CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61
Discussione:

[Modding] UleFone Power 3S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @Keyan, ho testato le app camera di Google.. E quasi tutte hanno problemi.. Anche le 4.2 dopo un po dal passaggio da camera a video vanno in tilt.. Forse su questo device avendo 4 camere non sarà semplice configurarle..

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Hai ragione.

    Quella che funziona meglio (o che da problemi sporadicamente è la Google Camera 3.2.045 (ci sono anche delle versioni moddate con più funzioni).
    Ma il vero problema penso sia il chip mediatek.

    Ma a proposito delle 4 camere, a me sembre che le secondarie siano totalmente fake, non sono riuscito mai ad attivarle in nessuna condizione (passando il dito davanti è sempre una fotocamera quella funzionante). Teoricamente le attive sono 16 mpx retro e 13 mpx davanti.

    Ricapitolando, non so le tue competenze tecniche, ma forse la cosa migliore sarebbe ottimizzare la app fotocamera originale!
    I veri problemi che ha sono questa strana laggosità e il livello di dettagli che è basso.

    Infine, hai per caso provato questi mod/tweak dedicati a mtk? Se cerchi su google si trovano su vari forum, ma non capisco se funzionano o fanno più danno che il resto.

    P.s. Invece hai mai provato Lineage OS 15 (android 8) su questo dispositivo? Sarebbe curioso vedere se funziona la fotocamera

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Keyan.. Purtroppo il tempo a disposizione non è molto.. Sarebbe da decompilare l'app e poi rintracciare le librerie collegate.. Sicuramente in system /etc... Ma bisogna perderci molto tempo.
    Per i tweak a cosa alludi?
    Se alludi ai moduli xposed.. Certamente che li uso!
    A riguardo della lineage os non mi sembra sia stata rilasciata per questo dispositivo.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @Keyan.. Purtroppo il tempo a disposizione non è molto.. Sarebbe da decompilare l'app e poi rintracciare le librerie collegate.. Sicuramente in system /etc... Ma bisogna perderci molto tempo.
    Per i tweak a cosa alludi?
    Se alludi ai moduli xposed.. Certamente che li uso!
    A riguardo della lineage os non mi sembra sia stata rilasciata per questo dispositivo.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Tipo questa roba:
    [Tweak] Pure Performance Make Your ROM Smoother Than Butter - MTK ROMs
    [Tweak] Speed Booster Universal Tweak - MTK ROMs

    Considera che sono totalmente ateo in materia, non so neanche se sono troppo vecchi da poter essere usati sui nostri dispositivi
    Quote Originariamente inviato da Keyan Visualizza il messaggio
    Tipo questa roba:
    [Tweak] Pure Performance Make Your ROM Smoother Than Butter - MTK ROMs
    [Tweak] Speed Booster Universal Tweak - MTK ROMs

    Considera che sono totalmente ateo in materia, non so neanche se sono troppo vecchi da poter essere usati sui nostri dispositivi
    Ho trovato questa più aggiornate e forse sicure...

    https://forum.xda-developers.com/and...-fast-t3482317
    https://forum.xda-developers.com/and...-v3-0-t3120404
    https://forum.xda-developers.com/and...imate-t3284421
    https://forum.xda-developers.com/and...droid-t3630278

    Che ne pensi? Mai sentite/provate?

    P.s. Il nostro kernel ha il supporto a Init.d ?
    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    ...
    Ho bisogno del tuo aiuto!

    Ho visto che c'è un aggiornamento da Ulefone (dovrebbe essere quello della patch di sicurezza febbraio 2018).
    Ebbene mi dice che il dispositivo è rootato e non posso aggiornarlo.

    Ho provato quindi a rimuovere il root in questo modo:

    1) Ho rimosso busybox
    2) Da app supersu ho fatto unroot complete (quando mi chiede di ripristinare boot.img, la prima volta ho messo si ma ha fallito la disinstallazione; quindi ho messo NO e si e disinstallato e riavviato)
    3) Ho riavviato di nuovo ma in TWRP, da li ho eseguito unSU (uno script per rimuovere supersu) e ho fatto il wipe della cache/davlik
    4) Al riavvio ho verificato con Root check e mi dava tutto rimosso!

    Vado per aggiornare, e mi dice che il dispositivo è ancora rootato!!

    Allora ho letto che si doveva riflashare boot.img originale...
    Ho riavviato in TWRP, ho flashato boot.img dal firmware che hai messo in download, ma successivamente il telefono non si avviava più (neanche dopo wipe cache)! PANICO!!!

    Sono rientrato in recovery, ho rimesso superSu e fortunatamente è ripartito tutto!

    Dove ho sbagliato? Come cavolo devo fare per aggiornare? Puoi fare una guida? Grazie!


    P.s. Mi sto accorgendo ora che prima di riflashare BOOT.IMG non ho attivato da opzioni sviluppatore lo sblocco OEM (consenti lo sblocco del bootloader), può essere che non partiva per questo?
    Ultima modifica di ghost45; 29-03-18 alle 09:16

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Per aggiornare con l'ota devi rifleshare il firmware originale, poiche il system rimane modificato, il boot è patchato e la recovery è diversa..
    Installa la versione per flashtool che ho pubblicato su needrom.. Cosi eviti di fare diversi passaggi.
    Ricorda che su questo terminale non serve sbloccare il bootloader.. E su tutti gli ultimi device mtk non riuscirai mai a fare l'unroot completo quindi devi riflehare il firmware originale.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Per aggiornare con l'ota devi rifleshare il firmware originale, poiche il system rimane modificato, il boot è patchato e la recovery è diversa..
    Installa la versione per flashtool che ho pubblicato su needrom.. Cosi eviti di fare diversi passaggi.
    Ricorda che su questo terminale non serve sbloccare il bootloader.. E su tutti gli ultimi device mtk non riuscirai mai a fare l'unroot completo quindi devi riflehare il firmware originale.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Ricapitolando, l'update si può fare solo via OTA e per farlo devo ripristinare il firmware originale tramite flashtool?
    Non ci sono altri metodi di aggiornamente "locale" a quanto mi sembra di capire, ok!

    Allora ti chiedo, siccome è il telefono di mio padre e vorrei rendere l'operazione più indolore possibile, come si deve procedere per mantenere tutti i dati?
    Cioè io non vorrei perdere nessun settaggio, sms, registro chiamate, dati app, email ecc... proprio riavere tutto come prima.

    E poi devo anche ripristinare la recovery originale per aggiornare? Perchè mi è sembrato di capire che va flashato TUTTO il firmware originale...
    E dopo? posso flashare solo la recovery modificata?

    Sono poco pratico ancora, il tuo aiuto mi è preziosissimo... grazie!

  7. #36
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Allora ti ripeto che usando il telefono anche io non ho ancora aggiornato il mio...
    L'ota per essere eseguito correttamente devi avere il telefono senza root o {non modificato}.
    Hai due strade.. Per il salvataggio dei dati ma comunque sono procedure lunghe..
    1) salvataggio della userdata...
    2) salvataggio della userdata tramite twrp...


    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    Keyan (29-03-18)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Allora ti ripeto che usando il telefono anche io non ho ancora aggiornato il mio...
    L'ota per essere eseguito correttamente devi avere il telefono senza root o {non modificato}.
    Hai due strade.. Per il salvataggio dei dati ma comunque sono procedure lunghe..
    1) salvataggio della userdata...
    2) salvataggio della userdata tramite twrp...


    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Ok allora facciamo una cosa, quando aggiorni tu puoi descrivere la procedura passo passo qui?

    Sostanzialmente quello che non capisco è questo punto, se rimetto la rom originale, poi aggiorno via OTA e fin qui ottengo un telefono aggiornato e pulito.

    Se poi volessi rimettere il root, seguendo la procedura in prima pagina, tramite flashtool posso flashare solo la tua recovery modificata (caricando lo scatter file e levando la spunta a tutti gli altri file, tranne che per la recovery modificata) e poi fare tutti i passaggi di eliminazione data/davlik ecc?? Perchè se no andrei a riflashare il vecchio firmware...
    E quindi successivamente in qualche modo ripristinare tutti i dati personali...

    Mi sorge questo dubbio perchè la prima volta ho flashato tutto il firmware (caricando lo scatter ho solo modificato la posizione della recovery con la tua) e forse potevo solo flashare la recovery modificata?
    Grazie ancora

  10. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Attualmente tu hai 2 strade che ti porteranno allo stesso punto.
    1) aggiornare il device con l'ota.. Ma ora devi rifleshare il tuo device con la rom vecchia {originale senza mod} scaricare l'ota e riavviare.
    2} fleshare la rom che ho pubblicato su needrom ultima che ha già l'ota inside.
    Poi se hai un backup twrp.. Puoi reinstallarlo ma devi ripristinare la twrp ed installare solo i (data) altrimenti ripristinerai tutta la vecchia versione.. Lo so che chi è allo scuro di queste procedure è facile sbagliare!

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    Keyan (29-03-18)

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Attualmente tu hai 2 strade che ti porteranno allo stesso punto.
    1) aggiornare il device con l'ota.. Ma ora devi rifleshare il tuo device con la rom vecchia {originale senza mod} scaricare l'ota e riavviare.
    2} fleshare la rom che ho pubblicato su needrom ultima che ha già l'ota inside.
    Poi se hai un backup twrp.. Puoi reinstallarlo ma devi ripristinare la twrp ed installare solo i (data) altrimenti ripristinerai tutta la vecchia versione.. Lo so che chi è allo scuro di queste procedure è facile sbagliare!

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Scusami, mi ero perso completamente questo suggerimento nei precedenti post!
    E' questa qui vero???

    https://www.needrom.com/download/ulefone-power-3s-3/

    Io vorrei flashare la tua rom, mi sembra che mi basta seguire la guida che hai messo su needrom giusto?

    Rimane solo il problema dei backup dei dati, cercando ho visto che posso usare titanium backup o helium? oppure da TWRP con nandroid?
    Qual'è il più completo? tu cosa faresti?
    Ultima modifica di Keyan; 29-03-18 alle 11:49

  13. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Questa è la mia rom custom.. Ma non avrai gli aggiornamenti!
    Appena installo e vedo i nuovi aggiornamenti farò una nuova Rom custom .. Quindi non avere fretta.
    Se vuoi installare gli aggiornamenti devi procedere come ti ho detto.. Attenzione a ripristinare solo la partizione "data" altrimenti ripristinerai tutra la vecchia versione della rom.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    Keyan (29-03-18)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy