mie impressioni, spero che wifi e touch siano migliorati... incrocio le dita.
Fatto questo, credo che mi convenga installare la twrp, giusto?[/QUOTE]
Io non ho mai tolto ne sim ne batteria e non ho mai avuto problemi, forse è per quello che non è indicato, magari hai dei conflitti con vecchi driver
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@gigiotd Basta che leggi al primo post le modifiche apportate dal mio amico @cuvetto
Io ho sempre fatto cosi tutti i telefoni che mi sono passati per le mani e mai un problema. Consigliarlo è stato gratis, non dico sia la legge ma visto che è funzionato magari la prossima volta l'utente si ricorda è prova subito cosi... me è se per andata cosi. Tutto li. Ciaociao
[quote name="spaurus" post=7383428][quote name="complicazio" post=7383390]
Io non ho mai tolto ne sim ne batteria e non ho mai avuto problemi, forse è per quello che non è indicato, magari hai dei conflitti con vecchi driver[/QUOTE]
Io ho sempre fatto cosi tutti i telefoni che mi sono passati per le mani e mai un problema. Consigliarlo è stato gratis, non dico sia la legge ma visto che è funzionato magari la prossima volta l'utente si ricorda è prova subito cosi... me è se per andata cosi. Tutto li. Ciaociao[/QUOTE]
Infatti tu hai fatto bene a consigliarlo, ma siccome in questo thread nessuno ha mai lamentano problemi a flashare con sim e/o batteria, almeno che io ricordi, era per dire che il problema probabilmente è del singolo utente o comunque non per tutti è uguale.
Personalmente di flash ne ho fatti parecchi e TUTTI sempre con SIM e MicroSD inserita.... Mai avuto un problema....
Confermo gps funzionante su strada. Purtroppo però confermo anche la scarsa sensibilità del touch... Avevo una flebile speranza che andasse meglio con la ROM di Cuvetto, ma niente. [emoji24]
In auto, messo in verticale nel porta telefono, è quasi inutilizzabile... L'honor 3c è decisamente più sensibile.
Spero di non doverlo restituire, tutto il resto è davvero ottimo.
Niente ho provato tutto il pomeriggio stando all'aperto ma non ottengo il fix dei satelliti. Ho la perfect rom v2.
Vede 20 sat ma no gli aggancia. Considerendo che ad altri funziona escludo problema software. Sarà hardware. :mad:
Praticamente avvio l'app Stato GPS, scarica i dati agps, vede 20 satelliti ma non gli aggancia. Provo sia con maps che con here, e trova la posizione con la rete ma se avvio la navigazione rimane in attesa del GPS e non parte.
Se provo con altro smartphone in contemporanea funziona tutto.
Fammi capire, ma mentre provi ad agganciare, hai la connessione (dati o wi-fi) attiva o provi solo tramite GPS??
L'applicazione che usi è QUESTA???
Si è quella. Ho provato anche altre app ma il risultato non cambia. Attivato GPS alta precisione. Se provo con il mio honor 3c prende
Volevo chiederti se faccio un ripristino dati di fabbrica al riavvio ho ancora il root?
Con il ripristino perdi tutto, è come se flashassi nuovamente la ROM precedentemente flashata...per capirci...se l'ultimo flash è stato la perfect ROM, avrai la perfect ROM d fabbrica.... ;)
Ragazzi, ennesimo bug sul nostro Paris....per fortuna sono sempre vigile ed ho risolto subito....
Trovate la spiegazione ed il file IN QUESTO POST e lo stesso file anche in prima pagina su questo post.
Sto testando la perfect rom in ufficio: purtroppo non riesco a far funzionare il wi-fi aziendale. Con la rom stock, pur andando in loop continuo (richesta ip, etc. etc.) riuscivo a risolvere mettendo temporaneamente in modalità aereo e riattivando tutto.
A casa, invece, si collega al primo colpo!
In sintesi, il problema é questo: dopo la connessione al router devo andare in una pagina di login, inserire le mie credenziali e da qui navigo. In realtà, pur ricevendo il messaggio di autenticazione riuscita, non c'è verso di navigare (mi ripropone continuamente la richiesta di credenziali).
Ovviamente con altri dispositivi tutto va a meraviglia... :(
C'è forse qualche protocollo che non viene supportato in questo terminale? Con l'honor 3c non ho MAI avuto il minimo problema, tutto andava al primo colpo.
Aggiornamento: dopo n-riavii, ha ripreso ad andare... boh!?!
Ciao
GigioTD
Avevo lo stesso problema sul mio Zopo 910 ed ho seguito questa guida per risolvere. La incollo qui di seguito, di certo quello che mi ha risolto è quando si cambia da GPS OFF a GPS ON, fix in 10 secondi
Fix GPS
Il Fix Gps si basa sulla collaborazione di varie componenti, il chip e l'antenna GPS, il gps assistito dalla rete dati aGPS e una tabella di riferimento che varia a seconda della posizione geografica, quest'ultima come potete intuire non è quella nostra europea e dovete sistemarla, ecco i passi da fare:
Con mobileuncle tool andate Engineer mode -> MTK Engineer
Scegliete "Location" -> Location Based Service
Selezionate EPO e, con una connessione attiva possibilmente non WIFI in modo da poter usare l'aGPS, mettete il check su "Enable EPO" e "Auto Download", per sicurezza cliccate sul pulsante "EPO" per scaricare la tabella
Selezionate AGPS e verificate che ci sia la spunta su A-GPS ON-OFF, questo permette di abilitare il GPS Assistito dalla rete dati, il sistema sarà quindi in grado di usare la BTS (antenna) alla quale siete connessi e quelle vicine per regolarsi piu velocemente sulla posizione.
A questo punto andate in "GPS" e premete "GPS (OFF)" per passarlo ad on, in pochi secondi (nel mio caso meno di 8) avrete il fix e vedrete una serie di dati riguardanti la posizione, se cliccate su VIEW avrete una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati.
Può essere utile sincronizzare il timer di sistema in maniera precisa utilizzando questa app https://play.google.com/store/apps/d...astergps&hl=it, che cambia il "server" del tempo da uno generico google ad un'altro piu vicino in Italia.
Ciao non ho il Tab EPO.
Ho gps, view, agps, flow, misc, raw data.
E in nessuno trovo la voce EPO.
se non sbaglio EPO non dovrebbe più esserci sulle cpu mediatek 64bit e android 5.1. .quindi quella parte non è più utilizzata nel fix gps..
se non va con metodi tradizionali, è un problama hardware.
Se non risolvi con flash della rom stock, il problema è hardware
Mi sono fermato. Non sapendo quello che sto facendo, se seguo una guida...la seguo.:D
Vai direttamente a GPS e settalo su ON, facci sapere :)
"A questo punto andate in "GPS" e premete "GPS (OFF)" per passarlo ad on, in pochi secondi (nel mio caso meno di 8) avrete il fix e vedrete una serie di dati riguardanti la posizione, se cliccate su VIEW avrete una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati."
Appena rientro provo. Il Paris è di moglie. Io "volo" con il honor 3c Cm 12.1:D
Edit : Nulla avvio il gps dal menù MTK, vedo una serie di dati tutti false. Mi sposto sul tab view e vedo i 18 satelliti, ma non gli aggancia. Ho ordinato una antenna GPS Wi-Fi BT sul sito etotalk a poco più che 3€. Vedrò se sono in grado di sostituirla.
Salve, forse dico una sciocchezza, ma per ovviare al problema della mancanza di evidenza dei messaggi Gmail, non potrebbe essere una mancanza di supporto caratteri? No è possibile cercare fonts in device con Gmail correttamente supportato e copi/incolla nel nostro dispositivo?
Ah installata la Perfect rom v2 da 5gg, ottima per il momento molto soddisfatto.
Unico neo (ma della rom originale o non so da cosa dipenda) il touch screen in digitazione della messaggistica ogni tanto si blocca, ma i tocchi vengono cmq registrati......complimenti @cuvetto.
Buongiorno a tutti,
ho appena fatto l'upgrade del mio Paris dalla rom stock alla perfect rom v2 di cuvetto, ovviamente selezionando la "full firmware".
Dopo averla caricata con successo tramite spflashtool, ho notato che i grassetti sembrano ancora non ben evidenziati.
Vi fa anche a voi lo stesso difetto?
Premetto che ho deselezionato "userdata" e, di conseguenza ho ancora le mie app/impostazioni.
Tutto normale e corretto...purtroppo il carattere grassetto è un problema di programmazione e modificarlo è un impresa ardua per me, a maggior ragione senza sorgenti.
Un consiglio: Fatti un backup e prova la CM12.1, ha qualche problema di gioventù, ma quello dei caratteri in grassetto è risolto.
ciao ragazzi sapete come togliere la barra di ricerca perche non mi piace grazie anticipatamente
Grazie della info :)
Dove posso trovarla la CM12. 1?
Hai per caso un link che, appena riesco la provo?