CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[ROM][5.1][Ulefone Paris] **VibeUI V3.0 **

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [ROM][5.1][Ulefone Paris] **VibeUI V3.0 **

    Direttamente dalla "Terra dei dragoni", arriva questa nuova ROM che di serie viene montata su smartphone Lenovo, ma che tanto sta facendo impazzire il mondo per la sua grafica e la sua completezza ed affidabilità.
    Questo porting proviene da un sistema VibeUI ed è stato creato nella versione 3.0 (android 5.1) e son riuscito a ridurre i bug al minimo, nonostante i molti problemi di incompatibilità ed adattamento al nostro Ulefone Paris.

    CARATTERISTICHE:

    - Nuova grafica;
    - Root incluso;
    - Boot.img sbloccato;
    - Firmware multilingua (italiano al 99%);
    - Dolby Atmos;
    - Dialer con registrazioni chiamate;
    - Supporto flip cover (tramite sensore di prossimità);
    - Migliorie e implementazioni varie....

    Cosa funziona:

    - Chiamate
    - SMS
    - Connessione dati
    - Wifi
    - Condivisione rete
    - Bluetooth
    - Fotocamera (entrambe)
    - Gestione memoria SD
    - Radio
    - GPS
    - Altro...

    Difetti (non veri e propri bug):

    - Torcia (app funzionante, ma non si attiva dal menu a tendina);
    - Fotocamera che sembra meno performante della stock;
    - App switch sul tasto di sinistra anzichè centrale;

    REQUISITI:

    - Provenienza da qualunque firmware basato su Lollipop (Stock, Perfect Rom o CM12.1);
    - Recovery TWRP (consigliata la 3.0.2.1 by cuvetto);

    INSTALLAZIONE:

    - Si flasha tramite la recovery mod TWRP;
    - Flashare la recovery TWRP tramite SP Flashtool (se si proviene da firmware ufficiale);
    - Scaricate ROM e BusyBox (consigliato);
    - Copiate ROM e Busybox su scheda SD.
    - Entrare in recovery.
    - Andate su "wipe" ed in sequenza effettuate i seguenti wipe: "Formatta Data" (scrivete "yes"), "reset di fabbrica" scorrendo in basso e dopo su "Wipe Avanzato", selezionate "Dalvik cache, system, cache e Data" e confermate!!
    - Tornate indietro e andate su "Installa", navigate sul menu fino a trovare la vostra ROM precedentemente salvata e flashatela;
    - Attendere ~ 10 minuti;
    Una volta finito, tornate indietro, andate di nuovo su "install" e flashate Busybox (consigliato).
    Riavviate, e aspettate. Il primo avvio richiede ~ 10 minuti.
    Non avrete bisogno di gapps, perché sulla ROM è integrato il PlayStore. Se si desidera utilizzare altri servizi Google, è possibile scaricare direttamente dal market, dopo la configurazione al primo avvio.

    RINGRAZIAMENTI:
    @Developer misterioso (non vuole essere citato, ma siccome ha contribuito moltissimo ad aiutarmi e sopportarmi, non posso fare a meno di ringraziarlo, almeno in anonimo)
    @bovirus
    @complicazio (betatester)
    @spoock (betatester)
    @ tutti coloro che in un modo o in un altro hanno contribuito a far si che questo progetto si realizzasse

    NOTA BENE:
    Per favore, non create altri llnk al file, se volete diffonderla su altri lidi, fate pure, ma ricordatevi di rispettare il mio lavoro, datemi i giusti crediti ed utilizzate gli stessi link che ho postato io. Inoltre si prega di contribuire al progetto in modo che tutti possano godere di questa ROM in maniera sempre migliore, sul nostro Ulefone Paris!!

    SCREENSHOT:

    Spoiler:


    DOWNLOAD:

    - VibeUI3.0 - V1
    - BusyBox V1.24-2
    Ultima modifica di cuvetto; 02-06-16 alle 19:26
    Avanti è la vita.....

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    autop (02-06-16),complicazio (02-06-16),kubetts (02-06-16),neofita47 (03-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Impostazione S View Pro (applicazione per flip cover):

    Come già spiegato in precedenza, è complicato riuscire ad integrare l'applicazione che utilizziamo sul nostro Paris, con il sensore di Hall, ma grazie a questa applicazione che originariamente proviene da Samsung, riusciamo ad ottenere un effetto molto simile, anche se con differenze sostanziali:
    Partiamo con il dire che funziona con il sensore di prossimità e non con il sensore di hall ed un altra particolarità sta nel fatto che comunque è attivabile/disattivabile a piacere dell'utente con un semplice "click".
    All'avvio della ROM, l'applicazione è attivata di default e funzionerà quindi subito, ma per funzionare perfettamente al caso nostro, ha bisogno di settare qualche impostazione:

    Apriamo l'app cliccando sull'icona ed andiamo su "customize view", si aprirà una finestra popup dove scegliere quale opzione personalizzare (tranquilli, dobbiamo farli entrambi). Cominciamo da caller ID che è la schermata che visualizzeremo quando ci sarà una chiamata in entrata. Chiudete la cover e premete con la freccia verso il basso, fino a raggiungere la posizione che ritenete più centrata. Una volta terminato, tornate indietro normalmente e andate di nuovo al menu personalizzazione, per settare stavolta "S View". Per spostare questa schermata, bisogna prima cliccare sull'orologio, farlo diventare blu e solo a quel punto operare sulle frecce. Una volta centrato, premere su SAVE ed uscire.
    A questo punto abbiamo centrato le immagini alla nostra causa e per rendere attivo il tutto, dobbiamo riattivare l'applicazione e per farlo premiamo su "START VIEW SERVICE".
    Rimane però da settare qualche impostazione e per farlo, dal menu principale, andiamo su "settings".
    Si aprirà una schermata dove dovremo modificare a nostro piacere le opzioni, personalmente l'ho già fatto e per la funzionalità al nostro telefono, consiglio queste:
    - Delay time: NO DELAY (Ritarda la visualizzazione della schermata);
    - Wake up screen when cover is opened: SELEZIONATO (Fa accendere lo schermo appena aprite la cover);
    - Hide S View logo from View Screen: SELEZIONATO (rimuove il logo samsung nella parte bassa, che non viene visto a prescindere con la cover, perchè coperto);
    - Hide Notification bar in View Screen: SELEZIONATO (Nasconde la barra superiore, che non viene vista a prescindere con la cover, perchè coperta);
    - Display on going music title (default player):INDIFFERENTE (Visualizza il brano in corso, ma con il player audio che usiamo noi vi darà brano sconosciuto);
    - Display S View Caller ID screen during incoming call: INDIFFERENTE (visualizza la schermata di risposta/rifiuto durante le chiamate in arrivo con la cover chiusa, MA LA CHIAMATA PUO' SOLO ESSERE RIFIUTATA, NON FUNZIONA LA RISPOSTA);
    - Hide Sms and call icons from view: INDIFFERENTE (nasconde le icone di messaggi e mancate risposte).

    L'applicazione, come dicevo prima, può essere tranquillamente disattivata, agendo sulla prima opzione in alto nella schermata principale dell'app, "STOP/START VIEW SERVICE"
    Ultima modifica di cuvetto; 02-06-16 alle 15:26
    Avanti è la vita.....

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Riservato 2 (per usi futuri)
    Avanti è la vita.....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    prima di tutto ti ringrazio per il lavoro che hai fatto e che fai ...seconda cosa un piccolo aiuto per questa rom.
    Installata velocemente e sembra tutto funzionante, mentre per il busybox mi da errore.
    grazie
    Ultima modifica di forbox72; 02-06-16 alle 16:53

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forbox72 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    prima di tutto ti ringrazio per il lavoro che hai fatto e che fai ...seconda cosa un piccolo aiuto per questa rom.
    Installata velocemente e sembra tutto funzionante, mentre per il busybox mi da errore.
    grazie
    Hai fatto la procedura da me descritta, installando busybox subito dopo aver installato la ROM?? Che tipo di errore hai??
    Avanti è la vita.....

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si...Mi da errore ancora nell'istallazione..non me lo installa..

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Intendi che tu mandi l'installazione tramite TWRP e ti da errore?? Se è così, ti consiglio di scaricarla di nuovo....è sicuramente un problema di file corrotto, altrimenti non riuscirebbe ad installarlo nessuno....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK...Grazie..appena ho tempo ci riprovo..
    Grazie ancora

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forbox72 Visualizza il messaggio
    OK...Grazie..appena ho tempo ci riprovo..
    Grazie ancora
    OK....non dimenticarti di lasciare una tua impressione generale del firmware....può essere utile a chi volesse decidere di metterla....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ROM graficamente molto bella, veloce, reattiva. Ottimo lavoro.
    Ho solo riscontrato un problema: non mi lascia installare software per videosorveglianza p2p, come goolink o cctvp2p. Mi restituisce sempre errore -504. Forse un problema video?
    Grazie per il gran lavoro.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy