Visualizzazione stampabile
-
salve, ho il firmware del 17/05/2016 flashato con flashtool, vorrei aggiornare il firmware ma , perdonatemi, non mi ricordo come si fa! premetto che ho installato TWRP a 64 bit presente in prima pagina! devo scaricare la rom aggiornata e flashare da twrp oppure scricare la rom aggiornata e usare flashtool? oppure ditemi voi se sto dicendo un mare di cavolate!
-
@ annurk: dai una bella occhiata a pag. 1, ci sono tutte le risposte che cerchi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fester40
@ annurk: dai una bella occhiata a pag. 1, ci sono tutte le risposte che cerchi.
Ecco, adesso sto scaricando la rom del 18/07 che sembra essere l'ultima! La posso flashare con twrp facendo tutti i wipe necessari?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Se è l'ufficiale Ulefone la devi flashare con SPflashtool.
-
Quote:
fester40
Se è l'ufficiale Ulefone la devi flashare con SPflashtool.
È quella su drive in prima pagina e siccome deve tornare a me il telefono ho bisogno di formattare tutto! Era download only vero?
-
Avvia in TWRP, wipe>advanced wipe, metti la spunta dappertutto e vai; dopo flasha "download only"
-
Quote:
fester40
Avvia in TWRP, wipe>advanced wipe, metti la spunta dappertutto e vai; dopo flasha "download only"
Quindi devo prima cancellare tutto tramite twrp e poi attaccare al pc con flashtool avviato e lo scatter già impostato? Ovviamente a telefono spento!
-
Quote:
annurk
Quindi devo prima cancellare tutto tramite twrp e poi attaccare al pc con flashtool avviato e lo scatter già impostato? Ovviamente a telefono spento!
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
Se è una rom per flashtool la twrp non c'entra nulla, selezioni lo scatter e poi fai download only.
Inviato da Redmi 3 pro
-
@ complicazio: lui ci teneva a formattare tutto e insisteva con la twrp; il metodo che gli ho suggerito non è forse il più lineare ma funziona ugualmente. C'è anche l'opzione "Format All + Download" di SP flashtool ma non l'ho suggerita poiché ho letto che c'è rischio di perdere i codici IMEI.
-
Quote:
fester40
@ complicazio: lui ci teneva a formattare tutto e insisteva con la twrp; il metodo che gli ho suggerito non è forse il più lineare ma funziona ugualmente. C'è anche l'opzione "Format All + Download" di SP flashtool ma non l'ho suggerita poiché ho letto che c'è rischio di perdere i codici IMEI.
Per carità ognuno fa come vuole, ma è un passaggio inutile usare la twrp perché già flashtool sovrascrive le partizioni selezionate. In più avendogli suggerito di wippare tutto, compreso il system, in caso di errore di flashtool si troverebbe senza sistema operativo nel telefono, molto rischiosa come procedura secondo me.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Va bene, non insisto :cool:
-
Quote:
complicazio
Non puoi fare aggiornamento ota con la custom recovery.
Inviato da Redmi 3 pro
grazie della risposta, quindi diciamo che finchè uno modifica il telefono usando solamente app che usano il ROOT....ma non necessitano della twrp, potrebbe avere sia la botte piena che la moglie ubriaca.... nel senso di aver si un vago modding ( avendo solo root ma no twrp) ma MANTENENDO IN FUTURO la possibilita di unrootare con superSU e beccarti l'ultimo OTA disponibile. è cosi che funziona qui, e in altri telefoni giusto?
ps: mi sorge allora il dubbio atroce, ma xposed vuole PER FORZA esser caricato da twrp? se non erro c'erano dei metodi laboriosi e meno "Puliti" per metter xposed senza passar da recovery.. Se cosi fosse... beh ottimo xposed mantenendo OTA con unroot...
-
Quote:
realista
grazie della risposta, quindi diciamo che finchè uno modifica il telefono usando solamente app che usano il ROOT....ma non necessitano della twrp, potrebbe avere sia la botte piena che la moglie ubriaca.... nel senso di aver si un vago modding ( avendo solo root ma no twrp) ma MANTENENDO IN FUTURO la possibilita di unrootare con superSU e beccarti l'ultimo OTA disponibile. è cosi che funziona qui, e in altri telefoni giusto?
ps: mi sorge allora il dubbio atroce, ma xposed vuole PER FORZA esser caricato da twrp? se non erro c'erano dei metodi laboriosi e meno "Puliti" per metter xposed senza passar da recovery.. Se cosi fosse... beh ottimo xposed mantenendo OTA con unroot...
Non è così purtroppo.
Anche perché con Android 6, il root tramite o vari tool apk o da pc è molto più ostico. La rimozione poi dei vari surrogati di supersu (kinguser e soci) non è così agevole.
Xposed ha bisogno di custom recovery (pur essendoci la possibilità di flashare lo zip avendo il root con flash fire) perché con altre modalità di installazione mancano sempre pezzi.
Root e OTA non andranno mai d'accordo, soprattutto con le sicurezze intrinseche dei nuovi Android dalla 6 in poi.
Sent by Mi5 64Gb
-
Ciao, ho aggiornato con flashtool, mi ha cancellato tutto quello che c'era! Adesso twrp non c'è più!
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Ciao, ho aggiornato con flashtool, mi ha cancellato tutto quello che c'era! Adesso twrp non c'è più!
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Se hai selezionato tutti i moduli è normale.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
annurk
Androidiani App
Quote:
complicazio
Se hai selezionato tutti i moduli è normale.
Inviato da Redmi 3 pro
@annurk
Corretto quanto dice complicazio.
Se hai usato flashtool in modalità firmware upgrade ( l'unica modalità per passare da SO diversi come da LP a MM o il contrario o per installare custom rom ) FT cancella e sovrascrive tutte le partizioni del firmware. Altra cosa se tu avessi installato , sempre con FT , un update del firmware in uso , in questo caso avresti potuto usare l'opzione download only che ti avrebbe permesso di selezionare soltanto le partizioni di cui desideravi fare l'update ( es system ) ma di mantenere sia la TWRP che i tuoi dati.
-
Imparerò prima o poi... Secondo voi, potrebbe esistere un settaggio per la fotocamera tipo quello per l'audio?
-
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a passare a marshmallow, ho perso l'imei (ho dovuto formattare da flashtool altrimenti non riuscivo a flashare la nuova rom) ma son riuscito a ripristinarlo, ma ora ho vari problemi:
Non si installa busybox da recovery (ovviamente quello trovato in prima pagina);
Root explorer, aggiornato, ha funzionato all'inizio ma ora non funziona più bene, non riesco a entrare in nessuna cartella;
Z-ram non c'è più, o meglio in kernel auditor mi esce la scritta "fuori portata";
Ma la cosa più grave e che con cool tool mi sono accorto che ho la ram libera sempre attorno ai 100mb, 5% libera nell'app battery saver, ma se tengo premuto il tasto centrale mi risulta che ho oltre 1gb su 2917 mb disponibili.
Consigli?
-
Ho l'impresssione che c'è un bel minestrone nel tuo Power; a me non è mai capitato di trovarmi com quasi 2 giga di RAM occupati. Se hai installato la TWRP, ti suggerisco di fare un tentativo, con un wipe a Cache e Dalvik/ART cache. Se non risolvi, forse è il caso di di riflashare: se sei iscritto a Needrom potresti installare la ROM più recente, la 07/18 che a me sta funzionando molto bene. C'è la versione light e quella ricca, con varie app già installate
-
Provate anche le nuove versioni che ho appena aggiornato in prima pagina:
3. SuperSU 2.78 ZIP (via recovery TWP)
4. Busybox 1.25 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)
-
Oggi, stranamente, avevo un'oretta libera e mi ero deciso a fare finalmente l'update Marshmallow, sul mio Power.
Prendo un PC con Windows 7, seguo la procedura riportata direttamente sul sito Ulefone ed ecco immediatamente il primo intoppo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a664f3946e.jpg
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Non devi usare il flashtool del sito ma quello in prima pagina del forum
-
Quote:
annurk
Non devi usare il flashtool del sito ma quello in prima pagina del forum
Androidiani App
Meglio di quello originale proposto ufficialmente dal costruttore?
Uhm, ok...proverò, ma non so quando...
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Non saprei quale è meglio ma ti posso assicurare che a me quello del costruttore non ha funzionato, l'altro dei moderatori va a bomba... Mi fido più di meg che di Ulefone
-
Buongiorno ragazzi, ho scoperto che è scomparso il menu impostazioni chiamate, dove lo trovo in marshmallow. Per esempio se voglio nascondere il numero durante una chiamata o se voglio arrivare l'avviso di chiamata....
-
Ciao, tutto chiaro, ma non riesco a trovare da nessuna parte info su come e quando trasferire supersu sul cellulare.. effettuando il download dal browser poi da twrp non lo vede (o meglio vede la cartella vuota) e da flashtool risulta impossibile.. come fare? Grazie
-
Quote:
seanbro92
Ciao, tutto chiaro, ma non riesco a trovare da nessuna parte info su come e quando trasferire supersu sul cellulare.. effettuando il download dal browser poi da twrp non lo vede (o meglio vede la cartella vuota) e da flashtool risulta impossibile.. come fare? Grazie
Devi fare il download su pc , copiare il file su memoria interna o su scheda sd , entrare in recovery , da lì su installa , scegliere la memoria dove si è messo il file zip ( scegli archivio ) la TWRP ti proporrà i file zip che hai su quell'archivio , tu lo selezioni e...voilà...:)
-
Quote:
Stahl
Devi fare il download su pc , copiare il file su memoria interna o su scheda sd , entrare in recovery , da lì su installa , scegliere la memoria dove si è messo il file zip ( scegli archivio ) la TWRP ti proporrà i file zip che hai su quell'archivio , tu lo selezioni e...voilà...:)
Grazie mille!! in effetti ho già risolto, proprio grazie alla SD esterna, in quanto non riuscivo in alcun modo a copiare i files sul dispositivo essendo non rilevabile da windows come memoria di archiviazione ne come dispositivo mobile..
Ad ogni modo ora ho un altro problema: il flash (la torcia per intenderci) non funziona più, o meglio non si attiva dalla tendina di android come torcia, ma funziona solo mentre scatto le foto come flash.. Consigli? Grazie :)
-
Ciao! Tutto ok con la procedura di rooting alla fine. Grazie mille per la guida. Ma ho due domande piuttosto importanti:
1) come mai la torcia dal menù tendina android non funziona più? s'illumina solo mentre faccio le foto..
2) Dopo l'aggiornamento di SuperSU al riavvio il cellulare presenta dei problemi: inizialmente compare solo la barra superiore dell'orario con il resto dello schermo nero, e quando si riprende dopo una mancita di secondi un avviso molto preoccupante in breve dice: "Process system isn't responding. Do you want to close it?".. sottolineo che per sbadatagine mentre ho effettuato l'aggiornamento a superSU e riavviato il cell esso era collegato al computer (un Mac 10.6) in modalità trasferimento (non stava svolgendo alcuna funzione al momento), può essere stata questa la causa? o un problema in SuperSU col sistema del dispositivo?
Aspetto con ansia un aiuto valido in quanto questo non mi permette di far girare il cellulare normalmente..
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
seanbro92
Grazie mille!! in effetti ho già risolto, proprio grazie alla SD esterna, in quanto non riuscivo in alcun modo a copiare i files sul dispositivo essendo non rilevabile da windows come memoria di archiviazione ne come dispositivo mobile..
Ad ogni modo ora ho un altro problema: il flash (la torcia per intenderci) non funziona più, o meglio non si attiva dalla tendina di android come torcia, ma funziona solo mentre scatto le foto come flash.. Consigli? Grazie :)
Quote:
seanbro92
Ciao! Tutto ok con la procedura di rooting alla fine. Grazie mille per la guida. Ma ho due domande piuttosto importanti:
1) come mai la torcia dal menù tendina android non funziona più? s'illumina solo mentre faccio le foto..
2) Dopo l'aggiornamento di SuperSU al riavvio il cellulare presenta dei problemi: inizialmente compare solo la barra superiore dell'orario con il resto dello schermo nero, e quando si riprende dopo una mancita di secondi un avviso molto preoccupante in breve dice: "Process system isn't responding. Do you want to close it?".. sottolineo che per sbadatagine mentre ho effettuato l'aggiornamento a superSU e riavviato il cell esso era collegato al computer (un Mac 10.6) in modalità trasferimento (non stava svolgendo alcuna funzione al momento), può essere stata questa la causa? o un problema in SuperSU col sistema del dispositivo?
Aspetto con ansia un aiuto valido in quanto questo non mi permette di far girare il cellulare normalmente..
Grazie mille in anticipo
@seanbro92
Benvenuto nel forum :)
Nessun ringraziamento. Siamo tutti quì per darci una mano , piuttosto , per cortesia non pubblichiamo post consecutivi ( per regolamento è permesso farlo dopo 24 ore ) :)
Per il tuo problema : non è dovuto al fatto che fosse collegato al computer nè a SuperSu ( molti lo hanno installato , è la procedura comune per fare il root ) è probabile qualche incompatibilità dovuta alla cache. Prova ad entrare in recovery e fai un wipe cache e un wipe dalvik ( cancellazione ).
Una mia curiosità del tutto personale : con che sistema hai installato la TWRP se hai un Mac ?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ULvYO.jpg
È normale, su un dispositivo nuovo con firmware del 18 luglio?
Sul Power precedente, sostituito in garanzia da Amazon, con il vecchio Lollipop, non c'erano vulnerabilità
-
Quote:
Pecosbill76
È normale, su un dispositivo nuovo con firmware del 18 luglio?
Sul Power precedente, sostituito in garanzia da Amazon, con il vecchio Lollipop, non c'erano vulnerabilità
Androidiani App
Si, direi normale, stagefright detector, con l'ultima versione va a pescare le ultime vulnerabilità con collegamento internet al server e su Android 6 ne trova più che in passato..
Sent by Mi5 64Gb
-
Ciao Meg, secondo te vedremo mai qualche ROM custom per il Power?
-
Quote:
fester40
Ciao Meg, secondo te vedremo mai qualche ROM custom per il Power?
Quì c'è il port Leagoo per l'ulefone. Sembra funzioni bene.
ROM Leagoo port for Power | [Custom] add the 04/13/2016 on Needrom
-
@Stahl: l'avevo vista, ma è 5.1; io intendevo 6.0
-
Quote:
fester40
@
Stahl: l'avevo vista, ma è 5.1; io intendevo 6.0
L'avevo cercata a suo tempo anche io per un altro motivo ma sembra che fino ad ora non ci sia nulla. Anche su XDA c'è il silenzio...Se qualche sviluppatore non ci si metterà di buzzo buono a lavorarci dubito che si possa vederne a breve. Molto dipende anche dalla platea di utenti che la richiedono.
Da parte di Ulefone c'è scarsissimo supporto verso gli sviluppatori esterni.
-
@Stahl: vengo da un Redmi Note 2, con aggiornamenti MIUI settimanali che iniziano a mancarmi......:laughing:
-
OT eliminati, ricordate che il soggetto the thread é il Power e le operazioni di modding su di esso.
Grazie
Sent by Mi5 64Gb
-
sorry
Quote:
Stahl
@
seanbro92
Benvenuto nel forum :)
Nessun ringraziamento. Siamo tutti quì per darci una mano , piuttosto , per cortesia non pubblichiamo post consecutivi ( per regolamento è permesso farlo dopo 24 ore ) :)
Per il tuo problema : non è dovuto al fatto che fosse collegato al computer nè a SuperSu ( molti lo hanno installato , è la procedura comune per fare il root ) è probabile qualche incompatibilità dovuta alla cache. Prova ad entrare in recovery e fai un wipe cache e un wipe dalvik ( cancellazione ).
Una mia curiosità del tutto personale : con che sistema hai installato la TWRP se hai un Mac ?
Salve! chiedo scusa per aver usato in modo improprio la discussione ed essere stato invasivo.. come potete capire la fretta e l'ansia incidono molto, specie quando si tratta di cellulare comprato da 20 giorni :D :lol: Grazie per i preziosi consigli! risolto il problema proprio con la pulizia da recovery!
Il mac lo stavo usando solo in un successivo momento, per scambiare files tra cell e computer (e installare SU, appunto) con facilità, cosa che winzozz in sè (sia xp che 10) non mi permette in alcun modo.. la TWRP l'ho installata normalmente da flashtool su xp :)
-
Quote:
seanbro92
Salve! chiedo scusa per aver usato in modo improprio la discussione ed essere stato invasivo.. come potete capire la fretta e l'ansia incidono molto, specie quando si tratta di cellulare comprato da 20 giorni :D :lol: Grazie per i preziosi consigli! risolto il problema proprio con la pulizia da recovery!
Il mac lo stavo usando solo in un successivo momento, per scambiare files tra cell e computer (e installare SU, appunto) con facilità, cosa che winzozz in sè (sia xp che 10) non mi permette in alcun modo.. la TWRP l'ho installata normalmente da flashtool su xp :)
Perfetto. Sono contento che le info ti siano state utili....:)