Visualizzazione stampabile
-
@megthebest se può essere utile anche sul paris la nuova recovery 3.0.2-2 di Iceman non funziona.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
@
megthebest se può essere utile anche sul paris la nuova recovery 3.0.2-2 di Iceman non funziona.
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Glielo farò presente.. Non è mai facile senza terminale sotto, fare porting di twrp alla cieca.. A me è andata bene, perché nella struttura il Power ha cambiato solo kernel da mm 32 bit e mm 64 bit, quindi ho repaccato la twrp solo sostituendo il kernel
Sent by Mi5 64Gb
-
Salve a tutti, ho fatto aggiornamento ad android 6 e ho 2 problemi 1 quello più odioso è legato alla retroilluminazione in pratica mentre lo uso sfarfalla e poi il fingerprint non viene rilevato ma non è un grande problema. capita anche a voi? posso risolvere in qualche modo almeno il problema della retroilluminazione? Grazie
-
Quote:
tatoviola
Salve a tutti, ho fatto aggiornamento ad android 6 e ho 2 problemi 1 quello più odioso è legato alla retroilluminazione in pratica mentre lo uso sfarfalla e poi il fingerprint non viene rilevato ma non è un grande problema. capita anche a voi? posso risolvere in qualche modo almeno il problema della retroilluminazione? Grazie
a quale versione Android 6 di quelle su needrom?
per la retroilluminazione, togliendo quella automatica, noti un miglioramento?
il fingerprint funziona solo con l'ultima marshmallow 64 bit del 24 aprile .. magari hai bisogno di un factory reset..
-
potresti linkarmi dove prendere la versione di cui mi parli, si ho scaricato da needrom e mettendo anche luminosità fissa e quindi non adattiva non cambia nulla. Grazie
-
Quote:
tatoviola
potresti linkarmi dove prendere la versione di cui mi parli, si ho scaricato da needrom e mettendo anche luminosità fissa e quindi non adattiva non cambia nulla. Grazie
Dovrebbe essere quella datata 04/27 ma postata il 30.
Quì il link :
ROM Ulefone Power 6.0 | [Official]-[Updated] add the 04/30/2016 on Needrom
in questo link l'utente spiega che è appunto la versione a 64 bit :
http://www.needrom.com/download/ulef...ge-2/#comments
Ma sembra che sia piena di errori leggendo i post degli utenti.
-
grazie. posso installarlo come update o devo fare downlaod e quindi cancellare tutto?
-
Quote:
tatoviola
grazie. posso installarlo come update o devo fare downlaod e quindi cancellare tutto?
Se parti dal 32 bit , poichè è una versione diversa devi necessariamente fare firmware upgrade con flashtool. Scarica il firmware e seleziona firmware upgrade in flashtool.
-
come posso verificare se è 64bit la versione installata?
-
Quote:
tatoviola
come posso verificare se è 64bit la versione installata?
vedi la versione della rom nelle informazioni.. se la build è diversa da quella del 27 aprile, hai la vecchia 32 bit che era una beta...
-
Ho fatto l'aggiornamento alla stabile 6.0 di needrom. Ho provato a fare il root con la solita procedura ma il telefono si pianta sulla schermata welcom. Quale è la nuova procedura?
Ho messo la nuova recovery per 64 bit ma ogni volta che la riavvio pur avendo spuntato il flag non mostrare più ed avendo fatto lo slide mi ricompare la schermata iniziale in inglese.
-
che versione di supersu hai installato?
serve almeno la 2.65 o superiore
Il fatto che al riavvio della TWRP ti rchieda ancora lo slide per la modifica ai files di sistema potrebbe essere corretto.
-
Quote:
megthebest
che versione di supersu hai installato?
serve almeno la 2.65 o superiore
Il fatto che al riavvio della TWRP ti rchieda ancora lo slide per la modifica ai files di sistema potrebbe essere corretto.
Dove la trovo? Busybox è lo stesso?
-
ho aggiornato il link.. era vecchio e non va bene su MM..
SuperSU 2.65 ZIP (via recovery TWP)
ora è ok 2.65 zip
-
E allora? Conviene aggiornare a MM o meglio attendere? Batteria?
Mi sto trovando troppo bene ora, non vorrei peggiorare. Questa batteria è davvero fantastica, finalmente uno smartphone che va caricato una sola volta al giorno utilizzandolo tantissimo, non faccio mai meno di 8 ore di schermo acceso!
-
Quote:
frankcilo
E allora? Conviene aggiornare a MM o meglio attendere? Batteria?
Mi sto trovando troppo bene ora, non vorrei peggiorare. Questa batteria è davvero fantastica, finalmente uno smartphone che va caricato una sola volta al giorno utilizzandolo tantissimo, non faccio mai meno di 8 ore di schermo acceso!
se ti trovi benone la regola è: mai lasciarsi tentare dalla novità.. soprattuto se in beta come appare in queste settimane..
MM andrà preso in considerazione solo quando avremo i primi feedback seri dopo la release ufficiale, quindi non prima del 20 maggio.
-
Quote:
megthebest
ho aggiornato il link.. era vecchio e non va bene su MM..
SuperSU 2.65 ZIP (via recovery TWP)
ora è ok 2.65 zip
Credo che bisognerebbe anche modificare xposed con la 6.0 occorrerebbe usare la versione 64bit e non arm
-
Quote:
ciccillo951
Credo che bisognerebbe anche modificare xposed con la 6.0 occorrerebbe usare la versione 64bit e non arm
Quì l'ultima release xposed :
[OFFICIAL] Xposed for Lollipop/Marshmallow [Android 5.0/5.1/6.0, v84, 2016/05/03]
-
Quote:
Stahl
Quale versione bisogna scaricare? La sdk23 arm64?. Un'altra cosa il nuovo supersu mi è capitato che al riavvio, soprattutto se installo xposed, si disabilita e bisogna reinstallarlo e con busi box mi causa un bootloop. Potresti indicare passo passo la nuova procedura di root ed xposed per chi usa la versione stabile a 64bit di needrom?. Magari facendo dei link ale giuste versioni da scaricare?.:)
Quote:
xyzhunter
Gentilissimo grazie! installato subito! Pero aggiunge solo nella tendina le scorciatoie, purtroppo non fa usare il touch ID come soft touch. Consiglio per avere le stesse cose Assistive touch (o uno equivalente), che a mio parere è piu pratico che non dover tirare giu tendina..in ogni caso mi hai dato un ottima dritta per trovare questo :)
Altra info...ma nelle opzioni sviluppatore c'è l'opzione "Sblocco OEM" --> consenti lo sblocco del bootloader. Non è attivo di default. Ma serve a qualcosa? perche da quel che ho visto la procedura per la recovery e il root è tutt'altra...
Scusate le domande magari banali, ma credo che questo official sia il migliore italiano per questo cell, gli altri sono tutti molto "mosci"
Lo puoi mettere anche sullo schermo !/io preferisco la tendina ! Se scopri di meglio fammi sapere !
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Invece io vado trovando un applicazione che mette a riposo il display senza usare tutte le volte il pulsante di accensione ! Che applicazione esiste ?
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Scusate ho fatto forse una richiesta sciocca?. Meg ha aggiornato il link alla versione di supersu ma il link attuale per xposed rimanda ad una pagina dove ci sono diverse versioni di xposed io chiedevo solo quale bisogna scaricare per la versione del firmare di needrom che dovrebbe essere una stabile a 64 bit :unamused2:
-
per Android 6 64 Bit va usato xposed SDK23 ARM64
-
Quote:
megthebest
per Android 6 64 Bit va usato xposed SDK23 ARM64
Ti ringrazio meg infatti io avevo provato a mettere quella versione ma ho dei problemi di riavvio ripetuto a distanza di una 10 secondi uno dall'altro per questo mi era venuto il dubbio. Evidentemente la versione del firmware inserita su needrom ha qualcosa che non lo rende pienamente compatibile. Anche supersu ad ogni accensione del telefono, pur presentendo normalmente l'icona, mi dice che non è abilitato e lo devo reinserire con la recovery. Sono problemi che capitano anche ad altri o sbaglio io qualcosa nella procedura?
-
Quote:
ciccillo951
Ti ringrazio meg infatti io avevo provato a mettere quella versione ma ho dei problemi di riavvio ripetuto a distanza di una 10 secondi uno dall'altro per questo mi era venuto il dubbio. Evidentemente la versione del firmware inserita su needrom ha qualcosa che non lo rende pienamente compatibile. Anche supersu ad ogni accensione del telefono, pur presentendo normalmente l'icona, mi dice che non è abilitato e lo devo reinserire con la recovery. Sono problemi che capitano anche ad altri o sbaglio io qualcosa nella procedura?
potrebbe non essere pienamente compatibile.
Sia Xposed, sia la TWRP con Android 6 hanno ancora qualche piccolo problema.
Per Supersu, proverei questa 2.71 beta zip:
https://download.chainfire.eu/932
-
Quote:
ciccillo951
Normalmente è sempre meglio attendere la versione ufficiale del produttore per il firmware anzichè affidarsi a needrom. Needrom non ti garantisce la funzionalità e ciascuno può pubblicare ciò che vuole mettendo la dicitura "official" . Moltissime volte ciò che needrom pubblica ha bachi. Consiglio sempre inoltre di leggere le info di installazione su needrom. Se non c'è fretta è inutile procurarsi eventuali danni. Basta attendere qualche giorno la pubblicazione ufficiale da parte Ulefone.
-
Uscito Marshmallow ufficiale 64bit:
http://blog.ulefone.com/ulefone-powe...version-comes/
Link:
http://ulefone.com/download/power.html
Purtroppo per averlo via OTA, sembra si debba attendere, visto che lollilop di partenza è a 32bit.
Sent by Mi5 64Gb
-
Lo provo al volo senza passare dal via!!!!!
Vi tengo aggiornati!!!
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Lo provo al volo senza passare dal via!!!!!
Vi tengo aggiornati!!!
Mi è stato confermato che la mia Twrp 3 64bit funziona anche su questa rom ufficiale, l'importante è usare lo scatter della rom ufficiale, non quello incluso. Vi potrebbe dare un messaggio di errore alla fine del flash della twrp, ma va lo stesso.
Sent by Mi5 64Gb
-
Io l'ho già messa con Flash Tool ed è andata a buon fine.....
Ho voluto spianare tutto!!! Per adesso nessun intoppo!!!
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Io l'ho già messa con Flash Tool ed è andata a buon fine.....
Ho voluto spianare tutto!!! Per adesso nessun intoppo!!!
Alcuni su xda sostengono di aver problemi con la mia twrp, tu l'hai messa? Si avvia al boot?
Sent by Mi5 64Gb
-
Adesso provo a mettere la tua... per ora avevo su questa(ROM TWRP 3 MM 64 Bit | [Custom] add the 05/02/2016 on Needrom)
Aspetta un attimo che provo dammi 5 minuti!!!
;-)
Quote:
megthebest
Alcuni su xda sostengono di aver problemi con la mia twrp, tu l'hai messa? Si avvia al boot?
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
intrisaconlecotiche
È quella la mia [emoji6] quindi se va, non devi mettere altro, vuol dire che chi ha provato, non è stato capace di flasharla con flashtool. [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
-
Scusami hai ragione perdonami!!!!
Funziona perfettamente ho controllato anche adesso!!!!!
Quote:
megthebest
È quella la mia [emoji6] quindi se va, non devi mettere altro, vuol dire che chi ha provato, non è stato capace di flasharla con flashtool. [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
-
Ma il doppio tocco come si aziona??? non lo trovo più
Altra cosa ma le suonerie .mp3 non si possono impostare, qualcuno potrebbe controllare???
TNX
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Ma il doppio tocco come si aziona??? non lo trovo più
Altra cosa ma le suonerie .mp3 non si possono impostare, qualcuno potrebbe controllare???
TNX
@intrisaconlecotiche
Prova ad installare l'app Ringtone Maker che ti permetterà di installare file MP3 come suonerie :)
-
Il bug del roaming con tre?
-
ciao, ma sul tubo non si trova un video per flashare MM? purtroppo con tutti questi termini tecnici mi vengono i brividi e temo di scassare (briccare) l'unico telefono che posseggo!
-
Quote:
annurk
ciao, ma sul tubo non si trova un video per flashare MM? purtroppo con tutti questi termini tecnici mi vengono i brividi e temo di scassare (briccare) l'unico telefono che posseggo!
Prova a dare un'occhiata a questa guida per l'uso di flashtool ( dedicata ad un altro tel ma funzionante perfettamente per il power ). Poi se hai dubbi , magari via PM chiedi :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
Quote:
annurk
È una cosa semplicissima, le prime volte si ha sempre paura, prima avevo il coolpad f1 l'avro' briccato una decina di volte con le ROM cucinate,ma poi riflashavo sempre il firmware originale.
-
Quote:
a1pollo
È una cosa semplicissima, le prime volte si ha sempre paura, prima avevo il coolpad f1 l'avro' briccato una decina di volte con le ROM cucinate,ma poi riflashavo sempre il firmware originale.
Forse non hai ben chiaro il concetto di hardbrick...
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Come faccio a sapere se i driver sono stati installati sul PC?
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Come faccio a sapere se i driver sono stati installati sul PC?
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Semplicemente se non sono installati quando vai a flashare la ROM il PC non trova il telefono e quindi non flasha
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk