Io usando nova launcher l'ho rimossa subito.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io usando nova launcher l'ho rimossa subito.
La trovi nella sezione modding...
https://www.androidiani.com/forum/ul...aris-beta.html
Provala, se puoi....ho bisogno di feedback precisi e dettagliati per riuscire a migliorarla....
Grazie, appena riesco la scarico.
Ho letto ora che si flasha tramite recovery.
Ps.. Per avere un backup completo della tua rom che ho tuttora installato, che programma posso usare per poterla poi riflashare con flashtool in un secondo momento?
Giusto per poter tornare indietro, in caso la CM12.1 non mi andasse a genio.
La procedura è semplicissima.
CREA IL TUO BACKUP:
- Avvia il telefono con la recovery TWRP (che dovresti avere visto che usi la mia ROM);
- Vai su " Backup" e clicca. Una volta dentro, seleziona tutti quadratini in alto (boot, logo, nvram, ecc);
- Appena fatto, controlla in basso dove c'è scritto "storage": "External storage" è la Tua microSD, "internal storage" è la memoria interna. Ti consiglio la microSD
- Fai partire il back-up con lo swipe e attendi che finisca.
RIPRISTINA IL TUO BACKUP:
- Avvia il telefono con la recovery TWRP;
- Vai su "Restore" e clicca. Una volta dentro, seleziona il backup creato in precedenza;
- Fai partire il ripristino con lo swipe in basso
E' TUTTO QUI!!
perfetto!!
ora backup e poi carico la cm12.1 :)
per eventuali feedback, porta pazienza perchè il paris lo uso come secondo telefono ;)
Ciao cuvetto ti comunico un bug con la perfect rom 2, ho l'operatore Tre, ricevo normalmente gli sms ma non mi consente di inviarli... ho guardato le impostazioni APN e sono corrette, ho riflashato la rom senza installare niente per essere sicuro di non modificare qualcosa ma il problema persiste....
Mi correggo ho reinstallato la rom originale, ma mi fa lo stesso problema! Quindi è un altro bug di ulefone con la tre? Boh. Ma mi pare che alla prima installazione li mandava gli sms. E' possibile che riflashando la rom originale con flash tool rimangano vecchie impostazioni nel cellulare?
Mi rispondo da solo, ho tolto la seconda sim, riavviato il cell, e gli sms funzionano. Ho rimesso la seconda sim, riavviato e funzionano. Quindi inserendo le due sim contemporaneamente in fase di installazione a quanto pare non riesce ad impostare bene il centro messaggi, prima bisogna fargliene riconoscere una sola e poi inserire l'altra? Boh, comunque ora funge, ma sarebbe utile sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema, rcordo comunque la mia sim principale è una Tre (già nota per dare altri problemi su questo cell) e quella secondaria Tim.
Ok, vedo solo ora tua risposta. Comunque ho risolto come detto sopra, però non ho capito se si è impallato in qualche modo perché l'ho già flashato un paio di volte, o se proprio in fase di primo boot non riconosce bene le due sim contemporaneamente (anche se le fa settare) , magari proprio per la presenza della sim tre con la quale non va tanto d'accordo...
buongiorno a tutti.
Anche io ho installato la perfect rom di cuvetto e, devo dire che sono molto soddisfatto dell'upgrade :)
Il telefono gira alla grande: è rapido,stabile e meno energivoro rispetto a prima.
L'unica pecca sono i grassetti che non restano sottolineati come si deve, però ci si può passare sopra :)
Grazie cuvetto per il lavoro svolto!!!!
complimenti!! ottimo lavoro!!
Un enorme GRAZIE a cuvetto per l'ottimizzazione della ROM e un ancor piu' enorme GRAZIE per la sua inesauribile pazienza nel supporto disinteressato! Grande grande stima!
ma si puo installare con la recovery twrp? grazie
Per chi non avesse provveduto, vi invito a mettere un grazie sul primo post di cuvetto , a dimostrazione della vostra gratitudine per il lavoro svolto e condiviso.
@muzungu77: no, si installa da Flashtool, come indicato sul primo post.
Ciao
Ciao, lo smartphone di mia moglie ha un problema al GPS. Ho comprato l'antenna in sostituzione. Prima di cimentarmi nel cambio volevo provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Avendo installato la perfect rom v2 di Cuvetto, se faccio ripristina avrò ancora la rom mod con i permessi di root e quant'altro? Ciao
Inviato dal mio Honor 3C
La ROM rimane quella con tutte le caratteristiche proprie.
@cuvetto scusa, una domanda al volo:
che volume vi da come sd interna? a me da un totale di 10,6 GB.....non sono pochi intendo prima di ripristinare lo user data, quindi solo con so?
Alla fine ho messo anche questa ROM,che mi lascia ciò che mi piace e corregge alcuni bug,ma ho un problema,non funziona l'hotspot,mi fa collegare ma se provo a navigare mi da off-line.. consigli,da dire che me lo faceva anche la stock,mentre con la custom funzionava
Ciao a tutti. Grazie Cuvetto per questa ROM che sto utilizzando da alcuni mesi senza alcun problema. Questa mattina ho trovato tra gli update disponibili nel playstore "Babel Fonts". Non l'ho mai installata e non é possibile rimuoverla. Vorrei capire se mi sono beccato un malware oppure se é sfuggita all'operazione di "pulizia" o se hai valutato che fosse innocua e hai deciso di lasciarla. Grazie mille per l'aiuto!
Non è nessun malware, è semplicemente un applicazione di sistema che gestisce i caratteri del telefono.
Puoi decidere di cambiarli utilizzando quelli Preesistenti o scaricandone di nuovi, andando su "impostazioni-display - gestione caratteri"
SEMPLICE!! 😉
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
Grazie mille della veloce risposta. Mi ero un pochino allarmato vedendola comparire dal nulla e leggendo i commenti degli altri utenti sul playstore. Buona domenica
Buongiorno,
io ho qualche difficoltà ad installare da guida ufficiale http://ulefone.com/download/paris.html l'aggiornamento ad android 6.
In particolare lo scatter non me lo trova e quello che trovo io non è corretto.
Vorrei chiedervi se esiste una guida in italiano per fare questo e senza rootare il telefono.
Grazie,
@CerbaranoMax
Dove riscontri prolemi e in quale fase?
La guida che hai postato ha tutte gli screenshot necessari e il programmi per falshare sono in ingelse.
Una guida in Italiano secondo me aggiungerebbe poco o nulla alla guida in postata.
Puoi comunque installare il firmware usando anche Falshtool.
Trovi le info sui driver USB ADB (suggeriti quelli all in one) e Flashtool versione recente nel thead "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firmwa).
@cuvetto
Secondo me potrebbe essere utile una mini guida sotto alle due versioni firmware Full (da flashare con Flashtool) e UPDATE (da installare con recovery mod) una breve guida su come installare le rispettive ROM.
Se vuoi per la parte Falshtool puoi copiare se vuoi le istruzioni da uno dei miei ultimi post nella sezione Altri etrminali Mediatek.
I problemi come dicevo sono legati allo scatter che non trovo o meglio il file che trovo mi dice che non è corretto a dire il vero anche i driver non me li ha fatti installare in quanto non idonei per Windows NT che mi ha fattoridere perché uso Windows 10. Ho bypassato la faccenda del driver perché comunque Windows ha rilevato correttamente il dispositivo e comunque stasera con le altre guide che mi hai suggerito provo grazie mille
Eccomi qua. La guida, anzi le guide sono chiare. Ma una cosa alla volta: il file scatter è quello che ho preso dal file scaricato dal sito ulefone. Comunque nella pagina si vede chiaramente che la guida fa riferimento ad un upgrade a 5 e non ad android 6..vabbè giusto per chiarire..-)
Con la guida ho deciso priam di fare un backup con Mtk Droid root e Tools, ma mi da il problema in figura:
http://amicimieianimazione.it/prove/mtk.jpg
Che posso fare?
Grazie
@CerbaranoMax
MTKDroid non funziona con MT67xx. E' indicato nello specifico thread.
Puoi usare la procedura Falshtool Readback e ROM Backup Splitter indicata nel thread Tool e driver Mediatek.
Ok, scusa ma mi son perso qualcosa, tornando indietro di un passo:
1- posso aggiornare la rom senza fare il backup? in realtà io volevo fare il backup non x sicurezza, ma perchè non trovo sto diavolo di scatter.
Intanto seguendo la procedura, mi da questa immagine quando apro il .bat
http://amicimieianimazione.it/prove/nt.jpg
Poi apro il flashtool e dovrei inserire il file scatter
Il FT mi chiede di inserirlo, ho capito ma dove lo trovo?
Quello che gli suggerisco è della rom nuova, è l'unico che ho, ma forse posso recuperarlo in un altro modo vero?
Grazie
O scusate ancora, questo scatter:
http://ulefone.com/images/download/paris/7.png
dove lo trovo?
Grazie
Max