E viaaaaa, con Seven è tutto ok! La rom del 06122017 sembra ok... La batteria dà l'impressione di durare di più... Speriamo bene!
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E viaaaaa, con Seven è tutto ok! La rom del 06122017 sembra ok... La batteria dà l'impressione di durare di più... Speriamo bene!
@annurk
Bene....:)
Ancora una volta è confermato che è particolarmente rognoso win10...:)
ciao ragazzi o un dubbio se faccio solo download nel flash tool aggiorno la rom o azero poiché io o gia la 6.0 di settembre e vorrei mettere quella di dicembre
al altro power o aggiornato dal 5.1 al 6.0 di dicembre senza problemi
Hahahaha No per niente ma mi dice che il telefono e aggiornato e prima ho aggiornato quello de mia moglie
@eljavy79
Se vuoi usare flashtool e rimani nello stesso sistema operativo ( es update da 6.0 a 6.1 o update dello stesso sistema ) puoi farlo tranquillamente selezionando in download only soltanto il system così manterrai app e dati personali ed eventualmente se l'hai installata la recovery modificata. Altra cosa se devi passare da un sistema operativo ad un altro ( da 6 a 7 ad esempio o il contrario ) allora dovrai usare l'opzione firmware upgrade. Così però perderai i tuoi dati , le app ed , eventualmente se l'hai installata anche la recovery modificata.
OK grazie perfetto dopo faccio solo il download per aggiornarlo grazie ancora
@eliavy79
Download only selezionando solo la partizione system mi raccomando :)
ciao grazie di tutto ma purtroppo si cancella tutto anche cosi, non so perche non mi fa gli aggiornamenti via ota grazie cmq aggiornato alla 6.1 di dicembre
Ciao ragazzi sono un novello di questo forum e vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo il nostro Power... Acquistandolo mi è arrivato con android 5.1 e tramite ota sono passato al 6.0 di luglio 2016,poi grazie al vostro supporto ho fatto il root e inserito la TWRP. Fin qui tutto ok. Adesso vorrei aggiornare a dicembre, quali passaggi devo eseguire? Vi ringrazio anticipatamente.
Grazie per la risposta... Non c'è bisogno di fare wipe o roba del genere?
@Toro74
No. facendo l'update attraverso flashtool non c'è bisogno.
Ciao Stahl grazie ancora per l'aiuto, avevo avuto problemi con xposed perchè seguendo di nuovo la guida da capo avevo installato la Grorkmod senza ce ne fosse bisogno (consiglio di scriverlo che la si deve installare solo in caso xposed dia problemi)... Ora ne ho solo uno io, quando chiudo le app le killa e non mi fa arrivare i messaggi, cosa che faceva anche quando avevo lollipop e che poi si era risolta aggiornando a mm. Come posso risolvere questo problema???
Provato, nulla da fare... Appena chiudo le app non mi arrivano più le notifiche, ad esempio kaspersky se non lo tengo in background scompare la notifica persistente, ma non so se smette di funzionare completamente o solo non arrivano le notifiche... Con la versione vecchia, prima dell'aggiornamento di dicembre, non lo faceva.
@Elios300
Se non te lo faceva prima dell'aggiornamento evidentemente questo problema è dovuto proprio a questo. sarebbe interessante sapere da altri utenti che hanno aggiornato se riscontrano lo stesso problema...
Sinceramente non so che fare, perchè non capisco proprio da che dipende e come risolvere il problema... Sembra stranissimo che dopo l'aggiornamento invece di migliorare peggiori, dopotutto io non ho fatto nulla di diverso rispetto all'altra volta : aggiornamento, recovery, root, xposed e gravity box
Piccolo EDIT : Chiudendo Kaspersky e installando una nuova app non me l'ha rilevata come al solito consigliandomi di fare una scansione e neanche al riavvio del servizio me l'ha rilevata, ergo credo che le applicazioni smettano proprio di funzionare una volta chiuse... Cosa che normalmente non dovrebbe succedere...
Ri-EDIT : Come volevasi dimostrare appena chiudo un' app non tenendola in background vengono eliminati anche tutti i servizi ad essa collegata... Come si può risolvere questo problema???
Terzo ed ultimo EDIT : Anche rendendo Kaspersky un' app di sistema il problema non si risolve. La prima volta circa un minuto dopo aver chiuso il processo è ritornata la notifica persistente, ma le successive volte non si è verificata questa cosa...
Ciao ragazzi, purtroppo anche io ho notato un sistema di "killeraggio" un po' troppo forte...nel senso...se si fa pulizia dal task manager le notifiche di telegram, x esempio, non arrivano in background. Poi spesso il cellulare si spenge da solo e si riavvia solo tenendo premuto per molti secondi il tasto di accensione. Insomma c'è qualcosa che non va in questo aggiornamento o bisogna provare a fare un installazione pulita? Grazie.
Ciao, dopo un po' di riavvii Kaspersky (dopo il passaggio ad app di sistema), anche chiudendolo dal task manager non mi killa più il servizio e rimane attivo. Prova a fare lo stesso con le app che ti causano questo problema. Per quanto riguarda lo spegnimento non saprei, capita anche a me, ma come scritto qualche pagina indietro me lo faceva già prima dell'aggiornamento quindi penso che per me sia un problema della batteria, anche perchè proprio oggi mi si è spento al 60%, riacceso mi portava il 40% per poi rispegnersi e alla successiva accensione mi portava 15% e dopo qualche secondo si è rispento per non riaccendersi più...
Di sucuro nn è la batteria... Ho ripristinato la rom di luglio e nn ho più riavvii e le cose elencate prima. Quello che mi domando è com'è possibile che con glu aggiornamenti si peggiora invece che migliorare... Bah.
Sinceramente non ne sarei tanto sicuro nel mio caso, dato che il problema dello spegnimento me lo dava anche con l'aggiornamento di luglio, per il resto concordo con te, sicuramente con l'agg di dicembre è solamente peggiorato ed è davvero una cosa pessima... Che almeno rilasciassero il kernel come hanno fatto con gli altri modelli... Non capisco la politica di Ulefone...
L'aggiornamento di novembre invece? Io nn l'ho provato... Differenze con quello di luglio e dicembre?
ragazzi, ma non è possibile flashare la twrp come si fa su altrii telefoni, con il comando “fastboot flash recovery twrp.img” ??
nel primo thread vedo si usa un programma.... ma è piu compicato....
mi sapresti dire un software equivalente a spashtool per i telefoni snapdragon? tanto x aver un paragone.
ho di recente flashato la twrp un redmi note 3 pro con i comandi fastboot... per questo ho chiesto..... :) unavolta imparati tali comandi, in teoria valgon per qualsiasi smartphone android sia mediatek che snap... giusto?
Qfil
https://androidmtk.com/download-qual...ge-loader-qfil
ovvio.. i comandi adb/fastboot sono sempre gli stessiQuote:
ho di recente flashato la twrp un redmi note 3 pro con i comandi fastboot... per questo ho chiesto..... :) unavolta imparati tali comandi, in teoria valgon per qualsiasi smartphone android sia mediatek che snap... giusto?
non vorrei andare ot ma.... qfil non è un programma per flashare solo immagini ri dom ORIGINALI? se ricordo bene... dovrebbe esser tipo l'ultima spiaggia quando si bricka un telefono qualcomm, per riportarlo in vita con la sua rom stock. è corretto cio che ho detto?
spashtool...invece non lo conosco bene come programma, mai usato e mi sembra piu complesso da preimpostare ecc...
in teoria per flashare i lfile img della recovery dle power, basta che inserisco tale file in una cartella dove ci sono adb e fastboot ... sbaglio? sinceramente non credo di aver mai installato adb sul mio pc eppure funziona.... oppure in passato mi si puo esser installato adb con qualche suite al in one tipo odin o altre?
non capisco molto del modding, ho solo imparato a flashare le recovery che ho trovato per il mio redmi note 3 pro...aprendo lo zip, cliccando shift + mouse dx, aprivo il comando da li, e davo i comandi fastboot per flashare la immagine. stop.
ignorantemente.....penso che se cambiassi il file img usato per il note 3...e ci mettessi il file img della recovery del power, ANDREBBE?
ecco uno screen di 2 twrp che ho per il redmi... potrei sostituire solo il file img?
http://i.imgur.com/GozBIIA.jpg
@realista
Non credo. I file recovery devono essere indirizzati coerentemente dalle informazioni ricevute relative a quel dispositivo. Per quanto riguarda flashtool è più facile ad usare di quanto tu possa pensare ed è anche più duttile permettendoti di operare in più situazioni col tuo firmware.
Per farti un'idea leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Ciao ragazzi,
la build di Dicembre 2016 non funziona correttamente neanche a me.
Ha problemi con le notifiche in background.
Con la build di Luglio zero problemi.
Non so se può essere qualche incompatibilità con Xposed.
Dovrei provare a riflasharlo e farlo girare con la recovery originale e vedere se ha problemi.
Peccato perchè con questa build funzionava bene il backup di google
Ragazzi ho appena visto il Power 2 al MWC 2017 e come versione android monta la 7.0... Secondo voi abbiamo qualche speranza di vedere una rom nougat sul nostro device?
Domanda forse banale ma ho flashato la TWRP di megthebest seguendo alla lettera la procedura ad inizio post ed a seguire supersu e busybox ed ho ottenuto il root e va alla grande...noto però che premendo il tasto power non c'è la voce "riaavvia in recovery" ma solo le opzioni standard di android.
Chiedo se per caso ho omesso qualche passaggio oppure è così che deve essere.
Grazie in anticipo
Se intendi il tasto power da telefono acceso è così che deve essere , in recovery ci si entra con i tasti fisici da spento ( o con qualche app particolare tipo mobileuncle tools ) . Se intendi dal tasto riavvia ( in recovery ) ci dovrebbe essere l'opzione recovery ma non ha molto senso visto che si è già in recovery e per le altre opzioni basta tornare indietro....
OK grazie sei stato chiarissimo
Altra domanda...ho eseguito l'installazione del modulo xposed come descritto in prima pagina ma dopo aver abilitato gravitybox e fingerprint procedo al riavvio per il corretto riconoscimento dei moduli ed il cell rimane fisso alla schermata di boot.
Ho installato anche la grokmod ma il risultato non cambia ed il cell si riavvia solo dopo la disinstallazione del modulo exposed.
Qualche suggerimento...?
Grazie
Prova direttamente l'ultimo Xposed Installer 3.1.1
https://www.androidiani.com/forum/xp...framework.html
con lui esegui il flash da twrp dell'ultimo zip.. quello n prima pagina (V84) è cmq una versione vecchia.. magari con nuove rom non è perfettamente compatibile..
grazie domani proverò la tua soluzione
Ho risolto installando l'ultima versione di gravity direttamente dai moduli di exposed..grazie per l'aiuto