Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
den5el6
Buona sera Stahl,
vorrei chiederti una cortesia ,per tornare a stock rom da Marsapa V4 , cosa bisogno fare ? ,
Grazie mille e buona giornata
ciao,
bisogna effettuare il flash della rom stock e poi applicare l'ultimo aggiornamento ufficiale via recovery stock disponibile sul sito Vernee.
Quindi in particolare:
Firmware stock Apollo Lute da flashare con flashtool:
https://www.needrom.com/download/vernee-apollo-lite/
L'ultima versione di gennaio 2017, sembra essere addirittura più nuova di quella diaposibile sul sito vernee.cc
Apollo Lite Rom ? vernee
-
Quote:
megthebest
ciao,
bisogna effettuare il flash della rom stock e poi applicare l'ultimo aggiornamento ufficiale via recovery stock disponibile sul sito Vernee.
Quindi in particolare:
Firmware stock Apollo Lute da flashare con flashtool:
https://www.needrom.com/download/vernee-apollo-lite/
L'ultima versione di gennaio 2017, sembra essere addirittura più nuova di quella diaposibile sul sito vernee.cc
Apollo Lite Rom ? vernee
Grazie mille megthebest,
buon lavoro e buona giornata
-
Avete provato questa ROM di MAD?
Pareri a confronto con quella di Marsapa?
Io l'ho installata ma la batteria si scarica subito usando wifi e giocando 30 minuti.
-
Quote:
Sax93
Avete provato questa ROM di MAD?
Pareri a confronto con quella di Marsapa?
Io l'ho installata ma la batteria si scarica subito usando wifi e giocando 30 minuti.
Mi sembrava ci fosse Bramby che doveva provarla se non ricordo male......qualcuno riferisce che ci sono ancora grossi problemi di drain della batteria, ma doveva ancora ricalibrarla.
Chi ha fatto qualche test, si faccia sentire e ci illustri le proprie impressioni, grazie.
-
Quote:
relief66
Mi sembrava ci fosse Bramby che doveva provarla se non ricordo male......qualcuno riferisce che ci sono ancora grossi problemi di drain della batteria, ma doveva ancora ricalibrarla.
Chi ha fatto qualche test, si faccia sentire e ci illustri le proprie impressioni, grazie.
Io ora sto installando la marsapa dato che questa della MAD ha un grave problema, almeno per me.
Praticamente la batteria appena arriva a 24% si spegne automaticamente, come se la lettura della batteria fosse buggata o altro
-
Credo sia proprio un problema di calibrazione della batteria, lo faceva anche a me con la Marsapa prima di riuscire a calibrarla, poi nulla più.
-
Quote:
relief66
Credo sia proprio un problema di calibrazione della batteria, lo faceva anche a me con la Marsapa prima di riuscire a calibrarla, poi nulla più.
Ma ho provato anche a scaricarlo fino a spegnersi e caricarlo fino al 100%, ma non era cambiato nulla.
Poi avevo letto che anche altre persone avevano avuto questo problema.
Come hai risolto tu?
P.S.
dalla MAD, ho fatto tutti i wipe che c'erano scritti nella guida della marsapa V4, ma rimane sempre in caricamento il logo marsapa. E' normale che ci mette tutto questo tempo?
-
io ho cercato "come calibrare la batteria del vostro smartphone" ed ho seguito le istruzioni, il link al sito con le istruzioni te lo mando con un PM perchè non so se va bene metterlo qui.
-
Quote:
Sax93
Ma ho provato anche a scaricarlo fino a spegnersi e caricarlo fino al 100%, ma non era cambiato nulla.
Poi avevo letto che anche altre persone avevano avuto questo problema.
Come hai risolto tu?
P.S.
dalla MAD, ho fatto tutti i wipe che c'erano scritti nella guida della marsapa V4, ma rimane sempre in caricamento il logo marsapa. E' normale che ci mette tutto questo tempo?
No non e' normale,e' successo anche a me pochi giorni fa.Ora sto cercando di calibrare la batteria,se non riesco,provero' a flashare la v2 di Marsapa ed anche lo zip con l'ota,cosi' spero di poter tornare alla v4.
-
Quote:
ftorquy
No non e' normale,e' successo anche a me pochi giorni fa.Ora sto cercando di calibrare la batteria,se non riesco,provero' a flashare la v2 di Marsapa ed anche lo zip con l'ota,cosi' spero di poter tornare alla v4.
Ora che sono riuscito ad installare la marsapa v4 provo a vedere se con L Speed risolvo qualcosa
-
Quote:
Sax93
Ora che sono riuscito ad installare la marsapa v4 provo a vedere se con L Speed risolvo qualcosa
Mi puoi dire come hai fatto ad installare la v4,perche' ci provai ieri e mi rimaneva incantato sul logo Marsapa,ho riprovato oggi con la v2,stessa cosa.Eppure non sbaglio niente(tutti i wipe)non e' la prima volta che lo faccio,anzi.Ho aspettato mezz'ora prima di postare...
-
Quote:
ftorquy
Mi puoi dire come hai fatto ad installare la v4,perche' ci provai ieri e mi rimaneva incantato sul logo Marsapa,ho riprovato oggi con la v2,stessa cosa.Eppure non sbaglio niente(tutti i wipe)non e' la prima volta che lo faccio,anzi.Ho aspettato mezz'ora prima di postare...
Ciao, semplicemente ho installato la rom Stock vernee seguendo l'altro thread e successivamente ho reinstallato la V4 facendo tutti i wipe indicati da marsapa.
-
Il gruppo M.A.D. ha pubblicato una nota :
-
Non so se sono l'unico...... Alcuni files vengono visualizzati sul telefono, ma quando lo collego al PC (win 7 64 bit) x trasferirli il PC non li visualizza e questo non su tutti i file ma solo su alcuni. Ci sono soluzioni?
-
Quote:
ilpiccolo69
Non so se sono l'unico...... Alcuni files vengono visualizzati sul telefono, ma quando lo collego al PC (win 7 64 bit) x trasferirli il PC non li visualizza e questo non su tutti i file ma solo su alcuni. Ci sono soluzioni?
Ciao, che modalità selezioni quando li colleghi al pc? L'unica che ti fa vedere il contenuto completo (tranne i files nascosti/sistema) è la modalità MTP.
Ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ho impostato mtp sia in opzioni sviluppatore/reti e sia nel menù a tendina che compare quando lo collego al pc, ma non mi visualizza tutti i files, e per tutti intendo non file di sistema ma file che scarico da internet
-
Quote:
ilpiccolo69
Ho impostato mtp sia in opzioni sviluppatore/reti e sia nel menù a tendina che compare quando lo collego al pc, ma non mi visualizza tutti i files, e per tutti intendo non file di sistema ma file che scarico da internet
Prova creando una cartella sulla memoria del cell,e mettici dentro i file che vuoi vedere...
Inviato dal mio KFGIWI usando Androidiani App
-
Risolto così, grazie ftorquy
-
Altro quesito..... Ho la RR e mi va benissimo ma vorrei inserire la funzione turbo download che è assente. Qualcuno saprebbe dirmi quali file prelevare dalla ROM stock o altra ROM per implementarli nella RR? Ovviamente se la cosa è possibile.
-
@Stahl
Propongo di aggiornare i primi post inserendo le ROM aggiornate (oltre a quello di marsapa) come la MAD OS
- Postare sempre nei post i dettagli
Quando postate cercate sempre per favore di postare il amssimo livello di dettagli possibile.
E' fondamentale indicare sempre in ogni post almeno la versione firmware della ROM.
Verifica versione ROM
Impostazioni -> Info telefono
Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.
- Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug
E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
Se il menu Sviluppatore non è presente andare in Impostazioni -> Info su questo telefono e fare clic per più volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup Menu sviluppatore abilitato.
A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.
- Driver e tool Mediatek
Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread
Tool e driver Mediatek
in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a
- Driver USB (collegamento telefono al PC)
- Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
- Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
- Root
Recovery
Versione aggiornata recovery Apollo Lite - Download
Recovery TWRP 3.1.0 (obbligatoria per ROM 7.1.2) - Download
ROM Stock
ROM Stock 18.01.2017 (needrom)
ROM Stock comprensiva terzo OTA (needrom)
Grazie a marsapa per l'integrazioend ella ROM.
Elenco ROM (needrom)
Elenco ROM (needrom)
Per scaricare da needrom bisogna registrarsi
ROM Marsapa
ROM Marsapa - Info
ROM MadOS
ROM Android 7.1.2 by MAD OS - Info (XDA)
ROM Android 7.1.2 by MAD OS - FAQ (XDA)
ROM Android 7.1.2 by MAD OS v. 19.08.2017 - Download
Opengapps - Download
Come versione delle OpenGapps scegliere la versione ARM64, Android 7.1, pacchetti pico o nano
ROM Resurecction Remix
ROM Android 7.1.1 Resurecction Remix v. 5.8.2 - Info (needrom)
ROM Lineage
ROM Android 7.1.1 Lineage 14.1 v. 01.04.2017 - Info (needrom)
ROM AICP
ROM Android 7.1.1 AICP 12.1 - Info (needrom)
-
@bovirus
Grazie bovirus. Fatto
-
Quote:
Stahl
Ho aggiornato inserendo nuovi link con le ROM anche di Marsapa.
Propongo di cambiare l'ordine del primo post in modo diverso
- recovery
- ROM
- Info sul fix dei problemi update
- Fix audio per auricolari
La guida per Windows 10 per l'instalalzioen dei driver USB teoricamente non servriebbe più perchè se si usano i driver All-In-One 5.1632 sono compatibili anche per Windos 10.
Falshtool 5.16 è una versione non aggironata.
Sia per i driver che per Falshtool propongo di fare riferimento al thread "Tool e driver Mediatek".
Ho isnerito tutto nel post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7912546
-
Quote:
bovirus
Ho aggiornato inserendo nuovi link con le ROM anche di Marsapa.
Propongo di cambiare l'ordine del primo post in modo diverso
- recovery
- ROM
- Info sul fix dei problemi update
- Fix audio per auricolari
La guida per Windows 10 per l'instalalzioen dei driver USB teoricamente non servriebbe più perchè se si usano i driver All-In-One 5.1632 sono compatibili anche per Windos 10.
Falshtool 5.16 è una versione non aggironata.
Sia per i driver che per Falshtool propongo di fare riferimento al thread "Tool e driver Mediatek".
Ho isnerito tutto nel post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7912546
Grazie per i tuoi suggerimenti.
-
Volevo segnalare che MadOS 7.1.2 ha subito un aggiornamento con la pubblicazione del 2 di novembre di una patch da parte di fire855 che sembra abbia risolto definitivamente il problema del drain della batteria (https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2638), sembra che sia attiva di default la decriptazione della partizione dati e che la ricarica della batteria duri un bel po' di tempo rispetto alla rom originale per effetto dell'ottimizzazione dell'alimentazione durante la carica, che preserva la batteria da sovraccarichi e surriscaldamenti.
Potrebbe aver risolto anche i problemi di riconoscimento della Sim e della perdita del segnale riscontrati da alcuni, ma al momento attuale nessuno ne ha parlato.
@Stahl se vuoi aggiornare anche in prima pagina.......
Buona giornata
-
@relief66
Aggiunto in prima pagina.:)
-
Quote:
relief66
Volevo segnalare che
MadOS 7.1.2 ha subito un aggiornamento con la pubblicazione del 2 di novembre di una patch da parte di fire855 che sembra abbia risolto definitivamente il problema del drain della batteria (
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2638), sembra che sia attiva di default la decriptazione della partizione dati e che la ricarica della batteria duri un bel po' di tempo rispetto alla rom originale per effetto dell'ottimizzazione dell'alimentazione durante la carica, che preserva la batteria da sovraccarichi e surriscaldamenti.
Potrebbe aver risolto anche i problemi di riconoscimento della Sim e della perdita del segnale riscontrati da alcuni, ma al momento attuale nessuno ne ha parlato.
@
Stahl se vuoi aggiornare anche in prima pagina.......
Buona giornata
Se c'e' qualcuno che ha provato la suddetta patch,potrebbe postare se ha effettivamente risolto il problema del drain?Grazie
-
-
Quote:
Marcyvee
Provata. Lo risolve.
Quindi è normale che flashando la mad os riscontro un drain della batteria assurdo?Mettendo la patch scompare questo problema??
Io volevo provare la Marsapa,ma è andata in bootloop.........
Ho rimesso la MadOs,ho riprovato a installare la Marsapa da recovery,ma lo stesso problema....
Ho letto che è meglio tornare alla stock rom prima di mettere la Marsapa,ma non son stato capace di flashare la stock,ho fatto il download della rom con il 3° ota e da flash tools ho caricato l'android scatter della rom in questione,ho fatto il flash con spunta positiva,ma all'avvio non partiva,rimaneva sul boot fisso.
Come si fa a passare da custom a stock???
Non l'ho capito,qualche buon samaritano che me lo spiega? Graaaaaazie.
(almeno se la mados mi stufa metto la stock e poi la marsapa)
-
La rom con il 3 Ota di Marsapa non é andata a buon fine neppure a me, riflasha la rom (con SPFT in modalità firmware update) originale scaricata da needrom e rifai tutti gli ota che ti propone. Soluzione piú igienica.
@Sbebbe: Dopo aver caricato l'ultima update che risolve il problema di drain sulla MadOS 7.1.2 potresti verificare se succede anche a te che ogni tanto diventi irraggiungibile e per poter essere ricontattato devi riavviare il telefono? C'è più di qualcuno che soffre di questo problema, potresti segnalare la tua esperienza, grazie.
La Marsapa si installa a partire dalla prima versione di prova con SPFT in modalità firmware update e per i successivi da flash via recovery.
Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
-
La marsapa la posso installare con la recovery che ho con la MadOs? Perché facendo l install dello zip mi andava in bootloop. Al momento devo dire che la batteria è rocciosissima,oggi ho reinstallato tutte le app e navigato dalle 14 alle 19 partendo dal 77% di batteria ero al 34% alle 19! Ottimo fix! Per la rete io ho trovato benefici,mi si switcha direttamente alla LTE da solo senza che debba cercarlo io (con la stock dovevo forzarlo in LTE) non mi è mai comparso il logo dell offline o avuto poco campo,ho tenuto il telefono sempre sott'occhio oggi,dato che ero a lavoro e la giornata non era per niente impegnativa ho potuto dare un occhiata a come si comportava.
Ho pero un altro problema,non mi sincronizza la musica e le foto della SD,come potrei risolvere secondo voi?
-
La Marsapa ce l'hai sulla SD card?Perché se non sbaglio bisogna metterla nella memoria interna
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Sbebbe
La marsapa la posso installare con la recovery che ho con la MadOs?
No....., va installlata partendo dalla custom ROM DI PROVA ed usando SPFT in modalità "firmware update" perchè deve cancellare tutto e l'installazione caricherà la recovery specifica che è diversa da quella di MadOS 7.1.2.
Quote:
Sbebbe
Perché facendo l install dello zip mi andava in bootloop.
Se continui a voler fare diversamente da come indicato continuerai ad ottenere sempre dei bootloop.
Quote:
Sbebbe
Al momento devo dire che la batteria è rocciosissima,oggi ho reinstallato tutte le app e navigato dalle 14 alle 19 partendo dal 77% di batteria ero al 34% alle 19! Ottimo fix! Per la rete io ho trovato benefici,mi si switcha direttamente alla LTE da solo senza che debba cercarlo io (con la stock dovevo forzarlo in LTE) non mi è mai comparso il logo dell offline o avuto poco campo,ho tenuto il telefono sempre sott'occhio oggi,dato che ero a lavoro e la giornata non era per niente impegnativa ho potuto dare un occhiata a come si comportava.
A te non compare nessun "offline" o segnale di perdita campo, ma se qualcuno ti chiama ti trova sempre irraggiungibile, fatti chiamare da un amico e vedi se accade o meno.
Quote:
Sbebbe
Ho pero un altro problema,non mi sincronizza la musica e le foto della SD,come potrei risolvere secondo voi?
In cloud...? Potrebbe essere dovuto al problema precedente.
-
Quote:
ftorquy
La Marsapa ce l'hai sulla SD card?Perché se non sbaglio bisogna metterla nella memoria interna
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Memoria interna
-
-
Quote:
relief66
Hai pienamente ragione,ma non c ho capito un piffero,nonostante tu me lo abbia fatto notare non l ho capito com'è scritto li. Avevo letto già quello,ma non l avevo capito. Invece spiegato come me l hai spiegato te l ho capito. (O no?) ;)
-
Beh, @Sbebbe se hai capito dovresti dirmelo tu, dovresti aver già provato ed aver avuto qualche risultato....io ho solamente ripetuto in modo molto scarno, il succo di ciò che era necessario fare per ottenere un risultato ottimale. Facci sapere........
-
@relief66 diciamo che installata la patch della batteria su mados sono rimasto soddisfatto dalla durata,la ROM l'avevo già provata e mi piaceva e dunqe sono rimasto con quella,non ho notato problemi di ricezione,anzi con il mio operatore telefonico è aumentata la portata del segnale,dunque ho ripristinato le app che uso e al momento credo di tenermi questa rom per un bel po',sempre che non mi si presentino problemi. Per tornare al discorso dove mi hai menzionato,credo d aver capito come fare,ma al momento rimango nel dubbio dato che non ho effettivamente provato a mettere la marsala,chissà se in futuro poi andró a ricercare questo thred per rileggerlo e provare a installarla. Grazie per l'interessamento,ma al momento si rimane nel dubbio!
-
Bene, quindi sei rimasto alla 7.1.2 di madOS, confermi che non hai nessun problema, nemmeno ad essere richiamato o ad inviare e/o ricevere messaggi...ne a mantenere sincronizzati i dati con il tuo account google? Potresti indicare che operatore telefonico usi (anche in privato se non vuoi renderlo pubblico), grazie.
-
Quote:
relief66
Bene, quindi sei rimasto alla 7.1.2 di madOS, confermi che non hai nessun problema, nemmeno ad essere richiamato o ad inviare e/o ricevere messaggi...ne a mantenere sincronizzati i dati con il tuo account google? Potresti indicare che operatore telefonico usi (anche in privato se non vuoi renderlo pubblico), grazie.
Invio SMS e li ricevo correttamente, la sincronizzazione va bene,per le chiamate è meglio che con la stock,prende sempre e anche dove non prendeva bene prima. Il mio operatore è 3 e non ha una grande ricezione nel mio comune ma con l aggiornamento va alla grande. In casa non andava la rete dati,quindi era sempre sotto rete WiFi, adesso i dati prendono,non il 4g,ma un decente 3g. Secondo me se a te dava problemi,forse si sara installata male tramite la recovery,ci sta tutto,installando questarom il telefono va molto meglio su tutti i punti di vista,almeno questa è la mia sensazione personale. Non so che operatore tu abbia,ma secondo me se prende con 3 dovrebbe andar bene con tutti.
-
Buongiorno a tutti, dopo quasi un anno di utilizzo di questo terminale con ROM stock e senza root, posso dire di essere abbastanza soddisfatto. Per quanto mi riguarda l'unico punto debole dell'Apollo Lite rimane la ricezione. Ho grossi problemi con TIM e Wind... in certe zone la ricezione è davvero penosa, cosa che con altri telefoni non succede.
Mi sono allora deciso a provare qualche cosa di alternativo per vedere se migliora qualcosa. Chiedo a voi guru la cortesia di consigliarmi una ROM per uso giornaliero e senza bug evidenti...
Grazie