Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wasabi79
E risponde bene l'UNROOT da SUPERSU?
Sul mio precedente cinafonino che era un UMI X3 quindi 6592 non ha mai funzionato l'UNROOT quindi l'avevo dato come non fattibile da app.
Il miglior root e il più pulito si fà attraverso SuperSu da recovery. SuperSu nelle impostazioni ha l'unroot completo che funziona perfettamente. Niente a che vedere con schifezze tipo kingroot...
P.S. Non mettere post consecutivi non è consentito...
EDIT
Prendi i driver da questa guida :
http://laurentiumihet.ro/windows-10-...tion-tutorial/
-
Quote:
Stahl
Erano 2 argomenti diversi per quello 2 messaggi diversi no?
Ho preso quelli di MEG ma non si installano ma credo di dovere togliere prima i precedenti utilizzati per il 6592
-
Quote:
wasabi79
Erano 2 argomenti diversi per quello 2 messaggi diversi no?
Ho preso quelli di MEG ma non si installano ma credo di dovere togliere prima i precedenti utilizzati per il 6592
Sì due msg diversi.
per i drivers segui la guida.
Se le info che ricevi ti sono utili penso che chi ti risponde non si offenderebbe se pigiassi il pulsantino a sinistra...:)
-
Quote:
Stahl
Sì due msg diversi.
per i drivers segui la guida.
Se le info che ricevi ti sono utili penso che chi ti risponde non si offenderebbe se pigiassi il pulsantino a sinistra...:)
Deh, ne ho pigiati di grazie, non a te ma ne ho pigiati, adesso stavo un attimo installando il driver mica per altri motivi mi stava sfuggendo.
E' che la posizione del pulsantino è scomoda vabbè
-
Quote:
wasabi79
Deh, ne ho pigiati di grazie, non a te ma ne ho pigiati, adesso stavo un attimo installando il driver mica per altri motivi mi stava sfuggendo.
E' che la posizione del pulsantino è scomoda vabbè
Occupati dei drivers è più importante dai...:) Di tutte le versioni di windows per l'installazione dei drivers la 10 è la più rognosa.
Fai sapere
-
Quote:
Stahl
Occupati dei drivers è più importante dai...:) Di tutte le versioni di windows per l'installazione dei drivers la 10 è la più rognosa.
Fai sapere
Mi ricordo di avere penato pure 3 anni fa su Windows 7 sinceramente. Per ora fiasco totale. Errore. Devo togliere quelli vecchi perchè li vede, secondo me, mi spuntano nell'elenco
-
Quote:
wasabi79
Mi ricordo di avere penato pure 3 anni fa su Windows 7 sinceramente. Per ora fiasco totale. Errore. Devo togliere quelli vecchi perchè li vede, secondo me, mi spuntano nell'elenco
In alternativa guida a drivers da XDA
Windows 10 MTK VCOM USB Drivers for 32 &… | Elephone M2
-
Quote:
Stahl
sto litigando con firma digitale, vediamo un po
-
Quote:
Stahl
ma è la stessa. che cambia?
Adesso riavvio e vediamo un po se ora va l'installazione
-
Quote:
Stahl
Sotto PORTE trovo PRELOADER VCOM (COM3)
Per testarlo con Flash tool senza flashare si può?
ps: ma url per allegare immagini cosa gli do in pasto?
-
Quote:
wasabi79
Sotto PORTE trovo PRELOADER VCOM (COM3)
Per testarlo con Flash tool senza flashare si può?
ps: ma url per allegare immagini cosa gli do in pasto?
Per allegare immagini :
metti la tua immagine sul desktop , apri il sito imgur.com , in alto click su upload images, nella finestra che si apre fai drag and drop here, nella finestra successiva start upload , una volta finito sulla destra , sotto "share with the community" scegli BBcode , fai copia col pulsante destro e poi incolla sul post :)
-
Driver installati, li ho testati dandolo in pasto ad MTK Droid 2.5.3 che anche se non lo userò però lo vede senza problemi anche poi ovviamente non entra in ROOT shell
Come mai tutto sto giro per allegare immagini?
[IMG]http://i.imgur.com/NUz1EtK.jpg[/IMG]
-
Quote:
wasabi79
Driver installati, li ho testati dandolo in pasto ad MTK Droid 2.5.3 che anche se non lo userò però lo vede senza problemi anche poi ovviamente non entra in ROOT shell
Come mai tutto sto giro per allegare immagini?
Credo che l'originaria funzione sia stata disabilitata per risparmiare memoria del server
-
Quote:
Stahl
Credo che l'originaria funzione sia stata disabilitata per risparmiare memoria del server
E' andata no?
Ora mi basta fare un flash della ROM e via.
A questo punto appena posso flasho la ROM.
La TWRP a 64 bit da fastidio se lascio LP?
-
Quote:
wasabi79
E' andata no?
Ora mi basta fare un flash della ROM e via.
A questo punto appena posso flasho la ROM.
La TWRP a 64 bit da fastidio se lascio LP?
Metti la TWRP per la tua versione di LP per evitare problemi. Non credo siano compatibili.
-
Quote:
Stahl
Metti la TWRP per la tua versione di LP per evitare problemi. Non credo siano compatibili.
Vabbè, ora scarico tutto mi leggo bene la guida di MEG per evitare cavolate, perché rispetto a qualche anno fa magari qualcosa è cambiato su Flash Tool o altre cose.
Devo scaricare ancora la ROM
-
Quote:
wasabi79
Vabbè, ora scarico tutto mi leggo bene la guida di MEG per evitare cavolate, perché rispetto a qualche anno fa magari qualcosa è cambiato su Flash Tool o altre cose.
Devo scaricare ancora la ROM
La recovery 64 bit la trovi in prima pagina del thread modding di megthebest :
https://www.androidiani.com/forum/ul...r-modding.html
-
@Ragazzi,
una volta quando installavo una ROM scaricata da NEEDROM non flashavo mai USERDATA e CACHE e nemmeno il PRELOADER e questo ultimo per evitare casini.
Vale ancora questa regola?
Grazie e scusate ma non ricordo più bene
-
Quote:
Stahl
Ok ma posso dargli in pasto quella di MEG allo scatter di FT?
Cioè tolgo la loro Ulefone e ci metto recovery MEG?
Mi sembra che lo posso fare no?
-
Quote:
wasabi79
Ok ma posso dargli in pasto quella di MEG allo scatter di FT?
Cioè tolgo la loro Ulefone e ci metto recovery MEG?
Mi sembra che lo posso fare no?
Sei una mitragliatrice....
Per installare la recovery di meg, come più volte detto, devi usare flashtool in modalità download only ( c'è un mio messaggio specifico pochi post sopra ) sostituendo la recovery stock con quella di meg rinominando quest'ultima recovery.img. Con flashtool devi selezionare soltanto la partizione del firmware recovery.img
-
Quote:
Stahl
Sei una mitragliatrice....
Per installare la recovery di meg, come più volte detto, devi usare flashtool in modalità download only ( c'è un mio messaggio specifico pochi post sopra ) sostituendo la recovery stock con quella di meg rinominando quest'ultima recovery.img. Con flashtool devi selezionare soltanto la partizione del firmware recovery.img
Mi sono espresso male. Non è possibile utilizzare mettendola dentro al Firmware Upgrade che devo fare per passare da LP a MM?
Se questo non è possibile prima farò un firmware upgrade con ROM e recovery Ulefone poi farò solo download per la recovery mettendo nella cartella quella di meg e rinominado l'altra.
Ma volevo capire se con quella di Meg in Firmware è una bestemmia perchè non andrebbe a buon fine.
Immagino che non si possa fare ok
-
Quote:
wasabi79
Mi sono espresso male. Non è possibile utilizzare mettendola dentro al Firmware Upgrade che devo fare per passare da LP a MM?
Se questo non è possibile prima farò un firmware upgrade con ROM e recovery Ulefone poi farò solo download per la recovery mettendo nella cartella quella di meg e rinominado l'altra.
Ma volevo capire se con quella di Meg in Firmware è una bestemmia perchè non andrebbe a buon fine.
Immagino che non si possa fare ok
Allora...ancora una volta, se guardi qualche post sopra trovi le risposte:
Sul firmware di MM varia pure la recovery , la recovery è una partizione separata del firmware che non impatta il system , fai il flash in modalità firmware upgrade ( in ogni caso facendo l'upgrade da LP a MM perderai necessariamente i tuoi dati e le tue app e dovrai reinstallarli ma ti ritroverai già installata la TWRP )
-
Quote:
Stahl
Allora...ancora una volta, se guardi qualche post sopra trovi le risposte:
Sul firmware di MM varia pure la recovery , la recovery è una partizione separata del firmware che non impatta il system , fai il flash in modalità firmware upgrade ( in ogni caso facendo l'upgrade da LP a MM perderai necessariamente i tuoi dati e le tue app e dovrai reinstallarli ma ti ritroverai già installata la TWRP )
Dove sta la risposta nelle conversioni su Linux?Ok me la vado a vedere.
Passiamo da 32 a 64 ok e cambia pure la recovery e quello mi è chiaro.
Volevo, nel momento di Firmware Upgrade togliere la recovery della 6.0 di Ulefone e mettere nella cartella quella di MEG e Flashare così.
I dati e le app non mi interessano, perché passando da 32 a 64 non voglio ripristinare app che stavano su un 32 bit.
So il discorso delle partizioni, però invece che flashare ROM+recovery Ulefone in Firmware e poi Recovery.img (e basta) di Meg in download, Flasherei in Firmware Upgrade la ROM Ulefone ma scambiando il recovery.img.
Ecco questa era la mia domanda, solo se lo posso fare con una botta sola.
Io nelle conversazionie su Linux me la sarò persa se c'è questa risposta e me lo vado a rivedere allora
-
Quote:
wasabi79
Dove sta la risposta nelle conversioni su Linux?Ok me la vado a vedere.
Passiamo da 32 a 64 ok e cambia pure la recovery e quello mi è chiaro.
Volevo, nel momento di Firmware Upgrade togliere la recovery della 6.0 di Ulefone e mettere nella cartella quella di MEG e Flashare così.
I dati e le app non mi interessano, perché passando da 32 a 64 non voglio ripristinare app che stavano su un 32 bit.
So il discorso delle partizioni, però invece che flashare ROM+recovery Ulefone in Firmware e poi Recovery.img (e basta) di Meg in download, Flasherei in Firmware Upgrade la ROM Ulefone ma scambiando il recovery.img.
Ecco questa era la mia domanda, solo se lo posso fare con una botta sola.
Io nelle conversazionie su Linux me la sarò persa se c'è questa risposta e me lo vado a rivedere allora
Puoi farlo in una botta sola :) Questo vale sia per Linux che per windows.;)
In altre parole : Se vuoi installare MM stock e poi successivamente, col tempo, la recovery TWRP allora fai firmware upgrade dell'intero firmware. Successivamente, cambierai la recovery stock con la TWRP nel firmware facendo download only e selezionando solo la recovery ( processo in due steps ).
Se invece vuoi installare subito la TWRP passando da LP a MM allora la sostituisci e fai direttamente firmware upgrade.
Spero di non aver generato confusione ...:)
-
Quote:
Stahl
Puoi farlo in una botta sola :) Questo vale sia per Linux che per windows.;)
In altre parole : Se vuoi installare MM stock e poi successivamente, col tempo, la recovery TWRP allora fai firmware upgrade dell'intero firmware. Successivamente, cambierai la recovery stock con la TWRP nel firmware facendo download only e selezionando solo la recovery ( processo in due steps ).
Se invece vuoi installare subito la TWRP passando da LP a MM allora la sostituisci e fai direttamente firmware upgrade.
Spero di non aver generato confusione ...:)
Grazie. Era quello che volevo sapere. Non mi sono espresso prima chiaramente. Poi mi sta tornando un po la memoria su FT.
Stasera o nei prox gg lo flasho, solo perchè poi devo avere il tempo di reinstallare le app
-
Ma la recovery stock qualora volessi reinstallata nn potrei recuperarla dalla rom di MM?
Che vantaggio mi porta il fatto di conservare la vecchia?
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Ragazzi, vi invito a continuare nel Thread del Modding, almeno una decina di post vanno spostati li, ora non ne ho la possibilità, ma più tardi farò pulizia.
Sent by Mi5 64Gb
Hai ragione,
scusa Meg
-
Giustappunto, ho finito adesso di flashare la twrp che all'inizio nn funzionava perché ho sbagliato ed ho scaricato la beta... ho anche scaricato l'ultima versione di flashtool. Ho scaricato superSU e busybox li ho scompattati.... e adesso???
-
Più precisamente, come li butto nel telefono?
-
Quote:
Woody70
Installi lo zip da recovery TWRP
-
Quote:
wasabi79
Quote:
Woody70
Cioè spiega bene :)
Copio lo zip nella memoria del telefono e da recovery faccio l'installazione. O lo metto su una chiavetta, la collego al otg e da recovery la installo?
Son cose nuove ed ho bisogno di help!!
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
Woody70
Quote:
wasabi79
Quote:
Woody70
Cioè spiega bene :)
Copio lo zip nella memoria del telefono e da recovery faccio l'installazione. O lo metto su una chiavetta, la collego al otg e da recovery la installo?
Son cose nuove ed ho bisogno di help!!
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Niente OTG buttali nel Cell e li installi da recovery. È specificato nella prima pagina dove c'è la guida di Meg. Non ho ancora installato la TWRP ma parliamo di flashzip e quindi da recovery installi. Prova
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Leggi quì relativamente al root ( ovviamente con SuperSu che hai scaricato ) :
" trasferire il file SuperSu nella memoria del telefono o nella scheda sd ( non importa ). Entriamo in recovery mode e selezioniamo "install zip". navighiamo, come abbiamo imparato, attraverso i tasti nella sd o nella memoria dove abbiamo messo lo zip SuperSU ed installiamolo. Una volta fatto uscire da recovery e riavviare il telefono. Al rientro troveremo l'applicazione superuser.
Andare in playstore e scaricare l'app busybox , lanciarla ed apparirà la richiesta dei diritti di root a SuperSU. Dare OK e installare i binary di busybox con la funzione normal installation. Riavviare il tel una volta effettuata la procedura. Testare l'avvenuto root con una applicazione ( ad esempio root checker ). Ora il terminale ha i permessi di root..
-
Quote:
Stahl
Leggi quì relativamente al root ( ovviamente con SuperSu che hai scaricato ) :
" trasferire il file SuperSu nella memoria del telefono o nella scheda sd ( non importa ). Entriamo in recovery mode e selezioniamo "install zip". navighiamo, come abbiamo imparato, attraverso i tasti nella sd o nella memoria dove abbiamo messo lo zip SuperSU ed installiamolo. Una volta fatto uscire da recovery e riavviare il telefono. Al rientro troveremo l'applicazione superuser.
Andare in playstore e scaricare l'app busybox , lanciarla ed apparirà la richiesta dei diritti di root a SuperSU. Dare OK e installare i binary di busybox con la funzione normal installation. Riavviare il tel una volta effettuata la procedura. Testare l'avvenuto root con una applicazione ( ad esempio root checker ). Ora il terminale ha i permessi di root..
Io il zip di busybox l'ho copiato sulla SIM, ecco perché nn lo vedevo... ora ho fatto come mi hai detto e sta macinando...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fd6068a0a7.jpg
-
Maaaaa ci mette così tanto??😴
-
Quote:
Woody70
Io il zip di busybox l'ho copiato sulla SIM, ecco perché nn lo vedevo... ora ho fatto come mi hai detto e sta macinando...
Ok. Dovrebbe darti dei check mark verdi alla fine...:) no , non dovrebbe volerci tanto.
-
Sto aspettando, mi chiedevo se fosse normale che ci mette così tanto...
-
Quote:
Woody70
Sto aspettando, mi chiedevo se fosse normale che ci mette così tanto...
No, non è normale...in ogni caso : installa root checker e vedì se il root è OK
-
E quindi?😓
-
Quote:
Woody70
E quindi?
Installa root checker e fallo girare e vedi se ti dà l'ok , se cioè il tuo sistema ha il root. Se è OK allora il sistema è stato rootato direttamente con SuperSu ed è tutto ok....