CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 323
Discussione:

Umi SUPER [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perdonatemi, ma sono tre giorni che provo....ma nulla....
    scrivo anche qui......anzi...riporto....
    Ciao Ragazzi, credo che solo voi potete aiutarmi.
    Vi spiego cosa è successo, e premetto che ho letto nel forum, ma sembra non sono riuscito a trovare la soluzione.

    Dunque...
    Ho un UMI Super, che dopo l'ultimo aggiornamento ad android 7.0 non funzionava più bene. Allora ho fatto un downgrade alla versione 6.0 con la Stock ROM 20160923 presa sul forum UMI.
    Un paio di volte non ha funzionato con SPFT, ma alla fine ha funzionato.
    ora ho UMI Super con android 6.0 versione firmware 20160923 con TWRP e permessi di ROOT, ma purtroppo sembra aver perso l'IMEI (sono tutti e due a 11111111111 e 2222222222), ho i numeri IMEI sulla scatola, ma non ho conservato un backup.
    Ho provato con MTK droid&tool ma non compre la voce CD......
    Ho provato con vari programmi ma sebra non ci riesco.
    Potete fare qualcosa per me?!??
    Grazieeeeeeee

  2.  
  3. #302
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariolino70 Visualizza il messaggio
    Perdonatemi, ma sono tre giorni che provo....ma nulla....
    scrivo anche qui......anzi...riporto....
    Ciao Ragazzi, credo che solo voi potete aiutarmi.
    Vi spiego cosa è successo, e premetto che ho letto nel forum, ma sembra non sono riuscito a trovare la soluzione.

    Dunque...
    Ho un UMI Super, che dopo l'ultimo aggiornamento ad android 7.0 non funzionava più bene. Allora ho fatto un downgrade alla versione 6.0 con la Stock ROM 20160923 presa sul forum UMI.
    Un paio di volte non ha funzionato con SPFT, ma alla fine ha funzionato.
    ora ho UMI Super con android 6.0 versione firmware 20160923 con TWRP e permessi di ROOT, ma purtroppo sembra aver perso l'IMEI (sono tutti e due a 11111111111 e 2222222222), ho i numeri IMEI sulla scatola, ma non ho conservato un backup.
    Ho provato con MTK droid&tool ma non compre la voce CD......
    Ho provato con vari programmi ma sebra non ci riesco.
    Potete fare qualcosa per me?!??
    Grazieeeeeeee
    qui trovi le info per il ripristino degli IMEI
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    nel caso specifico, visto che hai già usato Flashtool mediatek, quindi hai i driver, usa il tool MAUI meta con il quale, usando due files presenti nella rom stock, ti permette di rsctivere gli imei che hai sulla scatola.

    qui un video di come usarlo
    https://www.youtube.com/watch?v=1o81cqUs6Vk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mariolino70 (27-02-17)

  5. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provo e ti faccio sapere, mi sembra che MAUI l'ho usato ma senza risultato (perchè non ho uno dei due files da inserire e precisamente il BPLGUI...che nella ROM che ho installato non c'è)...ma riprovo...per ora grazie e poi vi aggiorno...

    Infatti, provato ma non ho quel file!!!

    Trovati i file. Utilizzato SN write perchè MAUI non mi dice EBOOT error.
    Con SN write, mi scrive l'IMEI, mi risultano scritti sia con *#06# che con MTK tool.... e sia con *#*#4636*#*#
    Ma stranamente non mi fa cambiare rete del telefono con *#*#4636*#*# e mi risulta sempre in GSM only... e EDGE...
    Cosa devo fare ancora... ora lo spacco...


    Ho ripetuto con MAUI META, ma mi da errore-> execution failure: initialite database file
    il file è quello trovato nella ROM e si chiama MDDB_Info_CustomAppSrcP_MT6755......
    Ultima modifica di mariolino70; 27-02-17 alle 18:29

  6. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto, ma non capisco perchè.....
    Il telefono mi segnalava che ero in EDGE....ricordate?
    Beh...sono andato in impostazioni->schede SIM, ho cliccato utilizzo sim preferita per... (unica inserita) e come per magia è andato in 4G/3G

    Grazie comunque...

  7. #305
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ragazzi chiedo un consiglio, rimanendo deluso dall'ultimo aggiornamento di nougat sul telefono ho eseguito tranquillamente il downgrade all'ultima versione marsmallow stabile ufficiale. Però dopo svariati tentativi (circa 15 tentativi e provando si 2 pc) non riesco ad installare la twrp sul mio super... Il flash va sempre a buon fine ma al riavvio quando dovrei entrare in recovery lampeggia un'attimo e poi si riavvia il sistema nuovamente . Già provato ad installare nuovamente tutta la rom da spft ma niente la recovery non me la lascia mettere... Che sia perché ho uno degli ultimi umi super che da quello che ho letto in giro ha un hardware leggermente diverso dal modello di qualche mese fa? Esiste una recovery funzionante? Un grazie enorme a chi potrà darmi qualche dritta.
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

  8. #306
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Smartphone
    P7000, Umi Super, Le max2 x829

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, via flashtool metto la twrp, tutto a buon fine ma al riavvio come te non riesco ad avviarlo.. Il mio super è un prima generazione, questo problema c'è l'ho da quando ho sostituito lcd + touch screen. Se flasho rom precedenti alle release del 21 11 2016 non funziona lcd nel senso che ho solo retroilluminazione ma nessuna immagine, nelle release successive tutto ok ma non riesco a mettere la twrp; prima di sostituire lo schermo il super era rootato e con twrp perfettamente funzionante, credo che il nuovo lcd (e quindi ultimi smartphone prodotti) utilizzino "driver video" presenti nel little kernel (lk.bin) che nelle vecchie release e nella twrp non siano conpatibili, questo spiega il non avvio della twrp e l' impossibilita' di installare release precedenti alla 21112016.

    @bastard81 hai per caso provato aflashare via spft un rom precedente a quella sopracitata? se si, hai avuto problemi? solo retroilluminazione e niente immagini?


    Purtroppo non ho le capacita' per modificare ad hoc la TWRP per renderla funzionante, se qualche guru (@megthebest) prendesse a cuore la causa ne sarei molto riconoscente!!!
    Ultima modifica di Danixx77; 08-04-17 alle 08:50
    I thank's sono senpre graditi.. se meritati

  9. #307
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    No mi sono fermato a quella rom perché quando mi è arrivato il telefono montava proprio quella di novembre... Poi leggevo che tanti sconsigliavano di provare quelle antecedenti proprio per eventuali problemi al touch che sicuramente avrebbero avuto i modelli nuovi.... Per questo sono rimasto fermo.... Quindi probabilmente a noi nn va in recovery proprio per questo problem di Driver speriamo esca qualche twrp compatibile nel frattempo....

    P.s. Purtroppo non ho nemmeno io le capacità di modificare o preparare la twrp per il nostro devices.... Di modding ne conosco abbastanza ma purtroppo per me il mondo dei telefoni mediatek è abbastanza nuovo...
    Ultima modifica di bastard81; 09-04-17 alle 19:14
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

  10. #308
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    LePro3 AI-UMI SUPER/MAX

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    aiuto...

    ho flashato sto cell....quelle 6-700 volte con tutte le IMG stock che ho trovato ....
    SFTP l'ho provato in tutte le combinazioni: download o firmware upgrade o format+upgrade.....

    Il telefono dopo il flash lo riavvio.....si accende il touch screen...vibra....ma nn si vede.

    SCHERMO NERO!!!

    Cosa si fà in questo caso?

  11. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Smartphone
    P7000, Umi Super, Le max2 x829

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Riesci ad entrare nella recovery stock? O anche quella è con schermo nero? Hai installato anche la rom 20170123? Comunque dalla rom del 21 novembre 2016 si ha la piena compatibilità con tutti i touch/lcd prodotti, quindi se con le rom successive hai schermo nero presumo tu abbia un problema hardware

    Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Danixx77; 05-06-17 alle 07:12
    I thank's sono senpre graditi.. se meritati

  12. #310
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    LePro3 AI-UMI SUPER/MAX

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danixx77 Visualizza il messaggio
    Riesci ad entrare nella recovery stock? O anche quella è con schermo nero? Hai installato anche la rom 20170123? Comunque dalla rom del 21 novembre 2016 si ha la piena compatibilità con tutti i touch/lcd prodotti, quindi se con le rom successive hai schermo nero presumo tu abbia un problema hardware

    Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
    Il cell si accende e funziona ma nn ho lo schermo....è appena illuminato sul mero/grigio.
    Non credo sia un problema hardware, semplicemente perchè prima di fare l'aggiornamento auromatico in wifi su un firmware immacolato (senza root nè Twrp) il telefono funzionava normalmente.

    Quindi chiedo: IDEE???

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy